Legami
di fanny_rimes

08/05/14, ore 14:46

Ehi :)
Ero un po' giù perchè era cortissimo il chappy, poi ho letto il tuo messaggio e quindi se me lo mandi io sono contentissima di leggerlo e sono sicura che non sia pessimo come dici.
Ora sono però curiosa di scoprire quest'altra di Damon che lo ha distrutto e che Elena gli ha ricordato.
E mi raccomando fai in frettafrettissima, che l'attesa dei tuoi capitoli è sempre interminabile (perchè io ho voglia di leggerli, non perchè tu sei lenta eh)
Bravissima cara!
Un bacio.

08/05/14, ore 12:53

oddeus!!!!! che capitolo..
che storia!!!! ne voglio di più. ..subito! !!!! sto in fibrillazione....
Mi è piaciuto tutto. E brava la nostra elenina.....la reazione di Damon mi ha piacevolmente sorpresa e ora sono curiosa come una scimmia...
Anche Rebeka è troppo simpatica..ora però ti prego non farci aspettare 20 giorni o 20 capitoli per l'aggiornamento e soprattutto per il loro prossimo incontro. ..penso che Damon cercherà di distruggerla per non soccombere lui...♥
oddio mi spavento...tu hai risvegliato la.parte sadicamente oscura di me!!!
ps: è ovvio che io voglio la versione integrale!!!!

08/05/14, ore 12:30

Ciao cara. ;)
Guarda, non credo che ci sia qualcosa in grado di sconvolgermi, ma per quanto riguarda il tuo capitolo, a mio parere va benissimo così com'è. Si intuisce quello che è successo e non è necessario scendere nei dettagli, anche perchè, almeno per me è più interessante capire i risvolti psicologici dei due protagonisti. La reazione di Elena e anche quella di Damon.
Parlando di quest'ultimo sono curiosa di capire bene cosa lo ha preoccupato. Davvero è soltanto il fatto che Elena sia arrivata fino alla fine o forse si è accorto di essere coinvolto in un modo che non si sarebbe aspettato?
Spero che ci darai presto le risposte. :))
Un bacione e a presto.
Complimenti come sempre. ^____^

08/05/14, ore 11:40

CIAO
la tua storia mi intriga tantissimo, mi piacerebbe leggere la versione integrale, potresti mandarmi il link?
Cmq sei bravissima, mi piace molto come scrivi, a presto, ciao

08/05/14, ore 09:28

Allora, ammetto che forse la scena che hai dovuto tagliare non saprei se la reggerei, quindi io mi ritengo soddisfatissima di questo capitolo.
Ripeto: ogni capitolo é un passo di distanza da 50 sfumature di banalità.. Ehm, di grigio, nero, cobalto e viola a poix.
Rebekah mi sta sempre più simpatica e io sono una fan del debekah, come una relazione in cui il sesso é una grande componente quindi qui direi che ci siamo:) dimmi che prima o poi tornerà!
E ora lasciami dire che, di nuovo, Damon che sussurra all'orecchio ma petite renard a Elena é davvero dolce. Non so cosa mi frulla per la testa visto il contesto, ma spero che questo soprannome non scompaia(io, poi, ho una politica precisa sui soprannomi - nella vita e nelle fic - e quando leggo di Damon che chiama piccola/amore Elena di solito chiudo la storia e passo oltre, perché Damon e cosí tanto zucchero sono due elementi che fanno a botte.
Il tuo francese Damon, invece, pronuncia sempre quel nome in un modo lievemente ironico ma con dolcezza: penso sia l'unico gesto d'affetto che vedremo per molto tempo.
Comunque la mia teoria é che Damon si sente più investito del normale da Elena e in uno scenario del genere, essere trasportato dai sentimenti puo' rivelarsi un arma a doppio taglio perché, certo, se ci tieni a qualcuno non vorresti mai fargli male ma ricordiamo che il contesto e la logica é rovesciata, avendo lui tendenze sadiche.
E secondo me lui cercherà di starle lontano, poi la vedrà, una sera, parlare con Stefan mentre prepara cocktail. La bellezza cosí semplice e pure di Elena, i capelli che oscillano a seconda dei gesti e magari una maglia un po' aderente. Aggiungici Stefan che magari la sfiora casualmente, la fa ridere e Damon penso che se la trascinerà via, accecato dalla gelosia. Insomma, penso che per uno come lui il pronome "mio" abbia una valenza un po' più forte che per altre persone.

Un bacione!
Ps. Se ti interessa, c'é un sito internazionale di fanfic con la sezione tvd. Si puo' pubblicare nella lingua che si vuole e non ci sono restrizioni o regolamenti(sono finita per sbaglio su storie che farebbero impallidire persino il tuo Damon nelle sue sessioni più estreme!). Si chiama archiveforum

Pps. La ragazza che ha rovinato é katherine, per caso?

27/04/14, ore 18:24

Tesoro sadico..:(((
mi dispiace se lascerò poche righe, fino a giugno sarò davanti al pc il meno possibile (infatti non riesco a scrivere neppure!) finchè non saprò cosa devo fare per lo schermo, etc
quindi, scusami!
il capitolo l'avevo già letto, ma aspettavo di essere più riposata
Elena è coraggiosa, (più che in realtà) e più intelligente (che era facile! ^_^) visto che vince la sua paura e si lascia andare al dominio di Damon
un pò mi stranisce vederlo così glaciale, però è talmente sexy...*ç*
è lui, nelle sue espressioni e gesti, sguardi e toni di voce
e sei stata davvero bravissima, perchè reggere un cambiamento così grande lasciando il personaggio IC se pur fuori dai suoi schemi, non è per tutti!
baci, caramella, spero a presto!
tua, Setsy

27/04/14, ore 13:02

nooooooooooooooooooooo ti sei fermata sul più bello! E non è come le altre volte ... qui mi hai lasciata proprio con il fiato sospeso. Chi finisce il capitolo quando finalmente si è arrivati al dunque? Ti obbligo di aggiornare al più presto (anche se io ho recensito tardi, mi scuso per questo). xD
Cara ti aspetto con ansia, Mia.

24/04/14, ore 08:09

Ehi :)
Ok, non pensavo che avrei letto la tua storia. Ecco, l'ho detto.
Non perchè sia una bigotta e mi schifi l'argomento, insomma, quello credo sia stato il punto che alla fine mi ha convinto ad aprire la tu storia: è una trama originale in questo fandom e... beh si adatta molto bene ai personaggi, devo dire.
Il punto è che, quando si parla di certi argomenti 'delicati' mi sembra quasi che tutti s'impegnino il più possibile per farli diventare patetici, nel senso etimologico del termine. E quando si parla di 'Bondage' è difficilissimo che le auitrici non cadino nel ridicolo - non dico di non essere mai volgare, ma almeno tralasciare di far ridere la gente.
Tu invece mi hai attratta come una falena già dal primo capitolo, sai? Un po' come Elena con Damon... all'inizio non ero convintissima, avevo qualche pregiudizio di troppo e invece poi mi hai dato una batosta, nel senso buono, e adesso sono un po' sottomessa ai tuoi aggiornamenti ahah.
Ecco, credo sia fantastico il modo in cui non cadi mai nel banale, in cui curi tutti i particolari, sembra di essere davvero lì ed è una cosa molto difficile ultimamente, trovare una buona fanfic.
Credo di adorare Rebeka (cosa mai successa prima) e di trovarla perfettamente IC.
Così come Damon che ce l'ha l'aria da dominatore.
Ah, adoro pure le loro esclamazioni in francese! Non so, danno un fascino in più ai personaggi, li elevano.
Adesso tipo mi hai messo addosso un'ansia pazzesca. Cioè, io voglio la seconda parte :((((((((((((
Fai in fretta, daidaidai.
Un bacione e ancora tanti complimenti!

P.S. Ti avverto già da adesso che sono una pessima recensitrice (si dice?) e che quindi lascerò un po' a desiderare in fatto di puntualità e costanza. Però ci provo e stai sicura che continuerò a leggerti fino alla fine, anche quando non recensirò per colpa della mia infinita pigrizia. Perdonami (:

23/04/14, ore 22:59

Ciaooo cara!!!! Che bello finalmente son riuscita a leggere il capitolo per INTERO :D oggi ci ho provato per ben tre volte e per altrettante volte sono stata disturbata e ho dovuto interrompere (a malincuore).
Sai che stavo iniziando ad andare in crisi d'astinenza da "legami"? Il tuo modo di scrivere mi è entrato nel cuore.
Anche se tu, modestamente, ti definisci scrittrice "in erba" per me riesci sempre a gestire i capitoli con una maestria notevole.
Non è facile descrivere pratiche di questo tipo mantenendo i giusti toni. Esagerando con i dettagli si rischia di togliere poesia e di risulare troppo "crudi" viceversa c'è la possibilità di deludere i lettori amanti del genere sfornando un racconto per "educande".
Per quel che mi riguarda sei stata p-e-r-f-e-t-t-a. Evidentemente il tuo "radar" da scrittrice (unito al tuo buongusto) ti fanno mantere la giusta rotta ;) come sai, non sono mai stata una fan del sado e invece riesci a farlo apparire ai miei occhi perversamente attraente hihi
Davvero semmai, un giorno, gli amanti del BDSM fondassero un partito politico (dopo le pornodive in parlamento mai dire mai :P) ti proporrei di scriver per loro un manifesto elettorale o una relazione programmatica. Convinceresti tanta gente ad aderire al movimento^^ XD
Ok, fine angolo delle cazzate. Tornando alla tua storia...
Mi è piaciuta tutta XD (ma va!).
La prima parte è davvero pregevole: poche parole, un linguaggio asciutto e stringato che rende bene il momento dell'attesa. Ho trovato davvero utile l'espediente della chiamata a Rebekah. E' stato molto realistico e plausibile il bisogno di Elena di cercare conforto nella bionda mistress. Anch'io, fossi stata in lei, avrei tentato in tutti i modi di gettare una piccola luce sull'ignoto.
Indimenticabile il pezzo in cui le consiglia di posticipare gli orgasmi... mi sono immaginata la possibile scena pregustandomi il momento... (con la bava alla bocca XD ehm... dimentica questo particolare, sono una persona seria io!).
Insomma nel leggere cose simili ("Damon è capace di farti dimenticare il tuo nome") mi sentivo sempre più accaldata, impaziente e partecipe delle vicissitudini dei tuoi personaggi :P
La prima parte dell'incontro non ha deluso per niente le mie aspettative... anzi........
Damon è stato gelido, implacabile, seduttivo e mai volgare. Non so se te l'ho già detto ma mi piace molto di più la tua Elena rispetto a quella delle ultime stagioni di The Vampire's Diaries.
E' così che dovrebbe essere la nostra eroina! più "cazzuta" e determinata! ci piaceeee! ;)
Non ho molto altro da aggiungere. Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a calibrare molto bene le parole e la brevità delle frasi fa risaltare ancor meglio la bellezza di certi dettagli.
A proposito dei giochini che possiamo prendere in prestito... coff coff... sappi che chiederò il frustino N°2 nel caso ci farai attendere troppo per il prossimo capitolo!
Ahahah ovviamente scherSo! prenditi tutto il tempo!
Un saluto affettuoso
Daria
P.S.:Dimenticavo... quando Elena l'ha chiamato "padrone" in ginocchio è stata un'altra scena mui caliente XD... sono malata
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 11:03 pm)

23/04/14, ore 22:11

Ciao ;-)

Questo capitolo e' solo indecentemente corto ahaahah , ci hai mollato sul più bello, ok detto così mi fa sembrare un po' perversa ma insomma ero stracuriosa di vedere se Elena avrebbe resistito alla punizione del suo Padrone. E lui mostrerà mai cenni di cedimento?
Molto carina poi la telefonata con Rebecca... I consigli sono stati dati ma Elena sarà in grado di seguirli tutti?
Devo dire che per ora sei molto attenta ed equilibrata nel raccontare questo "mondo" e modo alternativo di rapportarsi. Brava! Però ti prego pubblica presto il seguito.
Ciao
Mutti

23/04/14, ore 18:12

Bruttissimo no. Indecente, dove? Ti basti sapere che ogni sera, prima di andare a dormire, controllavo se tu avessi postato qualcosa....sadica!!! Diciamo che e' stato un simpatico antipasto, ma ora aspetto il piatto di lasagne! A presto, mia cara.

23/04/14, ore 15:31

Ciao tesoro!
Non ti voglio frustare anzi! Sei brava e accurata come sempre e come sempre ci lasci con la voglia di saperne di più... Ma non ho capito, non potrai dilungarti sul resto della sessione per via del regolamento??? In ogni caso so che mi intrigherai comunque...sono curiosa delle reazioni di Elena dopo la prima sessione così come di saperne di più di questo Padrone così spietato!! Mi intrighi sempre più ad ogni parola, senza mai essere scontata. E poi non e' assolutamente volgare ma ben calibrato e intrigante... Continua così e... Spero aggiornerai presto.
La tua devota sottomessa
Chiara

23/04/14, ore 13:01

Ciao cara. ;)
No dai, non ti picchio.. ghghghghgh.. anche se avrei voluto leggere anche il seguito. =(
Sono curiosa di capire da che punto riprenderai, nel prossimo capitolo, perchè se ho capito bene non puoi scendere troppo nel dettaglio a causa del regolamento.
In ogni caso, più che l'azione in se a me interessa capire cosa penserà Elena dopo che Damon avrà finito questa prima lezione. Parliamo pur sempre di un mondo particolare, a cui non tutti si avvicinerebbero così tranquillamente, io per prima. XD
Che dire, aspetto con rinnovata curiosità il prossimo capitolo. :))

23/04/14, ore 08:20

Carissima l'unica cosa che sento di dirti sul capitolo è...perchè cavolo ti sei fermata adesso?????????????
Ci stai torturando come Damon tortura Elena, uffa!
Ormai tutte le volte che finisco di leggerti mi trovo nella stessa identica situazione...spasimo e fremo dalla curiosità!!!
Certo che Elena è parecchio coraggiosa...io sarei già fuggita a gambe legate alla vista delle fruste ma si sa qui non ci si aspetta certo sesso alla vaniglia....!
La figura di Damon mi intriga ma al tempo stesso mi intimorisce da pazzi...vedremo come lo svilupperai nel prosieguo e come la nostra piccola Gilbert riuscirà ad insinuarsi nella sua corazza di Padrone..
Per favore, ecco la mia safeword: pubblica prestissimo!!!!
A presto

23/04/14, ore 04:00

L'unico motivo per cui meriteresti un buffetto sulle mani è quello di aver interrotto questo capitolo proprio sul più bello mia cara Fanny,anche se a quanto ho capito non è colpa tua,quindi,per questa volta, ti perdono. U.U
Devo farti come al solito i miei complimenti,non solo per il modo piacevole e scorrevole in cui scrivi,ma perche' riesci a farlo di una tematica cosi delicata,difficile ed a tratti "pesante"(non nel senso di noiosa, ma per la sua complessità). Tu pero' riesci a dosare le sfumature,a non cadere mai nel volgare ne nel ridicolo,riesci sempre a trovare il giusto equilibrio tra "perversione bianca e perversione nera", per cosi dire.Nel senso che non vai mai oltre un certo limite solo con l'intento di suscitare scalpore,scrivi sempre in modo realistico e contenuto pur non tralasciando nessun dettaglio "forte".
E poi sei riuscita a rendere affascinante Damon persino in questa sua veste da "padrone col frustino" e hai compiuto la magia di farmi stare simpatica Bekah..la telfonata con la bionda che faceva la superiore mentre Elena cercava di fare la dura e' stata bellissima:-D
Complimenti anche perche stai rendendo davvero sfaccettati e profondi i personaggi,soprattutto Elena, facendo aprezzare la storia non solo per bollini rossi e frustini.
Insomma io soni ancora qui e..sarò perversa,ma non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'incontro:p
Al prossimo e ancora complimenti,

Sogni d'oro

Simo