Un anno della nostra vita
di barbarak

22/01/15, ore 19:34

"Purtroppo, però, il tempo ormai era scaduto."
Ommioddio mi sento male... e con quel "con il prossimo aggiornamento mi farò molti nemici. " Cosa ci stai dicendo?! Mi sta salendo l'ansia. Loro sono fatti per stare insieme , ti prego non li far allontanare ancor di più o ne risentirei ouch.

20/01/15, ore 07:26

Allora cominciamo col dire che avrei voluto incominciare la recensione con un " ma ti pare il caso di farmi aspettare cosi tanto?" :-) e finirla con un "e quindi tutto qua???? Ho aspettato tutto il week end e non siamo arrivati a far entrare niente nella testa della serpe? E poi perché mai mi hai fatto un capitolo così corto?" Tutto questo irlando nella mia mente, ma poi mi sono ridimensionata leggendo le note in fondo ;-)
So che ogni tanto ci devono essere dei capitoli di passaggio e che non si può avere i personaggi che dall'oggi al domani hanno un'epifania e si svegliano con la testa ricondizionata.
Cerca di capirmi sono curiosa da morire.
Ma facciamo le persone serie e parliamo del capitolo che come al solito è bello e scritto in maniera perfetta, sono contenta che Draco sia supportato da due amici con più cuore e cervello funzionante del suo.
Forse la tecnica mihliore non è riprendere da dove erano ma ricominciare.
Spero che tu riesca a postare veramente in settimana perché. .......NON PENSARE DI PASSARLA LISCIA SE NO........:-P
Baci.

20/01/15, ore 00:25

Ciao,
Posso dire che con questi propositi Draco non andrà molto lontano. Se pensa di raggirare Hermione facendole sentire la sua mancanza per riaverla nella sua vita alle sue condizioni sta prendendo un abbaglio! Il biondo dovrebbe ascoltarsi di più quando parla, visto che ha provato un dolore così grande quando credeva che lei l'avesse tradito, quando l'ha allontanata dovrebbe fare di tutto per riaverla, anche vincere le sue paure. Nel modo in cui si sta comportando rischia solamente di non avere più la possibilità di recuperare... Grande Theo, lui si che ha capito come dovrebbe comportarsi il biondo per riconquistarla! Forse dovrebbe corteggiare Hermione, sono sicura che così stimolerebbe Draco a darsi una mossa!
Anche se di passaggio è lo stesso un capitolo molto interessante
A presto
Lyn

19/01/15, ore 20:04

Questa frase condensa tutto un discorso : “Credo che tu ti stia solo facendo delle illusioni amico mio. L’unico modo per averla è quello di darle quello che vuole. E quello che vuole sei tu, spogliato da tutte le tue paure e disposto ad amarla come lei ama te: completamente.”
Draco proprio non vuole capire, ha talmente paura, che ricorre a inganni e sottefugi e non ha ancora capito che solo la verità gli consegnerà il cuore e l'amore di Hermione, che non aspetta che questo per concederglielo....
Grandissimo capitolo di sottile psicologia.
Brava Baby

19/01/15, ore 16:40

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi rincuora che Draco non si vuole arrendere, che vuole Hermione a tutti i costi ma come farà a riprendersi la bella grifoncina? U mamma che curiosità!

19/01/15, ore 15:18

Bè io apprezzo veramente questo capitolo.
Dopo la "battaglia" con Du Bois, non so mai se lo scrivo giusto o no, avevo una certa curiosità nel conoscere i pensieri del nostro amato Serpeverde.
Adesso, con l'aiuto dei suoi amici, forse ha fatto un pò di chiarezza nel cervello, riuscendo a capire cosa Hermione gli volesse dire con quelle parole.
Per lei, nonostante la verità possa far male, la scelta è semplice, ma Draco riuscirà a capirla?
Le ultime parole però mi danno un pò di speranza :)
XOXO
_Giuls17_

19/01/15, ore 14:55

Forse, per la prima volta, lascio una recensione per prima.

Forse il capitolo non avrà fatto fare nessun passo in avanti alla storia, ma giuro che io di passi ne farei tanti... ma sul cadavere di Draco!!!!
Ma porca palettaaaaaaaaaaa!!!!!
Ma è possibile?!
Questo ancora crede di essere Dio, che le persone senza di lui non possono stare e che il mondo giri intorno a lui.
Senti, ti prego... perché lasci sempre che Blaise si metta in mezzo? Perché non lasci che Theo tiri fuori quella bacchetta e gliela pianti in mezzo agli occhi?
Io capisco il buonismo e la non-violenza, ma qua stiamo rasentando il new-age!, i figli dei fiori!
Fine sfogo.

Non mi sento meglio, ma almeno è qualcosa. u__u
Ciao cara, come stai?
Sì, lo so... ho fatto le scuole differenziali...
La storia mi piace sempre di più e spero di vedere presto l'aggiornamento del capitolo promesso.
Guarda che se non posti, ti pesto.
No, che scherzo... mi piaceva il gioco di parole.
Pessimo, lo so... ma Sofia dorme a rate e io non so più a che santo votarmi di notte.

Un bacione,
S.S.

16/01/15, ore 08:40

Scusa... ma il capitolo con lo spargimento di sangue?!
Sto diventando ripetitiva, vero? ^^
Diciamo che questo è già qualcosa.
Hermione ha ragione e Draco non può pretendere che la donna si accontenti delle briciole che lui vuole lasciarle. In una coppia bisogna condividere tutto, bene e male e non sono mai stata tanto d'accordo con Hermione quando ha detto che la sua non era curiosità, ma semplice bisogno di sapere come sono andati i fatti per riuscire ad aiutarlo.
Perché se non si conoscono i fatti, come si può pretendere di risolvere la situazione?

Tesoro, sono davvero dispiaciuta, ma devo scappare con la recensione a metà, perché il computer continua a fare aggiornamenti e a uscire dalla pagina del tuo capitolo.

Spero di risolvere il problema.

Un bacione,
S.S.

12/01/15, ore 17:07

Ormai la riccia è pronta per essre dimessa e se da una parte non vede l’ora di poter prendersi cura del piccolo e di pensare cosa fare dall’altro sa che ora deve prendere la decisone finale , quella che il ricovero ha fatto slittare
Aveva passato quella settimana praticamente al suo fianco; se ne andava solo quando i medici lo obbligavano o quando Blaise e Theo gli ricordavano impegni improrogabili e fondamentali per l’azienda. L’aveva coccolata in tutti i modi possibili portandole fiori, riviste, cioccolatini e quant’altro potesse alleviare la sua permanenza in ospedale. Le era stato accanto, guardandola e trattandola come se fosse la cosa più preziosa del mondo. All’inizio era stato imbarazzante trovarselo sempre davanti, anche perché aveva avuto il timore che lui volesse parlare della loro situazione per trovare una soluzione. Aveva intuito che il biondo sarebbe stato disposto a tornare come prima del loro litigio ma lei non sapeva bene come avrebbe potuto rispondere a una tale proposta.
Dra è stato di parola non la lasciava neppure un minuto comportandosi con lei come un uomo , un marito innamorato farebbe facendo di lei il centro del suo mondo , come se fosse la perla piu rara che avesse mai posseduto senza fare allusioni , o pressioni alla loro situazione , se lui non aveva il minimo problema a riprendere dal ritorno della loro luna di miele non cosi facile e scontato è per lei
In verità il mago si era ben guardato di parlare dei loro problemi come coppia, anche se il suo comportamento e il suo modo di rapportarsi con lei era molto più vicino a quello di un marito premuroso, piuttosto che di un buon amico.
Si muoveva sempre guardingo e cercava di anticipare ogni suo più piccolo desiderio, rimanendo tuttavia fedele a se stesso. Non era sdolcinato o melenso, era semplicemente gentile e ogni volta che lo sorprendeva a guardarla, vedeva nei suoi occhi un’espressione di pura emozione.
e si sa di muoversi in un territorio parecchio ostile e mutevole
E se anche l’amica aveva notato gli evidenti segnali d’amore del ragazzo cecava di farlo capire alla riccia che secondo lei era una pazza a non capire quanto lui la amasse e la desiderasse e dello stesso avviso erano anche le due serpi erano frasi buttate a caso ma che lei sapeva avevano un senso che doveva cogliere parole che cercavano di mettere in luce il mutamento del biondo Perdonare e ricominciare. Facile a dirsi, difficile a farsi.
Quante volte aveva già perdonato il suo carattere irascibile? Quante volte aveva pianto per lui? E poi non riusciva a dimenticare che in due occasioni lui era stato vicinissimo a farle male veramente. E se avesse di nuovo perso il controllo? Non poteva rischiare, non adesso che c’era il bambino di mezzo.
Il problema non è anto perdonare ma dimenticare ,senza contare che non è la prima seconda occasione che la serpe chiede da quando si sono conosciuti ed ora poi non si tratta solo di lei ma anche del piccolo per cui teme le reazioni dei possibili cambi di umore
E poi c’erano anche le parole di Du Bois che le tormentavano l’anima, sapeva o meglio sperava che le coso non fossero andate cosi , sapeva che in periodo di guerra le normali consuetudini e regole cambiano
Ma davvero avrebbe lasciato morire la sua futura moglie con la consapevolezza che aspettasse il suo bambino? Questo non lo poteva proprio credere e comunque alla fine non aveva nessuna importanza come si fossero svolti i fatti: lui non era più lo stesso uomo di un tempo; era cambiato e maturato ed era di questo nuovo Draco Malfoy che lei si era innamorata. Inutile negarlo.
Ha fede nell’anima del giovane anche perche sapeva non fosse piu quello di allora ed era di questo nuovo e redento dra che era innamorata senza riserve e da cui non aspettava altro che la verità sul suo passato per assicurarsi che fosse veramente morto e sepolto per poi tornare con lui serena e felice
Come avrebbe voluto che lui le parlasse e si confidasse come atto di fiducia nei suoi confronti. Invece si era tenuto tutto dentro ancora una volta e l’aveva esclusa. Forse la rivoleva nella sua vita ma non era disposto a donarsi completamente. All’improvviso capì che, in fondo, niente era cambiato. Sarebbe stato tutto come prima: con un passato troppo ingombrante che avrebbe condizionato il loro rapporto e che avrebbe finito per rovinare il loro futuro.
E si con la morte nel cuore la riccia comprende che nulla è veramente cambiato lui la vuole nella sua vita ma non è disposto a farla veramente entrare nel suo cuore e anima , il passato sarebbe rimasto sempre sospeso tra loro come una possibile spada di Damocle senza che lei sapesse quando sarebbe caduta per dare l’ennesimo colpo al loro legame e futuro semmai era possibile pensare e parlare di futuro in quella situazione
Vieni, la macchina ci aspetta. Ho fatto predisporre il pranzo da Annabelle. Spero che tu abbia fame perché è da stamattina che si è messa ai fornelli per preparare i tuoi piatti preferiti”.
Hermione si bloccò all’istante. “Non voglio venire al tuo attico Malfoy. Per casa intendevo la mia.”
E si dra anche se senza volere fa il primo sbaglio dando per scontato che lei considerasse ancora la sua casa come casa loro , luogo che lei considerava ormai estraneo , la riccia infatti non prendeva ne ha preso minimamente in considerazione di tornare da lui inoltre le dava fastidio che lui desse per scontato che le scuse fossero state accettate e i loro diverbi dimenticati.
L’uomo non si mosse per un tempo che parve infinito e anche la sua espressione facciale si era marmorizzata senza lasciare intravedere nessuna reazione alla frase della donna Come vuoi”.
.la serpe ha incassato bene il colpo ma quanti ne incasserà in questo modo prima di esplodere
Di certo tornare a vivere nello stesso luogo dove per poco non si è rischiato la vita cosi presto non mi sembra un idea saggia infatti è presa da un attimo di spavento che viene scacciato dalla presenza del biondo quando le mani del biondo si posarono rassicuranti sulle sue spalle.“E’ tutto finito adesso. Siete al sicuro. Non permetterò più a nessuno di farvi del male
La serpe ribadisce il suo desiderio e la sua intenzione di proteggerli, ma saprà proteggerli da se stesso e dall’oscurità che si cela in lui?
“Ho sbagliato. Sono stato uno stupido ottuso egoista figlio di puttana. E probabilmente non merito il tuo perdono ma….te lo chiedo lo stesso di nuovo. Puoi perdonarmi?”
Nuovamente la serpe sincera chiede perdono, lo spera , con tutto il suo cuore che ora sa battere per la sua sposa , organo che lei ha sciolto e liberato dal ghiaccio della paura e della diffidenza
Ma aimè sembra che il pentimento sincero anche se ben visibile sia arrivato tardi
Questo però non cambiava le cose. Prese un grosso respiro per darsi il coraggio necessario per dire le parole dolorose ma necessarie. “Io…ti credo e ti perdono. Anche se credo sarebbe più giusto dire che dovremmo perdonarci a vicenda. Come ti ho già detto abbiamo sbagliato entrambi e se potessi tornare indietro, cambierei molte delle decisioni che ho preso e altrettanti comportamenti che ho tenuto. Purtroppo però questo non è possibile, così come non è possibile cancellare il dolore o le ferite che s’infergono al cuore.”
Lei concede si perdono poiché infondo anche lei ha sbagliato ma non puo dimenticare le innumerevoli ferite del suo cuore
“Ho detto delle cose orribili, cose che in realtà non pensavo. Cose che…”
“Sì che le pensavi. Pensavi ogni stramaledetta cattiveria che mi hai vomitato addosso. Non negarlo perché ho visto l’odio nei tuoi occhi e anche il risentimento e la volontà di annientarmi.”
L’uomo sbarrò gli occhi, sconvolto da quella verità che aveva negato anche a se stesso.
E si lei ha imparato a conoscerlo bene , ha distinguere le mille emozioni che lo agitano come una bandiera al vento e ha letto e sentito benissimo tutto l’odio che lui le ha gettato addosso , non si può odiare con quella intensità e in quella maniera senza esserne consapevoli
“Anche tu mi hai ferito. Mi sono sentito usato e umiliato, credevo che tutto quello che avevamo vissuto fosse stato solo una finzione, che ancora una volta una persona cui tenevo mi avesse tradito. Mi sono ritrovato scaraventato indietro nel tempo e ho immaginato di dover rivivere di nuovo l’orrore della delusione e dell’abbandono. E quando mi hai detto del bambino….Tu non hai idea di quello che hai scatenato….”
La serpe cerca di giustificare le sue azioni, parole e fatti rivelandole la sua più grande paura ossia non solo di esser stato ingannato nuovamente da una persona , ma soprattutto che quello che stava provando non fosse reale ma solo frutto di un ottima recita , e non poteva crederci poiché mai si era sentito cosi felice, sereno e vivo e compreso, amato protetto, ha temuto di venir nuovamente abbandonato anche da colei che aveva giurato di amarlo e la notizia del bambino non è certo arrivata nel momento migliore
No, non ne ho idea.“Allora dimmelo! Rendimi partecipe di quello che ti dilania dentro. C’entra quello che ha detto Du Bois è vero?”.
Lo vide passarsi una mano tra i capelli in un gesto di pura frustrazione, combattuto tra il volerle dire la verità e il timore che lei non potesse capire.
Be fin che non parla la paura e l’angoscia non verranno mai meno anzi si accresceranno e poi credo che lei anche se con il tempo possa capirlo e perdonarlo , ma lui deve parlare se non per lei, e per il piccolo , per loro deve farlo per se stesso, non puo portare quel peso in eterno
Aspettò paziente che lui, finalmente, trovasse il coraggio di aprirsi con lei, che le accordasse quella fiducia cieca che lei era disposta a concedere a lui. Che ritenesse il sentimento che li univa, talmente forte da sopportare qualsiasi cosa, ma ancora una volta sembra esseri sbagliata .
mi sa che se vuole saper qualcosa deve chiedere alle due serpi
capì che, ancora una volta, aveva perso la battaglia che lo scuoteva dall’interno e che gli impediva di fare qualcosa che lo avrebbe finalmente liberato da quell’angoscia che lo soffocava da ormai troppi anni.
solo una volta che avesse deciso di parlare sarebbe stato libero dal passato e dalla sua angoscia
“Non posso. Mi dispiace tantissimo. Tu non capiresti, mi giudicheresti e alla fine mi lasceresti. Ero pronto a rivelarti tutto di me ma poi le menzogne, i sotterfugi ci hanno allontanato ed io….ora hoIo ho paura che tu abbia acquisito un potere troppo grande su di me e che possa ferirmi: questo non voglio permetterlo. Sono quello che sono e so di essere pieno di difetti, ma so anche di poterti dare tutto quello che desideri per essere felice senza bisogno di rivelarti una parte di me che mi fa ancora stare male. Non ti farei mancare niente, saresti mia moglie a tutti gli effetti, rispettata da tutti e senza neanche un pensiero in testa. Credimi se ti dico che quello che c’è nel mio passato è bene che resti sepolto. Posso prometterti che non farei mai del male a te o al bambino ma non posso garantirti che alcune ombre tornino a tormentarmi di tanto in tanto. Possiamo ricominciare da dove avevamo interrotto, lasciandoci alle spalle questa brutta parentesi. Puoi accettare questo compromesso?”
Dra ha due parure enormi una di perdere il completo controllo di se stesso di diventare dipendente da qualcuno che potrebbe sfruttare questa sua debolezza contro di lui, cosa che sappiamo herm non farebbe mai, se da ferita, umiliata , oltraggiata non solo non ha sparlato di lui , ma ha continuato ad intercedere in suo favore come può pensare che possa colpirlo alle spalle . e la seconda è quella che lei , l’unica che gli ha dimostrato amore vero e che lentamente forse gli sta insegnando cosa sia l’amore possa lasciarlo poiché disgustata perché alla fine neppure lei con il suo grande cuore ha potuto perdonarlo. Ma se non parla sarà ancora una volta il passato e una bugia a separarli . anche se sta cambiando cè ancora una cosa che non ha imparato lei non è come le altre oche che potrebbe accontentarsi dei beni materiali che ovviamente lui non lesinerebbe mai , infatti quello su cui lui è avaro ma non perché non voglia o per cattiveria ma perché difficile essendo spesso contro la sua natura è proprio quello che per lei più conta ossia la sincerità , l’onesta e la condivisione. Il passato deve esser si sepolto ma solo dopo che è stato affrontato, compreso e alla fine ne si è capito la lezione , fino a che questo non accade anche se sotto metri di terra non lo si può dire veramente ne morto ne sepolto poiché sarà sempre capace di tornare e non sarà certo sotto forma di ombre . di certo è un compromesso molto allettante per la riccia che lo ama come non mai e forse se non ci fosse il piccolo potrebbe anche accettare , ma sa bene che non durerebbe in eterno

la ragione le diceva che non era mai un bene accettare compromessi, specialmente per quel che riguardava l’amore; inoltre quello che lui le proponeva, non era neanche lontanamente paragonabile a quello che lei desiderava. Sentì nettamente il suo cuore spezzarsi.
E si la ragione sembra nuovamente prevalere sul cuore e sull’amore facendo scegliere alla riccia quello che crede esser meglio per tutti
posò un delicato bacio sulle labbra già schiuse pronte ad accogliere le sue. Sentì il sapore della sua bocca e solo in quel momento capì quanto le era mancato; si aggrappò alle sue spalle, dolorosamente consapevole dell’amore che provava per lui ma anche della necessità di dover tutelare la propria vita e dell’impossibilità di stare con qualcuno che, ancora una volta, dimostrava di non credere nei sentimenti che li univano.
Quello che herm anche se innamorata sta dando a dra ‘ un addio l’ultimo bacio , prima di separare per sempre le loro vite poiché non basavano la loro unione sulla medesima cosa ossia la forza di quel sentimento che dra credeva non in grado di reggere alla verità
“Credo che il divorzio sia la soluzione migliore.”
Quelle parole, in netto contrasto (ma forse non tanto) con il bacio che si erano scambiati, lasciarono basito l’ex Serpeverde che si ritrovò all’improvviso a corto d’aria e si sentì come se tutte le porte gli fossero state sbattute in faccia.
Di certo la serpe non si aspettava una decisione del genere soprattutto visto il trasporto di quel bacio, si rende conto che ogni porta per la sua felicità sembra esser stata chiusa in modo definitivo , la sua felicità che ora coincideva con lei e con quel piccolo che amava e considerava suo .
“Non riesci a perdonare le parole che ti ho rivolto? Non ho chiesto scusa abbastanza?” Il tono si era alzato più di quanto avesse voluto, ma era stato preso in contropiede e non sapeva come reagire.
E sappiamo che la serpe odia essre preso di sorpresa e che in quel momento mette in atto ancvhe se inconsciamente le sue difese ossia parlare senza prima riflettere sulle parole e sui danni che esse possono provocare
“Le parole hanno fatto male ma rimangono solo parole che presto saranno dimenticate. Sono i pensieri che le hanno generate e che, a quanto pare, tu continui ad avere, che mi feriscono oltre ogni misura”.
“Non capisco. Ti ho già detto che non pensavo quelle cose di te. Ero arrabbiato e deluso e volevo farti male. Ma non puoi credere che io pensi a te come una p….beh come una donnaccia”.
E si sembra che le parole siano rimaste impresse , ma mentre lei sorride dolce la serpe sente che forse possono ancora riuscirci che se lei sorride il mondo puo esser un posto migliore
Non m’importa delle offese che mi hai rivolto, m’importa sapere che tu non ti fidi di me e di quello che ci unisce! M’importa che tu preferisca mantenere un aspetto di facciata, piuttosto che andare a fondo dei problemi. M’importa che tu pensi mi lasci condizionare da cose successe in passato, piuttosto che essere sicuro che non ti lascerei mai qualsiasi cosa tu possa dirmi.”
Herm dice apertamente che nulla di cio che ha fatto potrebbe mai allontanarlo da lu, ma a farlo eè il suo tacere
“E’ questo il problema? Vuoi conoscere i dettagli della merda che mi è stata tirata addosso per tanto tempo? Non è sufficiente quello che ti ho raccontato? Sai più cose tu di me, rispetto a chiunque altro. Mi sono confidato come non ho mai fatto, perché non può bastarti questo?”
Dra è stupito nessuno lo conosce cosi bene e a fondo , ma sembra che il passato che le ha rivelato per lei non sia sufficiente , ma come puo capire che ciò che la spinge non è la curiosità tipica delle donne e del suo carattere. Secondo lui se non ci pensa nullo è mai successo
Non voglio i dettagli scabrosi per pura sete di sapere, voglio conoscere tutto di te, specialmente le cose che ti hanno fatto soffrire per riuscire a curare la tua anima e andare avanti con le nostre vite. Se adesso accettassi quello che mi offri, sarebbe come accettare solo una piccola parte di te, quella più luminosa, quella che hai costruito, quella che tutto il Mondo conosce e invidia; io invece voglio di più, voglio il vero te, con tutto il fardello che ti porti appresso.”
Her vuole accollarsi parte del peso che lacera l’anima del marito , e non tutte lo farebbero soprattutto conoscendo parte del passato , sarebbe ben facile e molto meno doloroso accoglier solo il dra che è diventato , ma sa che il vero essere delle persone è spesso il motivo principale del loro mutamento, ma lei è cosi o tutto o niente senza mezze misure
Il biondo assottigliò gli occhi.“Mi stai dando un ultimatum?”
L’ex Grifondoro sorrise amaramente.“No, nessun ultimatum. Ti sto solo dicendo che vogliamo due cose diverse e che il divorzio mi sembra l’unica scelta possibile.”
Dra nuovamente vede qualcosa che non cè , nuovamente lei gli sta dando la cosa piu importante, gli sta dando un dono d’amore lasciarlo libero
Si avvicinò fulmineo e senza quasi darle il tempo di reagire, la strinse tra le braccia e la baciò appassionatamente. “Hai detto che mi amavi” glielo sussurrò tra le labbra, mentre vedeva gli occhi della donna riempirsi sempre più di lacrime.
Sei tu a non averlo mai detto. “Ti amo ancora e una parte di me ti amerà sempre, ma stando insieme ci faremmo solo del male e questo non posso permetterlo.”
La serpe non crede alle sue orecchie e cerca conferma nella labbra della moglie con un bacio che racchiude tutta il suo sentimento e la sua angoscia , nuovamente le rammenta che lo ama e se è cosi non puo lascirlo poiche sono due decisioni opposte , ma è lui a non aver mai detto quella frase che forse potrebbe riportarla da lui , lo amerà per sempre ma vogliono cose troppo diverse e si ferirebbero ogni giorno e per il bene di entrambi non puo
Io voglio donarmi a un uomo completamente, felice di affidargli la mia vita e di mostrarmi a volte anche debole davanti a lui, sicura che non mi lascerà mai cadere e che sarà al mio fianco senza giudicarmi quando commetterò degli errori. Voglio svegliarmi sempre con il sorriso sulle labbra anche quando la vita sarà difficile perché saprò di non essere sola davanti alle difficoltà; voglio la certezza di non dovermi mai chiedere se ho fatto la scelta giusta scegliendo lui e soprattutto voglio che lui sia disposto a darmi le stesse identiche cose; tu invece vuoi solo vivere una felicità effimera senza fondamenta che si sfascerà alle prime difficoltà com’è già successo. A me questo non basta e non basterà mai. Cerca di capirmi ti prego. E non odiarmi”.
Lei vuole la felicita data dal cuore e dalla comunione dell’anima , in cui ognuno è certo della presenza dell’atro su cui potrà contare ogni momento senza avere mai dubbi sulla forza del loro legame Avrebbe mai potuto odiarla? Solo pochi giorni prima avrebbe detto di sì, ma ora?Capiva il suo punto di vista, sapeva che aveva ragione ma proprio non riusciva a darle quello che lei voleva. Forse se le avesse lasciato del tempo per riflettere…
“Io…non potrei mai odiarti ma non posso darti quello che vuoi. Quello che mi chiedi va oltre le mie forze, stravolgerebbe la mia vita e….io non posso permetterlo.”
La serpe comprende il motivo di lei e non potrebbe odiarla non piu ora che sa che l’ama ,che ha avuto la prova di quanto profondo fosse quello che lei provava per lui, ma chissa che con il tempo anche la poca diffidenza rimasta non si estingua come neve al sole
Vide il viso di Hermione riempirsi di lacrime e desiderò ardentemente portargliele via una a una a furia di baci sul viso, ma si trattenne perché sapeva che non era la scelta migliore per lei. E per una volta voleva fare qualcosa solo per lei.
Bene questo è segno di maturità e chissà che gli amici di entrambi e le parole sagge di tate non possano aiutarli, hanno bisogno di tempo per conoscersi veramente cosa che hanno iniziato ma che poi la questione carter ha interrotto
“Forse è meglio se aspettiamo a parlare di certe cose. Sono a casa se hai bisogno. Non esitare a contattarmi”.Le diede un tenero bacio sulla fronte e si smaterializzò in un vicolo vicino alla macchina e tirò pugni al muro finché sentì il sangue colargli dalle mani.
La serpe ha incassato bene anche questa , anche se lontano da lei sfoga tutta la rabbia e il dolore che il suo cuore prova , si sente solo cosi come si sente lei
Chissa che la gravidanza e il tempo non compiano il miracolo

11/01/15, ore 20:10

Wow, che capitolo ricco di emozioni! Il dolore dei personaggi era palpabile, come se fosse tangibile.
Hermione stavolta non cede, vuole tutto o niente. Lei ha gli attributi che a lui in realtà mancano,
perchè lui non ha il fegato di affrontare la situazione. Così facendo perde tutto, e avrebbe potuto essere felice.
Che sciocco...
Grandissimo capitolo.
Brava Baby.

11/01/15, ore 19:05

Appena si ridesta herm ha come un flah e subito il suo pensiero va al piccolo che teme di aver perso piccolo Si mise seduta di slancio, incurante del dolore al capo, e si portò una mano al ventre con la consapevolezza di aver ucciso il suo bambino. due braccia forti la avvolgessero e la confortassero.“Shh. Hermione. Va tutto bene. E’ tutto a posto. Stai tranquilla. Devi stare calma e rilassarti”.
La voce calma e dolce di Blaise Zabini non riuscì nel suo intento, perché era troppa l’angoscia che sentiva. “Il…mio….bambino. Ho…perso il mio….bambino”.
E si bla cerca senza successo di calmarla anche se forse era meglio che al suo posto ci fosse theo che con la riccia ha piu legame , anzi meglio sarebbe stato la serpe , che pero andava controllata anche lui data la ferocia del pestaggio
“Non hai perso il bambino Hermione. E’ tutto a posto. Sei stata incosciente per qualche giorno ma per fortuna è andato tutto bene. Il solo nominare la serpe le fa ricordare cosa lui avesse subito per lei per proteggerli , come se per la prima volta gli importasse veramente di qualcuno e forse è cosi per la prima volta dra ha avuto paura di perdere l’unica che lo ha amato incondizionatamente
Sarà furioso quando saprà che ti sei svegliata senza che lui fosse al tuo fianco”.
E’ sempre stato qui? Perché?
Blaise capendo all’istante le perplessità della donna scosse lievemente il capo e si accostò al suo orecchio.
“Siete due testoni. Possibile che ancora non hai capito quello che prova per te?”
E si dra non si è mai mosso per giorni interi era troppo preoccupato temeva di perderla , temeva che lei una volta desta non voglia crdere alla veridicità delle sue parole E si sono entrambi cosi zucconi, miscredenti che neppure se sentissero l’altro dire ti amo crederebbero alle loro orecchie
“Zabini, ti dispiacerebbe smetterla di abbracciare mia moglie?” Draco Malfoy in evidente stato di stizza li osservava e sembrava non voler perdere nemmeno uno dei movimenti che lentamente li stavano facendo staccare l’uno dall’altra
e si dra sembra voler ribadire al moro ma soprattutto a lei che lui considera ancora valido il loro matrimonio e che è parecchio geloso
a Hermione parve che il viso dell’uomo avesse perso quella patina di freddezza e distacco che di solito lo caratterizzava. Sembrava sereno come se, finalmente, avesse smesso di portare il peso del mondo sulle proprie spalle. La guardava dritto negli occhi, cercando di trasmetterle qualcosa che però lei si rifiutava di leggere per paura di lasciarsi nuovamente andare e di essere ferita o addirittura distrutta.
E si dra si è tolto un certo peso certo sarebbe meglio chiarire la faccenda per poi dimenticarla completamente perché fino a che ci sono ancora dei anche se piccoli fantasmi che possono nuocere è difficile ricostruire un legame , in piu lei ha puara di non poter sopportare altro ha paura di venire annientata
Non sapeva cosa aspettarsi da lui, non sapeva quello che sarebbe potuto succedere, non sapeva perché lui avesse rischiato la vita per lei e per il bambino, non sapeva se Blaise avesse ragione o no, non sapeva perché sembrasse che quegli occhi le stessero chiedendo di fidarsi ancora una volta, non sapeva niente e questo la mandava in panico.
Be si per una che ama saper tutto ed avere ogni cosa sotto controllo dra è un vero enigma vivente che riesce a spiazzarla per la rapidità e la drasticità dei suoi cambiamenti , prima le dice che non le crede , che il bambino non è suo, poi per poco non rischia la vita per proteggere lei e il piccolo almeno con gli occhi che sono lo specchio dell’anima le chiede di fidarsi nuovamente di lui, richiesta assai ardua visto il numero delle volte in cui lei lo ha fatto solo per poi essre ferita
“Come stai?”
“Bene. E tu?”
Sentì dei passi avvicinarsi e quando alzò di nuovo il viso, si accorse che il mago ora era al suo fianco e la guardava con un’espressione che mai gli aveva scorto prima.“Ora che ti vedo sana e salva davanti a me sto bene.” Quelle parole le fecero trattenne il fiato. Aspetta. Fammi parlare ti prego. So di non meritarlo e so che io non ti ho usato la stessa cortesia ma ti prego, ti scongiuro, ascoltami senza interrompermi”.
Dra finalmente può parlare sinceramente e lasciare emergere l’emozione a cui ora sa dare un nome amore e ad insegnarla e a compiere il miracolo la riccia che ha di fronte Quando hai pronunciato il nome di Du Bois, mi sono sentito morire perché solo in quel momento ho capito il grande rischio che avevi corso e che probabilmente stavi ancora correndo. Dopo che ti sei smaterializzata, ti ho aspettato per tre ore prima a rassegnarmi che non saresti tornata. Ti ho fatto cercare dappertutto ma sembravi sparita nel nulla; sono solo riuscito a scoprire che eri stata in ospedale per un certo periodo. Mi sembrava di impazzire perché il terrore di perderti cresceva di momento in momento ed io quasi non mi rendevo conto della portata di quello che sentivo. Quando Tate mi ha chiamato, dicendomi che voleva concedermi un’altra possibilità, ho capito che doveva averti visto e l’ho in pratica supplicato un incontro per farmi dire dove trovarti. Non ti nascondo che le sue parole sono state uno schiaffo al mio orgoglio: ho capito una volta di più quanto avevo sbagliato a giudicarti e a non permetterti di spiegare e…Salazar Hermione mi sarei anche inginocchiato pur di riuscire a farmi dire come rintracciarti. Quando ti ho visto, legata a quel letto con gli occhi rossi di pianto e quella pistola alla testa, mi è sembrato che l’inferno mi avesse nuovamente ingoiato. Se avess dovuto pagare tu per le mie colpe io….non voglio neanche pensarci”.
Le racconta di come inutilmente avesse aspettato il suo ritorno per potersi spiegare e di come il suo gesto lo avesse sconvolto l’aveva abbandonato asciato solo , proprio nel momento in cui un nuovo sentimento si faceva strada in lui senza che lo riconoscesse . di come abbia implorato di dirgli dove fosse di come avesse accettato senza fiatare la paternale che gli ha aperto gli occhi , e che aveva avuto paura che lei pagasse per lui . la serpe non è mai stata piu sincera di quel momento e sembra che lei lo noti, ma basterà?

“Ti sei fatto picchiare per me. Perché hai provocato quel pazzo in quel modo? Hai rischiato troppo. Poteva ucciderti.”
“Ho sopportato di peggio in passato e poi…Avrei fatto qualsiasi cosa per tenerlo lontano da te. Sapevo che Blaise e Theo stavano arrivando e…”
E si la serpe sorride la domanda implica che ha ancora qualche speranza che l’amore di lei per lui non è morto o non sarebbe cosi preoccupata per la sua sorte, e sappiamo bene che dra abbia superato be altro a livello di dolore fisico , ma a livello di dolore dell’anima il rischio di perderli era certamente più alto ed insopportabile di quei cazzotti e pugni che in un certo senso sapeva di meritare . e poi anche se in ansia e felice per il messaggio di lei , era comunque in allerta sapeva che era una trappola e di conseguenza ha agito
“Perché non hai aspettato anche tu? Perché sei entrato? Sapevi che ti voleva morto. Sapevi quello cui andavi incontro.”
Una luce di dolcezza gli illuminò il viso.“Allora non mi hai ascoltato.” Lo guardò in modo interrogativo e aspettò che proseguisse il discorso. “Sei tu, l’unica cosa importante. Tu e il bambino. La mia vita è vostra, vi appartiene.”
Si ha sentito ma non crede a quello che ha sentito troppe volte dra ha detto parole o fatto gesti che potevano essre fraintesi e lei ha bisogno o meglio deve tornare ad avere la voglia di credergli, da tempo aspettava quelle parole ma ora non sa se è lei a volerle ancora ascoltare
Al sentire quella frase e quel riferimento al piccolo che cresceva nel suo grembo, s’irrigidì e Malfoy se ne accorse. Lasciò immediatamente la mano come scottato.
“Hermione, ho sbagliato con te, sono stato uno stronzo egoista ed egocentrico, ma ti prego di credermi se ti dico che d’ora in avanti le cose saranno diverse”.
“L’hai già detto una volta”.
Il biondo corrugò le sopracciglia. “Lo so. So che ho disatteso tutte le promesse che ti avevo fatto. So di averti fatto piangere nonostante ti avessi giurato che non sarebbe più successo, so che non sono stato l’uomo perfetto che ti saresti meritata, ma so che insieme potremmo davvero essere felici. Lo siamo stati per un periodo non è vero?”
La serpe non è felice che lei si sia irrigidita non gli promette niente di buono sa che le parole di scusa e di perdono sono gia state fatte una volta e nonostante questo lui abbia sbagliato ancora imperterrito, ma veramente è cambiato e vuole solo poterlo dimostrar , ma è come quello che grida al lupo ,quando cè veramente nessuno gli crede piu. Dra vuole aver la conferma da lei che sono stati felici che quella sensazione di pace e benessere non fosse solo sua ma di entrambi poiche è su di essa che punta tutto per riconquistarla , ma la risposta no è certo quella che la serpe sperava di udire “Io….possiamo evitare di parlarne in questo momento? Sono stanca e non sono lucida. Ho la testa che mi scoppia e una gran confusione nella mente”.
Le riprese la mano e gliela baciò senza staccare mai gli occhi da lei come a chiederle il permesso per poterla toccare. “Certo. Hai ragione scusami”.
La serpe cerca di far buon viso a cattivo gioco, lui sperava veramente che quattro moine potessero riportarla da lui, se è cosi è tonto!
le emozioni contrastanti che provava e la spingevano da un lato a rifugiarsi tra le braccia forti del marito e dall’altro a stare a debita distanza da lui, fintanto che tutte le cose fossero state chiarite. Draco, d’altro canto, colse appieno il disagio della moglie, ma lo catalogò, sbagliando, come disgusto verso la sua persona e quello che rappresentava. Ma non ha imparato niente! Lei ha paura di essre ferita nuovamente ha bisogno di tempo di esere riconquistata o meglio conquistata , ma mai potrebbe provare disgusto per lui
la rassicura il pazzo non creara problemi Non li creerà a nessuno di noi due”.
Noi due. E’ ancora possibile?
Mentre Hermione faceva le sue riflessioni, e mentre Draco rimuginava sul perché sembrasse così fredda e distaccata.
Be sai prima la scaccia , poi un pazzo la rapisce e per poco lui non viene picchiato a morte,lei ferita e al suo risveglio si trova di fronte ad una personalità nuova del quasi ex marito che le chiede perdono e che le dichiara il suo amore e di tenere a lei e al piccolo , insomma chiunque sarebbe un po sconvolta e desiderosa di tempo per capire ,cosa che dra vorrebbe che facesse ma a suo fianco come se nulla fosse accaduto
Un uragano investe ed abbraccia la riccia , la sua amica infermiera è accorsa e puo conoscere dunque dra e fargli la sua personale ramanzina “Sono veramente felice di conoscerti. So davvero tutto di te. Ho seguito la tua carriera e anche tutte le tue avventure sui giornali. Ti ho odiato per un periodo ma da quando hai messo la testa a posto al fianco di Hermione, sei tornato tra i miei preferiti.”“Figurati. Mi spiace avervi interrotto ma dovevo assolutamente vederla. Sai lei ha pianto tanto a causa tua e volevo essere sicura che stesse bene e che non combinassi qualche altro casino. Sembra che tu sia un espert….”
E si concordo con dra è una luna del tutto babana ma non per questo meno pericolosa se si tratta di difender un amica !
Perché ti hanno dovuto ricoverare?” “E’ a causa mia vero? Quella ragazza ha detto che hai pianto tanto. E’ successo qualcosa al bambino?” Man mano che faceva le domande, il tono di voce saliva alimentato dalla preoccupazione e dall’ansia.
“Calmati. Non è successo nulla al bambino. Sono solo caduta dalle scale della metropolitana mentre me ne andavo da casa tua. Ero agitata e ho messo un piede in fallo. Ho sbattuto la testa e sono svenuta. Sono stata ricoverata circa dieci giorni perché, essendo incinta da poco, volevano essere sicuri che fosse tutto a posto.”
E si dra lascia apertamente che le sue emozioni e la preoccupazione per lei o meglio per loro a causa del suo comportamento siano piu evidenti che mai , sembra che la lezione sul controllo delle emozioni ormai sia dimenticato
Si sentì scrutata dagli occhi grigi dell’uomo che sembravano volerle leggere dentro l’anima e il cuore.
“Io…se riuscirai a perdonarmi giuro che diventerò l’uomo degno di te”.
Draco ascolta….”
“No!!! Io ti ho insultato, umiliata. Ti ho cacciato da casa. Ti ho lasciato da sola ad affrontare tutto questo e in più, a causa mia, del mio passato, tu e mio figlio avete rischiato di morire. Sono un fottuto bastardo non hai bisogno di ricordarmelo, solo che….ti prego….dammi un’altra occasione. ”
La serpe sembra che almeno per oggi non voglia smettere di chiederle scusa e a chiedre l’ennesima possibilità. Ma sta volta basterà quel semplice aggettivo possessivo per far dare alla riccia la forza e la speranza di riprovare
Mio figlio.Sentire quelle due parole le scaldò il cuore e lo fece battere all’impazzata. Era quello che aveva voluto fin da quando aveva scoperto di essere incinta: sapere che anche lui teneva al loro bambino.
Forse…
Troia Mezzosangue.Quel ricordo la paralizzò. Si sentì ghiacciare nell’anima esattamente come quando quella sentenza senza appello era stata emessa. Si chiese come fosse possibile che la stessa persona potesse pronunciare due frasi con significati e toni tanto diversi. Erano l’una l’antitesi dell’altra, esattamente come vi erano due personalità dentro l’anima dell’uomo che ora le stava davanti. La prima era in grado di amare e di farsi amare e rappresentava tutto quello che lei aveva sempre desiderato, mentre la seconda era animata e guidata dall’odio e dal rancore e l’aveva fatta soffrire come non mai. Poteva esistere l’una senza l’altra? E lei avrebbe dovuto amarle entrambe se voleva stare con lui?
Per un attimo la serpe sembra aver raggiunto l’obiettivo , poiché il sogno di herm di diventare una vera famiglia sembra finalmente coincidere anche con dra , ma poi un'altra frase in un certo senso opposta e piena di odio fa nuovamente capolino , dra ha due personalità diverse e distinte una quella che sa e puo amare ed è quella che lei ha intravisto e di cui si è innamorata , ma poi cè tutta quella che risiede nell’ombra e ne freddo dell’odio che compare a rovinare i momenti pu felici e sembrava fossero inscindibili
“Sono davvero stanca ora. Vorrei dormire un po’ se non ti dispiace”.
“Certo. Me ne vado subito. Però… posso tornare a trovarti? Io vorrei… vorrei tanto poter tornare indietro e non commettere gli errori che ci hanno fatto allontanare”
Sembrava un bambino che faceva una richiesta, sapendo già di ottenere una risposta negativa ma che si ostinava comunque a chiedere. Decise che, per il momento, era meglio evitare la seconda tacita richiesta che le aveva fatto e si concentrò esclusivamente a rispondere alla prima domanda.
“Certo. Torna pure quando vuoi.
La serpe è piu esitante che mai e sembra aver perso gran parte della sua sicurezza quasi niente è andato secondo i suoi sogni , lei nonostante tutto non gli ha dato il suo perdono , anche se forse non lo ha neppure respinto completamente , continua a chiedere sperando di ottener cio che vuole per sfinimemnto. Ma lei non è ancora pronta
Abbiamo sbagliato entrambi Draco. La colpa non è solo tua.”

Per un attimo il biondo sembrò esitare ma poi fece un cenno con il capo e lasciò la stanza.

Rimasta sola, l’ex Grifondoro mise la faccia sulle mani.

“Che cosa devo fare con te Draco Malfoy
La riccia non sa che pesci pigliere indecisa tra l’amore per lui e la paura che il passato della serpe possa sempre dividerli , stanca di temere i suoi sbalzi di umore , ma sappiamo che quando un malfoy vuole qualcosa non rinuncia tanto facilmente sapra la serpe pazientare , e soprattutto aprirle completamente il cuore

11/01/15, ore 13:39

Ciao carissima, scusami per il breve ritardo ma ho ripreso pienamente coscienza di me solo in queste ultime 24h.
Da dove inizio?
Credo di aver atteso questo capitolo da molto tempo, un capitolo dove Draco e Hermione finalmente possono "chiarirsi" o almeno parlare civilmente.
Credo fermamente che il ragazzo abbia imparato la lezione ma sono altrettanto convinta che, proprio per la troppa paura, lui non riesca ad andare avanti, a lasciarsi il passato alle spalle e a raccontare tutto.
Hermione vuole un uomo che le dia il 100%, che sia sincero sempre e che non esca qualche piccola storia ogni tanto, qualche rivelazione sul suo passato.
Come hai detto tu non è curiosità, ma vuole sapere a chi affiderà la sua vita e quella del piccolo, anche se lei mai lo lascerà, non importa la rivelazione, lo ama, Draco però ancora non ha colto questa piccola cosa.
O almeno non nel modo in cui lo vede lei.
Sono ancora bloccati e mi chiedo, cosa succederà a questo punto?
Hermione riuscirà ad andare avanti col divorzio?
Bè, spero solo che sabato arrivi presto ^^
XOXO
_Giuls17_

10/01/15, ore 21:35

Ciao,
Posso capire la reazione di Hermione. ANche se è riuscita a perdonare per l'ennesima volta il marito è difficile dargli fiducia nuovamente. Specialmente visto che Draco per paura di perdere Hermione non vuole più riverargli quella parte dolorosa del suo passato che fino a pochi giorni prima voleva svelargli. Proprio questo suo blocco porta Hermione a decidere di mettere fine al matrimonio. ANche io come la donna sono sicura che il racconto di Du Bois non corrisponda alla verità anche perché sarebbe pienamente in contrasto con la parte della storia che Draco aveva già raccontato a Hermione. Spero che l'uomo riesca a trovare il coraggio necessario per fidarsi totalmente di Hermione, solo in questo caso forse i due riusciranno a ritrovarsi.
A presto
Lyn

10/01/15, ore 20:43

COOOSA?! HERMIONE CHE CHIEDE IL DIVORZIO!? è completamente fuori! ti supplico dimmi che non si lasciano davvero ma è solo un tuo trucco...in caso contrario...TI VERRO' A CERCARE!
scherzavo tranqui, ma ti prego non farli divorziare.
spero tanto di leggere al presto un altro capitolo
salutoni
Thalia

10/01/15, ore 16:42

Come sono triste, sigh sigh...
Un capitolo molto commovente, nella stessa situazione non so se avrei avuto il coraggio di Hermione.
Capisco le sue ragioni ma io non sarei riuscita a lasciarlo andare così, mi sarei adeguata, forse pentita ma sarei rimasta.

È da maggio che aspetto chiarimenti sul bambino del passato di Draco e, come leggo, devo aspettare ancora un po'.
Complimenti e al prossimo aggiornamento.
Simona