Legami
di fanny_rimes

27/05/14, ore 10:54

Ciao Fanny,recensisco la tua storia per la prima volta,sono sempre stata una tua lettrice silenziosa,non perchè non mi piacesse ma più perchè sono molto pigra.
La tua storia è molto bella.Il rapporto tra Damon ed Elena è diverso da tutte le altre fanfiction Delena,che abbia letto.
Qui Elena è il tappetino di Damon,la sua schiava,mentre nel telefilm è il contrario:nelle prime stagioni era Damon a fare tutto per Elena. Quindi ho apprezzato molto questa nuova diversità.
Ti lascio questa breve recensione,ma nei prossimo capitoli sará piú lunga,promesso!
Un abbraccio!

Cioccolataconpanna

21/05/14, ore 23:44

Ciao cara, stasera sono un po' abbacchiata ma ci tenevo lo stesso a lasciarti la mia opinione fresca di lettura. Come sempre il tuo linguaggio è scorrevole e chiaro ma allo stesso tempo pregno di eleganza. So per certo che non ti piace il personaggio di Caroline eppure da come la descrivi non si direbbe per niente. Non è facile trasmettere il punto di vista di diversi personaggi ma tu, con le tue frasi brevi ma sempre significative, ci riesci appieno. Si parte con Elena soddisfatta di quello che ha finora ottenuto e sperimentato ma una volta vistasi riflessa nello sguardo preoccupato (e un po' di compatimento) della sua amica si insinuera' in lei il seme del dubbio. Son contenta che hai inserito il personaggio di Klaus, sicuramente il cattivo più carismatico di TVD. Quando c'era in scena lui ci si poteva aspettare di tutto e qualcosa mi dice che anche il tuo Klaus ha dei conigli nel cilindro che si agitano ;) Bello l'approccio di Stefan: molto IC. E la canzone ci stava benissimo... non mi ricordavo avesse un testo così bello. Per finire si vede che stasera non ho smalto perché non ho capito chi è la donna misteriosa XD forse Katerina? Onestamente non mi aspettavo nemmeno che Damon facesse nuovamente un passo indietro. È sempre in bilico fra mistero, sensualità, gelo e brevissimi sprazzi di tenerezza. Quando ci svelerai qualcosa in più sull'ombra che si nasconde dentro i due pezzi di cielo del nostro amato francesino? complimenti come al solito^^ Alla prossima! Un abbraccio. Daria

21/05/14, ore 20:12

Sono di frettissima quindi temo che non potrò scrivere grandi discorsi:)
Aaah Damon che incasina tutto. Vorrei dire che non me l'aspettavo ma... andiamo, è di Damon che stiamo parlando. Se non facesse così ogni tot non sarebbe lui.
Nella mia testa(ormai lo sai che a ogni capitolo io mi immagino otto direzioni diverse che la storia potrebbe prendere) c'è questa scena in cui Elena e Stefan sono al bancone, uno dei due in pausa e Damon e Sage(è sage, ci scommetto) si siedono al bancone. Stefan a malapena se ne accorge e chiede a Elena di uscire.
Ovviamente quella furbacchiona dice di sì, un po' perchè qui Stefan è un amore, un po' perchè non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da Damon e dalla gelosia che le scatena..
... Casualmente il giorno dell'appuntamente proprio a quell'ora Damon le dice di presentarsi a East Harlem. Che caso, eh?
E qui non saprei davvero se volere che Elena scarichi Stefan o vada da Stefan(forse la seconda, anche se non oso immaginare come reagirebbe Damon).
Un bacione e a settimana prossima!

21/05/14, ore 19:49

Ciao Fanny ;-)
Tranquilla non hai incasinato niente ahahah, anzi questo capitolo breve, troppo breve ;-), ci dice un sacco di cose oltre a introdurre nuovi personaggi.
Intanto e' chiaro che Elena ormai e' coinvolta moltissimo a livello emotivo. Insomma per lei e' già amore!! Altro che passioni proibite, lei si sta giocando non solo la pelle in senso letterale ma qualcosa di più serio, il suo cuoricino. La sua reazione di vergogna e imbarazzo con Caroline secondo me dipende anche da questo. Lei in fondo non e' così disinibita come vuole apparire, in realtà e' stregata da Damon e per lui farebbe qualsiasi cosa. Non posso che soffrire con lei per come viene trattata da lui... Ma in fondo e' nel ruolo padrone e sottomessa ;-) e qualcosa mi dice che la rossa fa parte di un nuovo gioco.
Ma Damon ??? Ecco l'incognita perché se Stefan e' trasparente come l'acqua e fa capire il suo interesse ad Elena con poche parole e occhiate, lui è sconcertante.
Prima dolce e sensibile con Elena e qui distaccato e duro, di ghiaccio o meglio di pietra!
Quando ci dirai qualcosa di più sul suo di cuoricino?
Sono molto curiosa ...
Su Klaus e Caroline non mi pronuncio per ora, troppo presto per capire il loro tipo di storia.
Aspetto quindi il prossimo capitolo e la gita nell'east Harlem ;-)

Ciao
Mutti

21/05/14, ore 15:00

ma ... ma ... ma che cavolo fa Damon? Ok, sono pronta prendermi a cazzotti con lui. Ditemi quando e dove e io ci sarò.
Ok, giustamente tu dovevi aggiungere qualche altro danno a tutto sto casino...
ora ci resta da capire perché ha deciso di uscire con un altra ragazza.
Cara io ti amo, amo la tua storia e amo il tuo modo di scrivere che mi fa sembrare così giusto che una ragazza debba avere dei segni sul corpo. NO! MI RIMANGIO L'ULTIMA FRASE! Non è assolutamente giusto, ma per Elena e sembra che tu ti sia calata perfettamente nel suo ruolo.
Aspetto il prossimo capitolo *can't wait*
Mia.

21/05/14, ore 10:44

Carissima buongiorno. :)
Come si suol dire... dalle stelle alle stalle, o dal paradiso all'inferno, se ti piace di più.
Insomma la tua Elena è coraggiosa, audace nell'ammettere cosa le piace del rapporto con Damon, ma alla fine sogna l'amore e ha capito che per il momento il sogno non può diventare realtà.
Attendo con curiosità i prossimi sviluppi.

Un bacio

20/05/14, ore 23:18

Ciao Fanny
eccomi dal letto di morte... Haha!!
Prevedo una notte di televendite ma almeno ho potuto leggere il tuo capitolo.
vediamo un po'...Elena ha perso la testa per Damon, tanto da vedere i segni sul suo corpo con occhi diversi alla luce dell'ultimo incontro con lui nel quale, a mio avviso giustamente, ha intravisto altro rispetto al gelido dominatore senza sentimenti. Forse la reazione di Care che vede i segni come ingiustificabile violenza la riporta alla realtà o comunque le insinua dei dubbi, in ogni caso la fa scendere dalla nuvoletta rosa.
Qui c'è la parentesi Klaus che secondo me nasconde qualcosa di losco...
Vedremo!
Il tuo Stefan mi è piaciuto davvero. Strano, ma ha mostrato un certo fascino devo dire.
E' quella rossa che non mi va giù. Secondo me ha un nome che inizia per K ed e' una dominatrice... Secondo me ha uno schiavo dagli occhi azzurri... Queste sono solo mie congetture, aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.
Comunque, povera Elena :-(((
intraprendente com'è' spero si faccia in quattro per venire a capo della situazione...
Che altro dire, capitolo molto coinvolgente e tu sempre bravissima, altro che blocchi!
Un bacione <3
a presto
Chiara

20/05/14, ore 20:47

Buonasera mia cara diavoletta:)
Per evitare di perdermi nel mio solito fiume di parole, forse questa volta è meglio procedere per gradi.

Da dove comincio? Ah si: Caroline.
La tua biondina per quanto mi riguarda è un miracolo, perché ha tutte le caratteristiche di quella del telefilm ma, nonostante ciò non la detesto cordialmente:p
Questo indubbiamente perché tu sei stata bravissima a renderla la perfetta controparte di Elena, il suo lato sia leggero che,in qualche modo,razionale. E questa sua razionalità la dimostra con dolcezza(altro tuo miracolo,dato che di solito appare come moralista saccente!)preoccupandosi così tanto -e forse giustamente- per la sua amica.
Mi piace il loro rapporto,e mi piace anche la storyline di Caroline..sono curiosa di leggere come evolverà la sua relazione con Klaus!

Passando a Stefan.
Solitamente provo sempre una sorta di amore/odio per lui,ma qui devo dire che mi ha fatto una grande tenerezza perché sembra davvero dolce e pure molto preso da Elena. Non so cosa hai in mente per lui, però dopo l'uscita infelice di Damon con quella tipa( una Katherine in rosso..?) forse comincio a tifare per Steffy..no,non in generale,ma almeno in questa situazione in cui Elena avrebbe bisogno di avere un tipo tanto dolce accanto per leccarsi un po' le ferite(sentimentali intendo:p).

E per finire proprio lei: Elena.
All' inizio mi è piaciuta molto la sua determinazione,il suo essere sicura delle sue scelte e dei suoi desideri nonostante capisse che forse sono un po' "diversi". L'ho ammirata per il suo coraggio.
Ma ho capito anche il perché delle lacrime con Caroline e la paura di essere giudicata,e poi quel " si padrone" che pensa alla fine mi ha intristita un sacco per lei.
Sono furiosa con Damon,davvero, però come sempre non posso non amarlo,perciò prima di condannarlo aspetterò di avere più dettagli. U.U

Tu bravissima come sempre, complimenti e al prossimo:)

Baci,
Simo

17/05/14, ore 21:15

*fa la Ola di continuo perché va pazza per questo capitolo*
Mi devi prima di tutto scusare per non aver recensito subito questo capitolo, e sinceramente non ricordo se ho recensito quello precedente, ma sto in un periodo di crisi (mentale, sì è proprio mentale) e non ho avuto proprio tempo.
Ma Ehi sono qui e ho appena letto il tuo capitolo da svenimento. Sì, sono svenuta.
Amo ... amo tutto ok?
Il coraggio di Elena di immischiarsi in una storia del genere e amo anche il leggero velo di preoccupazione che nasconde Damon. Sembra come se stesse trattando un oggetto di cristallo, invece a quanto pare Elena è abbastanza forte (per ora) e regge bene la situazione.
Continua così, Mia.

15/05/14, ore 14:54

Non so da dove partire....é bellissimo. Brava. E' valsa la pena aspettare un pochino e per questo sono davvero felice di concederti quell'ora d'aria.... Di vorrei scrivere che sono in ansia di leggere il seguito, ma lo sai già. Aurevoir....

14/05/14, ore 10:35

tesoro eccomi nella mia miserabile versione breve| :((((scusami..
hai scritto una scena cos intensa che ho dovuto leggerla due volte prima di poter scrivere
è illegale diffonderle di mattina, sai? stavo per restarci secca e visto quanto ho scoperto ieri di pesare è difficile, quindi tutta tua bravura!
Damon dolce, anche se relativamente per ora, perchè non si è proprio scoperto, è ancora più IC di quanto tu fossi già riuscita arenderlo in una storia che col telefilm non c'entra nulla
io non sarei mai capace...
e ovviamente, da amante del femslash ho trovato estremamente sexy il bacio di Rebekah ed Elena..
fantastico caramella
e a proposito...
mi sono scordata l'altra volta!
posso aver eper messaggio al aprte censurata dell'altro capitolo?
ci conto eh, che devo tirarmi su di umore...
baci francesi, Setsy

13/05/14, ore 22:56

Aspetta... fammi prendere un respiro che non ero pronta a tutto questo... un attimo solo.. UFF... respira... inspira...
aaaaaaaaaaaaa che capitolo epico, stupendo!! Oh wow!!!!! Stavolta mi hai fatto venire il batticuore! Già adoravo questa fanfiction ma questo capitolo mi ha incantata *-*
Davvero! ho appena finito di leggere e mi sento ancora stordita come se fossi io Elena!!!!
La tua scrittura è fantastica: scorrevole ma allo stesso tempo attenta ai dettagli (che inserisci sempre nel punto giusto senza mai appesantire).
Le scene hot sono descritte nel modo che personalmente preferisco: ci dai informazioni ma lasciando comunque spazio all'immaginazione.
Mi hai emozionata (e accaldata ^_^') TUTTO è perfetto, collocato nel modo e con i tempi giusti.
Mi hai steso ragazza! Seriamente! :D ero lì tutta "presa bene" dalle vivide descrizioni e poi, in un attimo, leggendo questa frase "Sei sempre responsabile di quello che hai addomesticato" (citazione del Piccolo Principe) mi hai sciolto il cuore.
Sono collassata in una valanga di dolcezza! Così come nel finale!
Geniale la trovata di lasciare ad Elena "la carta jolly" di poter fare una richiesta a piacere dopo ogni incontro. Davvero un ottimo stratagemma che potrebbe risultare utile per capire più a fondo l'animo del nostro affascinante e misterioso francesino (oltre per regalare a noi che leggiamo preziosi attimi di tenerezza).
Grazie davvero per il tempo che ci dedichi portando avanti la storia. Le tue parole sono davvero evocative e penso che la qualità della narrazione parli da sola.
Un grazie particolare anche per la simpatia che dimostri sempre verso di me :)
Alla prossima cara!
Un bacio sussurrato (come quello che Rebekah dona ad Elena XD)
P.S.:Sì, stasera mi voglio rovinare con le effusioni XD ma ormai sono sulla strada della perdizione anch'io ;)

13/05/14, ore 21:23

Ciao Fanny ;-)
Wow che aggiornamento !!! Col botto ahahah... Se ti dico le volte che ho riletto questo capitolo mi dici che sono scema, quindi non lo dico. Mi è piaciuto molto, sia per la scena hard, le fellatio non sono mai facili da descrivere al femminile... Cioè dal nostro punto di vista. C'è questo senso del pudore che ci blocca, e poi il piacere per noi in questi casi e' soprattutto di "testa". Insomma o sei veramente coinvolta o lo trovi un atto sessualmente disdicevole. Qui era perfetto perché da una parte era nella logica del rapporto padrone - sottomessa ma dall'altro era intensamente voluto da Elena e quindi ho quasi visto ribaltate le posizioni. Mi spiego meglio: in tutto il capitolo ho avuto la sensazione che la vera "domina" sia proprio lei, mentre Damon ha mostrato in alcuni attimi le sue paure e debolezze. Non vedo l'ora di sapere di più su di lui e il suo passato. La scena finale e' dolcissima e ha appagato anche il mio senso romantico ;-) .
Mi è piaciuto molto anche il saluto con Rebecca, una vera intesa quella che si è creata in pochissimo tempo tra lei ed Elena. Spero che ci siano occasioni per nuovi confronti tra le due ragazze perché almeno nella fanfiction le vedo molto bene insieme.
Complimenti per come sai scrivere una storia per certi aspetti insolita e non facile da trattare senza cadere nel volgare.
Ciao
Mutti

13/05/14, ore 11:09

Ciao cara.
Bellissimo capitolo. :)
Mi piace davvero tanto questa versione di Elena combattiva, che non ci sta a lasciare andare Damon senza spiegazioni, senza parlargli.
Lei si è lasciata travolgere da questo mondo, del quale immagino non abbia visto che solo una minima parte, Lui è ancora avvolto da un alone di mistero che spero prima o poi si dissolverà.
Attendo con ansia di sapere come si evolverà questo rapporto "difficile" (per usare le parole di Damon). :))
Un bacione

13/05/14, ore 00:56

Davvero bravissima... nessun aggettivo e abbastanza ... sembra di vivere dentro cio che scrivi ... talento puro