Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

01/05/14, ore 15:05

Ciao! Devo dire che si nota subito un miglioramento, ovvero la parte introduttiva dove spieghi il sogno e i sentimenti di Bella. Brava, mi è piaciuta molto :)
E non ci sono più i puntini di sospensione ovunque!
Questo capitolo fino ad ora è il mio preferito, e si inizia inequivocabilmente a capire che Bella prova qualcosa per Clem!
Ho solo qualche appunto di tipo stilistico da farti: in fondo si scrive staccato, poi qui: "Comunque tornando a ieri, sai non pensavo che avrei potuto avere un amico no, compagno di allenamenti mezzosangue!" Togli quel no e anche la virgola, tanto la parola "amico" è cancellata (anche se nella recensione non mi viene cancellata, sob -.-) quindi immagina che fosse un vero diario e dietro a una parola cancellata scrivi direttamente la correzione, senza virgole nè altro. Nella parte in Bella fluttua in aria disperata (ahahaha poverina però mi ha fatto morir dal ridere) cerca di limitare di ripetere tante volte le lettere, tipo "Fammi scendereeeee!" Perché è un po' fastidioso e anche l'espressione "ahahaha" nel commento di bella su Piton non è il massimo, io non l'avrei messa, fa troppo stile sms secondo me, se volevi rendere l'idea potevi magari mettere qualche punto esclamativo alla fine.
Bene, detta la parte più rognosa e tornando al succo del capitolo, il sogno di Bella è davvero inquietante, deve smetterla di sognare certe cose, però che carine le braccia che la tirano indietro, secondo me sono quelle di Clem, al 100% u.u
E poi eh sì in effetti bella ha fatto un bel casino, ora deve aiutare due persone a fare due cose opposte XD Sono proprio curiosa di vedere come riuscirà a uscire :)
Complimenti, un ottimo capitolo e hai azzeccato anche il titolo, aspetto il prossimo aggiornamento,
Evelyne <3

30/04/14, ore 18:26

안녕하세요 deny!!!
è ciao in coreano!!!!(trovato sul traduttore XD)
allora, non so proprio che cosa dire!
La lezione è stata fantastica, e del sogno, beh... Non c'è da dire molto:è molto chiaro!
Clem che la trascina via da Voldy!
Aspetta, un dubbio, quando si alleerà con Er Voldy che ne sarà di Clam??? Insomma non vedo l'ora di scoprire di più! Certo che Piton e James... Io se fossi al posto di Bella farei una bella cosa:
Bellatrix:Avada Kedavra Evans!!!
così si intasca il favore di James per averlo cacciato fuori dal circolo vizioso dell'amore e quello di Piton per lo stesso motivo... Ma poi come nasce Harry???O.o
vb, sono sicura che tu avrai un piano vero? Vorrei proprio scoprire che ci fa poi col favore di Sirius, oppure non lo usa?
mi sono dilungata troppo.
insomma, un bel capitolo ripeto.
che pucciosi Bella e Clem, mentre Rudolphus è proprio pulcioso.
un bacione, e un abbraccio,
didina

30/04/14, ore 16:14

OH. MIO. DIO.
Ormai mi sono accorta che Clem e Bella sono fatti l'uno per l'altro! Insomma, nel sogno è così palese che Voldemort la vuole dalla sua parte e Clem cerca di farla desistere.
Da un lato, Voldemort disprezza i saguesporco, i nati-babbani e i mezzosangue e Clem è mezzosangue.
(A parte che la madre di Clem non può essere l'ultima dei Greengrass, perché Daphne e Astoria fanno parte della generazione di Harry)
Però dall'altro lato lei si sente così bene con Clem, soprattutto nel pezzo in cui gli cade in braccio.
Ma dall'altro altro lato...ok, no! XD
Povera Bella, chissà chi sceglierà tra Potter e Piton. Insomma, perché vanno tutti appresso alla Evans?!?
"Mi laverò i capelli per due giorni di seguito! (O.o aspetta, questo non l’ha detto! Ahahahah, però se l’avesse fatto avrei accettato u.u n.d.B)" Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!
XD XD XD XD XD Troppo forte!!! LOL
Bacioni,
Black Beauty.
P.S. La storia si sta facendo davvero interessante...ci manca solo che Clem si fidanzi con un'altra e che Mocciosus si lavi i capelli!

25/04/14, ore 16:12

Ciao deny,
perdonami per il ritardo della recensione, ma ho avuto parecchi impegni, oltre al fatto che c'è stata Pasqua.
Comunque, devo dire che la storia dei cognomi è molto strana... Non mi piace molto l'idea, anche se credo che all'epoca ci fossero davvero i matrimoni combinati. Certo, si sapeva già a chi "dare" la propria figlia, però, non credo si arrivasse direttamente al punto di cambiare i cognomi. Anche perchè, se mi fossi ritrovata nei panni di Bellatrix, non mi sarei del tutto fidata dei miei genitori, visto che mia sorella stessa aveva un cognome diverso dal mio e, guarda caso, era già la fidanzata di Lucius Malfoy.
Poi, Bellatrix non sa che Rodolphus fa Lestrange di cognome? In ogni caso, se hai deciso di far andare le cose in questa maniera, sono curiosa di leggere cosa succederà più avanti.
Interessante, il particolare dello stato di sangue di Clem... Ora che Bellatrix sa che è un mezzosangue, per lei cambierà qualcosa? Cosa succederà al loro rapporto?
Beh, sono proprio curiosa di leggere il capitolo successivo,
a presto.

25/04/14, ore 15:08

Ciao ,mi sono imbattuto per caso in questa pagina di diario di Bellatrix - che affascina anche me,è un personaggio superrlativo- e devo dire che l'idea mi è piaciuta molto! "L'odio" di Bellatrix per Lily mi è piaciuto molto e fra poco mi precipeterò a leggere le altre pagine di diario.
Ps: se ti va io sto scrivendo un fantasy e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
-Woundrous

24/04/14, ore 17:36

Ciao! Eccomi qui come sempre. Ammetto che l'idea dei cognomi cambiati non mi convince più di tanto, non so dire bene perché, ma mi sembra troppo macchinosa, tipo sop opera, e personalmente non credo che i genitori di Bella avrebbero fatto una mossa di questo tipo.
Per quanto riguarda il sogno di Bella, beh poteva di certo sognare di meglio! Dunque inizia a essere divisa tra il fascino per l'oscurità e Clem,. sarà interessante scoprire come va avanti la vicenda, sperando che lo stato di Mezzosangue di lui non li divida troppo >.<
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto.
Ps: la recensione è più corta del solito perchè non ho molto tempo e domani parto con i miei per andare da dei loro amici e non sarò a casa fino a lunedì e volevo recensirti il capitolo prima di partire.
Evelyne.

24/04/14, ore 12:51

Ciao Deny<3
Ora iniziamo con le domande....
Perché scrivi così bene? Perché questa storia io la adoro?
Stupidaggini apparte...
Poverino Clem, che triste storia :( mi è sembrato un po' gelosotto, era questo il tuo intento vero?
Certo che Bellatrix è davvero una testa di rapa a non capire che ha RAGGIONE Clem!
Non vedo l'ora di sapere come continua

didina<3<3<3<33<3>3<3<3<3<33<3<3<3<

23/04/14, ore 21:51

Povero Clem,una situazione davvero non delle migliori.
Quello che mi ha stupito di più è stata la rivelazione finale,Clem un mezzosangue? E se i genitori di Bella lo scoprissero? Che ne sarà di lui? E del matrimonio? Quante domande...
Sono più curiosa che mai e non vedo l'ora che Bellatrix e Voldy si incontrino,ho un debole per quei due.

Aggiorna presto.

23/04/14, ore 18:00

Ciao deny carissima!!! <3 <3 <3
Allora, wow...mi hai dedicato un capitolo!!! Grazie mille, ti adoro!!!
Adesso si spiegano un sacco di cose prima tra tutte il cognome Lestrange!!! Quindi è stato il padre... Ma lei non sa che il cognome di Rodolphus è Lestrange???
Poi, il sogno. Wow, questo è un richiamo bello e buono, praticamente palese!!! Voldy le è apparso in sogno e Clem la trascinava sulla via del bene...chissá quale prevarrá alla fine.
E poi la sconcertante scoperta: Clem è un mezzosangue!!! Io me lo sentivo, non so come e perchè ma me lo sentivo! Insomma, sembrava tutto troppo facile...
Io so perchè non ha firmato...la pagina di dirio continuerá nel prossimo capitolo!
Certo che peró non mi sarei mai aspettata che Clem avesse quella situazione familiare...
Non ringraziarmi per il banner...sono o che ringrazio te per questa meravigliosa Fan Fiction
Bacioni,
Black Beauty <3 <3 <3

23/04/14, ore 13:30

Sono curiosissima di sapere come continua ... Spero che continuerai presto con un altro capitolo ^.^

18/04/14, ore 14:05

Ciao,
innanzitutto scusami per il ritardo! Per fortuna mi hai avvisata dell'aggiornamento, altrimenti non me ne sarei proprio accorta. xD
Comunque, mi è piaciuta molto la lezione di pozioni, soprattutto il dialogo tra Sirius e Bella!
E James le chiede addirittura aiuto per conquistare Lily? Credo che, come ti ha già fatto notare qualcuno, non sarebbe proprio da lui chiedere aiuto a Bellatrix... Però, boh, alla fine non tutti i personaggi possono essere perfettamente IC! A volte, per meglio adattarli nella storia, dobbiamo per forza cambiare qualcosa del loro carattere...
Ad ogni modo, voglio proprio vedere cosa Bellatrix si inventerà stavolta.
Mi ha incuriosita moltissimo l'ultima frase: Mi ha chiamata Black.
Non vedo l'ora di saperne di più,
alla prossima!

17/04/14, ore 17:12

Ciao cara!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo,povero Seevy,tutti contro di lui!
La faccenda della scommessa mi incurioscisce non poco,voglio proprio vedere cosa si inventerà la nostra Bella per riuscire a separare la rossa e Piton,certo non sarà facile.
E Clem? Deciderà di aiutarla a far litigare quei due?

Non tenermi a lungo sulle spine,plis.

17/04/14, ore 15:21

Ciaoooo!
questo capitolo mi è piaciuto molto perché, secondo me, spezza un po' con le lezioni nella Stanza delle Necessità. Piuttisto, quando James dice a Bella che pensava che non avesse un cuore, è più da James canzonar la, forse...
Comunque, è un capitolo bellissimo, come gli altri. Però mi dicevo a mente mia:
Siccome tra un po'è Pasqua, denydany per regalo a me, dovrebbe pubblicare un doppio capitolo martedì!
Ahahahahah, scherzo è solo che questa storia mi interessa troppo!!!!

bellatrix:ma ti diverti a farti i fatti miei?
Didina:siiiiiiii
bellatrix:ma questo è il mio diario!!!
didina:zitta!

baci, la tua affezionatissima Didina❤️

17/04/14, ore 12:34

Ciao! E buon Giovedì Santo anche a te!
Un capitolo piuttosto interessante direi. Ho notato che ancora con le virgole non hai molta dimestichezza, le salti in alcuni casi in cui con un po' più di allenamento e attenzione viene automatico metterle. Non si tratta di errori gravi, ma le virgole scandiscono meglio la frase, soprattutto se ci soo degli incisi, come nella prima battuta di Lumacorno, il "come le prossime due" starebbe meglio tra due virgole, cioè ti consiglio di aggiungerne un'altra anche dopo il "ma", come hai, giustamente, fatto qui: "ero l’ultima e, guarda caso, Clem mi aveva tenuto il posto sorridendo."
Ti consiglio solo di rileggere più volte i capitoli prima di pubblicarli, magari di scriverli la mattina, poi lasciarli lì e riprenderli la sera, dopo un po' che non ci pensi sarà più facile vedere gli errori.
E la parola Casa va maiuiscola ;)
In questa battuta ci vanno i due punti prima della faccina, altrimenti non si capisce bene che ci fa lì: Sirius avrà fatto più o meno una faccia così : -_-
Infine non puoi scrivere "se no", o scrivi "sennò" tutto attaccato, oppure se hai dei dubbi e non sai come si scrive usa "altrimenti" (mi riferisco alla battuta si Sirius che ricatta Bella)
Per quanto riguarda gli avvenimenti in questo capitolo, sono rimasta un po' sorpresa sia dalla richiesta di Sirius e James a Bella sia dal suo consenso e soprattutto non mi sembra da James la battuta "James:-Piuttosto, fino a oggi pensavo che non avessi un cuore sai?" Non so se James è molto IC in questo capitolo... James è il tipico Grifondoro tutto orgoglio e odio verso i Serpeverde, capisco che è innamorato di Lily e farebbe di tutto per separarla da Piton, ma addirittura chiedere aiuto a Bella...
Ovviamente è solo il mio parere personale ;)
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto,
Evelyne.

17/04/14, ore 09:52

Ma ciao! Ma come va? Ma come stai?!
Ok...la smetto con tutti questi ma! XD
Allora, bel capitolo anche questo; esilarante soprattutto!
Il dialogo tra Bella e Sir è fortissimo:
"Io:-Vedrò che posso fare!
Sirius:-Lo sapevo che avresti accettato! Ti voglio bene!
Io:-Io NO!
Sirius avrà fatto più o meno una faccia così -_-"
Ahahahahahahah! Troppo forte!
Ti adoro! XD XD XD