Legami
di fanny_rimes

15/04/14, ore 01:47

Ed eccoci qui....non è scritto da schifo e la frase sul sorrisetto da cancellare è davvero deliziosa....mi ricorda tanto una mia vecchia conoscenza! Ma non divaghiamo.....Se non mi fai leggere il loro primo incontro prima della Santa Pasqua....guarda che non vado nemmeno a messa!!! Per ora ti mando unbacio ed attendo buone nuove....

14/04/14, ore 21:58

Ciao cara! Scusami se recensisco in ritardo ma ho avuto un week-end pieno non solo di svaghi e purtroppo non dispongo di un cellulare in grado di collegarsi decentemente in internet altrimenti avrei commentato mooolto prima.
Parto con una piccola premessa... coff coff (colpi di tosse per schiarirmi la voce)... MA COME è POSSIBILE CHE NON SEI CONTENTA AL 100% DEL RISULTATO???? COME??! ! Se non ti soddisfa questa tua ultima fatica non oso immaginare quanto possa essere bello un capitolo realizzato in un momento in cui sarai più ispirata.
Seriamente, non lo dico per leccaculismo, ad oggi è la parte di storia che ho adorato di più.
Non sono nessuno per giudicare, non ho competenze critiche, come te (immagino) sono solo un'appassionata di belle storie ma davvero sappi che hai tutta la mia ammirazione.
Con questa fanfiction stai realizzando un sogno che avevo: leggere un racconto erotico/sensuale scritto in maniera impeccabile, senza sbavature e soprattutto coniugato a riferimenti più "colti"/"culturali".
E' una meraviglia! Ritmo sempre alto e sempre in crescendo... le tue parole mi tengono incollata alla pagina senza via di scampo e alla fine non si è ancora "sazi" e si rimane con mille punti di domanda davanti.
Hai definito Caroline "tossica di pettegolezzi" ma i veri tossici siamo noi!! i tuoi lettori!:))) Oramai partecipiamo ad ogni singolo quesito dei tuoi personaggi e siamo curiosissime di vedere quale sarà il loro destino.
Poi citare il "Piccolo Principe" è letale per il mio povero cuoricino! Sono legata in maniera viscerale a quel libro...e nel leggere queste continue citazioni vado in sollucchero! Per non parlare dell'accento francese.... brividi....
Cioè ogni cosa, ogni dettaglio è stato perfetto.Tutto... come hai descritto l'invadenza di Caroline, i dettagli modaioli legati all'abbigliamento di Elena, i dialoghi, la parola safe <3<3<3, la genialata di far ripetere le motivazioni di Elena parola per parola a Damon.
Quello è stato un tocco di classe perchè, immedesimandomi nei suoi panni, una mossa del genere mi renderebbe in completa balia del "master" perchè mi sentirei messa a nudo nell'anima e quindi ancora più vulnerabile.
Oltre a questo è stato un capitolo ricco di frasi spettacolari... c'è stato un punto quando hai descritto la mascella dura di Damon che si contraeva... mi è bastato quel dettaglio e il modo semplice in cui l'hai reso mi è bastato per immaginarmi perfettamente il nostro beniamino.
Ok chiudo il mio sproloquio scritto di getto dicendoti che è normale avere ansie da scrittrice e aver paura di non riuscire a risultare efficaci come si vorrebbe.
Però tu non avere dubbi: anche volendo non potresti deluderci :D
Quindi avanti così, ovviamente senza pressioni e con i tuoi tempi.
Un abbraccio!
Daria
P.S.:Ah... dimenticavo... grazie ancora per la gentilezza che hai dimostrato verso di me
Ciaooooooooo

14/04/14, ore 14:21

Ciao!! ;)
A me il capitolo è piaciuto molto. Non è nè noioso, nè scritto da schifo, tutt'altro.
Ma capisco la tua difficoltà nell'arrivare a questo fatidico primo incontro, perchè il tema è delicato e può mettere un po' d'ansia.
Al di là di questo hai uno stile di scrittura davvero piacevole e scorrevole, per cui non posso che attendere il prossimo capitolo, curiosa di sapere come prenderà Elena questa "prima volta". XD
Anche perchè lei ha un'attrazione verso questo mondo proibito, ma provarlo sulla propria pelle non è detto che corrisponda alla visione che ha lei.

Un bacio cara. ^^

13/04/14, ore 14:06

Per le storie che meritano alla fine si trova sempre tempo:)
Devo dire che sono molto curiosa, davvero molto. Ad attrarmi è stata la tua firma, nel senso che ricordo ancora la tua stupenda shot Denzo e il tuo stile accattivante. E' semplice, non gira intorno a concetti all'infinito ma è incisivo, provocatorio e sottilmente ironico(e l'ironia, a mio avviso, è la medicina al mal di vivere).
Amo molto i dialoghi, anche qui riesci a cogliere l'elemento di necessità, non perdi tempo a parlare di cose inutili ma allo stesso tempo ci regali scambi più quotidiani, soprattutto quando Elena è con Caroline o Stefan(diciamo che con Rebekah c'è poca quotidianità, men che meno con Damon).
Qui lo dico e lo ripeterò fino alla morte: non ho aperto questa storia per una possibile analogia con la saga di 50 sfumature, che trovo a dir poco orribile. Il problema di quella storia non è certo la tematica sessuale - insomma, che ognuno lo faccia come più gli piace - ma lo sviluppo insensato di personaggi che davvero erano macchiette grigie inutili. E non mi piaceva lo stile.
Nel tuo caso invece trovo davvero interessanti sia Damon che Elena. Voglio dire, sembra facile ma non lo è rendere Damon un uomo di classe, perchè se si esagera si ha l'effetto opposto. Tu invece gli hai davvero dato tanta classe da vendere, con quelle parole francesi e quel je ne sais quoi(tanto per stare in tema) che rende impossibile non notarlo e rimanerne incantati.
Apprezzo inoltre che Elena si sia avvicinata a Damon proprio per questa curiosità verso questo mondo più perverso della sua vita quotidiana e non perchè "wow Damon è super fico".
Ammetto di essere piacevolmente sorpresa da Rebekah: nella serie tv la amo alla follia ma nelle fic spesso non mi piace come vien fuori. Qua invece sono soddisfatta di ciò che ho trovato, perchè quando avevo letto(e stupidamente intuito) che lei fosse sottomessa a Damon, mi sembrava strano. Insomma, lei è quella che nella serie ha incatenato e torturato Damon per divertimento, quindi se proprio va inserita in questo mondo, io le avrei dato sfumature più dominanti, cosa che tu hai fatto! Mi è piaciuto l'escamotage della scommessa e la chiacchierata con Elena, soprattutto perchè non si è fatta il sangue amaro per l'intromissione di Elena, instaurando un dialogo meravigliosamente sopra le righe e, anche qui, provocatorio.
Lo so che questa storia non nasce con l'intento di scrivere di arcobaleni e zucchero, ma Damon che chiama Elena ma petite renard mi ha fatto sorridere, così come lui che le sfiora i capelli e accarezza le guance.
Devo dire che sono curiosa per il prossimo capitolo, nel senso che so davvero poco di bdsm e non sono sicura di "reggere" scenari estremi(sono un po' sensibile su ste cose alle volte), ma essendo che su efp più di tanto non è consentito, credo che continuerò la lettura, nella speranza che il rapporto di Damon e Elena andrà oltre a manette e sottomissione.
Un bacione e complimenti

13/04/14, ore 13:11

Il profumo del mio Padrone....*-*
*c'è qualcuno che si dibatte, all'interno di una grossa valigia*
Ciao, mia Padroncina! aspetto che metto il cerchietto con le orecchie di pelouche da volpe..fatto!
*struscini, struscini...*
cos'è questo rumore?
o nulla, magari c'è Elena che si è sporta per sbaglio a guardare nel bagaglio che sto per spedire alle Fiji, e l'ho chiusa senza vederla!
incidenti che capitano...^-^
anche io...
ma ti rendi conto di cosa ci stai facendo?
noi, piccole morigerate innocenti (e sweet) lettrici che credevano di vedere damon ed elena cogliere le margherite, ma cos'è codesto lupanare?
muahahhaha
non vedo l'ora......*ç*
hai ufficilamente ucciso ciò che di innocuo c'era in me , ecco?
non ti senti responsabile di ciò che hai traviato? ti prendi cura di me?
ecco, il passaggio in cui elena ha paura del sangue ma è donatrice era anche di un bellissimo umorismo inglese.
tesoro, non vedo l'ora che prosegui, a fidati, credo che tu stia anche andando bene, le lettrici mi apiono prese...
baci castissimi (per ora) tua "blood is not my playground" Setsy

12/04/14, ore 18:44

Ciao Fanny,

Ci ho messo un po' prima di decidermi a metterti tra le storie seguite, di solito comunque ci metto un po' perché preferisco leggere qualche capitolo. Qui poi ero titubante viste le premesse, mi sarebbe piaciuto andare avanti e scoprire di più? Alla mia età non ho paura che tu offenda la mia sensibilità ma dopo aver letto tutte le sfumature di questo mondo ahahahh non sapevo se mi sarebbe piaciuta una storia con Damon ed Elena a tinte forti.
Sono un' inguaribile romantica ma .... Un po' di mistero e sesso estremo mi incuriosisce. Quindi eccomi qua :-)
Non mi aspetto mini pony e unicorni ma spero che un po' di sentimento venga fuori a un certo punto.
Per ora sembra solo un'attrazione fatale quella che spinge Elena verso il suo padrone ... Una voglia di sperimentare e osare con un uomo molto sexy. Vediamo cosa verrà fuori... Inutile dirti che il finale del capitolo mi ha lasciato con la voglia di leggere subito il seguito ahahah ;-)
Buon fine settimana e ci sentiamo presto (spero)
Mutti

12/04/14, ore 15:47

«Quel sorrisetto impertinente, Elena, mi fa venire una gran voglia di sdraiarti su questo tavolo, strapparti quel vestito di dosso fregandomene dei presenti, e cancellartelo dalla faccia.»
Damon tesoro, con quella frase hai fatto rabbrividire anche me, non solo la presente Elena. Anzi penso che tutte quelle che anno letto in quel momento si siano ritrovate con un'esplosione ovarica nel corpo ... Ok, ora la smetto e faccio la seria...
Piccolo principe? Sono affezionata a quella storia e mi piace che in un modo o nell'altro l'hai inserita nella tua fanfiction (sì, è vero è la safeword di Elena, ma non fa niente). Credo che la decisione di Elena di metterla nella Safeword abbia in un certo senso colpito Damon, almeno spero ...
Ti prego dimmi che nel prossimo capitolo ci daranno dentro (che brutta espressione xD).
Complimenti come sempre, Mia.

12/04/14, ore 14:52

Buongiorno cara:)
Capitolo scritto male dove, quando, come.. scusa?
A me questo capitolo è piaciuto davvero moltissimo. Ho trovato davvero interessante questo primo incontro tra i due perchè è stato un modo per mettere le carte in tavola senza però scoprirle del tutto.
Ci hai lasciate con un alone di mistero, hai fatto scambiare loro mezze frasi, sguardi carichi di tensione e non detti e, cosa importantissima, sei riuscita farmi sembrare Damon perfettamente IC anche sotto questa sua nuovissima e particolare veste di 'Dominatore'. Davvero complimenti:)
Elena ormai invece è lanciatissima verso la sè stessa perversa.. non si è fatta problemi nemmeno quando hanno parlato in maniera esplicita di tutte le pratiche scritte sul foglio e dei "dettagli", questa versione così spregiudicata di lei, che pure ancora arrossisce un pò ma continua a desiderare di sentirsi viva e quindi non molla, mi piace molto.
E poi, tralasciando quanto trovo sexy un Damon che parla in francese, posso dire una cosa strana? Nell'ultima parte, quando l'ha chiamata piccola volpe mi sono un pò sciolta e l'ho trovato dolcissimo, così come ho trovato dolcissima la safe word scelta da Elena.
Lo so che è strano parlare di dolcezza in questo contesto ma.. ci ho visto qualcosa di dolce davvero in quello scambio, in quello sguardo, qualcosa senza frustini ma con un pò di miele.. ecco.. forse sono pazza però bhu, mi è sembrato così:p
A presto, non vedo l'ora di continuare a perdermi insieme a te per le vie di questa storia perversamente bella;)
Buon fine settimana,

Simo
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 02:52 pm)

12/04/14, ore 10:34

Ciao Fanny!!
Ti ho aspettata con ansia e ne è valsa la pena... non capisco che problemi ti fai hai scritto un capitolo perfetto *_*
Davvero, è stato un piacere leggerlo e me lo sono bevuto alla velocità della luce! Finalmente è tornato Damon... il loro scambio di battute è stato molto intrigante, lei è come sempre molto presa ma anche lui è affascinato dalla bella Gilbert... Lei ormai è lanciata e non vede l'ora di sperimentare di tutto e di più col suo padrone... ma come darle torto!! Intanto si è portata avanti scegliendo la safeword.
Come ti capisco Fanny quando parli di capitoli parto ç.ç ma non scoraggiarti che vai alla grande e qui stiamo aspettando con crescente perversione il primo incontro... quindi... continua così.
La tua sottomessa ^^
Chiara

12/04/14, ore 08:29

Ciao e bentornata...iniziavo ad agitarmi per il tuo ritardo...fremevo dalla voglia di leggere della loro prima cena e tu non arrivavi...guarda che prendo la frusta pure io!!!! ... E anche se per te e stato un parto a me è piaciuta tantissimo!!!
Certo che tutte vorremmo un padrone come Damon!!!! A parte le battute i loro dialoghi mi hanno coinvolto da morire, sono stati divertenti e pieni di pathos e tensione...questi due si studiano e si piacciono...sono proprio curiosa di sapere dove vuoi portarli...chi sarà davvero il padrone alla fine e chi la sottomessa...mi sembra che Damon rimanga un po' spiazzato dagli atteggiamenti di Elena e questo mi intriga al massimo.
...macché mancanza di ispirazione!!!..e poi non ti azzardare a fare sorprese eh....ormai la devi finire questa storia...e' troppo interessante e diversa!!
Un abbraccio
PS: adoro Il Piccolo principe....

07/04/14, ore 23:44

Ciao cara! Scusa il ritardo con cui commento ma per motivi vari son riuscita a leggere solo ora la tua ultima fatica. Ci credi se ti dico che mi stupisci sempre di più? Quando ho letto il titolo "La Mistress" ho subito pensato che, visto l'argomento, non mi avrebbe "presa" come quando è in scena Damon... invece mi sbagliavo di grosso!
Intanto mi complimento ancora per la tua capacità di scrittura: Adoro i tuoi dialoghi! (oltre che le tue descrizioni) Sono dinamici, avvincenti, scorrevoli, perfetti dal punto di vista sintattico e soprattutto il contenuto non è mai banale.
L'apoteosi l'hai raggiunta con la frase "Voglio sentire il dolore per assaporare più intensamente il piacere che vorrà donarmi, voglio servirlo per compiacerlo, voglio essere punita perché lo ho deluso, e la sua felicità sarà la mia ricompensa ogni volta che godrà del mio corpo, del mio abbandono completo, della consapevolezza che gli appartengo".
Lì davvero mi sarei alzata dalla sedia a farti la ola! Cioè WOW! questa sì che è una frase ad effetto, intrigante e che scava a fondo le motivazioni psicologiche dietro queste pratiche. Qui è uscito tutto il tuo sapere teorico (oltre che nella parte in cui illustri le regole di sicurezza). Si vede che ci hai ragionato su a fondo lasciando marinare le idee.
Mi è piaciuto anche l'approfondimento del personaggio di Rebekah e l'intesa, seppur provvisoria, fra i due personaggi femminili.
Dopo questo capitolo sto ancora più cuocendo a bagnomaria! Il tarlo della curiosità mi divora! E' strano perchè davvero non sono mai stata minimamente incuriosita dal bdsm e invece adesso... mmmm.... XD
Poi parlandone con gente vicina a me ho scoperto che son fantasie molto più comuni di quel che si potrebbe pensare.
A presto, spero!
Ciaooo
Daria

06/04/14, ore 00:33

Adesso devi per forza confessare....tu non sei del tutto estranea al mondo SM, vero? Conosci cose che solo i frequentatori del genere sanno....piccola streghetta perversa! Comunque, mi sto già pregustando il momento in cui D le farà del male per poi confortarla premiandola..... A presto mia carissima amica.....

04/04/14, ore 21:32

Zuccherino piccante coperto di fondente scioglievole! *-*
va be
ci sono due reazioni principali alla trama di questo desiderato capitolo:
la prima è "voglio che Damon sia il mio Padrone"
diciamo che ho dovuto interrompere la lettura, prendere i tranquillanti, e la mia faccia era assolutamente così: *______________*
la seconda: la psicopatica di rebekah si eccitava vedendo frustare i cavalli?
qui la mia espressione era questa: :(((
mi sono sentita male, giuro! le persone sono consenzienti, eventualmente, i cavalli non volevano essere frustati!
da ora la odio ufficialmente!
Elena, al solito, è la versione umana di Emo!Stefan, si può capire che sia attratta da Damon, ma senza capire bene in cosa si sta cacciando
ti sei fatta una cultura, sarà felice il tuo Lui! credo che manderà fasci di rose ad Erika,muahahahhaaaah
ero allibita davanti a tanta erotica cultura
per citare"il meraviglioso mondo di Amelie":
"il regno del porno/di notte e di giorno!"
ora sappiamo, e la conoscenza genera Mostri...
non era proprio così? certa-certa?
va be, fai finta di crederci, e scriviiii che moriamo tutte di vogl..hem,di curiosità di vederli in azione!!
preparo il ghiaccio, cucciola!
a presto, Slave Setsy

04/04/14, ore 11:00

Bene ora devo dire che le cose si fanno sempre più chiare, per non parlare del fatto che si fanno sempre più piccanti. Ma non gioirò completamente fino a quando non vedrò Damon e Elena insieme in un letto (o in un qualsiasi altro posto) a farlo. Sono troppo impaziente, ma credo che tu ci stia facendo preparare psicologicamente alla loro prima volta! E per questo ti apprezzo. ;)
Al prossimo Mia.
p.s. se ti va puoi venire a leggere e recensire le mie due storie in corso? Si chiamano Amori Tormentati e Inspiegabilmente sei tu ...

04/04/14, ore 09:55

Buongiorno mia mistress,
eccomi qua... veramente ho una montagna di carte da sistemare entro lunedì e ho un sonno allucinante ma chissefrega... dovevo leggere il tuo capitolo :D Adesso mi sono svegliata per bene comunque. Intanto non mi hai annoiata, anzi. Si vede che hai studiato eh!!!  E poi, sinceramente se non ci fosse stata un po' di introduzione probabilmente non ci avrei capito niente... bravissima, credibile e complimenti per aver reso interessante anche la parte "teorica" non è da tutti, ma tu scrivi in modo sempre così scorrevole, accurato e accattivante che annoiarsi è impossibile :)
Elena ha tutta la mia stima, ormai è partita per la tangente e chi la ferma più... Rebekah che di solito mi sta altamente sulle scatole, mi è piaciuta. Ovviamente anche lei è una dominatrice... ci sta. Insomma, il racconto mi intriga sempre di più e poi adesso ci avviciniamo al primo incontro e sono veramente curiosa di sapere cosa ci racconterai la prossima volta *-*
Perversamente tua
Chiara