Legami
di fanny_rimes

12/06/14, ore 15:57

hei ciaoooooo ci sei mancata tantissimo !! pero, e valsa la pena aspettare ,come sempre!! un abbraccio !!

12/06/14, ore 12:42

Alla faccia che capitolo! :-O
Ti ripeto quello che hai detto tu a me... se prenderti una pausa può servire a farti scrivere così ben venga...!!
Damon è un sadico ma lo amo lo stesso... dopo tutti sti numeri, con grande soddisfazione di Elena nonostante le ovvie perplessità, il bacio pare essere un problema non di poco conto. L'ho un po' odiato infatti quando l'ha presa in giro, le pure forse, almeno in un primo momento :)
E' una situazione alla Pretty Woman mi pare di capire... giustissima e centratissima. In effetti, trovo che ci sia molta, ma molta più intimità in un semplice bacio che in tutto quello a cui lui la sottopone. Del resto, normalmente il bacio rappresenta l'inizio di qualsiasi rapporto sentimentale, ma qui è tutto un altro paio di maniche.
Ecco perchè lei lo desidera tanto ma lui non intende accontentarla... rischierebbe di scoprirsi, di essere vulnerabile, di finire per provare qualcosa per lei. Quel qualcosa che lei prova già.
E quindi tu ci farai penare, ma il giorno che lui la bacerà si aprirà il cielo... perchè quel giorno arriverà, vero??
Anche perchè tutto sommato Damon le sta offrendo qualche concessione. Dopo quella bella, bellissima scena del bagno, le permette di restare.
Oddio non vedo l'ora di leggere quello che succederà...
Adesso non sono più tanto convinta di volerti lasciar riposare. Ho cambiato idea... scrivi scrivi subito!!
Complimenti come al solito per questo capitolo super coinvolgente, bravissima.
Un bacio
Chiara

12/06/14, ore 11:58

Mamma mia che capitolo. O__o
Veramente intenso, anche se riesci a essere molto equilibrata nelle descrizioni e mai volgare.
Carino il frangente in cui lei gli chiede un bacio sulle labbra e lui volutamente fraintende.
Mi piace pensare che la richiesta di quel bacio sia per Elena un modo per spingere questo rapporto "particolare" su un piano più intimo.
Perchè per quanto io non giudichi in maniera negativa chi ama il bondage (io non ce la farei, ma è una cosa del tutto personale) ritengo che ad un certo punto che l'amore non possa essere inteso solo in quel senso.
Mi spiego.
Io immagino che ad un certo punto, si possa arrivare ad un punto d'incontro in cui non ci siano soltanto gli estremi, ma anche le vie di mezzo e sarebbe interessante vedere questo percorso nella tua storia.
Anche perchè si è capito che tra Damon ed Elena, a parte l'attrazione sessuale, c'è un'idea di qualcosa di più.
Forse al momento solo per lei, ma.. vedremo.

Complimenti ancora, come sempre.
Bacioni. :))

29/05/14, ore 15:44

Ciao cara, eccomi che arrivo tutta trafelata in ritardo (un po' come il bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie :P).
Ogni volta riesci a sorprendermi, divertirmi e avvolgermi nelle tue atmosfere così sensuali e maliarde.
Per il tutto il tempo in cui sono immersa nella lettua è come se fossi fusa in un tutt'uno con i tuoi personaggi. Adoro Damon: così imperscrutabile, imprevedibile però allo stesso tempo capace di gesti dolci. E il suo accento francese è rimasto in testa anche a me ;)
Elena è un'eroina più passionale e decisa di quella delle ultime stagioni di TVD. Ovviamente faccio il tifo per lei e spero riesca, prima o poi, ad ottenere anche l'amore del suo master.
Quello che ho appena snocciolato è quello che di solito riesci a darmi con le tue parole. Questa volta, in my opinion, hai tirato fuori "l'artiglieria pesante" :P
Nel senso che quet'ultimo capitolo, specialmente la prima parte, lo trovo ancora più coinvolgente del solito (e se non si è capito già mi catturi parecchio^^).
Ero lì che leggevo e mi prendevo una pausa dalla storia per ripetere nella mente determinate frasi che mi sono piaciute troppo.
Hai trovato delle metafore che mi hanno fatto venire la pelle d'oca... ad esempio quando dici che Elena gettava via i sassi così come voleva allontanare i suoi pensieri.
SUBLIME il pezzo dove descrivi lo scorcio di natura nel parcheggio, con il vento che porta con se i profumi dei fiori (perchè la natura sboccia anche fra il cemento) che ricordano a Elena l'odore di Damon (così simile alla menta e all'erba appena tagliata).
Chiamale se vuoi emozioni... ;) davvero è stato tutto così calzante, fluido, attento e allo stesso tempo semplice. Il massimo... così come la frase di Wilde (che esprime una grande verità).
Ah.. e poi come si fa a non amare un capitolo dove citi Stephen King??? Ma finirà mai l'elenco di tutte le cose che abbiamo in comune? Sai che il mio primo amore letterario è stato proprio il maestro del brivido? Da quando a 12 anni ho letto "It" per la prima volta. Anche se il suo lavoro che preferisco è il racconto "Stand by me" seguito a ruota da "Misery".
Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè è difficile staccarsi da ciò che la tua mente è in grado di creare.
Alla prossima, un abbraccio.
Daria

28/05/14, ore 19:05

ho appena realizzato una cosa terribile.
Damon e Elena non si sono ancora baciati! Ma mai mai mai... non so perchè ma io l'avevo dato per scontato, insomma si sono già spinti molto oltre. però a pensarci quest è un bene(kind of): insomma significa che Damon compie(magari inconsciamente) una divisione tra ciò che è prettamente fisico e ciò che invece è più intimo.
Noi comuni mortali riteniamo spogliarci davanti a un altro un gesto abbastanza intimo, ma come ho detto più volte in quella testolina(e che testolina) la logica funziona al contrario, ecco perchè probabilmente damon ritiene il bacio qualcosa molto più intimo del sesso e da non condividere con chiunque.
Ecco perchè QUANDO accadrà, sarà la prova che Elena non è una qualunque per lui.
Sage. Sono indecisa. Non mi è mai piaciuta l'attrice quindi fatico ad apprezzarla però il personaggio in sè è interessante, e qui finalmente qualcuno tiene testa a Damon!.
"Conversazione"? E' così che si chiama adesso? Se non ricordo male Elena aveva acconsentito ad avere rapporti con una donna, anche se il mio primo pensiero era stato Rebekah(che invece arbitrariamente amo alla follia nella serie e in questa storia)... Ora mi chiedo se non sia Sage la "prescelta".
Vedremo.
E a proposito di Rebekah, spero che tornerà sulla scena presto, magari anche solo per telefono( essendo a Parigi) ma Elena qui è in caduta libera e ha bisogno di qualcuno che la capisca. Caroline purtroppo non la capisce, innanzitutto perchè non sa bene in cosa si è invischiata Elena e dunque penso che Rebekah sia il candidato perfetto.
Si vede che un po' a Elena ci tiene, conosce bene Damon e conosce bene quel mondo. E Elena ha un disperato bisogno di qualcuno, si vede che già con Damon sta avendo problemi perchè piano piano sta cominciando a provare qualcosa per lui, e credo che la pressione fisica e psicologica di uno stile di vita del genere non sia poco.
Parlando di Stefan, scusa ma qui lo adoro. Io Stefan spesso lo adoro nella serie, quindi non mi è difficile apprezzarlo nelle fic e qua si sta comportando bene, nonchè non ha ancora mostrato quelle sue caratteristiche che di solito me lo fanno poco apprezzare.
Con questo non dico che la mia anima delena stia vacillando solo perchè Stefan è "sano" per Elena... a me il delena piace perchè tossico codipenente complicato(qui poi direi che questi concetti sono estremizzati!) e ovviamente aspetto con molta più ansia lo sviluppo emotivo delena, però Elena ha bisogno di sorridere, ha bisogno di compagnia "normale" e Stefan per ora è il candidato perfetto.
Un bacione.

28/05/14, ore 12:02

Oh, Zucchero, quanto ti amo per aver detto a Caroline quello che penso?
ops! volevo dire: per aver fatto reagire Elena contro Caroline, dandole una bella rimbeccata?
*happyness*
sai che la mia piccola (ma taaanto piccola) mente perversa sperava di vedere un terzetto con Sage, grande specialista, colei che vive la vita con passione!
le sue frasi celebri sono uan grande ispirazione per me, ovviamente come tutti i personaggi femminili che preferisco è durata un soffio!
Stefan è meno coinvolgente della brecciolina..^_^ devo dire che in quella scena mi ha fatta tanta tenerezza, povero
oh, sono libera fino a pranzo..dici che Damon può organizzare una seduta anche per me?
dove si prenota?
penso che Elena stia per vederne delle belle....beata lei!
a presto, tesoro mio
tua, ritardataria cronica, Swetsy

28/05/14, ore 11:43

caramellina, spero che la data per recensire non sia scaduta e la pagina non mi espella con un effetto esorcista...T________________T
sono il Mostro del Ritardo, lo so! *maltrattami!*
insomma, è il capitolo Stefan/Caroline centrico
non di loro due insieme, ma nei loro effetti più incisivi
Stefan ci prova e non potrebbe essere diversamente, è se stesso
e Caroline scopre le abitudini di Daon, con relativo odio incorporato per il suddetto; certo, parla, parla, e si pprta a letto Klaus, perchè non si imbavaglia col cerotto?
lo so che qui Nik è una persona normale, magari pure accettabile, ma quando un personaggio ti sta sull'anima, è così! ^_^
, e perfettamente resa, la parte del "capovolgimento", cioè Care ed Elena si sono scambiate le parti rispetto alla 1x10, credo, comunque adoro come sei precisa nella citazione delle puntate in un "Au umani", una cosa che credo non potrei mai fare
e so che dovrei detestare la rossa sexy che osa accompagnare Damon, ma se è la mia amichetta Sage, come posso?
tesoro, a più tardi,sai che amo questa storia, sono io che sono in fase di assenza!!!!
baci rossissimi, tua, Setsy

28/05/14, ore 00:14

wow...ho appena scoperto questa meravigliosa storia piccante e parecchio hot....... ed ora dopo averla letta tutta in una volta spero di leggere al più presto il continuo ^_^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a presto..

VALE

27/05/14, ore 21:43

Ciao Fanny :-)

Non capisco tutto il tuo pessimismo, il capitolo e' ben scritto e meno male che ci sono persone come te che pubblicano a qualsiasi ora.Almeno la mattina quando mi alzo per andare al lavoro invece di farmi prendere dalla depressione mi leggo qualcosa che mi piace e mi mette di buon umore o comunque mi fa volare verso immagini ben più piacevoli del quotidiano ;-)
Non che questo capitolo sia stato però generoso con le Damon fan, lo abbiamo visto praticamente tre secondi a fine capitolo... Personalmente però sono andata in agitazione come Elena già all'arrivo del messaggio. Insomma il tuo Damon mi fa effetto anche quando non c'è ahahah
Mi dispiace un poco per Stefan, ma penso che avrà qualche chance in futuro... Qualcosa mi dice che Elena avrà bisogno di un'uscita normale con un ragazzo carino ma senza tanti drammi e lui ci sarà. Non sto dicendo che voglio lo Stelena ma penso che finché Damon sarà soltanto il "padrone" non riusciremo a vedere Elena felice. Elena vorrà di più, vuole già di più e proverà a colmare il vuoto con Stef. Magari mi sbaglio ma credo che Mr.Gel abbia qualche possibilità.
Chi invece sembra essersele giocate tutte e' Caroline ahahaha, anche se sono stata un po' male per lei, Elena e' stata davvero molto diretta con lei.
Avevi qualche conto in sospeso con lei da TVD eh?! Ahahaah
Veniamo poi a Sage, avevo già capito che era lei e visto il numero a tre con Rebecca in TVD, non mi stupisco che anche qua il suo atteggiamento sia molto "provocatorio" con Elena. In ogni caso non la vedo come una minaccia per Elena, anche se lei è' veramente preda della gelosia e si comporta come se Damon fosse il suo ragazzo. Le cose però sono ancora lontane da tale definizione... Lo sa Elena e lo sottolinea molto bene il nostro cattivissimo Damon. Però' quando le dice di spogliarsi e aspettarlo a letto.. Yummi ahahahah perché hai chiuso il capitolo???? Come faccio ad aspettare una settimana per sapere cosa farà???
Inutile dire che spero che tu aggiorni prestissimo ;-)
Ciao e non ti scoraggiare ... Sei bravissima e noi poche o tante ti aspettiamo :-)
Mutti

27/05/14, ore 17:14

avevo troppa paura che non volessi piu scrivere.... sei bravissima ,come e piu di sempre!

27/05/14, ore 14:56

Mi sento punta sul vivo....lo so che ti ho trascurata, ma non sono quasi riuscita a leggere. Cominciavo il capito e sistematicamente dovevo interromperlo per fare altro. Oggi, finalmente, me lo sono potuto godere.....ed eccomi qui! Premesso che anche io non adoro Care, ma a livello marginale ci sta. Non male questi ultimi due capitoli, ma sai come piace a me il "nostro" D. Cattivo, perfido e cattivissimo! Ti mando un bacio ed aspetto tue news

27/05/14, ore 13:33

Ciao Fanny
periodo intenso e sempre incasinato...ma eccomi qui di fuga!!!!
Capitolo che ci lascia sul più bello...sei proprio perfida niente da dire!
La lite con Care mi ha dato un sacco di soddisfazione, io amo la bionda ma avrei gradito davvero che in alcuni momenti qualcuno la raddrizzasse così anche nel tf!
La tua Elena mi piace un sacco...sembra passiva ed arrendevole ma invece nasconde un fuoco dentro e tira fuori le unghie quando serve...spiazza Damon, lo sfida e poi torna la gattina tenera e indifesa..voglio proprio vedere quanto tempo ci metterà lui a capire che lei lo sta irretendo per benino...anzi ho l'impressione che più si sentirà coinvolto e più lui cercherà di spezzarla e di tenerla lontana...vedremo la resistenza della piccola volpe... E ora sono curiosa di sapere quale sarà la richiesta di Elena durante questo incontro (visto che la regola vale ancora, no?)...mi intriga parecchio..mmmmhmm....magari un bacio?... un momento di dolcezza? curiosità portami viaaaaaaaaaaaa...
Fuggo.........a presto!
Simo

27/05/14, ore 13:07

Buongiorno Fanny!
che bello trovare il tuo aggiornamento. Da cosa parto?
Dalla lite Elena - Care... siiiiii dovevo dirtelo che meraviglia il modo in cui l'ha messa in riga. Fantastica Elena, si rivela sempre migliore delle mie più rosee aspettative. Soprattutto, le dice chiaramente che lei "ha chimica con tutti" hahahaha. Io avevo apprezzato Care nel capitolo precedente, ma qui si è rivelata tutt'altro e quindi ci stava tutto questo scambio di vedute. Certo che adesso sono un po' preoccupata per Elena. Caspita, non ha proprio nessuno con cui confidarsi... certo che quella chiacchierona della biondina si è comportata male, vedremo se ci sarà un qualche chiarimento.
Passo poi a Stefan, che anche stavolta prende punti. Magia! Belli lui ed Elena, lei malinconica e Stefan... giusto. Non so spiegare... mi piace il suo approccio. I tuoi personaggi hanno tutti una marcia in più devo dire.
E per finire la rossa... non era Kat ma Sage... non so che ruolo le assegnerai precisamente, ma nel telefilm lei ha insegnato a Damon a godersi la vita da vampiro... qualche attinenza? Devo dire che il suo esordio è stato brillante e sono curiosa di sapere cosa ci riservi per il futuro.
Sempre più brava.
Un bacione
Chiara

27/05/14, ore 11:15

Ciao cara. ;)
Mannaggia a te che hai interrotto sul più bello. XDXD
Innanzitutto un applauso a Elena per come rimette in riga Caroline. Meravigliosa. Io non odio particolarmente la bionda ma devo dire che nella tua storia se lo è ampiamente meritato.
Farsi gli affari suoi non fa parte del suo dna, ed Elena è stata grandiosa.
Per quanto riguarda Sage, non sono una sua fans, cioè nel telefilm non mi piaceva granchè, forse perchè alla fine il suo personaggio è servito a poco, ma qui devo dire che mi intriga.
Sono proprio curiosa di sapere cos'ha in mente Damon, per cui spero che aggiornerai presto.
Un bacione. ^____*

27/05/14, ore 11:06

Buondì Fannì! (Fingi che l'abbia detto con un grazioso accento francese e passiamo oltre ù.ù)

Per prima cosa, parlando di quei miracoli che solo tu riesci a fare: shippare Stefan con Elena.. com'è potuto succedere che io davvero, per un nano secondo, mi sia ritrovata a pensare (dopo anni di conati di vomito per ogni singolo momento stelena!) che quel cucciolo dagli occhi verdi sarebbe - in questo momento - tutto ciò di cui la Gilbert ha bisogno e che davvero forse dovrebbe lasciar perdere un pò Damon per vedere il mondo insieme a Stefan e leccarsi le ferite con la dolcezza di lui??Davvero Fanny, hai reso possibile l'impossibile.
La scena con lei che tira lontano i sassolini e lui che, delicato e non invadente ma presente in modo pieno, le siede accanto, mi è piaciuta tantissimo.
Poi, certo, devo ammettere che pure più del momento tra Elena e Damon, ciò che ho preferito è stato lo scontro tra lei e Caroline.
Avevi ragione: il mio amore per la bionda è durato poco, così com'è durata poco la sua dolcezza. Qui si è già rimessa a giudicare e sparare sentenze senza averne il minimo diritto, e sono davvero fiera di Elena per averle detto il fatto suo in quel modo.
Cavolo, sono volate parole davvero pesanti che, se fossi in loro, mi farebbero rivedere i termini di quell'amicizia che dicono di avere.
Anche se, per come la vedo io, è un pò complicato stabilire chi "ha ragione": Caroline non riesce a tenersi la sua virtù per più di dieci minuti, ma Elena ha desideri pericolosi, che sono "moralmente scorretti" tanto quanto la condotta della sua amica (anche se qui ci sarebbe un lunghissimo discorso da fare su cosa è giusto e cosa no, su cosa voglia dire "morale" e sui chi definisce ciò che si può o non si può volere, e beh.. ti risparmio la filosofia ma sappi che la tua storia mi dà tanto da pensare pure in questo senso ed ho adorato la citazione del contorto ma veritiero amico Oscar *_*), perciò credo che forse prima o poi ci sarà un altro scontro per.. rincontrarsi e chiarirsi.
Per quanto riguarda Sage.. come già sai non la amo particolarmente, ma devo dire che la vedo nel ruolo che le hai dato, come seduttrice e provocatrice dai capelli rossi e l'aria da stronza, e poi la citazione del telefilm sulle passioni (l'unica sua battuta che davvero ho apprezzato in tvd) stava divinamente in questo contesto, quindi ho ancora speranza: presto rivaluterò anche lei com'è stato con Bekah, lo so. ù.ù
Per il resto, mia cara, come sempre avrei voluto leggere molto di più ma tu mi lasci sul più bello, quindi me ne sto qui ad aspettare di scoprire se questa volta Damon sarà "padrone" o "piccolo principe" in quella camera insieme ad Elena, che, nonostante tutto il dolore e quella punta di disgusto che prova sempre per sè stessa, non riesce ad andarsene perchè lì con lui si sente viva.

Come sempre complimenti:)
Al prossimo pezzetto di paradiso infernale,

Simo