Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

29/07/14, ore 20:37

Ciao! *abbraccia deny fortissimo*
Eccomi qui a recensire!!! *batte le mani in modo stupido*
Allora, il capitolo è stato molto bello, gli errori di grammatica e sintassi sono pochi ed eliminabili semplicemente con una seconda rilettura attenta, sei davvero migliorata rispetto ai capitoli precedenti, per non parlare dei primi! Complimenti! ^^
Poi, il regalo di Bella è una figata pazzesca e lo voglio anch'io! ù.ù
(Ci sono tante cose impossibili che voglio, Rodolphus è al primo posto nella mia lista!)
Awww...Bella e Clem sono così dolciosotti! Pucciosissimi!
Bellatrix & Clem: CHE COSA!?!?!?!
BB: Ma io scherzavo! No, no, abbassate quelle bacchette! Noooooo! Roddy! *gli salta in braccio, artigliandogli la camicia* Salvami!
Rod guarda la mia faccia, poi quella di Bella e Clem, mi lascia cadere a terra come un sacco di patate...e si dà alla fuga...
Ehm...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
LOL, troppo forte la strega della carta igienica! XDDD
Una sola piccola critica che devo farti è il carattere delle tre Grifone. Insomma, le staranno anche antipatiche, ma mi sono sembrate inverosimili. Lily non è una pettegola, magari era solo un po' curiosa...
Un bacione fortissimo,
una Black Beauty in trepidante attesa di tu-sai-cosa,
ovvero: AGGIORNA! *tira fuori una mazza chiodata*

29/07/14, ore 15:24

Allora, secondo me il capitolo non è per nulla ingarbugliato, ma forse un po' più lungo del solito. (o almeno a me sembra così! xD)
Comunque, è normale che ti sia venuto più "pesante" da scrivere, visto che è pieno di eventi. Voglio dire... Non capita tutti i giorni di andare alla festa del compleanno di una persona che - in fondo - ti piace e dover sopportare anche persone che ti stanno sui "cosìdetti".
Proprio a questo proposito, ti dico ciò che penso della caratterizzazione dei personaggi che partecipano alla festa.
E' vero, non abbiamo tante informazioni circa il carattere di Alice, però mi sembra esagerato rappresentarla in questa maniera un po'... Sciocca? Insomma, sembra rincretinita. Ovviamente, immagino che tu l'abbia "creata" così per adattarla meglio alla storia.
Lo stesso vale per Lily... Apparterrà pure a Grifondoro, ma a me non è mai sembrata così arrogante o pettegola. (Forse sarò di parte? xD) Inoltre, penso che Lily e Alice provino la stessa avversione nei confronti di Bellatrix... Non credo proprio cerchino di fare conversazione!
Ciononostante, in questa storia magari il loro carattere ci sta, tuttavia non esagerare troppo... E' vero che racconti dal punto di vista di Bellatrix, ma non descrivere tutti gli studenti che non appartengono a Grifondoro come dei totali idioti. Lo saranno anche per Bellatrix, però quantomeno cerca di farli agire in modo più appropriato secondo ciò che la Rowling ha detto.
Ad ogni modo, dopo questa piccola parentesi in cui, penso, sia stata fin troppo "rompi", ti dico che la festa è stata molto carina. Già mi immagino il povero James ubriaco e Lily costretta - perchè secondo me si è sentita costretta - a parlare con Bella.
Ma no! Bella che ha paura di infrangere le regole? Che stia diventando improvvisamente una brava ragazza?
Non credo proprio, non potrebbe mai succedere. ^^
Hmmm, le sfide mi piacciono, ma stavolta non so davvero cosa pensare... Perciò attenderò il prossimo capitolo!

Akerith

29/07/14, ore 14:14

Mi è piaciuto molto il capitolo,soprattutto la parte in cui hai voluto inserire l'etimologia del nome della protagonista.
Ora sono curiosissima di sapere che succederà,anche perchè questa "bravata" potrebbe costituire l'ideale chiodo nella coscienza che spingerebbe Bellatrix ad accettare un po'di più le regole della famiglia Black per timore di essere allontanata (come è successo/succederà a Sirius e ad Andromeda).
Mi sono inoltre permessa di dare una letta alle recensioni che altri utenti hanno lasciato a questa long-fic.
In particolare mi ricordo di una critica che ha segnalato un parlato quasi dialettale.
A tal proposito vorrei ricordarti di fare attenzione ai "manco".
Per il resto il lessico è,come ti ho già detto, semplice ma adatto all'età di Bellatrix ed al contesto in cu si trova.
In bocca al lupo (crepi!) per i prossimi capitoli!

29/07/14, ore 11:36

Ciaossss deny<3
Oddio hai messo l'idea della Bellatrix e hai fatto un capitolo stupendo!l compleanno è davvero carino ma a quanto pare sono tutti pettegoli con Bella😹😂😄Chissà che penserà Erica quando bella tornerà O.O
Ma la strega "Del Gabbinetto affianco" non poteva fare Accio Cartaigenica XD ?
Clem e Bella sono carinissimi, peccato che si divideranno T.T
Brava brava brava (si è incantato il disco)brava brava...

un bacione
didina

MI SEI MANCATA<3<3<3<3<3<3

28/07/14, ore 19:53

Deny! :3 Che bello,questo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto, la parte del dialogo con Alice del punto cruciale mi ha fatta sbellicare! :') Adoro il regalo che Bellatrix ha dato a Clem! Poi quando erano sotto le stelle *-* Ti dico solo che i miei feels sono andati a farsi benedire! Un bacio
weasley_laugh

15/07/14, ore 15:37

Ahahahah Bellatrix doveva essere assolutamente affascinante! E immagino la faccia di Clem tipo *-*
Definire Lily una "rospetta caramella con il fondotinta" è stato crudele ma mi sono ammazzata dalle risate ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Hoon

15/07/14, ore 11:56

Ciao deny! Sono come al solito in ritardo con la recensione e mi dispiace, soprattutto vista la domanda che hai fatto nelle Note Autore alla fine di questo (meraviglioso) capitolo.
Dunque, premettendo che questa sarà una recensione piuttosto lunga, direi di iniziare subito.
Ti consiglio di mettere l'avvertimento OOC, non tanto perché Bellatrix non possa essere realmente stata così, quanto perché non lo sappiamo e basandoci solo sul personaggio descriitto dalla Rowling, questa Bella non sembra molto canon.
Dunque, la Rowling ci ha fornito la descrizione (che a molti, compresa me, piace così tanto da non accettare varianti) di una donna che è completamente pazza, con un animo consumato dalla devozione e dalla follia, aggrappata solo all'ossessione che la lega all'essere più cattivo e oscuro che sia mai esistito. Però, ci ha anche descritto una donna reduce da quasi 15 anni di prigione ad Azkaban. Una donna, anzi, straordinariamente forte di facciata. Una donna che si mostra al mondo come una guerriera, incapace di mostrare emozioni che non siano rabbia, ossessione, odio o sadico divertimento. Una donna corrotta dal male, ma che io ho sempre pensato essere molto fragile all'interno. Dico davvero.
Questa storia mi è subito piaciuta perché ci mostra una versione diversa della Bellatrix che conosciamo. Una storia dove Bellatrix è più vicina a noi. Per una volta è uscita da quella bolla di quasi surrealità che la circonda e si è avvicinata a noi, ragazze e ragazzi di oggi.
Tu le hai dato una possibilità. Probabilmente quelle critiche te le hanno fatte leggendo solo il primo capitolo, probabilmente non hanno avuto la pazienza di leggere oltre l'inizio, di aspettare e vedere come cambierà Bellatrix. Perché ormai ho capito che hai deciso di farla diventare la pazza assassina che è nel canon e che non si sposerà con Clem come volevo io. Spero sempre che le venga data una possibilità, ma non penso che succeda. Non preoccuparti delle critiche, continua a scrivere quello che stavi scrivendo.
Bellatrix cambierà, certo. E allora vedremo. Ma anche nel canon io l'ho vista come una donna fragile all'interno e allora mi piace che tu abbia fatto vedere ciò che accadrà. Stai scrivendo di una ragazza che ha fatto un cambiamento progressivo (in peggio, certo, ma l'ha fatto). E in questa storia stai rispecchiando una sorta di blanda bontà che da adulta non possiede. Ma ribadisco che nessuno l'avrebbe dopo 15 anni di prigione (Sirius è un caso a parte). Non si sa praticamente di come era Bellatrix prima della guerra e della caduta di Voldemort, le prime informazioni che abbiamo di lei ricorrono a dopo il 31/10/1981, quindi all'apparente morte di Voldemort, che l'aveva gettata nella paura. Nella paura di veder crollare tutto il suo mondo, tutte le sue convinzioni, nella paura di perdere. Poi, con la morte di Evan Rosier e l'incarcerazione progressiva di tutti i Mangiamorte, penso che sia già impazzita. E' stata una donna in quello stato a torturare i coniugi Paciock. Quindi, non fa davvero testo. Il suo processo (quello dove ha predetto la rinascita del Signore Oscuro e ha urlato la sua fedeltà a Lui) neanche. Insomma, era stata appena catturata, miseriaccia.
Per quanto riguarda la Bellatrix di adesso (della Fan Fiction, ovviamente), forse le manca qualcosa. Insomma, le manca quella cattiveria che la contraddistigue, ma non ti consiglio di inizare a descriverla subito così. Devi fare un cambiamento progressivo. Io ti direi di fare come la Rowling: devi cambiare a poco a poco l'atmosfera della fan Fiction, facendola sprofondare nell'Oscurità della Prima Guerra Magica. Devi far trasparire quel clima di buio e terrpre, ma a poco a poco. Se no, risulterà inverosimile e la storia perderà bellezza.
Personalmente, ho sempre pensato che ad un certo punto della sua vita sia successo QUALCOSA. O meglio, una serie di eventi in rapida successione che l'hanno lasciata sconvolta e facile preda del Male. E nessuno era lì per difenderla. La sua famiglia no di certo. L'educazione che i suoi le hanno dato era sempre pro-Voldemort. Il marito nemmeno e le sue sorelle non avrebbero potuto fare molto: Andromeda era scappata e Narcissa era ancora pressocché una bambina.
Comunque, non ti devi preoccupare, la storia è bellissima e la mia bandierina è VERDE come al solito.
Poi, so che qualcuno ha contestato lo "stile copione". Allora, personalmente le storie le preferisco senza, ma questa va benissimo. Anche se a te sembra più comodo, è un po' più brutto da vedere. Inoltre, se non lo usassi, i capitoli sarebbero più lunghi, perché dovresti scrivere di più, per far capire al lettore chi sta parlando, soprattutto quando c'è molta gente impegnata nella stessa conversazione. Lo stile copione andrebbe utilizzato, come faccio, nelle recensioni o nei messaggi, perché in un commento è più facile e appropriato scrivere:

Black Beauty: Denyyyyy! *correndo ad abbracciarla*

Invece di:

-Denyyyyy!- urlò Black Beauty, correndo ad abbracciarla.

Chiaro?
Per quanto riguarda la grammatica, sei migliorata molto nel corso dei capitoli, bravissima perciò.
Adesso, invece, passiamo alla parte più "divertente" della recensione: il commento sul capitolo.
Prima di tutto: NOOOOOOO!!! *scoppia a piangere* Fino al 25? E io cosa faccio nel frattempo?! E poi, io voglio la mia sorpresa!!! T.T
Sia chiaro, sono contenta che tu vada in vacanza, ma perché non ti hanno fatto portare il PC? Io l'ho portato! (Dimenticandomi il cellulare a casa e infatti sono senza fino al 31)
Vabbè, devo dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, forse anche più degli altri, perché c'era un'aria diversa, più festosa.
La parte della preparazione è fantastica, mi ha fatto piacere che hai messo la foto alla fine e ho constatato che era proprio come me l'immaginavo.
Lily non è unpersonaggio che mi sta molto simpatico, ma devo dire che è stata divertente la parte con lei vestita da carmella. Ma ora mi sorge un dubbio: Mary com'era vestita?
Inoltre, la frase di Sirius mi ha fatto salire un secondo dubbio e spero proprio che sia quello che penso io...
Bacionissimi,
la tua devota recensitrice e bannerista,
Black Beauty.
P.S. Sbirciando tra le recensioni di questa storia (ben 102, complimenti! Adesso capisco perché sono tutti gelosi), ho constatato che il banner è piaciuto. Non sai quanto sono felice! ^^
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 11:57 am)

13/07/14, ore 15:39

Ciao Deny! :) Mi ha sempre incuriosita questa fan fiction che stavi scrivendo e dopo averla finita di leggere,finalmente,ti lascio la mia recensione! A mio parere Bellatrix per la sua età,ovvero 14-15 anni,non è per niente OOC, insomma un'adolescenza normale,senza tutta la crudeltà e sadismo di questo mondo,dovrà avuta avercela no? Non stiamo parlando mica di Tom Riddle! Quindi per me resta IC perché entrerà a far parte dei "cattivi" solo in futuro. Per quanto riguarda il lessico,a me sembra appropriato dato che stai scrivendo un diario e non un romanzo ;) La trama poi non mi sembra la solita storiella banale,anzi secondo me è originale,perché hai voluto dare una "seconda" vita al passato di un personaggio così complesso,quale è Bellatrix. Ancora tantissimi complimenti,un abbraccio weasley_laugh ps il banner è molto bello! ^^

12/07/14, ore 19:18

rispondo subito alla tua domanda,
secondo me la storia va bene così com'è apparte quel che orrore nella punteggiatura o nel caso dei primi capitoli l'esercito dei puntini sospensivi.
secondo me Bella da piccola poteva essere Benissimo in questa maniera, gli adolescenti, noi, crescendo avvolte cambiamo come può aver fatto Bellatrix.
Se chi ti ha scritto le critiche preferisce lo stile solito di molte ff su Bellatrix ovvero
cattiva.
sadica.
spietata.
provabilmente ha sbagliato a cliccare il diario segreto di un'Adolesciente inquieta.
insomma, non è che a quattordici anni uno entra nell'ufficio del preside e lancia le maledizioni no?
*A me piacerebbe*
Parlando della prima critica,
appena l'ho vista volevo segnalarla era una specie di lista della spesa con domande introspettive e poi se c'è una persona che può decidere sul passato della Lastrange è la Rowling sul sito di pottermore. Ma d'altronde ognuno ha la propria opinione no?
***non mi toccate deny#deny è mia***
Solo una cosa c'è che non va. In effetti James & co. Sono davvero piccoli ^^" si saranno intrufolati ad hogwarts.
per parlare del capitolo mi è piaciuto un sacco. Anche il banner è carino ora chiedo a mamma se per il mio compleanno di 22 anni mi compra quei tacchi neanche ho dodici anni XD)

Poi scrive anche se nessuno te l'ha detto.... Come se noi fans fossimo stupidi e non sapessimo chi è Bella, ç_ç ok mi do una regolata sennò misà qua che l'unica recensione da segnalare sia la mia ^^"
Un'ultima cosa prima che qui mi scade l'accesso,
sono tutti invidiosi della carica delle 101 recensioni che ha ricevuto questa storia.

didina

(Recensione modificata il 12/07/2014 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 07:24 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 07:26 pm)

12/07/14, ore 18:26

Ciao! Premetto che non ho fatto in tempo a leggere con molta attenzione il capitolo, ma mi premeva recensire in fretta per rispondere alla domanda che hai fatto nelle note dell'autore. Spero non ti dispiaccia ma mi sono permessa di sbirciare le recensioni della tua storia per vedere cosa ci fosse scritto in quelle negative e, a parte che l'avatar dell'ultima che ti ha criticato fa paura, mi credo che il suo problema sia che non ricorda più com'è avere 14 anni e se la tua storia ha avuto tante recensioni positive è perchè invece qualcuno ancora ci si riconosce e quindi è appassionato dalle vicende dei personaggi. Ti contestano di essere andata OOC, ma non succede un po' ogni volta che si parla dell'infanzia di un personaggio? Possiamo intuire come fosse, ma, a parte i casi in cui la Rowling li descrive anche da giovani, come James o PIton, l'immaginazione di ognuno di noi è diversa e,visto che non c'è una versione ufficiale dell'adolescenza di Bellatrix, le critiche le trovo esagerate. Inoltre a 14 non si è adulti, si provano molte sensazioni contrastanti ed è possibilissimo che a quell'età Bellatrix non fosse ancora quella che è diventata in seguito, quindi non preoccuparti, il tuo personaggio a mio parere non a nulla che non va, è un'adolescente inquieta, proprio come dice il titolo della storia :)
Se poi vuoi mettere le mani avanti e inserire l'avvertimento OOC magari nell'introduzione specifica che lo hai messo perché la storia tratta dell'adolescenza di Bellatrix e pertanto non è possibile essere certi di restare IC.
Per il resto ti do sempre i soliti consigli: riguarda la punteggiatura e soprattutto le virgole (dando una lettura rapida al capitolo ho notato che ne mancano diverse, per esempio prima del vocativo o quando inizi o finisci con "sai", che deve essere sempre preceduto o seguito da una virgola, a seconda della posizione se è alla fine o all'inizio della frase), limita i puntini di sospensione, le "faccine", le espressioni troppo colloquiali e dove puoi anche le onomatopee.
Per quanto riguarda il contenuto del capitolo, non ho amato particolarmente la sfida ed Erica la trovo assolutamente insopportabile, ma l'allusione finale di Sirius mi incuriosisce.
Un'ultima cosa: ho visto che in una recensione negativa ti è stato contestato anche lo stile copione della storia e questa è una cosa che mi sento di sottolinearti anch'io, per le prossime storie che scriverai cerca di non utilizzarlo
Fai buone vacanze e divertiti,a presto!

Evelyne.

Ps: la mia era la recensione numero 100, sììììì *.*

12/07/14, ore 13:51

Ciao cara!
Ho letto le note che hai inserito alla fine,così ho pensato di spiegarti in modo abbastanza dettagliato cosa secondo me non va nella tua storia.
In generale,come ho scritto sulle precedenti recensioni, la trovo una ff molto equilibrata e forse anche troppo divertente,tuttavia,se proprio vogliamo essere obbiettivi,il personaggio di Bellatrix presenta alcune pecche di cui ti vorrei parlare.
In primo luogo penso che stai rendendo il personaggio di Bella in maniera un po' troppo bonaria.
Mi spiego meglio: la protagonista della long-fic non brilla certo per il suo buon carattere,e su questo siamo d'accordo, ma secondo me le manca quel pizzico di follia e di pura cattiveria che invece caratterizza la Bellatrix "originale".
C'è molta differenza fra il classico muso lungo ed il pazzo sadico.
Non mi spiego inoltre questo astio di Bella verso i bei vestiti,nel film li porta sempre e sono anche piuttosto scollati,tanto che l'attrice che l'ha interpretata aveva paura di sembrare una pornostar.
Che poi la pettinatura sia trascurata è un altro discorso.
L'amicizia con Clem non mi dispiace ma secondo me la stai tirando un po' troppo per le lunghe,anche perchè si dovranno allontanare prima o poi se Bella vorrà diventare una mangiamorte.
Un consiglio che ti voglio dare è di inserire un evento traumatico che turbi profondamente Bella,come l'allontanamento di Andromeda.
Insomma,un evento che la spinga ad allontanarsi dai Grifondoro.
Ti consiglio inoltre di soffermarti un po' di più sulle sue ossessioni legate al sadismo e alla magia nera,così potrai farla diventare progressivamente una mangiamorte.
Cosomai fatti aiutare dal personaggio di Voldy,un incontro con lui potrebbe avere chissà quale influenza su Bellatrix,considerando ciò che è accaduto dopo.
Questo è tutto.
Per quanto riguarda l'OOC direi che è una scelta esagerata,puoi ancora rendere perfettamente IC il personaggio di Bella,basta una graduale ma marcata rottura dell'equilibrio iniziale.

11/07/14, ore 22:34

Ciao, deny!
Innanzitutto, permettimi di dire che le critiche le riceviamo tutti, anche se sono tante e negative.
Il problema di fondo, in questa storia, è che Bellatrix non è perfettamente IC. Alcune cose - anche se queste ci possono sembrare assurde nel 2014 - Bellatrix non le farebbe mai, non metterebbe mai da parte l'orgoglio e andare alla festa del suo amico. Amico? Credo che Bellatrix non abbia mai avuto amici, quelli veri intendo. Ha conosciuto solo "compagni", quasi colleghi di "lavoro" (I Mangiamorte) e si è trovata così tanto bene, da non desiderare altro all'infuori che servire il suo padrone.
Tuttavia - e voglio che leggi qui attentamente - questa è una fanfiction, non una storia UFFICIALE scritta dalla Rowling, perciò tu sei liberissima di scegliere tutto quello che vuoi. Pensi che Bellatrix abbia avuto un carattere diverso durante la sua adolescenza? Ebbene, sei liberissima di scriverlo. Vuoi che Bellatrix abbia un amico che è praticamente ciò che lei più disprezzerebbe al mondo? Può averlo. Ma, sempre perchè sei tu a decidere.
Le critiche arrivano nel momento in cui i lettori - abituati a leggere di un personaggio con determinate caratteristiche, con un carattere deciso - notano che il personaggio principale non è come la Rowling (in questo caso!) ce l'ha descritto. Personalmente, sono molto elastica mentalmente, mi piace leggere le fiction in cui magari l'autore cerca di raccontare l'evoluzione del personaggio ... Solo che credo che nel caso di Bellatrix non sia potuto succedere. Ovviamente, non sarà stata un'assassina già ai tempi di Hogwarts, tuttavia è stata cresciuta in una certa "maniera", con dei determinati pensieri ed ideali... Insomma, ha ricevuto una sorta di lavaggio del cervello!
Ad ogni modo, tutto quello che ho scritto sopra, serve a farti capire che sì, secondo me dovresti aggiungere l'avvertimento OOC.
Non te la prendere se ti ho scritto quello che pensavo prima, se fosse stato davvero un errore grave, la bandierina non sarebbe stata verde! ;)
Detto questo, il capitolo è molto carino.
Decisamente, si respira un'aria differente dagli altri, c'è una festa di compleanno, quindi anche Bellatrix non può non sentirsi su di giri... Anche se forse non lo ammetterà mai? xD
Comunque, Lily con la faccia piena di fondotinta non si può sentire... mi ha fatto rotolare dalle risate. Anche se, non credo che Lily si trucchi poi così tanto...
Invece, Bella è proprio... Bella, appunto! xD
Sono contenta che tu abbia prima descritto l'abito e poi inserito l'immagine a fine capitolo, non sai quanta rabbia mi fanno venire alcune autrici che mettono le immagini dei vestiti per descrivere.
Secondo me, comunque, è anche superfluo, però può essere anche un'idea carina per chi magari non presta attenzione alle descrizioni.
Hmmm, l'ultima frase di Sirius mi lascia un po' perplessa... Non avranno mica intenzione di ubriacarsi, vero? D:
Anche se, all'inizio del capitolo, Bella dice che è ritornata dal compleanno. Se riesce a scrivere alle 3 di notte, non credo sia ubriaca! xP
"Stavo per andare nella mia stanza per prepararmi al compleanno, non è che avessi intenzione di fare granché in camera. Giusto darmi una pettinata. Mentre camminavo ho incontrato James, Lily e Sirius."
Non so, trovo questa frase un po' strana... Io la farei così: "Stavo per andare nella mia stanza per prepararmi al compleanno, non che avessi intenzione di fare granché in camera, giusto darmi una pettinata, quando ho incontrato James, Lily e Sirius."
Per il resto, mi sembra tutto apposto!
Divertiti al mare e buone vacanze! ;)

Akerith

08/07/14, ore 11:33

Ciao,scusami tanto per il ritardo.
La storia si fa sempre più interessante,non vedo l'ora di sapere come andrà il pranzo in famiglia.
Sono anche curiosa di sapere come rappresenterai tu i personaggi di Cignus e Druella,visto che nei libri non vengono molto approfonditi,men che meno nei film.
Ah,un'altra cosa: ti prego Voldy,entra in scena! Lo so,sono maniaca XD

08/07/14, ore 11:01

Sono finalmente arrivata! Scusami il ritardo ma non è stato un buon periodo. :/
Allora, leggendo questo nuovo capitolo mi è venuto il desiderio di Cruciare Rudolphs e anche i genitori di Bella, scusa ma non si può imprigionare una come lei u.u
Dunque, a parte questo e alla mia ship verso Bella e Clem....
Ho già detto che amo questa storia? Vabbè, lo ridico: IO AMO QUESTA STORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

(Sì, sono un po' troppo entusiasta oggi)

07/07/14, ore 13:14

Ciao! Perdona il mio ritardo nel recensire questo capitolo, ma ho avuto la malaugurata idea di organizzare non uno ma due contest sul forum e, tra quelli e altri impegni, sono stata un pochino assorbita.
Passando al capitolo, direi che è interessante. Trovo che sia scritto meglio rispetto ai precedenti. Stavolta sarò breve, ti suggerisco solo di rivedere le battute con i puntini sospensivi, perché, ad esempio, nelle due che ti segnalo di seguito secondo me non erano necessari, una virgola andava più che bene:
"Io:-Oh…bene,lo festeggi? Chi viene?"
"Clem:-Direi di sì. È stato davvero divertente… Magari la prossima volta mi dai la rivincita."
Anche in un altro paio di casi io avrei evitato i puntini sospensivi, ma d'altra parte io non li metto praticamente mai, quindi non te li segnalo tutti.
Fai attenzione a non ripetere troppe volte l'appellativo "Sfogo", capisco che bella si rivolga così al diario, e lo trovo un soprannome geniale, ma se lo dici di continuo salta all'occhio che è una ripetizione ed è sempre meglio evitare.
La parola "Grifondoro...", che pensa Bella riferito a Clem, io la metterei in corsivo, perché è un suo pensiero e col corsivo dà anche un pochino meglio lìidea del tono un po'dispregiativo che vuole dare Bella.
Alla fine del capitolo hai saltato la "d" in "Grifondoro".
Per quando riguarda il contenuto del capitolo, mi ha sorpresa che Bella abbia addirittura mentito ai genitori, che si sa non sono esattamente due zuccherini, con il rischio di essere anche cruciata pur di poter andare al compleanno di Clem (anche se non mi è chiaro come lui possa fare a festeggiarlo, voglio dire Hogwarts non offre esattamente molte prospettive per una festa di compleanno e di certo non possono andare in una pizzeria babbana). Bella per me è decisamente cotta di Clem, però c'è Rodolphus... Uhm voglio proprio vedere come prosegue la storia ^^
Al prossimo capitolo,
Evelyne.