Knightmare
di Treasterischi

22/07/15, ore 14:07

Ehi treaste , e stato un cap prequel divertentissimo XD , la parte migliore e quando nigma e crane si ammazzano a vicenda nella macchida dei sogni XD .

Poi devo dire che la parte iniziale con strange non l'ho capita tanto , ma io non e che lo conosca molto come personaggio .

E poi divertente quando nigma dice che jervis e ancora a windows 95 ahah .

E poi la parte con fright non l'ho capita molto , quella che ha clonato crane e lo ha fatto diventare albino non era reale era tutto fatto con la macchina dei sogni ??? .

E quando crane ha terrorizzato nigma che stava per testare la macchina dei sogni ahah BELLISSIMA anche quello XD .

Ah poi ti volevo chiedere....

Sì, ora la forza di gravità dovrebbe essere verosimile, ma anche in questo caso potrebbero esserci anomalie: tipo oggetti che non rispettano la legge della caduta dei gravi o trottole che girano all’infinito…

quel , TROTTOLE CHE GIRANO ALL'INFINITO e un riferimento al film INCEPTION che faranno domani su italia 1 ????? .

Alla prossima ciao .

22/07/15, ore 09:54

Wow, hai proprio ragione: il demenziale e il comico sono davvero il tuo regno! XD
Riesci a far ridere di gusto, ma anche riflettere, nel modo in cui li rappresenti: sono litigiosi, adorabili, inquietanti, odiosi, commuoventi, profondi, umani, sinistri ecc...
Ognuno ha i suoi lati positivi e negativi: Crane è un mostro di freddezza e lucida crudeltà, ma anche lui può svegliarsi assonnato al mattino e non puoi non sentirti partecipe! XD
è una persona come tutti, ha bisogno di dormire, mangiare, gestire il rapporto con la sua malvagia ex ecc... XD

Jervis è inquietante e puccioso, fa ridere vedere come reagisce male allo stress causatogli da Nigma, ma poi ti fa preoccupare quando Crane lo convince a non decapitare Eddie! OO()
Non l'aveva presa benissimo ^^"
E mi ha quasi commossa quando ha parlato della sua famiglia (spero non l'abbia uccisa lui!!), è stato come se si fosse reso conto solo in quel momento di averlo persi... da anni! ç_ç

Sono morta dal ridere quando cominciano ad ammazzarsi a raffica nei sogni! XD
Era un crescendo, fortuna che Jervis li ha bloccati, sarebbero arrivati alle bombe atomiche! XD

Insomma, Knightmare è stata una fanfiction thriller assolutamente fantastica, ma questa shot/appendice contiene tutta la tua comicità e affetto per i personaggi! Hai un atteggiamento un po' burbero con loro: non gli fai sconti, gli vuoi bene e si vede, ma ne rappresenti anche i lati negativi e crei un equilibrio unico!
Brava! Bravissima!

22/07/15, ore 09:41

Ciao! Scusami, sono in ritardo ^^"
Ma meglio tardi che mai, no? :P

Questo finale è tipo un'inception! OO()
Cioè comincia tutto benissimo: Bruce si sveglia e sta bene, Damian si era salvato, il Trio viene catturato (mi ha colpita Nigma che si arrende serenamente a Nightwing vedendolo vivo, sano e con la battuta pronta), Bruce e Selina riallacciano i loro rapporti e... e qui ho iniziato a sentire la Marmotta che impacchettava la cioccolata! XD
Non è una critica, ma il lieto fine a Gotham mi fa troppo strano! E anche Inception finiva così: tutto bene e senza problemi, tutti felici e contenti... ma la trottola gira gira gira!! Oo"
Nel tuo caso hai ribaltato tutto con Joker! XD
C'era un unico Joker in tutti i sogni?! Perchè non erano riusciti a controllarlo?! Dove sono finiti adesso?! XD
Fantastico comunque che i 3 stessero già riversando su Batman tutta la colpa! Non avevano imparato niente! XD

Bravissima! Magnifica fic! ^^

22/07/15, ore 01:43

QUESTO capitolo extra è TUTTO.
Il tuo triumvirato è tornato alla grande e li ho amati così tanto da farmi venire le lacrime agli occhi.
Ho amato il modo e l'accuratezza con la quale li hai raccontati; l'atteggiamento di Jervis, la bellicosità di Nigma, la pacata e inquietante lucidità di Crane.
Ho amato gli attacchi isterici di Eddie, Crane con una falce e l'astinenza da sonno che si trascina fuori casa per decapitare una cavia, l'allegria un po' psicotica di Jervis - e l'incursione di Harley con il Joker che spedisce cuori trafitti, cioè... #NCLPF, troppa bellezza in un colpo solo!
Li ho amati e continuerò a farlo, perché sono bellissimi e fanno ridere, e a volte fanno anche un po' commuovere. A volte. Quando non cercano di tagliarti la testa o gasarti per vedere come reagisci alle tue peggiori paure. XD

Al solito, non potevo aspettarmi niente di meno da un'autrice del tuo calibro e con le tue capacità: a settembre sarò in prima linea! Ancora complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*spupazza e sviene dalla stanchezza*

20/07/15, ore 21:58

Sto cercando lentamente di rimettermi in pari con la lettura dei capitoli ^^ e questo è sicuramente quello che ho trovato più interessante di tutti! L'idea stessa di rappresentare le paure di un uomo che dice di non averne è ambiziosa, e di questo bisogna darti merito! Chissà se tutto quello che hai descritto (la morte di robin, l'"incidente" di Barbara, etc etc) Bruce lo pensa veramente oppure è solo l'incubo che ha generato queste sue...ansie? Su di un personaggio così complesso è difficile ragionare sotto questi aspetti ^^
E comunque sempre tanti complimenti, questa storia diventa sempre più grandiosa di capitolo in capitolo!

16/07/15, ore 20:16

Ops, mi sono scordato di recensire lo scorso capitolo! Scusa, colpa degli esami, sempre e solo colpa loro xD
Comunque, eccellente finale. E' stata una storia veramente affascinante. Lo scorso capitolo, che lo dico a fare, era favoloso. Il modo in cui Joker ha distrutto Batman pezzo dopo pezzo, fino a quasi farlo crollare, anzi, fino a farlo crollare praticamente. Possiamo dire che quello che ha vinto è stato lui, tra tutti. In ogni caso, secondo me è lui ad essere entrato in ogni sogno ed aver spaccato culi in ogni caso xD E' pur sempre il Joker. E comunque quei tre non sono la Lega Bassa! Sono ottimi super-criminali, ma come quasi tutti a Gotham, eccetto pochi, senza Batman non sarebbero che criminali, vincenti, ma solo criminali.
E' stato un piacere il finale, lasciato in una sorta di Limbo (è il caso di dirlo xD) anche se penso più semplicemente che sia stata colpa del Joker che ha fatto quello che loro non potevano xD
Aspetto questo capitolo bonus!

16/07/15, ore 11:26

Ok, sono stracontento che bene o male si sia risolto tutto quanto... ma il finale mi ha lasciato davvero senza parole... maledizione, Joker, piantala di ficcarti ovunque ci sia Batman, non sei stato tu l'eroe di questa storia... anche se le tue apparizioni meritano sempre e comunque, invero

Per il resto, è stata una lunga, intensa, incredibile storia... e spero davvero che d'ora in poi Batman si incominci a fidare un po' di più degli altri... che cavolo, l'uniona fa la forza, come direbbero Superman o John Jonz xD

Anyway, non vedo l'ora che arrivi l'epilogo, giusto per vedere come si sono risolte del tutto le cose, ovviamente

15/07/15, ore 15:40

Dunque... tornata sciolta dal caldo dal dipartimento e dopo una doccia ENORME (mi sono buttata l'acqua addosso stile bonobo accaldato: una scena poco edificante, ma è la verità, ahimé) mi accingo a fare due recensioni di questa  - bellissima - chiusa.

*si schiarisce la voce*

Recensione di pancia: adhfdjòsdkdsògjsgòsgsgòl. Versi senza senso e tanto, tantissimo amore. ♥♥♥♥♥♥♥♥

Recensione in cui i neuroni si uniscono a fanno sinapsi: questa storia - questo capitolo - raccontano di un'autrice che non solo ha idee originali, ma che è in grado di reinterpretare il mito di Batman senza mai discostarsi dalla sua anima originale.
In questo epilogo i riferimenti si sprecano (e mi addolora non essere riuscita a coglierli tutti) e le l'anima non solo di Bruce, ma anche di tutti gli altri personaggi viene messa a nudo.
Ci sono scene esiliranti e tragicomiche, come il treno che sfreccia a velocità folle con dentro un Nigma alterato e pronto al collasso nervoso (ho riso per dieci minuti buoni, sappilo!) e prima ancora c'è stato un percorso di analisi e introspezione davero notevole.
Nessuno viene lasciato indietro nella tua fanfiction; tutti hanno il loro spazio, la loro scena, il loro momento di gloria.
La struttura stessa della trama è così articolata da reggere tutti questi grandi personaggi, nonché pensata.
Il lavoro che supporta questa storia non è solo l'omaggio di una fan, ma anche lo sforzo (assolutamente riuscito) di una fanwriter di regalare davvero qualcosa al lettore, di raccontare davvero una vicenda che non sia solo chiacchiere.
Ho amato questa storia, con tutto il mio cuore; è un gioiello della sezione e sono io doverti ringraziare, sia per averla scritta, sia per la tua bellissima compagnia e i tuoi brainstorming (cioè... mi stavo perdendo nel mio stesso dolore, rendiamoci conto)

I complimenti credo siano il minimo, il mio amore imperituro anche: bellissima, davvero. ♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e gelato*

15/07/15, ore 10:00

Non so cosa sia peggio, se restare intrappolati in una proiezione mentale con Joker oppure il fatto che Joker stia facendo loro l'analisi! Scappate, ragazzi! Svegliatevi! Scherzi a parte direi che questo è un finale più che degno per una fic assolutamente fantastica! Bruce finalmente si è svegliato, ha affrontato e sconfitto le sue paure ed è finalmente pronto a fidarsi di più della sua famiglia! Se non fosse che lo hanno quasi fatto impazzire direi che il viaggio onirico/terapia d'urto gli ha fatto bene! XD
La scazzottata finale merita! Bellissimo Eddie che è contento di vedere Nightwing sano e salvo e splendida la battuta dell'ex pettirosso! Ah, e quel "piccolo picchiatore psicopatico" di Damian ha intenzione di dire a Jervis quanto ha aprezzato la gita nella sua mente! Ma che maniere! A lui nessuno lo aveva invitato! XD
Ovviamente i tre si trovabo a bisticciare ad Arkham! Eh, non hanno proprio imparato nulla! La Maestra J è delusa! Non ci dormirò la notte! Si sono svegliati e Joker li sta trollando? Non si sono svegliati e sono nella sua mente? Joker ha avuto tre regali di Natale? Nooo! O_O''
Ah, mi ha fatto morire che ora Nigma parli dei computer come Ivy parla di piante! Poverino! Grazie per i tuoi ottimi consigli sui disegni e per aver messo il link qui! Non vedo l'ora di leggere il capitolo bonus! Ancora complimenti! Forse questa è la tua fic migliore fin'ora! Il mio mondo onirico preferito è stato quello di Jervis! ;)
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 11:14 am)

15/07/15, ore 01:59

Oh diamine treaste , in questo cap ci sono piu seghe mentali che in NOEIN ( che e un po peggio di eva ) aahahaha , quell'ozymandias , temo di averlo gia sentito nominare in un film.....in una scena in cui un tizio in mutande balla su un tappeto magico che vola se si esegue la suddetta danza in mutande dicendo...IL MIO NOME E OZYMANDIAS RE DI TUTTI I RE.....

o almeno credo , per ozimandias non sono sicuro....mi e solo tornata in mente questa cosa BOH .

* treasterischi legge perplessa questa cazzata e pensa...."ma questo e appena uscito da arkham" *

Il mondo onirico che mi e piaciuto di piu non ce neanche bisogno di chiederlo ....e stato quello del paese delle BAT-MERAVIGLIE XD .

alla prossima .

14/07/15, ore 20:49

Woooow!
Questo sì che è un finale! O_O
Davvero! Applausi!
Hai toccato un sacco di fumetti importantissimi come il Lungo Halloween e anche quelli meno noti come quello con Maschera Nera che uccide Stephanie (ma poi non si scopriva che era una sosia?)

L'intensità della caduta di Batman tragedia dopo tragedia è pazzesca, c'è una tensione assurda e il finale è da fiato sospeso: con il bambino che emerge dal mantello che è diventato un sudario (quasi una placenta di Gotham stessa che partorisce il suo Cavaliere Oscuro quella notte a Crime Alley...)

La cosa fantastica è che fino a qui il flusso dei ricordi non poteva essere cambiato, Batman era costretto a riviverli senza poterci fare niente, quindi nemmeno io avrei pensato di uccidere Bruce per svegliarlo: la mossa del Joker (Burton e Nicholson puri!) è un colpo di scena perfettamente logico perchè in effetti questa volta è Batman il protagonista del ricordo e non lo spettatore! OO
Davvero, mi è esploso il cervello con questo gran finale! XD

Il Trio è fantastico, struggente, si sente tutta la loro fragilità negli scambi finali, con Crane che si arrocca su una vittoria di Pirro dopo una vita di fallimenti e frustrazioni, mentre gli altri preferirebbero subire l'ennesima sconfitta, ma almeno continuare a vivere da perdenti...
Fanno tenerezza, vine voglia di abbracciarli se non fosse più impellente prenderli a calci per tutti i danni che hanno fatto con questo piano! XD

Brava! Brava! Brava!

14/07/15, ore 12:00

Lo sapevo!! Lo sapevo che joker non poteva essere imbrigliato dai tre sognatori! La sua presenza random è completamente scollegata dal contesto negli altri sogni erano una proiezione dell'inconscio di batman! Che i tre si sono dimenticati di considerare con accuratezza...

È' più che mai shakespeariano che il sogno/incubo di bat sia molto peggio di quello dei tre villain Messi insieme! Il joker dei suoi incubi e' quasi peggio di quello vero!
Mi è piaciuta molto la parte in cui i tre si rendono conto di essere nel sogno del pipistrello e non nel mondo reale! Perché le righe precedenti alla rivelazione sono ricche di dettagli che permettono al lettore di capirlo un attimo prima dei protagonisti! Veramente un bel lavoro! (quelli che in fa mai aghata cristie per capirci... I dettagli per risolvere l'enigma non li mostra neanche sullo sfondo, grazie al cavolo che poi il lettore non arriva mai a capo prima della grande rivelazione) adesso il trio più che parte attiva mi sembra spettatore della stessa follia di bat (forse si rendono conto che è' quasi più matto di loro, solo che con il rigore riesce a tener a freno i suoi demoni come loro non sanno fare) sono davvero curiosa di sapere quali orrori troverà il trio nella mente del pipistrello, che è già stato costretto a rivivere alcuni dei suoi peggiori momenti! Dunque ora cosa bisognerà fare per uscirne? Uccidere batman? Ho il sospetto che il trio non si farà tanti scrupoli a differenza sua...

09/07/15, ore 00:01

L'avevo detto, io, che sarebbe sbucato fuori Bane. E appena ho visto Mr J caricare la pistola, ho saputo dentro di me che stava per arrivare Jack Nicholson. Attendo trepidante l'ultimo capitolo!

08/07/15, ore 14:41

Oh... accidenti... questo si che era un gran bel finale a sorpresa... solo, come andrà a finire adesso? Che ne sarà dei tre Cervelloni di Arkham? Come reagirà il resto della BatFamiglia alla "morte" di Bruce?

E Bruce stesso... sarà morto davvero oppure... oh, accidenti ora sì che non so proprio cosa dire né come reagire... spero solo che il gran finale scioga tutti questi intricati nodi che ormai sono venuti al pettine...

P.S. complimenti per l'ennesimo tocco di classe dato dalla più storica Bat-citazione di tutti i tempi... "Danzi mai col Diavolo nel pallido Plenilunio?" Davvero ottima e perfettamente ad hoc

08/07/15, ore 14:26

Oh, accidenti... e ti pareva che non ci fosse chissà quale altra sopresa dietro l'angolo... sconfitti Crane, Nigma e Tetch al loro stesso gioco e nelle loro menti, adesso Batman si ritrova a dover affrontare il suo più grande nemico: la sua stessa mente!

Come farà Batsy questa volta? Finirà col crogiolarsi nei traumi passati oppure ne uscirà vivo e più figo che mai, otlre che rinnovato nello spirito e nel corpo? Beh, staremo a vedere