You're my end and my beginning
di Shine_

10/03/15, ore 00:58

Ciao...
Per prima cosa penso che dovrei smetterla di scrivere recensioni a quest'ora, me lo ripeto ogni volta ma non è colpa mia u.u
è stata una settimana particolarmente disastrosa questa, quindi vedere finalmente quel "completa" vicino a questa ff mi ha decisamente migliorato l'umore. L'ho letta tutta in due giorni praticamente e adesso non posso dire altro se non che è bellissima. Io non so come fai, non l'ho ancora capito. Credo ci sia della magia in tutto questo (il fatto che a 13 anni ero una fan sfegatata di Harry Potter - e la convinzione che una volta letti quei libri non si potrà mai tornare a essere dei comuni babbani - non influenza affatto questo mio pensiero). Era intricata al punto giusto, con quei "drammi psicologici" che io amo da morire e un passato sbagliato che veniva fuori in maniera del tutto inaspettata ma quando era assolutamente necessario. Cioè ad ogni capitolo realizzavo il fatto che tu sei talmente "matta" da spingerti a portare avanti due storie, abbastanza complicate entrambe, in una. Si perchè io ne ho lette due, una del passato e una del presente, che in un modo ancora da capire si intrecciavano insieme in maniera impeccabile. A parte il fatto che il passaggio dal "ti odio, sei un'arrogante insopportabile" al "non posso più fare a meno di te" è stato talmente naturale che credo di essermelo perso davvero, tanto che quando anche Liam si chiedeva quando e come tutto questo fosse successo ho provato realmente una certa empatia nei suoi confronti. Inutile dirti quanto ho amato i personaggi principali, soprattutto lo Zayn piccolo e dolce che si faceva forza rivangando anche il suo doloroso passato per sostenere quello che ormai diventava sempre più il suo Liam. La bambina è stata davvero molto dolce in tutta la storia e la signora Amber una vera forza della natura - spiegami perchè io ho vicine di casa che mi suonano solo per dirmi di abbassare la musica!!!!!!!!!!
comunque, io non so davvero quello che ho scritto, spero tu riuscirai a capire qualcosa, per adesso mi perdonerai ma sono decisamente troppo stanca quindi passo e chiudo.
Alla prossima :)
PS: quel "vi auguro tante cose magnifiche" a fine note è davvero un ottimo modo per salutare qualcuno...tante cose magnifiche anche a te :)

09/03/15, ore 17:30

E siamo alla conclusione di questa bellissima storia e sono dannatamente triste ma allo stesso tempo felici, perché era il finale che stavo aspettando e sono felice che sia arrivato. Sono felice che finalmente Zayn e Liam possano sul serio stare insieme senza problemi dal passato o insicurezze. Sono loro due e la piccola Aileen (che mi mancherà più dei Ziam, il mio piccolo angelo çç), a creare la loro famiglia e a essere felici.
Quanto lo letto l’epilogo non stavo molto bene di salute quindi quando ho iniziato a leggere ero tipo: COSA dopo ho capito e ho iniziato a sorridere per Harry e Louis e il loro strano legame e soprattutto per il legame di Liam nei loro confronti. Sono felice che abbia chiarito con Harry, anche perché lui mi piace tanto e sono felice che il legame con Louis si sia rafforzato, un po’ come i veri Lilo che all’inizio non si sanno capire e mi diventano come fratelli. Non sarà mai la classica amicizia ma sarà la loro amicizia.
Andando avanti, quando ho capito che stava portando la piccola a incontrare Karen (ho urlato e pianto quando ho letto che hai deciso di mettere il nome di Karen, lo giuro e forse solo tu capirai questa mia reazione lol), ho tipo sbarrato gli occhi e iniziato a piangere. Ero cosi orgogliosa di Liam che stava facendo questo passo, soprattutto per il bene della piccola. Non mi ha sorpreso il fatto che all’inizio la cosa non sia andata benissimo ma sono ancora più fiera perché Liam non ha rinunciato, non questa volta.
Finito questo momento di sorpresa ho esclamo: “Okay, quando arriva Zayn?” e non so perché ho fatto questa domanda ad alta voce, mentre avevo ancora le lacrime agli occhi per la scena appena letta e il cuore che batteva per il mio piccolo Liam che stava affrontando tutte le sue parole. Forse perché volevo che fosse fiero anche Zayn o che fosse lì a dirglielo da parte mia, non lo so, so solo che quando arriva la chiamata di Louis ho ricominciato a piangere, senza controllo con i singhiozzi. Ed ero totalmente Liam.
Continuavo a spostare lo sguardo tra le parole scritte per paura che l’influenza mi stava giocando un brutto scherzo o che le parole si stavano divertendo a darmi quello che volevo senza farlo accadere realmente ma quando Louis ha detto che non lo prenderebbe mai in giro su quello la mia testa ha iniziato a girare. Mi sembrava di aver vissuto quell’intero anno ad aspettarlo, proprio come aveva fatto Liam e adesso, proprio come lui, non potevo aspettare altro tempo ma soprattutto avevo bisogno di ricevere una conferma al fatto che lui fosse realmente lì e non uno stupido scherzo.
E quando ho iniziato a immaginarlo al parco che cadeva dal suo skateboard, ero proprio lì accanto a Liam, con il cuore a mille nel petto e gli occhi pieni di lacrime, con la voglia di correre da lui ma restando bloccata a ripetermi: “È tornato. È tornato da vero”.
Durante la loro conversazione volevo solo che si dicessero che niente era cambiato, o meglio erano cambiati ma non i loro sentimenti e a ogni parola morivo e piangevo e sorridendo e non capivo niente, ero sono felice di rivederli di nuovo insieme, perché Liam mi ha fatto sentire quell’anno senza di Zayn e avevo bisogno di vederli insieme. E il bacio e l’abbraccio e quello che succede dopo, il mio cuore si sente felice.
Ma avevo ancora un ultimo desiderio: il ti amo di Liam a Zayn e quando l’ha detto, stavo tipo ballando dalla felicità ed ero ridicola ma non mi importava perché lo stavo aspettando da troppo tempo. Anche quello che dice Zayn sul vuole restare con loro….lacrime.
Ps: Quando Zayn ha riferimento agli occhiali da sole ero tra le risate e le lacrime e con una distruttiva voglia di rileggere l’intera storia e forse lo farò, cosi avrò l’opportunità di recensire ogni capitolo come side, ma non adesso. Adesso devo ancora realizzare che la storia è realmente terminata, che loro sono felici e che lo sono anche io ma….
Grazie per questo Liam e questo Zayn. Grazie per ogni altro personaggio inserito. Grazie per l’emozioni. Grazie realmente tante.

Una personcina che non si stufferà mai di te

09/03/15, ore 15:18

io ti amo sul serio
amo il finale
amo di sapere che presto o tardi leggero' tra gli autori preferiti
un tuo scritto
amo sapere che ci sei anche se non ci conosciamo
amo sapere che posso perdermi in queste parole meravigliose che escono dalle tue dite e dalla mente <3
tua stalker

07/03/15, ore 23:08

Buonasera.
Non posso credere che questa sia l'ultima recensione che lascio a questa ff che ho amato dal primo capitolo.
Personalmente mi sono davvero affezionata ai personaggi e alla famiglia Liam/Aileen/Zayn, e ho anche pianto tantissimo durante la lettura di particolari capitoli significativi e tristi, e mi sono venuti i lucciconi mentre leggevo questo ultimo capitolo, FINALMENTE Liam si lascia amare e prende in mano la propria vita per il proprio bene e quello della bambina.
*Non è un amore accecante, io mi sento libero e so di avere ancora una scelta, so che posso vivere senza di te.. -A vivere senza il bisogno soffocante di avere qualcuno accanto, di non dover dipendere da qualcuno e riuscire ad accettarmi, amarmi. Io scelgo di essere tuo, io sono tuo, e non c’è cosa più bella di questa, di amare in un modo così puro e.. e no, non cambierà mai questo.-*
Hai reso perfettamente tutte le parole di Liam durante il corso della storia e l'evoluzione di tutti i personaggi.
Questo epilogo è dannatamente dolce e fluff, quindi grazie.
Grazie per non aver mollato e averci regalato questa emozionante storia. Grazie perché riesci a far immergere i lettori nel racconto.
Complimenti per tutto e ommiodio sembra un addio hahahhahah.
Non vedo l'ora di leggere le altre cose che girano nella tua testolina lol.
Un bacio e un abbraccio fortissimo.
-Ve'

07/03/15, ore 18:49

Ho letto l'epilogo questa notte alle 4 tornata dalla Discoteca, ero in trepidazione!! Io mi complimento nuovamente in attesa che tu pubblichi altri! Sappi che le stamperò tutte appena mi libero dal lavoro e dafli esami universitari!

07/03/15, ore 15:59

La fine.
Detto così sembra drammatico. Ma.. CAVOLO LA FINE!! Io che aspettavo il venerdì proprio per leggere questa storia.
Hai creato un insieme di angst e fluff straordinario e non esagero anzi; hai mutato i caratteri e certi aspetti della storia e dei personaggi, gradualmente e senza creare eccessivi contrasti, soprattutto raramente ho incontrato errori di punteggiatura e grammaticali. Hai creato una trama avvincente e appassionante, (mi hai fatto sognare i miglior momenti, la notte lol) ,sapendo coinvolgere con il semplice ma dettagliato lessico, descrivendo ogni situazione, stato d'animo, in modo semplice ma "commovente" moralmente, e poi così minuzioso, e non introducendo quei paroloni e quelle metafore che mi fanno crescere la barba, sai com'è, quando incontro Fanfiction del genere, mi sento un po' come il tuo Zayn "parli difficile".Comunque mi sei piaciuta tantissimo. Sei riuscita a gestire più storie messe insieme nei modi più perfetti!
Spero davvero che non ti fermerai, non ne vale la pena anzi sarebbe un peccato, diavolo scrivi maledettamente bene e io non vedo l'ora di cliccare su "Segui questa storia" e su "Recensisci" , perché sono certa che se metterai la stessa passione e la stessa tenacia che hai messo in questa storia, nelle altre storie (scusa il girotondo di parole), penso che ci rincontreremo, ci scommetto una gamba che avrai sempre più soddisfazione. Grazie per aver condiviso con noi questa meravigliosa Storia.
A presto! Buona fortuna. :)
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 04:04 pm)

07/03/15, ore 14:26

Non ci posso credere che é finito,non so davvero come riusciró a vivere senza l'angosciante attesa di un tuo aggiornamento!Temevo un finale triste e senza Ziam,ma mi hai sorpreso come sempre,l'ho adorato e lo adoro ancora di più ora.Sei bravissima❤

07/03/15, ore 14:04

Sono in ritardo lo so, peró é bellissimo. Liam é dolcissimo davvero sono innamorata di questo Liam. Tu scrivi benissimo. Mancherà però questa fanfiction.
Vabbe ci si sente nelle os.
-Lara

06/03/15, ore 21:48

E così è finita anche quests fan fiction,grazie mille per aver scritto questo ultimo capitolo,anche se mi aspettavo circa due o tre capitoli all'epilogo,ma va bene così...grazie ancora :)

06/03/15, ore 21:26

Oddio,ho seguito questa ff dall'inizio,ho amato gli Ziam,e mancheranno i venerdì in cui aspettavo l'aggiornamento. Voglio solo dirti che scrivi benissimo e quando ieri ho letto che oggi avresti pubblicato l'epilogo,non pensavo che fosse già arrivato il momento.Questa ff é diventata ufficialmente una delle mie preferite. (É la prima recensione che scrivo,quindi scusa per gli errori,ma volevo scrivere qualcosa sulla ff)

06/03/15, ore 20:52

e siamo alla fine. oh cazzo, okay mi sento piena di emozioni e sto seriamente per piangere. sento il cuore impazzire di battiti per la nuova famiglia che si è creata, il piccolo zayn innamorato di un uomo e quell'uomo di quasi trent'anni innamorato dell'unico ragazzo che gli ha fatto capire come amare se stesso e tutte le sfumature di liam che esitono. e poi aileen, la ciliegina sulla torta. mi sento straziare se penso che ogni settimana aspettavo il continuo di questa storia che mi ha conquistata dal primo capitolo ed ora è finita. oddio, sto diventando così melensa ed è tutto merito o colpa tua e degli ziam. davvero, wow. gli ultimi due o tre capitoli li ho sempre recensiti perché sentivo che era giusto che sapessi che questa storia vale per me, mi ha fatto emozionare, tu mi hai fatto emozionare e meritavi di sapere ciò che mi hai fatto provare. e nulla, congratulations!

06/03/15, ore 20:32

Ho rischiato l'infarto! Giuro dopo la gioia e la felicità del loro incontro, i baci e le carezze, stavo per morire quando ho letto dei "sogni troppo realistici" di Liam. Ero già pronta a dirtene di tutti i colori! Ma ti sei salvata con l'entrata di Aileen ed il suo "è tornato Lilì". Non ho ancora realizzato che questa è la fine. Cioè venerdì prossimo non ci saranno più tuoi aggiornamenti O.O come farò?!? Però devo dire che è stato un finale degno dell'intera storia, oh non so neanche da dove iniziare a farti i complimenti per la storia! Sto deliranto! Spero di leggere presto altre tue storie, di emozionarmi e commuovermi leggendo tuoi scritti! Continuerò a seguirti e mi dispiace continuerai ad avere mie recensioni è scleri ancora per molto! ;) ti aspetto alla prossima!

03/03/15, ore 15:17

Ero cosi sopraffatta di trovarmi di fronte al pensiero di Zayn, che quasi non avevo colto l'importanza di Liam che è salito su un taxi per paura di non riuscire a salutare e vedere ancora una volta Zayn.
Questa storia è scritta interamente dal punto di vista di Liam ma mi sono sempre immaginare i vari pensieri di Zayn e vederli adesso, mi ha fatto stranissimo. Zayn è una persona meravigliosa e in questo capitolo mi ha toccato davvero tanto, ho pianto tanto. Poi il legame tra Zayn e Louis...piango solo al ricordo.
Quel piccolo instante tra Zayn e Liam mi ha commosso tantissimo e volevo essere lì per dire a entrambi di non andare via ma Liam ha ragione, Zayn vincerà quella coppa e tornerà da lui, perché io ci credo in questo

02/03/15, ore 22:20

wooooooo
è stupendo aiuto
visto l'ho letto
sono imperdonabile lo so
un bacione
tua stalker

01/03/15, ore 00:34

Questo capitolo mi ha fatto MALE. Sono una fontana in questo momento. Brava, brava, brava!