Legami
di fanny_rimes

22/10/14, ore 21:09

Ciao Fanny ;-)

Ecco il primo capitolo totalmente privo di ... Peperoncino ahahh... Ma molto bello! Ho apprezzato tutto ma Damon meno di tutti. Il mio rispetto invece ad Elena che ci prova, anche se con grande sofferenza e poco successo, ad andare oltre, a fingere che lei di Damon e del suo rapporto solo sesso può fare a meno.
Perché lei la capisco e lui no?Facile perché di lei sappiamo molto, ci immedesimiamo, con Damon invece è' difficile, lui non ci dice niente. Non vuole spiegare. E allora è facile giudicare male. Tanto lo amo lo stesso e sono convinta che ci dirai prima o poi cosa è successo tra lui e la sua ex.
Stefan è carinissimo e caso del tutto eccezionale mi dispiace per lui che non abbia poi tante chances con Elena. Certo dopo fruste e candele il bacetto a fine serata sembra di una noia mortale ma... Lui ci prova sul serio a far star bene Elena, la spinge anche a far pace con Caroline, insomma il classico bravo ragazzo da sposare che però nessuna vuole portarsi a letto ahahah.
Come reagirà Damon al rifiuto di Elena? Questa è la vera domanda che mi spinge a supplicarti di aggiornare presto ;-)
La lascerà stare o insisterà e le farà pagare il conto?
In attesa di risposte ti ringrazio tanto x l'aggiornamento e ti auguro buona serata
Ciao
Mutti

21/10/14, ore 15:47

Buon pomeriggio cara!
che bello questo capitolo.. succedono un sacco di cose..
intanto mi è piaciuto che Stefan abbia inviato Elena a Broadway! io ci sono stata a vedere Chorus Line. sono sincera, non ci ho capito tanto, ma l'atmosfera era impagabile. E loro due sono bellini insieme, lui mi piace molto (merito tuo!)
E' carino, affettuoso e anche divertente, però non c'è storia... Elena forse razionalmente capisce che Stefan sarebbe una scelta più sana per lei, ma la sua testa va in tutt'altra direzione, perfino nel momento del bacio finale. Sembra quasi che lo stia usando per leccarsi le ferite, usando l'antico metodo del chiodo schiaccia chiodo... mah, secondo me non funziona. E mi dispiace per il povero piccolo Stefanuccio.
D'altro canto, Elena è rimasta piuttosto scossa dal confronto iniziale. Damon è come sempre criptico eppure mi è sembrato di leggere una certa tristezza, trattenuta faticosamente, nelle sue parole. Sono sicura che lui stia facendo del suo meglio per tenere le distanze con Elena, ma anche che in fondo non sia quello che realmente desidera... non mi sono mica dimenticata del capitolo precedente ;)
Ora, chissà come avrà reagito a quel messaggio (che tra l'altro, se fossi stata Elena gli avrei mandato pure se fossi rimasta in casa col pigiamone di flanella...della serie TIE')
Due paroline per Care... anche io la sto rivalutando in questo inizio stagione! Comunque, sono contenta di questo chiarimento. Tra vere amiche non servono tante parole... belline anche loro <3!
Ora, visto che non ho voglia di fare una cippa e sono anche di pessimo umore oggi, vado pure a leggermi l'altra tua storia :D
Un bacino e complimenti come sempre
Chiara

21/10/14, ore 14:15

Giuro che adesso ti strozzo!!! Come ti permetti di NON informarmi sul fatto che hai aggiornato??? Sono arrabbiata!
No... Non è vero, non posso esserlo: il capitolo è fantastico!(come sempre d'altronde)
Solo una cosina: andando avanti nella tua storia ci sarà un po di spoiler? Perché ho letto alla fine 6x03, ma io la sesta non l'ho ancora vista. Te lo sto dicendo perché odio gli spoiler, insomma, che gusto c'è a sapere qualcosa prima di vederlo?
Spero che aggiornerai presto, e se c'è davvero un po di spoiler, magari aspetterò a leggere. Ciaoooo
BellaRoss<3
Ps se la prossima volta non mi avvisi giuro che vengo a casa tua di notte! Baci :D

20/10/14, ore 23:01

Mi ero conservata questo capitolo per il dopocena, come consolazione per una giornata pesante, e ovviamente ho fatto bene a resistere fino a sera e non cedere alla tentazione di leggerlo a pezzetti: intensissimo.
Mi è piaciuto davvero tanto perché credo che ciò che è successo qui ha ridisegnato i contorni della "relazione" tra Damon ed Elena :lui si è esposto. Forse non in modo romantico o netto, e di certo non come la Gilbert (o io e Fiocco di Panna) avrebbe voluto, ma a suo modo con quell'abbraccio e quelle poche -ma per me davvero sentite- parole, con quel "semplice" 'certo che tengo a te', Damon ha ammesso e dimostrato davvero molto sia a sé stesso che ad Elena, si è esposto, e per uno come lui non dev'essere stato facile, quindi credo che a spingerlo sia stato qualcosa che non può avere a che fare solo con candele e frustini -no, lo so..non stiamo ancora parlando della parolina con la A, però dentro di me si è appena accesa una speranza...

Ho apprezzato anche che per una volta ad Elena quelle briciole non siano bastate, nonostante a Damon sia costato dirle certe cose: lei si è sempre esposta con lui, si è subito messa in gioco in modo sincero, quindi è giusto che ora sia lui a dare e che lei, per una volta, prenda soltanto,che sia "egoista".
E mi dispiace per il dolce ed ingenuo Stefan, ma non mi sento di biasimare Elena ed il suo bisogno di sentirsi amata in quel modo " pulito" che lui le sta offrendo-che tra l'altro ha pure il merito di aver finalmente fatto chiarire Elena e Care..ah, avercelo uno Steffy cosi' sveglio e simpatico pure nella serie tv!

Ora mi aspetto però una reazione di Damon al rifiuto di Elena, e poiché la prevedo col botto non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo;)

Un bacione e complimenti come sempre Fanny,

Simo

20/10/14, ore 17:31

Intanto, vorrei parlare con Stefan: ti prego, non cantare, guarda...ti faccio dare l'aumento dal meccanico, ma stai zitto, ok? ci devo aggiungere la colazione cinese, ti manca quella di Fiore di Luna, detta Ivy? quello che vuoi, ma taci!
Mia Caramella Malvagerrima, ma come non ti piace grease? io lo amo, muahaha
ma per carità mai musical in italiano, solo in lingua... communque Elena ha disprezzato, ma ha comprato
che scelta coraggiosa che ha fatto: capisco che il fatto che damon sia triste per Katherine la ferisca più di quando la maltratta fisicamente, perchè non c'è recitazione, gioco o quant'altro, è vero dolore, ela fissazione per quella maledetta è terribilmente difficile da estirpare
ora che ha ricevuto quel massaggio, sono curiosa di vedere la reazione
ha spaccato molti mobili di antiquariato?
chiederà aiuto a rebekah?
il prossimo incontro sarà vendicativo, lo sento..brrrr....damon feroce è così magnifico!
baci, tesoro e a prestissimo
tua, devoted, Setsy

20/10/14, ore 17:21

Non sai la gioia nel tornare dal lavoro e trovare il capitolo!'
e che capitolo!
finalente Damon tira fuori un po' di sentimento. E non mi interessa se non le ha dichiarato il suo eterno amore, sinceramente sarebbe stato forzato.. Ha tirato fuori qualcosa, ecco, e per un personaggio così complesso e introverso come lui è un passo.
Ammetto di aver vomitato sentimenti quando lui ha circa più o meno espresso il fatto che non gli dispiacerebbe se ci fosse tra loro qualcosa di più.. E piano piano arriveremo al momento in cui lui non solo desideri che sia diverso, ma che agisca perché ciò accada.
tra l'altro è una mia fantasia da romantica fluffosa quella per cui la cena che Damon organizza(e che Elena disdice) non fosse solo una cena/preludio a un po di sesso?
Comunque ho apprezzato la presa di posizione di Elena che dice no a DAmon e si a Stefan. finalmente è lei che prende le decisioniXD (anche se spero non per troppo ecco)
aspetto ancora il loro primo bacio(assurdo dire una cosa del genere per due personaggi che hanno fatto di tutto e di più), che sarebbe bellissimo se avvenisse dopo una mezza litiga/mezza scenata di gelosia di damon quando verrà a sapere di stefan
un bacione e bravissima!

Ps aspetta ci ho pensato un po' e... Beh quando Damon verrà a sapere di Stefan, credo che ci sarà poco spazio per il romanticismo ecco.
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 05:38 pm)

20/10/14, ore 15:20

Ciao prima di tutto: finalmente Elena! Onore a Elena! Grandissima! Hahaha era ora che gliela facesse penare a Damon però non deve andare oltre quel bacetto con Stefan! E adesso se devo essere sincera pagherei oro se Damon fosse li da qualche parte e avesse visto tutto haha lo vorrei vedere un pochino geloso e possessivo e fare soddisfazione ad Elena ahhaha aspetto il prossimo con ansia baciiiii❤️❤️❤️

15/10/14, ore 11:57

Diamo a cesare quel che è di cesare: io nella mia ignoranza avevo pensato che giochi con la cera potessero essere solo dolorosi ma in questo capitolo mi hai decisamente dimostrato il contrario.
Finalmente un cambiamento da parte di Damon: non voglio usare la parola innamorato ma dal modo in cui si fermava a guardarla, le accarezzava i capelli e la sfiorava sono molto tentata:) sagr in questo capitolo l'ho rivalutata: credo che sia stata più furba di tutti e quel gioco dello scorso capitolo era un modo per testare i limiti di damon, più che quelli di elena. Nel senso che voleva dimostrargli che per lui Elena non è solo una tra tante e quel sorriso dolce mentre quei due si coccolano è la prova che non è la stronza che credevo, anzi.
È forse il mio capitolo preferito, con questo damon che finalmente vede davvero la sua petite Renare... Conclusione però dolceamara con elena che vede tutte le sue speranze in frantumi: sono sicura che katherine sia una parte importante del passato di damon, ma che lui abbia pensato a Kat mentre era con elena no.
E mi chiedo che ruolo abbia: da una parte penso sia una ex sottomessa che non ha sorretto il peso psicologico di una pratica del genere(come rebekah a un certo punto aveva insinuato) ma dall'altra katherine mi da più l'idea di essere quella che ha insegnato a damon tutto ciò cje sa(un po come nel telefilm con il vampirismo).
Bravissima! Spero di leggere al più presto un tuo aggiornamento

28/09/14, ore 18:53

Ciao Fanny :-)

Ma che bello il gioco con la cera ;-) e soprattutto il dopo..questo capitolo si vede che ti è venuto bene e facile. Sembra quasi di scorgere finalmente il lato umano e sensibile di Damon ma... Ecco che ti esce con quel nome! E si frega e chiude definitivamente le speranze di Elena. Peccato perché ci eravamo illuse in due io e lei ahhaha... Ma credo che non si debba giudicare troppo male Damon e il suo passato prima di conoscere la storia. Il punto e': Damon vuole davvero condividere questo con Elena? Perché finora non ha concesso niente di se stesso.
Elena e' stata molto diretta nel finale del capitolo e credo che si meriti una risposta sincera, anche solo per aver sopportato una giornata un po' pesante ahahh.
Mi aspetto quindi grandi rivelazioni e spero anche altri bei giochi ;-).
Ciao e scusa il ritardo nel recensire . Ti assicuro che nel leggere invece non lo sono ;-)
Ciao alla prossima
Mutti

20/09/14, ore 18:00

Wow! La tua storia è wow! Vorrei che Elena ora si facesse desiderare un po! Vorrei che andasse via e Damon morisse dalla voglia di vederla e farsi perdonare! Perché insomma se lo merita anche lei in questa storia. Si è fatta umiliare e ha fatto di tutto per lui ma questo è troppo! Hahaha deve fargliela "pagare"! Baci al prossimo in attesa di altre cose piccanti e il fatidico bacio ! A presto❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

20/09/14, ore 16:06

Ehi ehi ehi!! Non ti stupirai della mia recensione, perché penso che ormai hai capito che sono una tua follower giusto? Comunque sia, ho recensito tanti tuoi capitoli, e non potevo recensire il più bello! Oltre al fatto che sono -tantissimo- cotta di Damon,(AWW ^_^) odio -più che tantissimo- Sage- questa storia mi piace tantissimo, erano giorni che aspettavo un capitolo!! Io sto cercando di continuare la mia storia, ma come hai detto a fine capitolo tu, il cosiddetto "blocco dello scrittore" è arrivato anche a me! Spero solo che riesca a continuare e a scrivere come fai tu! Bhe, dopo questa lunga e noiosa recensione ti lascio, e andrò anche a leggere l'altra tua storia. Spero che sia emozionante come questa!
Baci dalla tua fan n. 1!
BellaRoss <3
Ps se ti va di darmi qualche consiglio su come continuare la mia, o su come migliorare la mia scrittura, accetto tutto! ;-) baci baci<3
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 04:08 pm)

20/09/14, ore 13:56

Ciao! Ho aspettato fino all'ultimo capitolo per recensire: ho letto la tua storia tutta d'un fiato!
Allora, ammiro molto il coraggio di Elena, io se fossi stata in lei, e mi fossi trovata a vivere una situazione come la sua con Damon e Sage, avrei reso lui impotente, e lei calva! :)
A proposito di Damon, sbaglio, o magari sta cominciando a provare qualcosa che va al di là del rapporto M/s? in tal caso, sono curiosa di vedere come lo svilupperai! :)
Complimenti, scrivi davvero bene!
P.

20/09/14, ore 13:34

bravissima....ogni capitolo e sempre piu bello , complimenti gioia!! a presto , mely

20/09/14, ore 11:57

M'hai fregata alla grande, in pieno!! Ecco perchè te la ridevi!!
Mentre io da questa benedetta candela al sandalo/brezza mi aspettavo le peggio cose (e anche da Sage e da Damon) il capitolo è andato in tutt'altra direzione.
Intanto ci siamo liberati subito della rossa che si è ritirata senza battere ciglio e poi Damon è stato... diverso!
Questa candelina con i suoi mille usi ha dato grosse soddisfazioni ma pure lui non scherza eh? Elena ha mostrato un certo polso e anche lui ha dovuto riconoscerlo... insomma mi sembra chiaro che lei lo stia stupendo sotto tutti i punti di vista e che lui non la consideri esclusivamente un giocattolo sessuale ma... ecco comparire il fantasma di Kath!! Mi sbaglierò per l'ennesima volta ma non credo scopriremo prestissimo questa cosa... ok, in Damon si è aperto un piccolo spiraglio di umanità ma lo vedo ancora piuttosto chiuso e ombroso. Ma ci scommetterei che è stata lei a portarlo sulla via del sadomasochismo, oh!
In ogni caso, sto cercando di perdere il vizio di crearmi film assurdi perchè tanto tu mi stupisci sempre e in positivo.
è stato veramente un bel capitolo e sono contenta che sia filato liscio e senza intoppi... continua così che sono curiosa come un'aquila!
Baci
Chiara

PS certo che vado a leggere l'altra storia!!

20/09/14, ore 10:53

Devo ammetterlo Fanny: mi hai davvero spiazzata e sorpresa con questo capitolo!

Dagli sviluppi non proprio piacevoli dello scorso (e non in senso fisico, dato che il particolare che rende diversa tutta la faccenda sta proprio nel trovarlo piacevole anche per Elena che qui ammette a Damon e soprattutto a sè stessa di non essere più soltanto una schiava d'amore che cerca di compiacere il padrone, ma anche una donna consapevole che gode di quello che lui le fa "soffrire" nei loro incontri -e questo mi sembra un passo importantissimo ed una sorta di vera conquista per la Gilbert), con l'umiliazione di Elena per Sage che aveva esagerato e Damon che se ne stava lì ad ascoltare senza fare nulla, qui mi sarei aspettata qualcosa di decisamente tragico e la mia mente aveva già programmato di venire a picchiare Damon con tutti i suoi frustini insieme - no, niente di erotico in quel caso ù.ù - per aver lasciato che la rossa utilizzasse Elena per i propri scopi o, peggio ancora, che fosse Damon ad utilizzarle entrambe e si, onestamente ti confesso che se nel menage a troi fosse stata inclusa Rebeckah l'idea non mi avrebbe dato poi così fastidio, forse perchè sono convinta che la bionda ed Elena abbiano sviluppato una sorta di contorta amicizia e allora lei non avrebbe fatto nulla per ferirla nè sovrastarla..Ma Sage..
..ero pronta a prendermela pure con lei, si.

Invece la cara vecchia volpona -per restare in tema- ha tirato fuori un'inaspettata dolcezza ed ha lasciato libero il campo assecondando le richieste di Elena (e non lo so, forse solo perchè anche lei doveva obbedire a Damon o qualcosa di simile, però mi piace pensare che l'abbia fatto soprattutto perchè ha intuito quel qualcosa tra i due..)

E poi Damon è stato, per la prima volta del tutto e non soltanto in brevi scorci lasciati sfuggire per caso o per sbaglio tra una volta e l'altra, sè stesso, o almeno è sembrato a me, che ho interpretato quel suo modo di guardare Elena, parlarle, spiegarle, anche farle ammettere con dolcezza ma decisione qualcosa che lui già sapeva e lei aveva bisogno di tirare fuori, come un prevalere dell' "uomo e basta" sul "padrone" che c'è il lui, nel senso che ho avvertito il loro rapporto di questo capitolo come diverso da tutti gli altri, come.. sentito per entrambi, significativo in qualche modo, per la prima volta davvero intimo in senso profondo.
(Spero che tu abbia capito Fanny, perchè non riesco a spiegarlo meglio di così:p)
Insomma, mi è piaciuto molto e sono felice che sia successo e che Elena per una volta si sia sentita bene davvero, dopo. Bene con se stessa e con Damon.

Lei che lo guardava dormire poi è stata dolcissima, solo.. Katherine??
Chi, cosa, dove, come, quando e perchè???

Sono arrivata turbata come Elena alla fine del capitolo, sentendomi confusa insieme a lei che, dopo l'iniziale, timida, felicità per quel momento così intenso, ora non sa più cosa pensare di Damon e di ciò che è successo e di nuovo è punto e da capo, quindi il famoso giro di boa nel loro rapporto chissà se c'è stato..

Te lo confesso, fin qui il mio capitolo preferito sadica, dolce Fanny, ed ora sono curiosissima di saperne di più su Katherine e sul ruolo che ha avuto nella vita di Damon, anche se qualcosa già la immagino..ma poi tu mi sorprendi sempre perciò.. aspetterò con moltissima ansia;)

Ps. Corro a leggere l'altra storia!

Un bacione e buon fine settimana,

Simo