Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

04/04/14, ore 10:32

Capitolo molto più movimentato e, soprattutto, un Basil molto ... emotivo? Sono davvero curiosa di approfondire il rapporto tra lui e questa Cornelia :3 ... e scommetto che anche Topson lo è, ma soprattutto cosa farà Rattigan!

MINI

04/04/14, ore 10:20

Non ho mai visto questo cartone animato e sinceramente non credo che lo guarderò mai, ma volevo assolutamente leggere questa tua storia, così ho cominciato.
L'inizio è assolutamente fantastico! Mi sembrava di essere avvolta dalla nebbia di Londra, di notte, mentre risuonano i cupi rintocchi del Big Ben ... Un'atmosfera misteriosa e paurosa ... la cornice perfetta per il ritorno di un fantasma ... che forse fantasma non è ...
L'arrivo del ragno Moriarty mi ha incuriosita ancora di più ...

MINI

05/03/14, ore 21:06

SCUSA IL RITARDO DELLA RECENSIONE.
AMO QUESTA STOOOOOOOOOOOOORIAAAAAAAAAAAAAA
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TI PREGO NON TARDARE A PUBBLICARE IL PROSSIMO.
L'ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E CONTINUEREI IN ETERNO

03/08/13, ore 12:38

Mi presento, sono Oncer-Directioner e amo la tua storia. Conosco molti Disneyani e il direttore del giornale Topolino, ho intenzione di far diventare la tua ff un film... in poche parole il continuo di Basil (ovviamente mi serve il tuo permesso e voglio che tu faccia la voce di un personaggio nel film) cosa ne dici?
Congratulazioni per il tuo libro,vedrò di leggerlo. Fammi sapere

31/07/13, ore 17:53

che strano effetto vedere Topson, i Basil, il dottore e la moglie collaborare in modo relativamente calmo con Rattigan! con ciò che Basil ha in mente di fare e ciò che Moriarty ha ancora in pentola, siamo ancora in alto mare a capire. Quanto a Brynna, beh, sono del parere che le antipatie scolastiche sono giustificabili fino a un certo punto. Vedi per esempio, in Harry Potter, che pessimi tipi erano i Malandrini a scuola [conato di vomito... odio i bulli, ne ho avuto un assaggio da ragazzina, anche se non violento coem nel modo classico, e certi episodi di cronaca sulle vittime dei bulli non fanno altro che rafforzare il mio disgusto]: tre si sono pentiti un po' (James, sirius, Lupin, la loro vittima (Piton) ha preso una cattiva strada, non so quanto in dipendenza dalle angherie subìte, ma Minus è cambiato in peggio
Ma comunque, il discorso di fondo è che nonostante le antipatie "passate", puù o meno giustificabili, Basil è un po' ingiusto nell'affidarsi tanto solo alla sorella e tenere Cornelia lontana: anche Cornelia ha la sua parte di cervello, se Basil la informasse e la istruisse come fa con Brynna, invece di tenerla in disparte con la scusa della "sicurezza", forse Cornelia rifletterebbe più sulle possibili conseguenze delle sue azioni, sarebbe più cauta e non combinerebbe guai come è successo alla taverna al porto (un po' come mi sembra che sia accaduto a Harry Potter con la profezia al Ministero della Magia, l'Occlumanzia e il tranello di Voldemort nel 5° libro)
accidenti povera Cornelia, dove sarà ora???

26/07/13, ore 13:56

Salve somma padrona...Sono nuova qui ma ti volevo dire che seguo la tua storia da tanto tempo.Che posso dire,sei pazzesca!Riesci a raccontare la storia in modo scorrevole e piacevole,descrivi benissimo,rendi i personaggi totalmente uguali al cartone e mi hai colpito soprattutto perché usi bene il linguaggio "antico" dei tempi in cui è incentrata la storia,agli inizi del '900.Ok adesso sembro la mia prof d'italiano quindi parliamo della storia.Bryanna mi sembra un po' antipatica,ma poi si vede che ha sofferto tanto.Cornelia povera,dove si è cacciata.Il signor Topson che non viene messo al corrente di quello che succede,l'insolenza di Rattigan e un Basil preoccupato...No buono!Spero che continuerai perché sono troppo presa! Goodbye!!!! PS:Auguri per il libro!!

12/07/13, ore 16:23

Finalmenteeee!!! Ho atteso con ansia questo capitolo, e mentre la situazione si infittisce, anche io non posso non essere in pensiero per Cornelia, che è il mio personaggio preferito, come avrai ben inteso. Sono anche preoccupata per topson: tutto questo sballottamento su e giù a causa dei piani dei Basil che gli vengono rivelati solo all'ultimo. Comunque, spero che il prossimo capitolo non si faccia attedere come questo. Congratulazioni e auguri ancora per il tuo libro!

Modifica del 13/11/2013:
Cara Bebbe, io amo la tua storia, lo sai, e ti assicuro che la seguirò con passione fino alla fine, anche se la tempistica fra un capitolo e l'altro richiede un periodo non indifferente. Ti scrivo ora però per dirti che non ha più senso procedere con questa lentezza: piuttosto finisci la storia con un balzo, ma non farti attendere ulteriormente i tuoi lettori. Cari saluti
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 04:51 pm)

11/07/13, ore 19:46

GRAZIE INFINITE PER AVER AGGIORNATO LA MIA STORIA PREFERITA.
Però c'è una cosa che non ho capito.
Chi è che Moriarty deve prelevare?
COMPLIMENTI E' FANTASTICO.
Attendo i prossimi.
Non smetterò mai di leggere!!

12/04/13, ore 12:47

Non vedo l'ora che tu scriva il seguito. Sei fenomenale!!

20/03/13, ore 14:55

eeh no, Basil e Cornelia non possono rompere così! Non ci credo! faccio presente che Cornelia si è sentita pugnalata alle spalle per l'imbroglio dei due fratelli, e voleva fare la sua parte alla taverna, perché amava Basil! Mi ci sarei sentita così anch'io. Anche Brynna esagera un po', secondo me, a tacciare Cornelia di viziata e arrogante (cap.19)
Tranquilla non ti ho persa di vista: ho solo avuto meno tempo per leggere, perché presto ho un esame. Eccoci a una situazione complicata: Moriarty che ha scoperto le sue carte e due nemici agguerriti che devono solidarizzare per ora, e Cornelia fuori gioco. Poveraccia, secondo me, oltre al danno, si sta subendo la beffa di essere in cella nel covo di Rattigan e di avere come guardiana l'amica medico.
Sempre un gran bello stile, intanto!

26/02/13, ore 19:32

ALLELUIAAA! Finalmente vedo aggiornata la mia fiction preferita! ;) Bè che dire, il fascino è sempre lo stesso. E' tutta questa attesa che mi rende inquieta. E tutta questa calma. Insomma, è insuale vedere Basil così gelido nei confronti 'della sua Blackwood' (mi aspettavo che si sciogliesse almeno un pò con l'avanzare degli eventi) quanto è geniale la disposizione degli eventi: i piani, le strategie dei due fratelli Basil perfettamente in sincrono fra loro e il loro bellissimo rapporto di muta compresione e reciproca fiducia. In attesa di leggere il resto (mi pare che siamo a un punto della fiction che si avvicina alla fine..) ti faccio i complimenti ! :)
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 11:31 pm)

05/01/13, ore 22:42

ContinualaAaaa ti prego e' davvero Stupendaaaaaaaaaa ti venero un mondooo

26/12/12, ore 18:25

Ma buonasera!
Innanzitutto Buon Natale (in ritardo) e Buone Feste! :D
Sono davvero contenta di vedere di nuovo questa bellissima fan fiction in cima alla lista delle storie seguite, e ancora di più sono lieta di sapere che Brynna è VIVA! Sapevo che non poteva morire, ha una scorza dura come la pietra! :D
Non vedo l'ora di sapere come continuerà questa avventura che ad ogni capitolo diventa sempre più elettrizzante.
P.Letty =]

26/12/12, ore 01:02

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA NON CI POSSO CREDERE!
Strabiliante mia cara! Davvero strabiliante! Sono costernata dall'incredibile successione di eventi di questo capitolo, e credo proprio che dovrò leggermelo una seconda volta per imprimerli bene nella mente ma... bè, sono decisamente soddisfatta. Il finale lascia di stucco e, sebbene non nutra molta simpatìa nei confronti di Brynna, sono contenta di averla trovata sana e salva. Mentre nei confronti di Cornelia permettimi di dire che Basil è un pò.. antipatico. Comunque sia, per il resto è come al solito ;)
Dopo questo extra aggiornamento ti concedo almeno due mesi di assenza giustificata :D A presto! Dimenticavo.. Auguri di buon Natale!
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 01:03 am)

06/12/12, ore 23:17

ALLELUIA!!!! Non per farti pesare l'attesa, che ritengo nemmeno doverosa di giustificazione, ma aspettando con grande trepidazione questo capitolo! E che capitolo! Finalmente siamo a un punto netto della trama, un bel passo avventuroso, peccato che finisca così in suspance. So già che l'attesa sarà terribile!
Ma ora basta con le adulazioni, che sappiamo ormai essere meritate: spero che aggiornerai presto, e presto davvero stavolta!

Quanto al libro, permettimi di farti degli speciali complimenti: per una scrittrice appassionata non c'è di meglio che si possa augurare.