Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

01/09/12, ore 12:57

Bè, considerando l'incredibile e rapidissima successione dgli eventi presenti in questo capitolo, spero che aggiornerai altrettanto presto!
La fic continua a soddisfarmi, anche se in questo capitolo non abbiamo fatto altro che seguire Basil durante le sue ricerche. Spero che nel prossimo entri in scena un pò d'azione!
Complimenti!

27/08/12, ore 19:52

Seguo questa storia da prima di iscrivermi al sito ed è da subito entrata fra le mie preferite.
Sono appassionata di Basil, è un personaggio che adoro, e leggere finalmente su di lui una storia VERA, SERIA, BEN COSTRUITA, è una gran bella soddisfazione.
I miei complimenti più sinceri e spero che aggiornerai quanto presto.

27/07/12, ore 22:43

Volevo dirti che questa storia è veramente stupenda e... non avrei mai pensato che Basil fosse così tenero! xD
Questa storia mi piace tantissimo e scusa se non recensisco tutti i capitoli, il problema è che ogni volta che mi metto a leggere, devo andare via T-T
Quindi continuo a "mangiarmi" la tua stupendissima fanfiction, che parla dell' eroe della mia infanzia!
Mi piacciono moltissimo, inoltre, le tue descrizioni, nei minimi particolari e con parole intellettive e "stimolanti", come direbbe Basil.
Bene, detto questo ti saluto perchè è ora che vado a letto! xD
Complimenti vivissimi, continua così!
-Melly-

26/07/12, ore 16:24

Ok, questo è il mio capitolo preferitoooo!
Basil prova un grande amore per Cornelia. Si vede dal modo in cui hai descritto la parte dove il panico lo assale.
Awwwwww. Si sono dichiarati! Si sono baciati!
Si amano! (l'avevo detto che sarei diventata un pò scema alla vista di queste cose xD)
Ahhahahahha Topson arriva sempre nel momento clou!
Sadico, esaltato, estroso, esibizionista e senza scrupoli! ( mi ricorda molto Frollo, quando annusa i capelli di Cornelia xD)
Rattigan, a parer mio, è uno dei cattivi più riusciti della Disney!
"Oh Rattigan, Oh Rattigan, il mio cattivo preferito seiii tuuu!" xD ( ho letto tutte le frasi da lui dette con la sua voce! È una cosa incredibile XD)
A modo suo ,è... Ecco ... Affascinante.
Il modo in cui è disegnato,intendo. Questo mi è sempre piaciuto. Non chiedo che qualcuno mi capisca. Parlo così perchè ho la passione per il disegno. E Glean Keane,a quei tempi un giovanotto, ha fatto un ottimo lavoro. (le mani! Le mani di Rattigan, così ben disegnate con quei guanti sono di un'eleganza assurda! XD) Questo non significa però che io faccia il tifo per Padraic.
Basil è il mio eroe! XD
La scena del fantasma dell'opera. È stupenda.
Tutto il capitolo è stupendo.
Tutta la storia in sè è stupenda! XD
Ancora i miei complimenti!
Adesso stacco con le recensioni... Mi è venuta voglia di riguardarmi Basil! Ahahahah
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 04:28 pm)

26/07/12, ore 15:34

Basil che fa il gelosoneeee hahahahahah
Povera Cornelia, è stata presa per una...oh non riesco a pronunciare quella parola! ( per come dice Basil xD)
TAN TAN TAN!
Mi Sa che qualcuno è in pericolo.
Immagino la faccia dei tre.
Penso l'avrei avuta anch'io xD

26/07/12, ore 15:19

Ho sempre immaginato che Basil e Rattigan (o devo dire Padraic) fossero compagni di scuola o qualcosa del genere xD
Ai ai ai. Rattigan Rattigan, ma che combina?
Vabbè che lui e Cornelia non c'entrano niente,
nè di carattere e anche per quello che riguarda il fisico, Rattigan come costituzione e altezza la supera di un bel pò xD però spingersi un po' troppo oltre... È stato il colpo di grazia per quella topolina xD
Continuo a trovare interessante il rapporto fra i due. (Anche se con Basil è tutt'altra cosa)
Sisi, ho visto troppi film, troppe fiction. XD

26/07/12, ore 14:53

E menomale che doveva stare sereno! Hahahahahah
Basil ha il comportamento tipico di tutti gli uomini xD
"Tu non hai bisogno di una maschera , sei apposto così"
Hahahahahahahahahahahahahahah Cornelia è un mitoooooo!!!!

26/07/12, ore 14:27

Awwwwwww.
Si sono baciati *_*
Quanto sono carini!
Il mio Basil ha trovato l'amore! O è stato l'amore a trovare il mio Basil? XD
Il "crimine". La mentalità di una volta. Certo che se fosse questo il crimine, il mondo non andrebbe a rotoli xD
Ti informo che sono una romanticona. Quindi se scriverai di baci,sguardi,coccole e quant'altro, io avrò la faccia da ebete, come quella di Basil dopo aver ricevuto un bacio da Cornelia xD

26/07/12, ore 14:11

Basil, Basil,Basil... Non si tratta così una donna!
Grande Cornelia, fagli tornare la ragione a forza di schiaffi xD
Hahahah povero Topson! Non se l'aspettava! Devo dire che anch'io sono rimasta un po' sotto schock , ma poi l'idea di un sorcione come Rattigan che fa il filo a una topolina come Cornelia.... Mi è piaciutaaaaa xD
Chiamare il ragno Moriarty come il nemico di Scherlock Holmes è stata una mossa ben riuscita!
"Vampirello era antipatico e brutto, ma tu lo sei doppiamente!"
Questa è stata mitica, e devo ammettere che a volte mi facevano più antipatia Vampirello e Lucrezia che Rattigan. XD
Il tuo spirito è quello giusto! Ogni cosa si fa per passione!
Senza passione, non c'è niente!

26/07/12, ore 13:54

Ho già detto che mi piace?
Si, l'ho fatto... Vabbè lo ridico di nuovo!
Ahahah povera Signora Placidia! Basil la ignora totalmente!
Ma io sto con Basil, anche io sono una gran disordinata! XD
Che graziosa che è Cornelia, umile, bella e gentile!

26/07/12, ore 13:49

Baaaaaaaaasiiiiiillllll!!!!!! Aaaaaaaaaah *_*
Era uno dei miei preferiti da piccina!! ... Ok, lo amo ancora adesso, ma bando alle ciance!
Io sto recensendo il primo capitolo, ma ho già letto tutti gli altri, tutti di un fiato!
Sono andata a letto all'una di notte per leggerli tutti! Non potevo non farlo!
Non avrei dormito! XD
Io ti faccio i miei complimenti, hai un bel modo di narrare, e a parer mio, stai dando un ottimo seguito a questo splendido film purtroppo poco valutato!
Cornelia è il massimo! Se ci pensi é la prima "donna" Disney ad aver avuto una storia con l'antagonista!
È QUESTO MI FA IMPAZZIRE. (in senso buono) ahah
Adesso vedrò di recensire gli altri capitoli, non dovrei metterci molto, tanto li ho già letti! XD
Ah, inutile dire che sei finita fra i miei preferiti!
E anche nelle storie da seguire!
Continua così!

P.S. Il tuo avatar è assolutamente sensazionale! Ahahah

17/06/12, ore 13:01

oh mamma mia come non temere per Brynna, un personaggio che sembrava già piacevolmente diverso da quello che sembravaa lla sua prima apparizione?
Io però comincio a pensare che lei abbia qualcosa a che fare con il furto delle case: la voce "poco maschile" del giovanotto che ha assalito Basil; la ferita sul braccio destro, che è la medesima che Basil ha inferto al "giovane" malvivente; il talento per le arti marziali che potrebbeo forse anche esser epraticate da una DONNA di buona famiglia... Perché non pensare che sia lei? ma perchè fare il gioco dei ladri, in quell'occasione? era un'infiltrata, per tenere occupati i ladri fino all'arrivo del fratello? e Basil sapeva chi fosse lei, coprendola quindi agli occhi d Laroux?
Ahi ahi Cornelia, cercando di aiutare Basil , stavolta ha combinato un bel guaio, pur non riuscendo io a colpevolizzarla: forse il mio giudizio è inficiato pesantemente da come mi era apparsa lei fino al cap.23, cioè prudente e attenta. E intanto cosa facciamo con Elizabeth? che avranno in mente di fare lei e rattigan, per carpire informazioni a Basil? forse basil sospettava di elizabeth, tra una cosa e l'altra, e allora aveva vietato a Cornelia di uscire per non mettere la giovane nei guai se avesse trovato l'"amica" (es. per evtirtare che Cornelia riferisse a Elizabeth qualcosa sul lavoro di Basil?)
Ora vediamo dove ci porterà il bigliettino che chiude questo delizioso capitolo...

25/05/12, ore 22:33

Un colpo di scena dopo l'altro: opporca... Elizabeth che lavora per Rattigan! quanto mi piaceva questa donna, in particolare dopo averla vista lottare contro i criminali che volevano rapire Cornelia! un fulmine a ciel sereno, per me: chissà quante informazioni ha carpito a Cornelia nel Surrey,  O_O O_O Non vedo l'ora di sentirle, quando l'università ti lascerà tempo ti lascerà fare (eh lo so anch'io cos'è l'università!); e quando Calliope ti farà un'altra visita (O Conan Doyle? o Walt Disney? o Eve Titus?)
Quanto il tempoe le esperienze cambiano le persone... ah parlando di tempo: avevi fatto bene ad ambientare la storia 3 anni dopo il primo flm, anziché 10: penso che molti dei personaggi non si sarebbero mantenuti giovani tanto tempo (forse Ugo poi non sarebbe sopravvissuto...)
Anche Brynna che si riscatta un pochino agli occhi di Cornelia, che però passa per stupida... olè!  :-)  (peccato per Cornelia...) Ora salta fuori perfino che il marito di Brynna aveva in mente qualcosa di poco "pulito"? E io che andavo a favoleggiare una depressione grave per problemi di lavoro, o sentimentali (tipo "Febo diviso tra Fiordaliso ed Esmeralda"): qui ho lavorato veramente tropoo di fantasia...
E Brynna è morta?! oddio spero di no! Vedremo cosa c'è dietro, e cosa Basil ha fatto in tempo a scoprire sul caso del ladro delle finestre... (BASIL : Cecilia, ma riesci a pensare solo a questo? ti pare il momento?  IO: eh Basil non esagerare! leggi sopra...)
I due fratelli intanto avevano organizzato bene il diversivo per Cornelia: quando Brynna ha riso della sorpresa che Cornelia avrebbe trovato (cap.23) , per un pezzo ho creduto che LEI SOLA avesse inventato la storia del Surrey, anche di fronte a Basil, e che questo si sarebbe messo a rimproverare Brynna per la bugia...
Ma la ferita di Brynna è molto sospetta... (cap.24) Potrebbe essere e potrebbe non essere  -.-

25/05/12, ore 22:23

penso che Brynna sia intelligente e attiva ma abbia un caratteraccio: proprio, il suo rapporto con Cornelia merita di essere scandagliato nei capitoli che verranno dopo il 24, anche con il riferimento all'idea di come Brynna potrebbe vivere dopo l'eventuale matrimonio del fratello. Basil forse la difende eccessivamente, in particolare quando parla della fuga di Cornelia: signor mio, Cornelia è scappata perché ne andava della vita di tutti e due, con uno come Rattigan non conviene scherzare...
Ci sai davvero fare, con lo scrivere. Ah un'altra cosa: piacevole anche la scelta del brano musicale come fonte di ispirazione: già mi immaginavo il balletto dei 5 topi, ci sta stato benissimo "Alla riscossa"; sarebbe stato bene perfino se l'avessi inserito come la musica sulle cui note stavano provando, visto come hai descritto la scena! Uao! :-)

25/05/12, ore 22:17

anche il capitolo precedente è riuscito ottimamente: dalla lotta centrale (cosa sarebbe il baritsu, uno stile di lotta corpo a corpo?) alle tre donne che se la vedono con i criminali: Cornelia sei un geniaccio! Basil è stato un gran maestro per te, vedo... peccato che poi quel bastardo di ladro ha minacciato Elizabeth costringendoti a seguirlo con le buone... Quando hai scritto del dirigibile di Rattigan nel capitolo 14 ho pensato che fosse davanti a Baker Street: già me lo immaginavo, nel capitolo 16, il tipaccio, a raccogliere Cornelia sul suo dirigibile, farlo partire e intanto baciare violentemente di Cornelia che si difendeva con tutte le sue forze! bah, avrebbe rischiato di sconfinare nella storia melodrammatica di una "donzella in pericolo"
Il duello fra Basil e Rattigan nel capitolo dopo, è una bella scena, mi ha fatto penare tanto a quello di Peter Pan e Uncino alla fine dell'omonimo film Disney. Invece l'ubriaco che vede Basil e Ugo l'hai preso dagli Aristogatti, per caso?
Arriva anche la beffa finale: il personaggio misterioso che ha gabbato Rattigan con una corona finta e che mostra di apprezzare l'interesse di Basil per Cornelia, spronando il detective a non lasciarla sola, in tutti i sensi.