Knightmare
di Treasterischi

08/07/15, ore 10:00

Nooo! Batman non è morto! Non può essere morto! O_O''
E manca una settimana al prossimo capitolo! NOOO!
Ok, tornando seri, anche se è difficile con Joker in giro (la maestra J! Ahahah!) Splendido capitolo! Le cose sono decisamente sfuggite di mano al Dinamico Trio! Ho amato le citazioni ai vari fumetti importanti e il riferimento a Nigma che a 70 anni tenta di rubare la batmobile! Credo di sapere chi sarà la sua complice! ;)
Crane e Harley che scommettono su cosa abbia provocato ls nascita di Batman mi ha fatto sorridere! Harley giustamente pensava a qualcos'altro... ah, l'amour! XD
Ce la farà Jonathan a uscire di li e a farsi dare i soldi? XD
Bellissimo il gran finale con Joker che cita Burton! Non dico altro! Sempre più bello! Complimenti! =D

07/07/15, ore 11:48

Oddio! Questo capitolo ha dei colpi di scena pazzeschi!!
All'inizio ho pensato che si fossero davvero svegliati, vista la rissa che si è scatenata (Nigma che infierisce su Jervis per la questione dell'indovinello mi ha fatta spisciare! XD) poi però qualcosa comincia a suonare strano...
intanto Joker si comporta in modo diverso dal solito (non fraintendere: non è OOC, ma c'è qualcosa di diverso in lui, è manesco e più cattivo del solito nelle battute e nel modo), pi quando ho visto Robin catturato ho temuto che fosse Damian per un attimo, ma quando arriva in scena il piede di porco è chiaro che si tratta di Jason!

I nostri 3 sono nella merda! XD

Batman sta rivivendo tutti i suoi ricordi peggiori (bellissime le citazioni a Cuore di Hush!) e mi ha colpita la reazione di Nigma nel vedere Selina: lui non si è mai fatto problemi ad avere ostaggi e trappole mortali con cui torturare e sfidare Batman, ma arrivare a colpire la Gatta sarebbe troppo anche per i suoi standard!
Joker e Hush sono capaci di cose terribili, mentre il Trio è più umano: giusto Crane sa essere crudele al punto giusto, ma è raro che vada fino in fondo o che un suo piano riesca davvero a logorare il Pipistrello tanto quanto gli altri.

Sono curiosissima di sapere come faranno ad uscire da lì!!

06/07/15, ore 14:48

Eccomi! Bhe si in effetti ridurre la delirante ora del the a io li avevo invitati e loro volevano uccidermi mi sembra un filino riduttivo XD tutte le pazzie che ha detto lui le ha meravigliosamente tralasciate! XD

Lock up boia e' un tocco di classe, e la risposta "mi sembrava appropriato" di jarvis e' stupenda! Cominciava quasi a mancarmi joker... Io sono ancora in loop sul perché joker sia sempre presente ma mai del tutto sotto controllo... Ma saranno seghe mie.. Fatto sta che immaginarmelo che canta "ne blu ne ner ne arcobalen di rosso le tingerem!" Mi causa brividi XD il delirio sul taglio delle teste e' da oscar! La regina sta impazzendo lockup freme e joker la butta solo in caciara! È incredibile jarvis e' stato fregato dalla sua stessa logica nosense...

Uno nessuno centomila XD

Poi arriva bat e il macello e' totale! Ti giuro adoro le battutine di joker in questo capitolo! Gli stai facendo il mazzo mi ha fatto quasi cascare dal letto! L'idea del bat segnale specchio e' bellissima e.ha anche un che di poetico.. Della serie l'arrivo di bat interromperebbe la "magia"
L'enigmista alla fine ha fatto al suo solito, non ce la fa ad abbandonare il suo egoismo e rompe i patti con bat, se tutto lo scopo era scoprire la sua identità mi domando perché non gli abbiano tolto la maschera nel mondo reale mentre era sotto l'effetto delle droghe di crane... Comunque anche bat e' duro di comprendonio! Jarvis non morirebbe davvero! E ne va della vita del suo stesso figlio!! Un po' di elasticità mentale figliolo!!! Giuro glie l'avrei data anche io una mazzata in testa!

Damian riesce a salvarsi!! Per fortuna! Ero in pensiero! Ma come mai è passato solo lui attraverso lo specchio e non anche bat?

Crane ha fatto qualcosa di peggio a jarvis! Gli ha distrutto il cappello e ora lui crolla, sotto il peso delle sue debolezze, come hanno fatto gli altri due... Ma neanche loro riescono ad ucciderlo! Bat non permette neanche quello! Però in effetti così non si sarebbe svegliato... Il punto è che sono tutti nel sogno di bat in realtà! Giusto? Quindi non è affatto la fine ora che hanno attraversato lo specchio... Cosa succederà ora? Bravissima!!

03/07/15, ore 18:08

Ecco, questo è un posto che non vorrei esplorare mai! Sappiamo tutti che in fondo quello con l'inconscio peggiore è proprio Batman. Non oso pensare cosa potranno incontrare man mano che andranno avanti!
C'è da dire, ce ne fosse uno normale in quella città xD Scheletri nell'armadio e problemi psicologici abbondano un po' come il sale nel mare, metafora scontata ma che descrive perfettamente la situazione lol
Comunque, un altro eccellente capitolo, un passaggio più lento del ritmo precedente ma secondo me necessario per entrare nella fase finale e presentare il nuovo "territorio" di battaglia. Son curioso di vedere come reagiranno esattamente i nostri tre "cattivoni" di turno, virgolette necessarie visto il loro comportamento. L'arrivo del Joker, per quanto mera proiezione, è certamente un tocco necessario visto che parliamo della mente del Pipistrello.
Null'altro da dire. Un altro eccellente capitolo che fa salire l'attesa per il finale :D

01/07/15, ore 21:27

Aiuto! I nostri arkhamiti preferiti non hanno ancora finito di incassare! La mente di Batman potrebbe riservargli molte sorprese e non sarenno piacevoli! La prima sorpresa, la guida turistica è Joker! Forse è vero che, come ama vantarsi lui, il Pipistrello è il suo più grande fan! XD
E i ragazzi come sempre riescono a beccarsi come galli in un pollaio! Impagabile Crane, curioso come un bambino che scorrazza nella mente di Batman! Eddie invece avrebbe preferito svegliarsi nella sua tranquilla cella ad Arkham! ^^''
Jervis è passato dalle stelle alle stalle, dalle meraviglie di Wonderland ad una Gotham più cupa che mai! Prendete appunti, ragazzi! Non capita tutti i giorni di vincere una vacanza premio nella mente di Batman! XD
Complimenti! ^_^

01/07/15, ore 17:22

Asdsdhklfsdjfòsf. Punto. E sbavata mia personale, ma vabbé, conseguenze dello sbudinamento.

Fenomenale.
Se pensavo che gli altri capitoli fossero belli, questo li batte tutti.
Seriamente, sono profondamente ammirata dalla qualità e dalla forza introspettiva di questa storia.
Inserire il Joker (peraltro perfetto, assolutamente in linea con il suo lato più scanzonato/pericoloso del comics) è stato un colpo di genio, e il modo in cui si stanno mostrando i punti deboli di Bruce è ancora meglio.
L'ho già detto e mi ripeto, ma mi piace TUTTO di questa storia; sembra quasi la tua opera omnia, il sunto di tutta una vita a conoscere e a fangirlare con questi personaggi.
Bellissima, non c'è altro d'aggiungere. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*sbudina senza decenza*

P.S. HO FINITO LA STORYLINE PRINCIPALE E FDFJFSAHSFGADKJ, #NCLPF, ho già in mente il plot - I PLOT!

01/07/15, ore 09:54

Eehii cavoli finalmente il joker ha fatto la sua entrata in scena XD , e una guida turistica come lui...non la augurerei neanche al mio peggior nemico in effetti XD .

ho notata la citazione di eddie " i pipistrelli nel cervello" proveniente dal suo film XD , quella battuta mi si stampo nella memoria .

E poi...l'incubo di batman a quanto pare e perdere tutte le persone che gli sono care...una dopo l'altro .

Un gran bel casino XD , ALLA PROSSIMA .

01/07/15, ore 00:29

Prepare for trouble... and make it double! Stavo pensando,,, qual'è il vero incubo di Batman? Diventare come loro... quindi, ipotizzo che, in un prossimo capitolo, lo vedremo sbroccare sul serio.
Bel capitolo come sempre, ho apprezzato le citazioni alle serie classiche "Morte in Famiglia" e "Il Cuore di Hush", adesso tra quelli che hanno spezzato il Pipistrello manca solo, beh... ovvio, no?

30/06/15, ore 09:37

Questo capitolo è l'apoteosi dell'assurdo da una parte e action di altissimo livello dall'altra!

Il processo mi ha fatta schiantare dal ridere! Ci sono citazioni al cartone animato Disney ("grassa, pomposa, bisbetica, vecchia tiranna"! XD) e ai libri originali, ma anche un sacco di riferimenti al Gobbo di Notre Dame! XD
Un delirio! Una Corte dei Miracoli!
L'apparizione di Lock Up è stata da applausi! Assieme a Langstrom dei primi capitoli il più bel cammeo di tutta la fanfic! XD
Ah, già, ci sono anche Joker e Harley in questo casino! XD

Poi comincia la battaglia e il tono diventa anche drammatico (ma sempre con una parte di comico assieme!)
Jervis è crudelissimo! Mamma mia quanto può essere spaventoso il Cappellaio!
Ho notato anche un po' di riferimenti al Re Leone in questa fase ^_-
Non citazioni esplicite, ma il tono e lo stile me l'ha ricordato
Il tradimento di Talia mi ha colpita, specie perchè c'è andato di mezzo proprio Damian (che dice giustamente "la mamma non lo farebbe mai")

Nigma si conferma un mito! Un coniglio sboccatissimo, nevrotico e che passa dal citare Roger Rabbit al tentato omicidio nell'arco di una scena! XD
Il Batsegnale/Specchio quindi andava fracassato! Non ci avrei mai pensato, per fortuna che se ne sono accorti!

Il confronto finale con Jervis questa volta avviene tra Villain, senza Batman di mezzo: il Cappellaio vive il suo Paese delle Meraviglie mentale e proprio mentre c'è dentro è stato costretto ad uscire! A vedere il mondo per quello che è e capire che Alice non lo ama e la sua vita fa schifo! >_<
Mi è dispiaciuto per lui, ma Nigma e Crane hanno ragione: si merita la decapitazione per quello che ha fatto!
Ma qui c'è un colpaccio di scena! Se lo uccidono e lo svegliano Batman resterà in coma!! Quindi non avevano detto a Bruce tutta la verità!
Per fortuna Batman non era ancora passato attraverso lo Specchio e fa in tempo a fermarli (anche perchè hanno perso tempo a recitare il Jabberwocky! XD)
Dove sono finiti adesso che si sono schiantati?!

24/06/15, ore 21:27

Un capitolo realmente interessante, pieno zeppo di azione e follia! La valanga di citazioni erano sicuramente azzeccate ed i dialoghi erano follemente esilaranti, lo ammetto. Ora sono però curioso: che siano finiti in un limbo, dopo la botta che gli ha fatto prendere Batman? Sono abbastanza sicuro che Damian si sia salvato (almeno lo spero, poraccio xD) e spero sinceramente che quei quattro finiscano nel limbo, così si danno due cazzotti e la finiscono lì.
Povero Cappellaio comunque, per una volta che era contento, lui ...

24/06/15, ore 15:37

Bellissimo, bellissimo, bellissimo. ♥_____♥

Capitolo teso, al cardiopalma, con un Robin più vivo che mai e un Batman che mi è piaciuto un sacco!
Ma cosa dico, MI SONO PIACIUTI TUTTI - cioè, sto diventando ripetitiva, ma quando una cosa è bella è bella, punto.
Bella la citazione di "Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò", l'altro libro di Carroll, e tragico il momento in cui Crane e Nigma accolgono la confessione di Jervis - sei riuscita a inserire un elemento drammatico nel mezzo di tutto quel combattimento concitato, notevole.
E niente, tra questa storia e Arkham Knight (CHE HA QUASI FINITO D'ESSERE SCARICATO) io non so più a chi dare i resti per tanta bellezza.

*squittisce, ulula, rotola su se stessa*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

24/06/15, ore 11:06

Eehii treaste , un cap al cardiopalma , confesso di essermi perso alla parte ce trale in cui tutti dicono di tagliare una testa diversa ahahahaha , nigma e crane le hanno inventate tutte per "salvarsi il collo" , comunque come sempre un cap fenomenale , e CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT ce l'ho nel computer da anni , e un film divertentissimo XD .

alla prossima .

24/06/15, ore 10:29

Wow! Questo capitolo è stato pieno di colpi di scena! Quel tamarro di Bolton è davvero un tipo tagliente, anche se come boia non è tanto bravo! XD
Ci mancavano anche Joker e Harley! Come al solito con le loro battute c'è da perdere la testa! E la regina con la Squadra Suicida come guardie del corpo è mitica! La palma d'oro in questo capitolo va all Enigmista che come al solito è un mago dellescapologia, anche se Crane non aveva l'aria di apprezzare la sua citazione da Chi ha incastrato Roger Rabbit! XD
Povero Jervis però! La sua giocosa follia nasconde davvero un cuore triste!
Forza, Batman! Ormai sei quasi alla fine! Complimenti! La tua fic diventa sempre più bella a ogni capitolo!

22/06/15, ore 15:16

Wow, che capitolo fitto!
L'inizio è quasi a sè stante, con Freeze trasformato nella Tartaruga Finta (che non sapevo cosa fosse, così sono andata a controllare e concordo con la scelta: è il personaggio più adatto a lui! :D)
La parentesi padre/figlio è interessante: Damian mi è sempre piaciuto nei fumetti e il suo atteggiamento è adorabile, gioca a fare il duro e lo sbruffone, ma ha paura di perdere il papà come chiunque altro... non è solo un "piccolo ninja picchiatore psicopatico" XD

Il dialogo tra Nigma e Crane mi ha fatta ridere, ma anche riflettere: con il coniglio che cerca di sfuggire a uno Scarecrow che sembra la voce della sua coscienza... Fino al capitolo prima pensavo davvero che Eddie stesse cercando di redimersi e fosse davvero pentito di tutto questo piano (c'ero cascata! XD), ma adesso Crane mi ha fatto venire dei dubbi...
Nigma vuole solo vincere anche questa sfida! Non è dalla parte di Batman e nemmeno da quella di Jervis!! Questa "fuga dal mondo dei sogni" è il suo nuovo rompicapo da risolvere e anche se sta praticamente affrontando le sue stesse pippe mentali e rimorsi di coscienza non si fermerà davanti a niente! °_°"

La scena dell'indovinello della porta mi ha fatta schiantare dal ridere! XD

Il tea col Cappellaio è stato fenomenale!
Jervis mi ha ricordato quello di Arkham City: l'ho immaginato tutto il tempo seduto a capotavola e in controluce! Una roba inquietantissima!!
Per fortuna i continui bisticci tra Nigma e Crane hanno spezzato la tensione (ma probabilmente l'hanno fatto infuriare!!), anche se la situazione stava diventando sempre più sinistra...
Il lancio del gatto e i coltelli da pesce sono stati due colpi talmente deliranti da farmi piegare dal ridere anche se la situazione era tesissima! Il Cappellaio è totalmente fuori di testa (bhe, se vede così il mondo tutti i giorni è anche normale...) e il "Poker di Jack" è stato un colpaccio! :D

22/06/15, ore 12:58

Eccomi a recensire! Scusa il ritardo davvero, non ho proprio avuto modo nel week end.. Comunque iniziamo! Mi piacciono gli sprazzi di rapporto tra bat a damian che stai inserendo, danno spessore e non rendono il tutto solo un susseguirsi di scontri! Il pezzo con freeze purtroppo non l'ho capito a pieno perché non sono una conoscitrice di Carrol così preparata! Però mi piace sempre la nota malinconica che metti nel suo pg, si vede che ti piace molto! Crane che vede nigma e cita meg di hercules già di per se è fantastico! Ma la psicanalisi dello stregattto e' geniale! Crane in fondo h ragione ha tormentare nigma dopo quello che gli ha fatto nel suo sogno, e vederglielo fare sotto forma di gatto non ha prezzo. Certo stai mettendo parecchio a nudo nigma in questa fic, molto più dj quanto tu non abbia fatto con crane... Lo so che ti piace molto ma avrei gradito farmi un giretto più approfondito anche nella mente degli altri due! O solo nigma ti tira fuori queste sensazioni con le sue contraddizioni?
Mi è piaciuta la soluzione dell'indovinello.. È' la risposta che dà il cappellaio stesso al suo indovinello, benche le risposte degli altri due fossero assai più plausibili! Jarvis incazzato non sono abituata a vederlo, e devo dire che fa paura.. È' più inquietante persino di crane!

Quei tre non riescono a stare insieme senza litigare e' fighissimo, e jarvis che in genere è il più accomodante e' un muro di ghiaccio! Però non ha notato che c'è un robin nel suo mondo e crane glielo ha abilmente taciuto! Nigma e' voltafaccia come al solito! Contano solo le sue esigenze! Per questo non sarà mai un buono..
Jarvis e' davvero terrificante in una maniera che non mi aspettavo, per lui quella è la realtà.. Lui non vuole che nessuno s scegli semplicemente perché pensa che non stiano sognando... Agghiacciante.. Ti giuro per quNto mi piaccia ho condiviso ilpiano di ucciderlo, ma non è andato a buon fine. È ora vuole tagliargli la testa! È' completamente partito... È ora aspetterà al pipistrello salvare il culo a quei due.. Della serie... Bisogna prendere sul male minore!!

Ps: la scena del lancio del cucchiaino sotto l tavolo mi ha fatto sbellicare, però e' davvero una piccola parentesi in mezzo alla sconcertante follia di jarvis!