Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

06/11/09, ore 19:47

... :O
Bebbe... questo capitolo... è... entusiasmante.
Grande! *___*
Sei riuscita a tenermi col fiato sospeso, nei mille capovolgimenti, il ritmo della storia sempre coinvolgente, appassionante... grande. Davvero. Il tuo stile è altamente evocativo, e riesci sempre a far dire ai tuoi personaggi la frase più giusta! Innanzitutto la scena iniziale. Ne cito un paio tra tante: la scena iniziale, è geniale. L'ubriacone che vede Basil a cavallo (o a cane?) di Ugo e decide di smettere di bere. La scena finale con le donne (sì, insomma, le topoline) contro i malefici malviventi... Cornelia, astuta, proprio come Basil, che idea questo piano fantastico! Poi la superiorità numerica è schiacciante, e deve alla fine obbedire, di malavoglia, a quei furfanti... ma solo quando Elizabeth è seriamente minacciata.
Troppo forte! :D
Ah, e poi, cos'è che volevo dirti... oh, già.
TOPSON! DOVE TI SEI CAC... *ahem*, scusa, ho premuto il caps lock per sbaglio, dicevo, Dove ti sei cacciato, Topson? Basil non ti aveva detto di andare a Baker Street? Argh.
*finita la sfuriata si ricompone*
Insomma, per riassumere: come avrai osservato, il capitolo mi è piaciuto un sacco *___* E spero che aggiorni presto! Vero che aggiornerai presto?

20/10/09, ore 10:46

Cioè, ma... ma no, insomma. Non puoi lasciare così tutto in sospeso! O___O Insomma, dove è andato Basil? E Topson arriverà in tempo a Baker Street per impedire che accada l'irreparabile? *saltella sulla sedia, agitata* Uhh!
Ad ogni modo, sappi che questa fic mi sta intrigando sempre di più! *___* Chiedo perdono se non ho recensito prima, ma mi ero persa l'aggiornamento :S Basil è una forza: e per fortuna che Topson ha gridato, avvertendolo del pericolo!
Insomma: aggiorna presto! :P Ma era ovvio che l'avrei detto, vero?

09/09/09, ore 21:46

Bello anche questo capitolo, come al solito! Complimenti davvero!! un bacio da Ashley ps aggiorna presto!

26/08/09, ore 15:06

Uh, il mistero si infittisce! Non solo apprezzo enormemente il nuovo personaggio, Elizabeth Morstan, ma attendo con ansia ulteriori particolari sull'informatore, di enigmatica natura... e sul furto che sta per essere perpetrato! Ah, sarà una trappola? Come se la caverà il famoso Basil di Baker Street?
... a proposito, buona vacanza! :)

24/08/09, ore 15:50

Fino a qui: assolutamente interessante e coinvolgente! E credo che lo sarà ancora di più nei prossimi capitoli, che attenderò con (im)pazienza! :D Bella, bella idea questa fanfiction!

29/07/09, ore 23:55

fantastico! adoro Basil, e questa fan fic è davvero molto bella, manco fosse la sceneggiatura di un secondo! il rattaccio è davvero un creatura ignobile, come ogni cattivo per bene... non mi sconfiffera tanto il fatto che la storia si svolga dieci anni dopo il film, perchè mi sembra un periodo un po' tanto lungo... ma la storia è tua e non posso fartela cambiare. La parte del Fantasma dell'opera è stata meravigliosa, e cornelia è davvero un ottimo personaggio, costruito molto bene. che altro... divertenti le allusioni ad Orly & Co. e ad ogni atto della vita umana, e spero che il prossimo capitolo sia bello. non vedo l'ora che esca il film di Sherlock!

25/07/09, ore 08:22

Prima di tutto, ben tornata! Allora, il capitolo è lo trovo molto buono, in particolare la scena tra Vera e Cornelia mi ha fatto commuovere tantissimo e mi ha fatto morire quando Cornelia ha rammentato l'episodio della gita con esito disastroso. Ma questi poveretti non possono starsene un pò tranquilli mai? Che diavolo succede ora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetterò impazientemente. Un bacio dalla tua fan!

13/05/09, ore 21:12

Che bello questo capitolooo! Complimentissimi! Continua a scrivere, sempre e comunque Basil for ever!
Chi è questa misteriosa topolina? *pensa*...Spero davvero di scoprirlo presto!! Storia davvero bella,complimenti!
Baci,Ashley

13/05/09, ore 21:00

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto, è stata una bellissima sorpresa! Il capitolo è fantastico e niente affatto deludente, sta tranquilla. Mi ha fatto ridere tantissimo lo scherzetto di Basil, povera Mrs Hudson però! E questa Elizabeth? Che ruolo avrà nella storia? Mah, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao bella!

26/04/09, ore 23:03

Sì, Reidino è un grande *-* Alllora, capitolo stu-pen-do! Cornelia ha dato il meglio di sè, per non parlare della sua inimitabile banda di colleghi ( ormai sono la presidentessa del loro fanclub! )che arriva proprio al momento giusto! E Rattigan? Che dire, nel finale mi sembrava Grisù quando, come in ogni puntata, ribadisce la convinzione di diventare un pompiere ..insomma, quel ratto ( e sottolineo il termine ratto XD) non ha speranze XD XD XD!!! Basil ha proprio ragione, il secondo film ( quello che la Disney ha deciso di fare partendo dalla tua meravigliosa fic, non lo sapevi? Li ho informati proprio pochi giorni fa X)P !!! ) porterà il nome di Corny, perché questa volta ha fatto tutto lei! Quanto la amo quella ragazza *O* E la frase della regina è bellissima: non lo credevo possibile, ma a quanto pare esiste una degna compagna di Basil! Un bacio e alla prossima ^^

26/04/09, ore 21:34

ma certo che è valsa la pena aspettare!! capitolo molto interessante come al solito... il tuo stile mi piace davvero^^! non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo! continua così! ps. quel ratto di Rattigan è davvero un caso senza speranza!! ciaociao^^

23/04/09, ore 10:42

Ne è valsa la pena attendere visto il capitolo meraviglioso che ci hai donato! Suspense ed emozioni a gogò, Cornelia sempre in gamba e i suoi amici artisti...chi l'avrebbe detto che avrebbero trovato il coraggio di aiutarla contro il ratto schifoso? Bene cara, continua così!

07/03/09, ore 14:15

Certo che sei proprio cattiva a stoppare in quel punto (grrr!!). Vabbè, tralasciando questo, il capitolo è stupendo e Rattigan mi sembra perfettamente uguale a quello del film e Cornelia...che donna.,.cioè no che topa! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Cornelia ha ragione: i pantaloni sono comodissimi, io senza mi sento come se avessi il mar di mare. Bacioni!!!

06/03/09, ore 21:51

Posso semplicemente adorarti? No la mia amica fa Rattigan!xD Però siamo sempre assieme e il che è strano nè?xD Se hai msn possiamo fare due chiacchere mi farebbe un immenso piacere! Bellissimo questo capitolo, no cioè quando Cornelia dice : Sono troppo comodi mi ha fatto morire dal ridere...Sei un mito! Aspetto con ansia il secondo capitolo...Speriamo davvero che facciano il due con un Basil innamorato! Un bacio da Ashley Snape

06/03/09, ore 21:09

Mi spiace cara, Reid è già mio da diversi anni x)P Scherzi a parte, non è stupendo Criminal *_* ? Io lo amo! Capitolo mooolto ricco di azione, in pratica non ho avuto un attimo di respiro! L'idea della ragnatela è geniale e la trovo anche una specie di " metafora" di quello che dice Cornelia, che nessun posto in tutta Londra è sicuro se Rattigan è libero. La scenetta sotto il tavolo è adorabile, mi piacciono troppo i colleghi di Cornelia xD E anche l'idea dei pantaloni ..ha ragione Corny, sono troppo comodi ù_ù Il finale è proprio cattivissimo ç__ç Ma d'altronde non c'è niente di meglio di un finale aperto per tenere sulle spine noi lettori :D La risata di Basil in effetti è molto più isterica nella scena della trappola ( tra parentesi, la mia scena preferita). Quanto amo quel topo *O* Non vedo l'ora di leggere il seguito!! A presto ^^ Ps: eppure ero così sicura di aver visto quel Webber al Grande Fratello .. XD XD XD