Legami
di fanny_rimes

23/11/14, ore 18:52

Ciao Fanny ;-)

A te la depressione ti fa bene ahahha hai scritto un bellissimo capitolo e mi dispiace dirlo ma se devi deprimerti per scrivere così bene beh speriamo che tu lo faccia spesso :))
Scherzi a parte ho trovato questo capitolo davvero ben bilanciato nel dialogo tra Damon e Elena, uno scambio di verità e sofferenza, con tanta paura e delusione. Come capisco Elena e come vorrei dare due mazzate nei denti a quel coglione di Damon. Ma poi penso al suo senso di colpa a come deve condizionare ogni suo respiro e ... Lo perdono. Sperando naturalmente che rinsavisca nel prossimo capitolo. Da Elena non pretendo niente, lei ha fatto di tutto, ha lottato per il suo amore, ci ha provato sul serio. Adesso ha bisogno di prendersi una pausa e una "botta" di vita con Stefan,...?! quando mai ahahhah non ci credo neppure se li vedo. Mi mancherà tantissimo questa storia e ci credo che ti faccia star male l'idea di finirla.. Beh scrivi un finale lunghissimo così tu ti prendi il tuo temporeggia tagliare e noi ci abituiamo all'idea ;-)
Ciao e buona serata,
Mutti

22/11/14, ore 08:46

Ciao Fanny
splendido capitolo, pieno di emozioni da brivido!!
Mi è piaciuto un sacco questo dialogo fra Damon e Elena in cui finalmente vengono a galla tutti gli altarini, peccato che lui sia masochista fino al midollo... eh no!!  E tu, volpina che non sei altro... hai tralasciato un piccolo particolare... il bacio!!! sei perfida!!! ma io ho la speranza che con l'epilogo ti farai perdonare. Troppo ottimista?? Dai non può finire così... Elena ha scalfito la corazza è inutile che lui finga il contrario. Kath è andata ormai, è ora di voltare pagina (certo che sono sensibile come uno zerbino io eh??!!)
Cara cosa dirti... ho fatto la lista dei desideri, me ne rendo conto... so che non si dovrebbe e so anche che qualsiasi cosa deciderai per questi due mi andrà bene perchè saprai renderla coerente con la loro storia fino a qui. Perciò sentiti libera di massacrare il mio cuore anche nell'epilogo... fai pure, calpestami, sono pronta (ti ho fatto un po' pena??? spero di si!!)
Scherzi a parte, complimenti per questo capitolo, a livello di esplorazione dei sentimenti di questi due penso tu ti sia superata!!
Un bacio
Chiara

22/11/14, ore 08:02

Mi sento una persona orribile, oribilissima!! Non ti ho piu recensito!!!!! Mi dispiaceee<3
Il capitolo e fantastico, davvero!! Amo Il piccolo principe, e amo il fatto il fatto che hai paragonato il colore del grano ai capelli di Damon che sono neri. Complimenti. Appena posso, ti giuro, ti recensisco anche l'altro.
Ciaooo<3

22/11/14, ore 00:29

Wow hai descritto perfettamente il dolore straziante dell'amore! Ora però io lo vorrei vedere questo amore. Damon deve rendersene conto deve lasciarsi andare. Li voglio rivedere assieme al più presto. Già in questo capitolo mi sono mancati. Voglio quel BACIO ❤️

21/11/14, ore 10:54

Ciao! Scusa per la scostanza nel recensire ma è un periodaccio.

in ogni caso eccomi qui! Cavolo ragazza, mi hai proprio distrutto con questo capitolo... Finalmente i nodi vengono al pettine e l'animo di damon esce allo scoperto.

la storia è praticamente finita e non so davvero cosa pensare per il finale: da una parte mi sembra strano che non avranno un loro finale felice perché sarebbe come dire che questa loro storia è stata una parentesi  destinata a essere archiviata, e non è come io penso il delena.

dall'altra l'unico finale Happy che concepisco é quello in cui damon torna in America e si riprende Elena, perché elena ha fatto tutto il possibile - si é esposta, lo ha ascoltato, lo ha capito - quindi se qualcosa accadrà di nuovo nel finale (e io spero vivamente di si), vorrei che per una volta fosse damon che la ricorre.

tra l'altro questi due non si sono ancora baciati quindi anche per questo mi sembra assurdo che non avranno un po di felicità insieme.

bravissiam coem sempre! (Recensione modificata il 21/11/2014 - 10:53 am)

21/11/14, ore 09:09

amoruccio, ma come ti capisco..NMana è meraviglioso, per chi è angst/shoujo/torment-lover come me!
la volpina...caramella ma anche tu sei una creaturina bellissima, rossa e morbida?
vuoi il collarino di brillantini?*-* che cucciola
e che cucciolo Damon
insomma, in un certo senso è difficile dirlo, perchè mica per reazione alla morte di Katherine è diventato quello che si fa frustare/punire, lo fa lui..
è un gioco più sottile, capovolto, estraniante, che gli impedisce di essere amato,però..
non tanto
ha ceduto del tutto, la recita è finita; può solo prendere un aereo,il primo che passa
*damon, questo fai tu: appena c'è un problema, scappi!*
N.d.Chiunque!!!!
nenache il colore del grano...be...meglio! ;)
adesso mi hai dato il colpo di grazia, sai? mi sono svegliata nella depressione più nera
e ora ha nuove sfumature di diisperazione.(eh si, ma tu pubblichi sempre di notte!)
adesso ho paura
perchè se il finale è così vicino, non riesco a prevedrlo positivo
ma spero tanto, così tanto, che da banale amante dell'happy ending che sono, tu mi faccia una sorpresona
baci dorati, cucciola
tua, Setsy

08/11/14, ore 18:20

Scrivi veramente bene. :3
solitamente non leggo ff che vanno oltre i dieci/quindici capitoli perché perdo interesse, ma con te è tutta un'altra storia!
sono curiosissima di continuare la storia e di leggere la parte censurata ovviamente ;)
mandamela per messaggio ti prego, padrona ahahah

05/11/14, ore 09:12

caramella drammatica, eccomi in tutto il mio sfolgorante ritardo giustificato!
però avevo già letto, sia chiaro, quello riesco afarlo anche dal tel..
dunque: sono contentissima per prima cosa di trovarti in forma e vispa sull'aggiornamento di questa storia, perchè fremo per arrivare a conoscere il finale, sapendo che tu sei capace di TUTTO
e sai a cosa mi riferisco, Padrona Sadica! T_T
Elena qui prend euna bella batosta altro che le frustate
è vero c'è una scena che d aun pò un nodo alla gola, perchè per 2 secondi è quasi uno stupro, ma appena lei gli dice "non volgio che smetti" ho respirato di nuovo!
questo si che mi fa effetto
Damon èdi un IC da apura, sempre considerando la versione umana, etc
Convinto di non dover essere amato e pronto a far si che l'altra persona se ne renda conto
rovinato da Katheirne, in qualche modo
molto attratto da rebekah e sage, ma vedendole, infine, come amiche
sono stata piacevolmmente colpita dalla tua decisione di dire che damon non ha più avuto rappoerti sessuali
da vampiro le emozioni sono amplificate e va bene, non puoi vivere da "normale"
ma credo che tu abbia colto la vera essenza del damon affettivamente più positivo: la fedeltà
è terrbilmente da lui, ora ha una specie di legame con Elena e non tocca altre donne, malgrado non sia certo la fidanzatina
ti ho adorata, per questo!
baci, e a prestissimo!
tua, Elevator girl, Setsy

04/11/14, ore 03:13

Fanny, ti chiedo perdono (se vuoi mandare Damon a punirmi, prego.. sentiti pure libera:p)!
Purtroppo è un periodo molto pieno e molto.. strano, per tutta una serie di motivazioni personali e non, così ho davvero poco tempo e poca voglia di mettermi al computer quando ho del tempo libero, ma stasera mi sono rimpromessa di recuperare i capitoli arretratri delle mie storie del cuore, così eccomi qui..

Posso cominciare col dire.. accidenti?!
Devo dire che questa volta mi hai stupito decisamente più che in tutti e sedici i capitoli precedenti messi insieme.
Per Damon e Katherine immaginavo davvero tutt'altra storia, e ti confesso che non ero pronta a farmi spaccare il cuore in questo modo da tutto il dolore del mio povero Dominatore dal cuore non solo tenero, ma irrimediabilmente segnato dalla perdita ed ancora sanguinante.

All'inizio devo confessarti che ho provato rabbia nei suoi confronti per come stava trattando Elena, non tanto per la questione fisica perchè, insomma.. ok, la storia è quella, ma per come le stava maltrattando il cuore. Sapevo già che aveva dei demoni interiori a tormentarlo ed impedirle di aprirsi del tutto con lei, ma non avrei mai potuto pensare a demoni così feroci.
Per questo quando fino all'arrivo di Sage (che, tra parentesi, grazie a te ho davvero rivalutato tantissimo e qui ho davvero apprezzato) ha continuato a fingere che se Elena se ne fosse andata a lui sarebbe andato bene..cavolo, l'avrei preso a schiaffi.
Ma dopo.. altro che schiaffi, adesso vorrei soltanto abbracciarlo e dirgli che tutto andrà bene.
Davvero una storia triste, Damon che voleva smettere, che desiderava una vita normale per lui, la donna amata e il loro bambino, e invece..

Adesso spero soltanto che, ora che Elena sa tutto, riuscirà finalmente a lasciarsi andare e smettere di pensare che non merita l'amore, spero che lei riuscirà a guarirlo e salrvarlo da sè stesso.

Mi dispiace un pò leggere che tra poco questa storia si concluederà, ma anche io sono del parere che quando sentiamo di aver detto ciò che dovevano è meglio chiudere e non tirarla per le lunghe, perciò ti capisco, anche perchè ci ha regalato così tante emozioni che non so davvero cos'altro potremmo volere di più<3
E poi... mi consolo già pensando che CH è appena all'inizio e potrò continuare a leggerti lì;)

Complimenti come sempre, un bacione

Simo

04/11/14, ore 01:25

Ciao, è da quasi un ora che leggo la tua fanfiction e me ne sono innamorata. Non vedo l'ora che arrivino gli altri capitoli. Sei bravissima, mi piace il modo in cui scrivi e la tua storia è fantastica 😍
Spero che gli altri capitoli arrivino presto e che tu non ti affatichi troppo per finitrli, un bacio❤

03/11/14, ore 21:41

Ciao Fanny ;-)

Sono veramente contenta che tu sia stata colta dall'insonnia perché questo capitolo è una vera bomba di emozioni, sesso e passione, e dolore e solitudine.
Insomma mi hai rovesciato addosso tante di quelle emozioni che mi hai steso. Bello, bello bello e sono tristissima all'idea che la fine è vicina. Ma ormai il velo è squarciato, abbiamo Damon allo scoperto e non possiamo mica tornare indietro. Mi aspetto l'happy ending o comunque una speranza per questi due disgraziati ;-) forse Damon non è ancora pronto ma se vuole guarire non ha che una chance: provarci con Elena. Anche per Elena è una grossa avventura una relazione "normale" con un uomo così ma.... Sono sicura che riusciranno ;-))
Grazie ancora per questa storia e per questo capitolo così intenso!! Adesso non potrò non seguirti come un'ombra anche nell'altra ahahah
Buona serata
Mutti

02/11/14, ore 16:19

ciao gioia....sei sempre bravissima ! mi piace tanto questa storia...in realta le seguo tutte le tue... aspetto i prossimi capitoli !!! un abbraccio e ancora tanti' tanti complimenti !!

02/11/14, ore 02:05

Premesso sempre che mi è piaciuto molto, come sempre, ma quella scena....sai quella che intendo....mi sarebbe piaciuta un pochino più lunga! Aspetto la fine. Baci

01/11/14, ore 12:56

Ciao Fanny...
sono lievemente sconvolta!!! Ma proprio quell'attimo... cioè sta già finendo tutto?? Non ci credoo!! E poi... il capitolo!! Non ci credo alla seconda!!
Intanto volevo dirti che il risultato delle tue fatiche è ottimo. Il capitolo mi ha rapita, sono rimasta travolta prima dalle emozioni di Elena, dalla sua sofferenza nel vedersi respinta per l'ennesima volta e in modo così crudele e spietato dall'uomo che ha capito di amare. L'uomo che le ha sempre negato tutto, compreso il bacio che poi ha dato a Sage, facendola scoppiare definitivamente. Eppure si leggeva quel che di trattenuto, una sofferenza latente nelle parole e nei gesti freddi di Damon, fatti solo con l'intento di allontanare Elena. Damon è sempre Damon, teme di non meritarla... e finalmente sappiamo perchè, tramite Sage e la storia che ha raccontato. Non mi aspettavo assolutamente questa svolta... Katherine, il bambino, l'incidente. Sono frastornata e incredibilmente bisognosa di leggere questo confronto, che sarà il primo a carte scoperte, finalmente.
Ora, sto già preparando il coro "bacio, bacio, bacio..." stile matrimonio, ma siccome non mi fido di te, ho paura a cantar vittoria troppo presto. Però dai, voglio sognare l'happy ending per questi due. Insomma, lei lo ama e Stefan non lo vede neanche, e ormai anche le pareti dell'albergo hanno capito che pure lui prova qualcosa per lei anche se, come è nel suo stile, vuole a tutti i costi fare il masochista e respingerla perchè si è condannato a una vita da eremita.
Complimenti per la precisione e l'intensità con cui ci hai trasmesso i sentimenti di entrambi. Bravissima! Mi mancheranno non poco, per fortuna mi rimane CH per apprezzare il tuo talento!
Un bacio grande e complimenti
Chiara

31/10/14, ore 14:35

Finalmente sappiamo cosa e successo! Povero Damon ! Amo Elena e spero vivamente che chiariscano e questo chiarimento termini con un colpo di scena: un bacio un vero bacio di quelli stile 3x19.. Damon se lo merita Elena se lo merita al prossimo baci❤️