Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

05/04/14, ore 20:41

Questo capitolo mi ha incuriosita più degli altri! Cosa è successo a Basil in tutti quegli anni? Cosa nascondeva il messaggio? Chi è la donna che lo ha scritto? È forse la persona che lo ha aiutato alla torre di Londra? DEVO continuare a leggere!!

05/04/14, ore 01:22

Mi vendicherò lo stesso, anche se non hai fatto del male a Cornelia u.u Mi hai fatto uno scherzo alla Moffat!!
Scherzi a parte, è bellissimo anche questo capitolo, emozionante, pieno d'azione e, ovviamente, a lieto fine!

05/04/14, ore 01:10

Prima di tutto, mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale, con l'ubriaco. È stato come allontanarsi, per qualche momento, dalla scena principale, per poi tornarci a capofitto. Ora però sono preoccupata per Cornelia ... Se le farai del male mi vendicherò, e sai che posso farlo u.u

Attenta ... ;)

05/04/14, ore 01:01

*Voce da Sherlock* Era ovvio che la rapina in banca era solo un diversivo per distrarre Basil da qualcosa di più intrigante!

Ora devo assolutamente andare a vedere di cosa si tratta! L'atmosfera che hai saputo creare è davvero intrigante e coinvolgente!

05/04/14, ore 00:42

Per mia fortuna non devo attendere tutto quel tempo per leggere il seguito!
Mi hai fatto prendere paura con il capitolo precedente, ma per fortuna anche questo capitolo era tranquillo, fatta eccezione per il particolare del biglietto moratorio di Rattigan ... Tutta questa felicità, però, non riesce a farmi restare tranquilla ... chissà perché? ;)

05/04/14, ore 00:29

Ecco, lo sapevo! Non si può stare tranquilli cinque minuti, eh? D'altra parte, se non ci fossero colpi di scena del genere, la storia sarebbe finita, giusto? Volo a leggere il seguito!

04/04/14, ore 14:28

Per fortuna, dopo tutti questi capitoli carichi di tensione, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo con questo più dolce e divertente. Basil e Cornelia, così sparati, mi hanno fatto pensare a Demetrio e Onorina. Sarà perché nessuno, come per Demetrio, si sarebbe aspettato che Basil si sarebbe innamorato, sarà che ho appena finito di leggere 'Sherlock Holmes e la morte del Cardinale Tosca' ... Ora, però, mi aspetto anche più tensione e azione rispetto a prima ... Volo a leggere

04/04/14, ore 14:17

Mi hai fatto prendere un colpo! Per fortuna, poi, tutto è finito bene ... Mi sentivo come Basil, spaventato per la sorte della sua amata. Per ora sono al sicuro ... per ora ... La risata di Moriarty mi piace poco e, temo, ha in mente qualche piano malefico, forse peggiore di quelli di Rattigan ... Vedremo, vedremo ...

KISS

04/04/14, ore 14:02

Tu vuoi farmi morire! Quando verrai a trovarmi mi vendicherò per quello che mi stai facendo passare con questa storia! L'hai tratta da un cartone animato per bambini, ma è più drammatica ed emozionante degli stessi racconti di Sir Arthur Conan Doyle! Dovresti scrivere alla Disney per farti dare il permesso di pubblicarla, davvero!
Ok, mi calmo e continuo a leggere, tanto so che poi mi farai di nuovo battere il cuore a mille per l'emozione!

04/04/14, ore 13:49

Come esprimere le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo? è difficile perché sono tante e discordanti ...
Prima tensione, poi eccitazione, tensione e infine terrore! Mi sembrava di trovarmi proprio lì, tra gli spettatori ammirati del pubblico che osservava Cornelia, ma al posto di Basil, che invece era pronto al peggio.
Certamente l'investigatopo non aveva potuto prevedere l'intervento di Moriarty (un personaggio geniale, a mio parere), ma sono certa che farà di tutto pur di salvare la sua fidanzata ( :3).

04/04/14, ore 13:28

*esulta e lancia fuochi d'artificio*
Ti giuro che sto letteralmente gridando 'LO SAPEVO! LO SAPEVO!', ma per mia fortuna sono sola in casa. Avevo capito subito che la stella a cui si riferiva Rattigan era proprio Cornelia, perché si sarebbe aspettato che la donna avrebbe aiutato Basil a entrare alla festa ! HAHAHAHAHAH D'altra parte, sono o non sono il tuo Sherlock? Ora la storia si fa sempre più intrigante ... :3
Tra l'altro ho adorato Basil geloso XD

MINILOCK
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 01:29 pm)

04/04/14, ore 13:13

Sinceramente, non vorrei essere nei panni di Cornelia, alle prese con un uomo (o forme è meglio dire ... topo?) come Basil, ma d'altra parte lei non è una donna come tutte le altre e sembra avere un certo ascendente su di lui ... Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia e, soprattutto, se ho ragione ...

04/04/14, ore 11:49

Non so perché, ma mi viene in mente che Rattigan si aspettasse una simile reazione da parte di Basil e, soprattutto, da parte di Cornelia. Ho un'ipotesi in merito, ma l'unico modo che ho per verificarla è continuare a leggere ;)

04/04/14, ore 10:53

Se non dovessi andare a preparare il pranzo continuerei anche subito. Questo capitolo è stato meno movimentato del precedente, ma forse lo è stato anche di più ... Quel bacio ... *^* Sono curiosa di leggere come svilupperai il rapporto tra Basil e Cornelia e ... sai una cosa? Quando avrò finito di leggere tutta la storia, probabilmente mi guarderò anche il film! Mi stai convincendo!! :D

04/04/14, ore 10:44

Quando leggo, raramente piango, ma ... Questo capitolo mi ha davvero commossa! ç_ç Ora si comincia ad intuire il rapporto che c'è tra Basil e Cornelia e mi piace, anche se è così triste ... Ora che lui l'ha salvata, forse avrà qualche speranza di farsi perdonare e magari, di riallacciare il vecchio rapporto. Devo continuare a leggere u.u