Tu eri l'estate ed io avevo freddo.
di rosy998

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/07/14, ore 20:54

Non può essersene andata di sua spontanea volontà, altrimenti perché lasciare il biglietto? Ron, mammamia, quanto sei tordo? Ti prego dimmi che è scappata da Malfoy, ma non con Malfoy! E questa Cho che ci riprova con Harry?
Lo stile con cui è scritto il capitolo è carino, ma un po' meno rispetto al tuo standard. In ogni caso aspetto co ansia la rivelazione sulla misteriosa scomparsa di Hermione!

12/07/14, ore 17:13

Buonsalve! Ti prego sopportami ancora per un po'. Dunque, questo capitolo non fa che ingarbugliarmi ancora di più le idee e non so proprio cosa pensare, soprattutto sull'ultima parte. Quindi ho deciso di aspettare con ansia i prossimi capitoli ( e tranquilla, hai aggiornato abbastanza presto). Baci

26/06/14, ore 18:41

credo di aver svelato il mistero delle lettere ma prima devi dirmi il cognome di Jhon. quel lumache Weasley... non ne ho la più pallida idea. magari siete delle lumache Weasley? oppura ha avuto un improvvisa illuminazione sulla pozione contro il cancro ed è corsa da Malfoy a parlargliene. oppure Jhon l'ha contattata telepaticamente? solo tu ci svelerai questo mistero per cui CONTINUA PRESTO!!!

26/06/14, ore 14:50

ho un po' di domande: perchè Ron all'inizio sembra quasi euforico quando racconta a harry di come ha perso Hermione? non lo si vedeva così da quando mangiò una scatola intera di cioccolatini stregati col filtro d'amore da Romilda Vane...
Da quando i maghi hanno i cellulari?
Da quando tutti sono così in confidenza con Malfoy da chiamarlo per nome? nei capitoli prima sembrava che nonostante la fine della guerra tra il clan weasley/potter e lui non scorra ancora buon sangue...
e soprattutto, chi ha preso Hermione?
Complimenti per questo capitolo, a parte l'eccessiva calma di Ron e George alla tana, prontamente sostituita da paura, mi sembra che i personaggi non siano troppo OOC.

26/06/14, ore 14:36

Il capitolo è bello. immagino che la scomparsa di Hermione abbia a che fare con Malfoy, magari l'ha rapita oppure è semplicemente scomparsa perchè sta facendo qualche ricerca per la cura di Astoria che deve rimanere riservata. In ogni caso di sicuro centra Malfoy!!! Una sola cosa: ti prego non farla scappare CON Malfoy, penso di averne fin sopra ai capelli delle Dramione!

26/06/14, ore 14:30

Bravo Harry che finalmente hai tirato fuori la grinta!!!
questo capitolo è bello, soprattutto per la suspance che si crea quando mancano pochi secondi all'anno nuovo. Quante cose che si possono fare in così poco tempo!

26/06/14, ore 14:27

Finalmente si riavvicinano un po'!Finalmente Ginny si decide a non curarsi del suo orgoglio ferito ma di se stessa! finalmente le risate insieme non sono più solo nei flashback!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco: spero che anche nei prossimi si riavvicinino.
Suggerimento: potrebbe essere interessante, una volta che sono tornati insieme di come affrontano le difficoltà che si trovano davanti, di come magari si trovino a litigare anche pesantemente, senza però mettere in dubbio il loro amore...

26/06/14, ore 14:21

Quel serpente mal riuscito e nazista?!
La storia a me piace un sacco (w i tuoi flashback che mi fanno impazzire!!!): se puoi continuala!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti!!

26/06/14, ore 14:15

La perplessità che avevo nel capitolo precedente rimane: Malfoy riesce a dare il messaggio a Hermione prima che lei veda Harry, allora perchè passa da lui?
Finalmente Ginny gli dice veramente quello che Harry non ha il coraggio di ammettere: non possono essere solo amici, non possono continuare a essere quello che sono in quel momento: qualcosa di indefinito di cui nessuno dei due capisce e vuole capire niente. Ancora una volta Ginny gli da un ultimatum, ancora una volta Harry se la lascia scappare. Bisognerebbe dargli una botta in testa al ragazzo, magari così si chiarisce le idee.
Bello questo capitolo!

26/06/14, ore 14:07

Ecco che per completare il quadretto entra in scena anche Draco Malfoy! Perdonami, ma il suo ruolo nella vicenda mi sembra assolutamente artefatto.
Che si rivolga a Ginny solo per farle un dispetto ricordandole che Harry l'ha abbandonata e anche per metterla in una situazione spiacevole con John, è comprensibile.
Ma che poi sempre nello stesso capitolo compaia di nuovo (guarda a caso, da harry) perchè non trova più Hermione mi sembra un po' esagerato. Malfoy ha di sicuro un gufo da spedire a Harry (evitando anche di doverlo vedere), e, per il suo orgoglio, se davvero avesse accettato di lavorare con la mezzosangue che ha odiato profondamente per sette anni, di sicuro vorrebbe che meno persone possibile ne siano al corrente...
Questa però è solo la mia opinione, magari poi la storia ha uno sviluppo che giustifica tutto questo. in ogni caso ho pensato che fosse giusto dirti le mie perplessità...

26/06/14, ore 13:57

Povero John! Adesso gli si fa una colpa anche se si pettina! Ginny si rende conto che ormai lo sta solo usando? ha nella testa Harry e, nonostante voglia bene a John, non può fare a meno di confrontarlo con il salvatore del mondo magico. Sta con lui per non stare da sola e per fare ingelosire Harry.

26/06/14, ore 13:53

Spero che Harry si muova a dirle che la ama! Dopo sette libri in cui tutti, harry compreso, dicono che lui è più forte di voldemort perchè ha l'amore e ha il coraggio di amare, mentre voldemort sotto questo punto di vista è un vigliacco, non è possibile che non si decida a dire alla ragazza che ama che la ama...
Osservazione: perchè Ginny chiama Voldemort il signore oscuro? Di solito quell'epiteto lo usano solo i mangiamorte o gli ex-mangiamorte... (è solo una coincidenza o devo aspettarmi un colpo di scena?)

26/06/14, ore 13:44

Chissà come fanno Ron e Hermione a stare insieme, gli opposti si attraggono!!! Mi è piaciuto molto come li hai caratterizzati: spesso viene da pensare che finita la guerra contro Voldemort ci sia un idillio assoluto per cui tutti vivono felici e contenti; oppure che si rompano i legami che c'erano prima della guerra. Invece in questa storia nonostante i problemi e il fatto che non è tutto perfetto, si riesce a mantenere il rapporto anche se , come dici tu, non proprio pacificamente!

26/06/14, ore 13:32

La cosa più bella sono i flashback... mi piace davvero tanto che nei momenti difficili ricordino i tempi in cui erano felici insieme, perchè non si sono dimenticati l'uno dell'altra e hanno nostalgia di quando stavano insieme! Io sono una fan delle harry e ginny, ma spero che tornino insieme!!!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 02:51 pm)

26/06/14, ore 12:38

Ci avrei giurato che avrebbe incontrato Harry al Ministero! Però hai anche scritto che Ginny si chiama Ginevra anche se a me non risulta ma se ti sei inventata che Ginny è un'abbreviazione è comunque una bella idea!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]