Knightmare
di Treasterischi

20/05/15, ore 00:26

AFAFHEKAFNDKFJEOPTNDW.

*schiuma*

No, troppa bellezza perché io possa commentarla DIGNITOSAMENTE e SERIAMENTE. ♥____♥
Un universo distopico terribile e che mi ha trasmesso in pieno quel senso d'angoscia, di disperazione, d'ineluttabile e di tragicamente inevitabile che dovrebbe.
Bellissima la tua Selina (molto fumettistica, molto classica) e bellissimo il tuo Nightwing; buona l'idea di dare in mano a Crane la spiegazione (chi meglio di uno dei complici di Nigma e Jervis per farlo) e QUESTO è il Futures End che dovevano scrivere, non QUELLA strana e brutta roba.
Povero Robin... *lacrimuccia*
MA POVERI TUTTI, questa è una strage, i miei feels, non sono pronta! ç____ç
Bello bello bello, I WANT IT NOW, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge muffin alla mela*

19/05/15, ore 16:58

Wow! L'inizio con bat e crane alleati per forza e' stato una forza! XD con bat che spacca ossa e crane che lo guarda stile mister satan che vede majinbu XD
All'inizio quando c'era il cecchino con la benda sull'occhio ho detto: "Oddio un crossover con snake XD" poi quando si è rivelato mi sono chiesta ma che ci fa nella testa di nigma???? o_O poi ho capito che era l'ennesimo tentativo di far credere a bat che quella fosse la realtà! Persino la limonata con selina!! Invece bat riesce a capire che c'è qualcosa sotto grazie all'espediente di usare il nome di wayne.. Una domanda però mi sorge spontanea: ma nigma non si è sempre vantato di conoscere la vera identità di batman?.? Allora non era vero! Oppure questa tua fic segue una continuity dove questa cosa non è successa? Bho... Mi sto cominciando a confondere anche io! XD certo la battuta vieni con me se non vuoi morire e' un gentile omaggio vero???

Immaginavo che nigma non avrebbe permesso a crane di girare liberamente per la sua mente, e' come nio! Un'anomalia in Matrix! XD devo dire che questo mondo di nigma però e' molto più divertente da leggere! Stavo rotolando quando appare la sfinge con la faccia di nigma! XD ti sei divertita anche tu a scriverne di la verità! XD cioè mi ti immagino davanti alla tastiera a ridere da sola cme un invasata mentre concretizzi ogni dettaglio della precisissima follia di nigma!

Adoro come in questo capitolo le citazioni piovano a pacchi nei dialoghi tra crane e nigma! Prima Matrix, poi scrubs con "quanta e' bassa la tua autostima per fare da spalla pure nelle fantasie!" E poi le malvagie ex di scott pilgrime! Ahahahaha rotolo di nuovo giù dalla sedia! XD i cittadini invece che sono una parte della coscienza di nigma in cambio del libero arbitrio invece mi hanno ricordato molto trascendence con Deep non so se lo hai visto ma c'è qualcosa proprio sul genere che creava un effetto davo inquietante e lo sto immaginando durante la lettura!

Il salvataggio di crane e' rocambolesco e in effetti immaginare crane che e' felice di vedere batman e' davvero strano XD però nulla e' finito! Ora bat dovrà smascherar il mondo di nigma!!

Ps: adoro la battuta finale di crane... Adorooooooo!

15/05/15, ore 12:45

Su Facebook non ho dubbi che sia colpa di Luthor! Un capitolo da paura, decisamente bello. Nigma come al solito è un genio del tutto deviato ... anche se mi aspettavo in una IA. E' tipico da lui, ne sono sicuro xD
Il capitolo è fantastico, a dir poco, non smetterò di dirlo. Bellissimo il contesto, bellissimo il modo in cui Batman si è riuscito ad accorgere di alcune cose ... non per nulla è lui ... e bellissimo Crane che sicuramente sarà molto incazzato con Nigma. Sempre detto ... devono essere in equilibrio per collaborare. Basta poco che si ammazzano tra loro!
Attendo con ansia il prossimo :D

14/05/15, ore 21:50

Inizio col dire una cosa che mi sono dimenticato l'altra volta: il termine "squinzie" è fantastico, pensavo non lo utilizzasse più nessuno XD
Comunque andando avanti nei capitoli mi è sempre più chiaro cosa mi piace tanto di questa ff; non è solo una questione di quanti super eroi/villains sono presenti, ma il fatto che operano sempre tutti quanti contemporaneamente. Cioè, nel primo capitolo era "facile" (ovviamente fra virgolette) perchè si erano organizzati e quindi era normale che agissero coordinati, ma da allora fino ad adesso le cose sono cambiate di molto eppure questo aspetto è rimasto :) Batman fra gli eroi non è mai il solo ad agire (qua all'inizio c'è subito Nightwing che lo osserva) e neanche fra i villain si "muove" solo uno (qui c'è lo Spaventapasseri da una parte e l'enigmista dall'altra)...e tutto ciò mi piace tantissimo! Questo "movimento" continuo di tutti quanti tiene il ritmo dell'azione sempre elevatissimo e questo credo sia una delle cose più difficili da rendere in letteratura ^_^ Quindi come sempre: tanti complimenti :)

14/05/15, ore 00:08

:-)
Allora:
1) Query e Echo
Povere tesore, avrebbero bisogno di più spazio e di una seria riabilitazione, o almeno un qualcuno che esprima il loro punto di vista. Sul serio, non credo che Eddie se le porti dietro solo perché gliela danno (perché gliela danno, è palese. Cioè, se lo spupazzano neanche fosse un gattino). Secondo me c'è dell'altro, dietro (e davanti e di lato). Hai fatto bene a inserirle, perché sono fantastiche, e io le adoro.
2) Crane
Egli regna, e tanto basta.
3) Batman
Fantastico il trucchetto Wayne. Applausi.
4) Eddie
Ghhhhhhhh.

Splendido, splendido splendido!!!
Magnifico, magnifico, magnifico, ma non avevo dubbi.

13/05/15, ore 17:55

Il capitolo parte davvero a bomba! L'inseguimento nella città distorta dall'illusione e la voce di crane che si moltiplica come in una casa degli specchi e' stupendo! Ho visto un paio di citazioni, lo spaventapasseri che gira mosso dal vento, molto inizio di nightamare before christmas e poi la scena dei corvi! Dai non negare... È' una parafrasi dell'unica scena bella di Dracula untold! Confessa!! XD.
Bat anche stavolta mi ha piacevolmente sorpresa gabbando crane nella sua stessa illusione!! E e' persino figo quando si staglia tra i gargoyle. Un po' inflazionato ma sempre d'effetto!
Ho adorato come hai incluso nella raggelante descrizione dei vari set di crane e del finto arkam nella sua mente piena di libri bianchi e fantocci con i bottoni sugli occhi stile coraline, il dettaglio del fantoccio di fright trafitta da spilloni! XD e' proprio il tuo tocco! E poi mi fa crepare l'idea di questo lato infantile di crane che è il geniale dio della paura ma si vendica di fright come farebbe un bambino delle elementari! XD bat ha smascherato Tim circa un secolo dopo di me! E ora sta tentando di aprire la botola che rappresenta i segreti di crane! O almeno così credevo... E invece mi ha ulteriormente stupito con un idea a dir poco geniale!! Nella botola ci sono rinchiuse le paure di crane! Nel castello della paura, le sue paure non potevano mancare... In fondo anche lui ne ha, e materializzate sotto forma di pipistrelli che dissipano i suoi corvi gliele sbattono in faccia! Ora i ruoli sono invertiti! Crane sarà bravi quanto bat a resistere alle sue stesse angoscie? Dimostrerà davvero di essere il re della paura? Purtroppo no... Il rimorso e la paura lo ingoiano, spingendo al fine l'illusione a spezzarsi...
Mi è piaciuta molto questa vena umana di crane, che è pentito di aver buttato via l'occasione che aveva di essere apprezzato per il suo lavoro. Ovviamente la rabbia prende il posto del dolore e questo contribuisce a fargli perdere controllo sull'illusione. Finiscono su un tetto... Ma perché ho l'impressione che non sia ancora la realtà? Perché ho l'impressione che crNe sia diventato vittima della sua stessa illusione? Non mi sembra che si aspettasse di trovarsi su un tetto...

Avevo ragione!! Poche righe dopo infatti sono stati catapultati nel mondo dell'enigmista! Un mondo ovviamente dove lui è il sovrano assoluto e dove tutto è verde XD
Io personalmente più che essere preoccupata da questo viaggetto a greenland, dato l'andazzo che sta prendendo la storia, temo il momento in cui finiranno nella testa di jarvis! O_o

13/05/15, ore 13:55

Eehii treaste un altro cap da manicomio , da un momento all'altro sembra siano andati avanti nel tempo , poi invece crane dice che e tutta una proiezione e di NON AZZARDARSI A SVEGLIARLO , poi nightwing sovrebbe sapere che bruce e batman se non sbaglio ??? E invece sembra di no . Per le citazioni , mightwing appostato sul soffitto da come lo hai descritto....mi ha ricordato il tizio protagonista di metal gear solid..poi la citazione al bellissimo film truman show....e la pecora elettrica non so proprio da dove ti sia uscita..... , in ogni caso nigna e sempre al primo posto tra i megalomani XD . AL PROX CAPITOLO CIAO .

13/05/15, ore 13:36

Date un premio a Crane, DATE UN PREMIO A CRANE perché in questo capitolo mi ha fatta morire dal ridere!

*si alza in piedi e applaude*

Uuuuuh, le distopie: il mio genere preferito!
Mi piace molto questa idea di saltare da una mente all'altra dei villain, di far percorrere a Batman diverse realtà e diversi incubi, tutti che lo mettono alla prova e che, soprattutto, si fanno estensioni naturali della loro psiche.
Più vado avanti nella lettura più la trovo un'idea davvero originale, che offre ottimi spunti anche di riflessione e di "uso", perché è possibile spaziare un sacco e creare tante storyline diverse che poi confluiscono in una sola - la principale.
Nightwing senza un occhio credo (se la memoria non mi frega) sia un riferimento a Batman Beyond, mentre i droni mi hanno subito ricordato il trailer di Arkham Knight dove Selina e Bruce combattono quei robot con l'addome verde e il punto interrogativo sul petto! ♥_____♥
E Nigma... il solito megalomane! (ma che amiamo tanto!)
Capitolo bellissimo e che mantiene alta l'attenzione e la curiosità! I LOVE YOU SO HARD, #sappilo. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge tè freddo mentre cerca di sopravvivere all'allergia*

13/05/15, ore 09:39

Aaah! Ecco cosa mi piace dei ragazzi del trio: quel cameratismo fraterno e quel senso di amicizia virile! XD
Tornando a noi: capitolo splendido! Nightwing e Selina mi hanno lasciato a bocca aperta! Hanno raggiunto livelli di figaggine assurda! La Palma d'Oro và comunque a Eddie, megalomane come non mai, che giustamente ha "migliorato" un po' le sue prosperose assistenti perchè non rovinassero l'atmosfera con qualche commento poco pertinente! Peccato che il potere del chip non sia durato (grazie, Bats! E' sempre uno spasso vedere quelle due che mettono in imbarazzo Eddie! XD)! L'atmosfera di Battle Royal ci sta tutta e il battibecco fra Eddie e Jonny me lo sono gustato dalla prima e ultima riga! Ahahah! Bravissima! =D

09/05/15, ore 14:14

Oh, beh povero Crane, ma chi di traumi ferisce di traumi perisce... o di paura.
E che vuoi dire, il solito: dialoghi grandissimi, Crane regna ma fa anche compassione, incredibile resa della sua umanità (o disumanità, sotto certi punti di vista).
Insomma, bello bello bello bello.
E non vedo l'ora di ritrovare Eddie!! :-)

06/05/15, ore 22:56

Insomma, di bene in meglio! Dalla mente di quello fissato con la paura a quello fissato con gli enigmi ... oh dei, spero non si finisca anche nel paese delle meraviglie, dopo xD
Comunque, un bellissimo capitolo, un bellissimo confronto quello tra Crane e Batman magistralmente architettato e sceneggiato, ovviamente. Un confronto sia fisico che, soprattutto, mentale. Penso che "La Paura vola su ali oscure, Batman… Si, le mie" sia da incorniciare ed inviare alla DC, potrebbe usarla, seriamente xD
Questo capitolo mi è proprio piaciuto. L'atmosfera, gli eventi, le paure ... atmosfere molto da Lovecraft ... ah vero, siamo ad Arkham lol
Aspetto con ansia la parte di Nigma!

06/05/15, ore 18:48

Mannaggia, neanche un minuto per gioire di aver neutralizzato un villain che ne comprare subito un altro? Qua va sempre peggio ^_^ Vediamo come va con l'enigmista, chissà che riesca a rivalutarlo un po' ;)

06/05/15, ore 02:24

Eehii treaste , e stato un cap sublime come sempre....che mi ha ricordato un Certo episodio della serie animata di batman che mi vedevo da piccolo in cui batman aveva mandato in coma joker con un po troppe botte e cosi non poteva fargli dire dove teneva prigioniere un bel po di gente collegata ad una bomba , per cui attraverso una macchina sperimentale era entrato nella mente di joker alla ricerca dei suoi ricordi per visionarli e vedere doverano i poveracci...dopo varie E BELLISSIME FOLLIE stava quasi per essere massacrato da un esercito di joker che lo inseguivano quando si era attivata una...USCITA D'EMERGENZA che lo aveva fatto fuoriuscire un attimo prima del pestaggio dalla mente del pazzo...lo aveva fatto fuoriuscire aprendo una sorta di buco nero nel pavimento in cui batman era stato risucchiato...e aveva portato con lui anche uno dei tanti joker che lo inseguivano...e li quello joker si era ritrovato SOLO nella mente di batman....beh ti lascio immaginare il resto XD .

Lo ricordo perche queata era una delle mie puntate preferite , oltre a questa ce ne erano altre 2, in una affronta man bat per la prima volta...ed e li che ho conosciuto il pg di manbat per la prima volta , in un altra SONO NELL'ANNO 3000 , mr freeze e rimasto ibernato per un millennio ed ora si e risvegliato e sta devastando la gotham futuristica...una sorta di poliziotti del futuro va alla ricerca del rifugio segreto di batman sperando che ci sia una qualche informazione/arma su come fermare freeze...e quello che trovano e molto.....NOSTALGICO XD , devo dire che mi commuovevo abbastanza quando lo vedevo .

comunque un cap sublime tutte quelle esperienze traumatiche di crane mi erano totalmente sconosciute ma sara perche io di batman a parte i cartoni animati e i film da bambino , ho letto giusto le storie della JLA in cui cera anche batman , volumi con solo lui protagonista non ne ho mai toccati....

Comunque ora sono nella mente di nigma XD , innanzitutto sono curioso di avere una spiegazione per il fatto di questo cambio di mente/illusione improvvisa....al prox capitolo ciao .
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 02:24 am)

06/05/15, ore 00:36

Non c'è che dire! Per Batman e i suoi avversari questo sta diventando un Lungo Halloween!
Non ho parole! Sei entrata nella mente di Crane, nei suoi sogni e nei suoi incubi e ne sei uscita alla grande scandendo i capitoli in un crescendo di colpi di scena e rivelazioni! Lo Spaventapasseri è sempre stato considerato (e a ragione) uno dei villains meno "empatici" di Gotham e il ritratto che ci hai appena mostrato tu ci mostra dei lati di lui non sfruttati abbastanza, molto umani, vivi come la carne e il sangue!
La sfida tra lui e l'Uomo Pipistrello non poteva risolversi in una banale scazzottata, è stato un duello di intelligenza fra i due Maestri della Paura! E per finire il colpo di grazia: l'entrata in scena dell'Enigmista! (Che in qualche modo riesce ad essere più megalomane di Crane! XD)
Bentornato, Eddie! Ci sei mancato! XD
Complimenti! =)

06/05/15, ore 00:27

*sbava senza ritegno*

Questo è un capolavoro di ricerca sulla mente di Crane e sull'eterno scontro con il Pipistrello.
A leggerti ci si ritrova tra le pagine di una classicista del genere, perché la tua storia rimanda ai grandi della DC Comics e alle caratteristiche in cui hanno affondato le radici di molti villain.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, sia per la sua capacità visiva (ci ritrovo tantissimo del Crane classico e di Arkham) sia per le tematiche che hai sviluppato, nonché per il modo in cui hai fatto entrare in scena Eddie (Tiè Snyder, impara qualcosa, ecco)
Leggerti è togliersi di dosso tutte le brutture del New 52 e MENO MALE CHE CI SEI, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge caffè, che stanotte le tocca studiare*