Edinburgh
di laurapalmer_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/07/15, ore 02:44

Ciao splendore!
Solo adesso mi sono resa conto che non avevo per niente detto qualcosina su questo capitolo o.O
Mamma mia, quanto sono pessima -.-", quindi è meglio se rimedio subito u.u
Allora, Mike e Cal sono due scemi, il nostro chitarrista soprattutto (meno male che poi alla fine la cosa con la cameriera non è andata avanti per niente, altrimenti lo avrei preso a sprangate sul muso u.u). Però dai, tra amici a volte queste cose succedono.
Zara, Zara, Zara... Ma io dico, perchè vuoi dimenticarti di Cal??? Voglio dire, non credo ti abbia mai mancato di rispetto, e che diamine!
E tu, cara la mia piccola Danie, che combini??? Non stare male per Mike, vedrai che andrà tutto bene tra voi due, ne sono sicurissima!!! Non ridurti così, non farti così male! <3
In confronto, il personaggio di Liz non mi piace per niente. Forse per il fatto che per il figlio non c'è quasi mai e pretende di fare il genitore solo quando ne ha voglia. O almeno, io ho capito così, poi non lo so :/.
Via, scappo, che mi sono rimessa in pari pure qui ;).
Come sempre ti faccio tutti i migliori complimenti, te li meriti davvero! A presto carissima! <3
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 02:45 am)

10/07/15, ore 02:11

Ciao splendore mio! <3
Come promesso, eccomi qui, deheheh, dai che ce l'ho fatta a mantenere la mia promessa, sono passata ;).
E quindi, bando alle ciance, così inizio a recensire.
Insomma, questo funerale mi è sembrato "non vissuto" da nessuno dei ragazzi, neppure da Danie (e lei però ha una specie di motivo, che capisco, in pieno, quindi diciamo che la nostra piccolina è un caso a parte).
Poi, va beh, sappi che con la scena tra Mike e Danie sono completamente andata, ma chi se ne frega. Insomma, io adoro quei due, e ogni volta che ci sono perdo la testa, il cuore e spesso anche un polmone. Perchè, andiamo, sono la cosa più bella di questo mondo *^*.
Spero in bene adesso, e spero che tu aggiornerai il prima possibile (perchè giuro che questa volta sarò più puntuale, o almeno ci spero!).
Come sempre tantissimi complimenti, sei pazzesca! A presto allora! <3

10/07/15, ore 01:56

Ciao splendore mio! <3
Io... Ecco, credo di non avere scusanti a sufficienza per questo ritardo che ha dell'inumano :/. Solo, mi dispiace davvero :(.
Parlando del capitolo, in realtà non ho da dire più di tanto, solo che mi ha sorpresa e molto anche *^*.
Partendo dal fatto che il padre di Mike se ne va. Perchè, DIAMINE, non si può lasciare Michael, non si può, punto. Però... Sono contenta (FELICISSIMA) che alla fine il nostro chitarrista preferito si sia deciso a chiamare Danie. E, fai conto, io ero tipo: METTETEVI INSIEME, NOW.
Però ok, sarò paziente perchè so che ci vuole tempo, con cose simili. Speriamo in bene sul serio tra loro due (la mia OTP *^*).
E poi beh, Zara continuo a non capirla. Insomma, vuoi prendere una cavolo di decisione? E che diamine, Calum non è un giocattolo, vedi di mettertelo bene in testa, capito?
E poi, Cal, amore nostro, vedi di prendere in mano la situazione per evitare che peggiori, siamo intesi? u.u
Luke che mente a Lia... Ma bravo eh u.u Che poi, piccino, vede l'incidente o.O
Speriamo in bene sul serio. Povero Franciscus, un po' mi dispiace per lui, anche se come personaggio non mi piacesse poi così tanto.
Via, vediamo se riesco a leggere pure il prossimo capitolo ;).
A presto splendore mio e tanti complimenti, perchè te li meriti davvero tutti, sei bravissima! <3

16/06/15, ore 19:18

Ciao splendore! <3
Lo so, sono in un ritardo a dir poco mostruoso e non ho alcuna scusante. Davvero, mi dispiace moltissimo non essere passata prima. Semplicemente per il fatto che non sono riuscita ad organizzarmi meglio.
Quindi sarà bene che parta a recensire u.u Allora...
LUKE E LIA, i miei piccini! <3 Ma dai, non è giusto, non è per niente giusto il fatto che debbano separarsi a prescindere e che non durerà niente della loro storia! Uffa, i miei bambini!!! Io piango male, giuro che piango male e mi dispero, parecchio, perché i miei due topini devono stare uniti, chiaro?! A discapito di tutto e tutti u.u
Poi... Ah sì... DANIE MA COSA FAI? Tu devi stare con Michael, ok? Devi stare con lui, perchè pure quel micio sexy ti vuole in un modo che non riesce ad ammettere del tutto. E che cappero. Io AMO quei due, chiaro il concetto?! E che caspita, devono stare insieme!!!!! Li shippo troppo, ok? Sono la mia OTP in questa storia dopo Lia e Luke, e devono stare insieme in ogni modo possibile ed immaginabile u.u
Quindi, cara Eleonora, sappi che sei avvisata u.u
E passiamo poi alla nostra ultima coppia. Insomma... ERA L'ORA CHE LE COSE TRA ZARA E CAL SI STABILIZZASSERO! E che diamine, avevate voglia di torturarci ancora un po' con i vostri tira e molla (?)?
Spero in bene per voi adesso u.u
Bene piccina, vado, che forse spero di rimettermi in pari in questi giorni. Come sempre sei bravissima e ti meriti tutti i complimenti di questo mondo! Quindi continua così, mi raccomando ;). A presto!

06/05/15, ore 22:27

Holaaaaa :)
Sto morendo di sonno ma devo recensire che ultimamente sono sempre in ritardo :/ comunque ho amato questo capitolo perché è stra ricco, cioè partendo dal funerale fino alla comparsa della mamma di Ashton.
Iniziamo con ordine:
- il funerale
Io l'ho trovato straziante e giusto come solo tu avresti saputo descrivere una tale cosa. È stato tutto giusto, mi ha colpito molto. Brava.
Immaginavo che Danie avrebbe lasciato la chiesa. Ad essere sincera credo che nemmeno io sarei riuscita a parlare davanti a tutti in un momento tale.

-Danie e Michael
Beh me l'aspettavo un ragionamento tale da Danie, ho sempre immaginato che non fosse pienamente convinta con Franciscus ed ho sempre visto quel sentimento che ancora c'era nei confronti di Michael. Mi è piaciuta molto la loro conversazione, l'ho trovata giusta per loro due.

-la mamma di Ashton
Okay io la odio. No cioè davvero. Adoro Helena ed odio lei assolutamente. Come può pensare di presentarsi così da loro? Mah che odio.

Beh tesoro scappo a letto! Grazie per questa storia che, come sai, ultimamente è l'unica cosa che mi tira su di morale 💗
Un bacio cuoricino

02/05/15, ore 23:41

Franciscus.
Adesso che è morto mi sento in colpa per aver riso del suo nome, ma scusa, mi fa morire. I cant.
Non mi aspettavo morisse sul colpo, così, pensavo finisse in ospedale o idunno
Comunque lo stato d'animo di Danie alla fine è comprensibile e non è tanto complicato come lo pone lei con Michael.
E ripeto che il loro riavvicinamento mi fa soffrire tantissimo, perché inizialmente sembrava come se importasse solo a lei e Michael se ne fregasse. ma alla fine ha fatto un passetto avanti anche lui e boh, mi fa pensare a una cosa......... vado a piangere in un angolino
Che poi io te l'ho già detto ma devo ribadirlo: amo questa storia. Ogni personaggio ha qualcosa di sbagliato e terribilmente giusto e alla fine li vedo tutti fantastici, nonostante il mio odio per Zara, e non posso fare altro che amarli.
Quindi ti faccio tantitanti complimenti e sono proprio curiosa di vedere come finirà perché sei davvero imprevedibile e non so cosa aspettarmi (cosa positivissima visto che più o meno azzecco sempre ciò che accadrà nelle ff #mivanto #sonomaggggica)
Come ultima cosa, io ancora un pochino ci spero in Lia e Ashton e non so nemmeno perché PIANGO
Hasta la vista nenna!
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 11:43 pm)

01/05/15, ore 21:28

Ehilà! Eccomi, appena tornata a casa!

Allora, il funerale me lo aspettavo più straziante, ma l'avevo capito che Danie, alla fine, non provava niente di che, e che Michael è Michael ed è inutile fingere.
Certo, posso capire il suo disagio, dover piangere e non riuscire a farlo, perché lei non lo amava sul serio.
Ed è incomprensibile, sì, ma è intrigante proprio per questo. Aspetto davvero che riesca a prendere quel rapporto di prima con Michael - che poi ancora non ho ben capito cos'è successo tra loro due, per distruggerlo.
La gelosia di Calum persino in un contesto del genere mi fa davvero impazzire ahaha che tipo!
E non mi aspettavo la parte della madre di Ashton, assolutamente. E' finita qui? Non tornerà? Non so che aspettarmi da te!
Comunque, la sua indifferenza mi ha davvero turbata. Una mamma farebbe così?

Ti lascio e complimenti come al solito!
Adoro questa storia, lo sai, e adoro te :3
Judith

26/04/15, ore 12:37

Buongiorno 💖
Sono orribile perché sono in ritardo, lo so ma tu sai che leggo sempre appena pubblichi perché aspetto gli aggiornamenti come nulla al mondo ahah! Comunque ieri è stata una bella giornata che poiiiiii ti racconterò ed anche stamattina e ti racconterò anche questo, btw bando alle ciance ahah andiamo al capitolo!!!
Dunque dunque dunque mi piace moltissimo!
• Michael
Allora questa scena mi ha portata alle lacrime renditi conto. C'è tutto qui dentro, la tristezza, la rabbia, il senso di abbandono e la consapevolezza di dover fare qualcosa ma di non riuscire a farla. È una delle scena più belle dell'intera ff e penso che tu abbia descritto il tutto in maniera grandiosa.

• Calum e Zara
OTP OTP OTP
sono l'amore, cioè vorrei rimanesse così per sempre tra di loro. Calum vuole tanto dire qualcosa ma non so cosa cioè immagino ma vedrò ahah
Zara deve capire che è questo l'amore ed è una cosa bellissima. Quello che c'è tra di loro é qualcosa di meraviglioso!!

•Danie
Ho apprezzato molto la telefonata di Michael, mi è piaciuto come l'hai strutturata e spero che tra loro le cose migliorino.

•Luke
Fa bene Lia ad innervosirsi ahah!
Comunque ma cosa mi combina il caro Lukino? (Lukino ahahah)
Ma soprattutto, povero Franciscus, io non me l'aspettavo per nulla, sei riuscita a stupirmi ancora una volta! Sono curiosa di vedere cosa accadrà a questo punto.

Ele scappo che la mamma mi chiama a pranzo!! Bravissima come sempre stellina!
Yeli_

23/04/15, ore 20:44

Non puoi capire quanto ho urlato quando ho visto l'aggiornamento. Pensavo non avresti pubblicato per molto, se non mai più direttamente (?)
Che poi stavo già urlando bc sono sola a casa, il libro di fisica poggiato sulla scrivania e mi distraggo mandando note vocali su whatsapp.
Chiudo la parentesi "cose di cui non ti frega'' e passo al capitolo
Ho già detto che sono contentisssssimissssima?
Non dovrei visto il tono del capitolo ma vabbbb. Michael mi ha fatto una tenerezza assurda, davvero. Perché stare male e non riuscire a sfogarsi è davvero il peggio.
Calum e Zara sono teneri ma io continuo ad odiare lei, mi dispiace.
LIA AMORINA NON MI METTI NIENTE SU LIAAAAAAA E LUKEEEEE
Luke è un coglione e non ci sono insulti sufficienti per descrivere il suo ritardo mentale.
D'altra parte la telefonata tra Michael e Danie mi ha fatta sorridere. Sono contenta che lui sia "tornato" e che abbia chiesto scusa. Meglio tardi che mai insomma...
Buh io ho detto todoss e aggiungo che non mi aspettavo per nulla che avessi letto delle mie storie. Ho fangirlato un po' molto perché adoro la tua e e e e e CAPISCIIIIIIII ERO TROPPO HAPPY
Ero così schizzata che non sapevo nemmeno cosa rispondere quindi ho evitato.........
Aspetto con ansia il prossimo!
(Nonostante la scena tragica dell'incidente io ho riso per il nome Franciscus, ricoveratemi arroddugó)
Ciao nenna :-))))))))))
(W le faccine nasate)

23/04/15, ore 20:21

Oh, aspettavo di leggere un cacchio di tuo capitolo da anni e ci speravo proprio, in un tuo aggiornamento!
Bene, che dire? Mi lasci sempre senza fiato!

La parte di Michael mi è piaciuta, l'hai descritta come se fosse infinita e come se lui non avesse più la percezione del tempo.
Poi, suo padre se n'è andato, e da una parte è un bene che mentalmente l'avesse già fatto tempo e tempo prima, perché Michael si è preparato e il botto non l'ha sentito.
Ma penso che comunque, un minimo di dolore, ci sia.
E' pur sempre suo padre, no?
Del resto, sono felicissima della chiamata che ha fatto a Danie! Cazzarola, quei due non vedo l'ora di vederli insieme! E penso che sia un gran toccasana per la ragazza, magari guarisce?

FINALMENTE CALUM E ZARA STANNO BUONI!
Davvero, li amo! E ora che hanno un po' di tranquillità è decisamente meglio, baaaasta con tutte quelle litigate - che ho quasi paura tu ne metta altre, ormai so come sei - e sono così carini tra le lenzuola di un letto sfatto.
Hanno fatto l'amore - o qualcosa che ci si avvicini - e penso che si stiano accorgendo dei loro sentimenti, chi non più difficoltà e chi con meno.
Sono davvero splendidi!

Invece, Victor non mi piace, ma dettagli.
Del resto, questa sfavillante passione di Luke per robetta che ti lascia su di giri non mi fa impazzire, e credo che nemmeno Lia ne sia - sarebbe? - molto felice :/
Potrei vederci un altro dramma in avvicinamento, se non che tu voglia lasciarli nella loro apparente calma.
Del resto, ti fa strano pensare che del tipo non me ne frega nulla? Cioè, per carità, povero povero ragazzo, ma il fatto che si levi di torno - non dico morendo, dai, magari solo andandosene in ospedale per qualche settimana - mi rende contenta e felice.
Danie e Michael si avvicinano e sto!
Quanto sono meschina..

Coooomunque! Complimenti, al solito, che altro potrei dirti?
Ci si vede alla prossima!
Bye bye,

19/04/15, ore 01:16

IO AMO QUESTA STORIA
Vorrei precisare che sono messa tutta storta nel letto e scrivo malissimo, tanto che la versione iniziale della frase in stampatello era "IO ANO QUEDTA STORIA"
No comment.
Btww me la sono divorata in tipo due orette scarse? Contando le pause per bere thè o fermarmi a riflettere sulla mia vita.
Parto dal fatto che ho deciso di leggere la ff per il titolo. Edimburgo.
Devi sapere - anche se non te ne frega nulla lo so - che io e la mia compagna di banco abbiamo tra i progetti futuri di andare a studiare in Scozia, ad Edimburgo, dopo la maturità. E adesso vedo la Scozia ovunque, in ogni cosa. Come se il destino volesse dirmi: è lì che devi andare!!!!!!! La tua ff ne è l'ennesima prova.
Seconda cosa ho amato il prologo. Quello scambio di battute veloci mi ha incuriosito tantissimo.
Terza cosa, amo l'idea di una ragazza "italian" in mezzo a un gruppo di Scozzesi uno più strambo dell'altro.
Adoro Lia e il suo carattere. Soprattutto amo come tu l'abbia resa reale, ovvero taciturna e osservatrice i primi tempi con la cricchetta scottish.
Zara la odio tantissimo ahaha ma amo i suoi capelli e il rapporto che ha con Calum è così particolare che non si può non amarlo. Quindi diciamo che è odio/amore.
DANIE. È una cucciolina e la adoro, anche se si codda un tipo con un nome assurdo che mi fa troppo ridere.
Nina la odio perché a inizio storia shippavo da morire Ashton e Lia e quando lui la ha baciata ho odiato il mondo. In realtà li shippo ancora, ma sempre meno di quanto shippi Lia e Luke.
Per il resto ti faccio davvero tanti complimenti perché hai un modo di scrivere stupendo. Non c'è stato un singolo capitolo che mi abbia annoiata, e poche ff mi prendono così tanto da leggerle tutte in un fiato (?¿)
L'unica cosa negativa dei tuoi capitoli è che finiscono :(((((((
Come sono dolce.
Boh scherzi a parte io me ne vado a letto che sono morta e non riesco più a scrivere messa così porvsvttoiajddjkskssksk ecco fanculo
Aspetto con muy ansia il prossimo capitolo, e nel mentre mi farò un laaaargo giro nel tuo profilo :)
Gudbaaiii♡

12/04/15, ore 10:40

Buongiorno amore mio!
Sono orribile perché sono in ritardo stratosferico ma perdonami, sono strapiena con la scuola, lo sai. E sono anche arrabbiata perché non capisco il motivo per cui ci sia una sola recensione (e con la mia due) a questo capitolo. Cioè questa storia è un'opera d'arte e quindi perché non viene recensita? Mah rimango sempre più basita da questo. Comunque sappi che stai scrivendo un capolavoro, fidati ed io sono sempre qui a sostenerti.
(Lascio stare il fatto che la long sta quasi per finire ed io già sono con le lacrime agli occhi)

Parliamo di questo capitolo.
LIA E LUKE. Io li amo, no perché parliamone. Luke l'ha chiamata Amore, non so se ti rendi conto. Mi è scoppiato il cuore, che meraviglia che sono. Poi io li adoro! Cioè non voglio credere che tra due mesi lei andrà via... Sono perfetti, combaciano alla perfezione l'uno con l'altra ed io boh, niente li amo. Poi Luke ha paura, perché ti rendi conto che è lei quella che aspetta da una vita?? Ti rendi conto?? STO MALE.

Danie. Beh Danie è particolare, (non ti commenterò quella parte li lo sai ahah) perché cerca di soppiantare, a mio avviso, qualcuno che non riesce a dimenticare (Michael) perché quel suo "si convince di non provare niente" mi ha fatto pensare ad un mare di cose.

CALUM E ZARA CALUM E ZARA CALUM E ZARA CALUM E ZARA. Io sto malissimo, mi tremano le mani. Tu ti rendi conto di quello che hai scritto? Oh mamma Ele, cioè l'ho riletto tipo venti volte.
"- E' cercare di proteggerti ed è l'unico modo che ho per amarti."
Ho immaginato Calum, una di quelle canotte sgualcite e la voce rotta ma forte. Le lacrime agli occhi e una frase quasi urlata. Immaginami ti prego, sto male.

Beh andiamo avanti che è meglio ahahah corro che faccio colazione proprio in perfetto orario ahah
Amo la storia, lo sai.
Un bacio mon amour 💕

06/04/15, ore 22:22

Ehilà, bellezza!
Allora, giuro, non vedevo l'ora di leggere un tuo capitolo!
Non penso che non aggiorni da tanto, ma, sarà che i giorni sono passati più lenti del previsto, mi è sembrata un'eternità!
Seriamente, mi è mancata questa storia!

Allora, iniziamo dalla mia OTP! Luke e Lia, l'avrò già detto miliardi e miliardi di volte, li amo da impazzire!
Davvero, lei è carina da morire, Luke si è tipo rivoltato, da quando l'ha conosciuta. E le piace così tanto! Dio mio, è diventato un sentimentale raro, che amoooore!
E poi, in pratica, lei gli ha chiesto di andarsene insieme a Barcellona e, cazzo, non è mica poco.
Insieme, magari soli, eheh!
Lui è talmente cotto di lei che non può fare altro che pensare a quando se ne andrà, ma dovrebbe rilassarsi e godersi i tre mesi.
E dovrebbe pensare pure che, l'Italia, è un bel posticino per una vacanza.

Passiamo a Danie che, davvero, dovrebbe aprire gli occhi.
Per carità, posso capire che Franciscus la tratta con amore, lo noto, e ne sono persino felice, perché se lo merita, ma il semplice fatto che, tra le braccia di un figo del genere che se la coccola e se la sbaciucchia tutta, pensa a Michael la dice lunga.
E l'amore non dovrebbe far male, questo lo penso anch'io. Cioè, non perennemente, non dovrebbe farti arrivare a pensare che amare è sinonimo di dolore, ma, non so se lei lo sa, si tende a dare più peso a chi ci tratta da schifo, rispetto a chi ci ama sul serio.
Poi, sarà che sono di parte, ma Michael è Michael.

Infine, i miei cuccioli!
Calum è un amore, lo devo dire, perché qui è un misto tra come lo abbiamo descritto noi e una specie di tipo innamorato e docile.
Perché diciamolo, Zara lo sovrasta parecchio e magari nemmeno se ne rende conto.
Comunque, sono più che felice che - sembra, perché di te non so mai cosa aspettarmi - abbiano abbassato l'ascia da guerra.
Stabilizzarsi sicuro li renderà felici sul serio, che stare sempre a scontrarsi non li aiuta per nulla!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bye bye,
Judith.

P.S. Credo di non aver mai fatto una recensione tanto lunga D:

26/03/15, ore 21:35

Buonasera mon amour, con un po' di ritardo (sto odiando la scuola-.-) ma ci sono. Ho letto il capitolo appena l'hai messo lo sai maaaa non mi sono ancora pronunciata per bene ahha (in realtà non lo farò nemmeno ora perché sai quanto le mie analisi siano profonde ahah quindi attendo di dire tutto a te su wa💕). Sai quanto io AMI la parte di Calum, l'ho scritta ovunque, è su instagram, su wa e devo metterla sul diario quindi capiscimiiiii
Io so già un po' di cose quindi puoi capire quanto io adori quella parte e quanto mi abbia commosso, il modo di fare di Calum, la sua necessità di parlare con il padre, la spiegazione dei tatuaggi. Sono senza parole, Ele. Davvero.

Lia e Luke. Sono i miei amori grandi, sono stupendi ed ho pianto come una matta arrivata all'ultima parte. Che non voglio nemmeno io che finisca tutto perché no, perché loro sono loro ed io voglio che stiano insieme e basta. (La smetto ahah)

Ashton.
Beeeeh io non so se ho intuito quindi poi ti dirò ahah. Comunque mi è piaciuto l'excursus sulla sua vita! Tutto chiaro e bello, ecco bello. Poi Nina, mi dispiace un sacco. È distrutta, si sente inferiore, mi dispiace.

Scappo che la cena è pronta! Bravissima tesoro mio!
Sei il meglio.
Yeli_

22/03/15, ore 21:30

Eeeehilà!
Eccomi qui.

Oddio, nel momento tra Calum e David mi era venuto il groppo in gola. Giuro, non so perché precisamente, forse per il modo in cui hai fatto intendere i pensieri velati di David o per come lo hai descritto, un uomo lasciato a sé stesso, mi veniva da piangere.
E' stato davvero un momento dolcissimo, dove Calum ha cercato quel poco di famiglia che ha per tirarsi su, e David gli ha semplicemente detto di andare da lei - penso che miglior consiglio non poteva darglielo.
Ora, non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra lui e Zara!

Poi, ecco Lia e Luke. Dio, li adoro! Sono DAVVERO la mia OTP.
Cavolo, un Luke innamorato è quasi strano da vedere, qui, 'ché è sempre così menefreghista! E invece arriva Lia e gli sconvolge tutto.
Non voglio che parta esattamente come non lo vuole lui.
E Lia che è cotta di lui è qualcosa di bellissimo, la trovo sempre una specie di ancora, come a volerlo tirare su. Ma poi, è tornato a casa sua, no? Quindi pace fatta?

Infine, amo Ashton e questo lo avrai capito.
Da una parte avrei preferito che lo prendesse il top per Zara, perché non è una bella cosa quando due fratelli si staccano. Stavo già immaginando la scena in cui gliel'avrebbe dato e magari si sarebbero messi a parlare per tutta la sera.
Però, dai, per Nina questo e altro!
Che poi, lei non è molto benestante, vero? E si sente tanto male solo a essere stata beccata a rubare una collana?
E so che sono terrificanti, gli altri, ma cosa fanno di peggio? E DIAMINE! Sono curiosissima, voglio sapere qual'è l'indizio e cosa succederà!

Al solito, complimenti!
Mi è piaciuto tantissimo, hai messo tutti i miei personaggi-coppie preferiti.
Ciaaaao,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]