Knightmare
di Treasterischi

03/06/15, ore 11:42

OOOOOOH, I LOVE YOU SO MUCH! ♥♥♥♥♥♥♥♥

Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Con questa storia ti stai superando!
L'ida è originalissima, davvero; ne sono rimasta profondamente ammirata.
Mettere Talia e Nyssa sulla scacchiera  (con il chiaro riferimento ad "Arrow") è stato un colpo di genio, e anche il dialoghi del /povero/ Nigma sono fantastici (e mi ha fatto un po' pena, perché mi è sembrato così fragile... *tenta di spupazzare il coniglio-Nigma*)
Bella l'ambientazione, BELLISSIMI i riferimenti in giro delle oper di Carroll, bello tutto.
E niente, sono estasiata da questa storia, sappilo.

*porge gelato* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

03/06/15, ore 08:41

O!Mio!Dio! Cominciamo benissimo! Povero Eddie, che brutto risveglio deve essere stato! XD
Batman questa volta dovrà sudare le proverbiali sette bat-camice per uscire con la testa attaccata al collo dal Meraviglioso Mondo delle Meraviglie! Credevo che gli altri due avessero fatto le cose in grande, ma qualcosa mi dice che Jervis li batte! =D
Forse questo è il capitolo migliore fin'ora e, a parte la meraviglia della situazione, mi ha colpito come Edward si sia anche "sfogato" con Batman per quello che gli è successo durante la sua amnesia! Eh, non è stata una buona idea farlo sentire così importante e dargli solo casi di corna! Sono "curiosa e più curiosa" di vedere come và avanti! Complimenti! ^_^

02/06/15, ore 22:23

Scusa la mia lunga assenza, ma complicazioni sono sopraggiunte, e non da poco. Devo dire che le citazioni a raffica mi hanno fatto impazzire. Però, ora, una domanda: visto che stiamo per finire nelle pere mentali di Jarvis... ci sarà dentro anche Cheshire, la killer a pagamento dalla situazione famigliare complessa?

01/06/15, ore 12:44

Questo capitolo è un vero pugno nello stomaco °_°
Dico davvero, è qualcosa di devastante (in senso positivo ovviamente!)

Comincia divertente, action e con citazioni tamarrissime ad Alien 2 e Terminator 2: Selina è una via di mezzo tra Ripley e Sarah Connor, mentre il T-800 ha avuto la sua fine gloriosa (e per Freeze dev'essere stata dolorosissima!)
E.D.D.I.E. e il commento di Crane mi hanno fatta spisciare! XD
Però il tono cambia subito e quando Dick ha citato Armageddon (Vinciamo noi...) mi si è stretto il cuore: ho avuto la sensazione che quel destino fosse segnato nello stesso modo...

Ed infatti la scena successiva è devastante per tutti! Per i buoni che ne escono letteralmente distrutti, ma anche per Nigma!
Hai fatto uno degli Enigmisti più malvagi di sempre, ma allo stesso tempo mi ho avuto pietà di lui!
Quando ha detto "Come immaginavo: non ne sei capace… un padre non farebbe mai una cosa simile a un figlio" ho sentito amarezza in sui, quella frustrazione che ha anche in Arkham City in certi dialoghi con Batman... quasi soffrisse anche lui nell'essere arrivato a quel punto e nel non essere il figlio di cui parla...
(Poi magari mi sono fatta una pippa io, ma il commento di kibachan del capitolo prima mi ha fatto riflettere su questa Proiezione di Nightwing ed in effetti sembra davvero la parte buona di Nigma che vorrebbe essere apprezzata da Bats...)

La lobotomia stile Hal9000 è potentissima... ti giuro, ho sofferto per entrambi: Nigma che la subiva, ma Batman che la eseguiva rimanendo impassibile alle suppliche...
Davvero... applausi per questo capitolo!

27/05/15, ore 21:48

Le citazioni di Alien sono fantastiche xD
Comunque sappi che non ho creduto MAI alla storia di Batman che spara l'EMP, sapevo avrebbe fatto altro. Ma ammetto di non aver ben compreso cosa ha fatto alla fine! Cioè ... si è reso conto definitivamente che è un sogno e lo spegne "in tranquillità", cede alla rabbia decidendo di scollegare NIGMA una volta per tutte? Cioè ... è sempre omicidio o no? Ammetto di essermi perso un pelino xD
Un capitolo comunque molto, molto bello. Mi son piaciute entrambe le parti, sia quelle in cui Catwoman domina sia quella in cui invece vi è il duetto Batman-Nightwing ... una splendida scena drammatica, comunque.
Vediamo cosa ci riserva il Cappellaio ora u.u

27/05/15, ore 17:15

ok già bat che si è convinto a far secco nigma mi causa tic! XD ma come parte sto cap??? a bomba!! ma si sarà convinto davvero poi? sec me si è fatto dare l'incarico solo per avere la situazione sotto controllo.
non ho bel capito perchè nightwing ringrazia oracle... ma non era morta?? la tua fic mi sta mandando in pappa il cervello ogni minimo dettaglio me lo vivo come un indizio di qualche possibile voltafaccia!!! XD

il drone che infetta la sentinella fa molto matrix.. le macchine di matrix.. mi è piaciuta non so.. ^^

ok. me lo aspettavo dopo l'amo che avevi lanciato alla fine dello scorso capitolo.. ma freeze che si squagli nell'acciaieria è un colpo di genio!!!!! XDXDXDXDXD adorooooooo
l'invasione dei droni nella base della ribellione è fatta benissimo, davvero figa! e anche aqui fioccano i rimandi ad altri film, lo scorpione in faccia alla guardia mi ha ricordato qualcosa e anche i nanoidi a forma di ragni verdi.. forse questa è un pò forzata ma li ho immaginati com quelli di ralph spaccatutto!!!

l'attacco alla base è un apoteosi di trionfo per Selina!! è figa come un'amazzone e più graffiante (perdona il gioco di parole) di swartzy in commando!
crane è stupefatto da quanto la mente di nigma sia contorta da crare nel suo stesso mondo mentale qualcuno perfettamente in grado di sconfiggerlo! XD
"vinciamo noi selina" è molto armageddon!!! ^^

il pezzo all'interno della AI è davvero potente. complimenti. proprio d'effetto. ho immaginato la scena di IO robot. mi domandavo per tutto il tempo perchè nigma sembrasse volere a tutti i vosti che bat lo terminasse... era per costringerlo ad infragere le sue regole, infischiandosene di vincere? o c'era qualche altro motivo? mi sono arrovellata parecchio durante la lettura, e ho avuto l'impressione di aver capito quando è bat stesso a rinunciare di ucciderlo. ok che è il figlio dick... ma non è quello vero ormai lui lo sai... è solo una proiezione. e infatti il piano era sempre stato un'altro.
tuttavia il dolore è comunque reale.. e bat è diventato unmuro di pietra.
davvero bella la scena della spegnimento.. molto molto al 9000... stupenda davvero.
non ho ben capito solo qwuando crane dice hai terrorizzato il computer.. ma allora non l'ha ucciso, l'ha solo portato al liomite della paura costringedolo a interrompere il sogno??

mamma mia... ora siamo nella tana del coniglio...

27/05/15, ore 15:34

Che gran capitolo treaste , come sempre .

Dunque la citazione e ovvia freeze interpretato da arnold schwarzenneger si e calato nell'acciaio fuso....TERMINATOR 2 GIUSTO ????

Poi ti volevo chiedere "armato al parossismo" , che cavolo e il parossismo ???????

Poi la cosa di selina con L'ENORME FUCILE A EMP....e presa da matrix ???? .

"Una serie di cavi avvinghiano Dick e gli si piantano nel petto come serpenti!" , non credo tu lo conosca ma una scena identica e nell'anime di BLASSREITER , in cui un virus biomeccanico trasforma gli uomini in una sorta di zombie/robot .

Comunque un gran capitolo , mi stupisce che batman aVesse ancora problemi a far fuori N.I.G.M.A. visto che e solo una macchina ma beh , ora nigma e SPENTO , E LA scena in cui schoanta le teste di eddie e di cRane una con l'altra e perche si e svegliato e li ha trovati li giusto ??? Visto che crane non era li .

Al prox capitolo
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 03:36 pm)

27/05/15, ore 12:57

DDDEI SANTISSIMI, QUESTA MERAVIGLIA! ♥♥♥♥

Bella. Bella senza alcuna ombra di dubbio.
Io non so come hai fatto, ma sei riuscita a rappresentare la paura di Nigma, la sua mente che se ne va - la sente proprio sgretolarsi, pezzo per pezzo, ed è una sensazione orribile.
C'è anche un po' di malinconia in Batman mentre combatte con Nightwing, probabilmente perché la sua versione distopica è così realistica che potrebbe concretizzarsi un giorno, e questo fa male.
E SELINA. LA MIA GATTA PREFERITA DEGNAMENTE RAPPRESENTATA. ♥_____♥

Bellissimo capitolo, ne sono rimasta estasiata! Complimenti!

*squittisce gioia* ♥♥♥♥♥♥♥♥

(Recensione modificata il 27/05/2015 - 12:57 pm)

27/05/15, ore 00:30

Autch! Ho sentito male pure io! Nigma si è preso un bel calcio virtuale (ma non meno doloroso di quelli veri) e la nostra bat-famiglia preferita è stata quasi sterminata! E' stato un vero incubo per Batman! Non c'è dolore più grande per un genitore che perdere un figlio, anche se questa non è la realtà! E' stato uno scontro epico, doloroso, intenso e un gran bel capitolo! E tanto di cappello per Bats: neanche Scarecrow riuscirebbe a spaventare un computer! ^^''
Che dire! Ancora complimenti! il Cavaliere di Gotham è ancora più Oscuro! =)

26/05/15, ore 16:58

Eccomi con la mia solita settimanella di ritardo a recensire! Come mi avevi anticipato e' il cap delle spiegazioni! (Forse) mi ha molto sorpreso il fatto che la ribellione non sia manovrata da nigma ma esista davvero nella mente contorta dell'uomo. È' perfettamente in linea con la sua psicosi! Lui ha ha bisogno di un pubblico, ha bisogno di un nemico, altrimenti non è divertente, e la sua mente ne ha partorito uno anche contro la sua volontà! Adoro questo lato psicanalitico della fic, ti sei davvero improvvisata psichiatra! Io mi sento affine a crane quindi trovo il tutto molto affascinante! Non so fino a che punto selina sia ribelle al cento per cento, perché quando ha baciato batman mi è sembrato che sotto sotto volesse rivelarne l'identità! Quindi forse parte della sua proiezione lavora ancora per nigma! Dopotutto come ha detto crane la proiezione e' più realistica se la persona che la genera conosce bene il soggetto, ed è indubbio che nigma è selina si conoscano bene! L'interrogatorio di crane mi sta facendo divertire! E complimenti per come gestisci gli spiego i senza assolutamente farsi risultare pesanti! Tuttavia credo che crane stia cercando di rivelare a bat solo parte della verità, di modo da non mandare totalmente all'aria il piano!
Anche io quando ho visto joker io avuto un deja' vieu! Come mai joke c'è sempre nei sogni dei due, e' prigioniero ma contemporaneamente non sono riusciti a soggiogarlo del tutto? Lo immagino come U tuo personale tributo allo strapotere di questo fighissimo personaggio!

Hem.. Delle varie robe informatiche non ho capito molto ^^' colpa mia comunque che mi si chiude il cervello tutte le volte che si parla in informatichese.. Comunque il succo e' che nigma e' diventato una speck di ultron/tizio di trascendence... (Insisto nel dire che ci sono molto riferimenti al concetto base di quel film) onestamente bat ha rotto le palle con sta storia di non uccidere... Insomma crane gli ha detto che non sarebbe morto davvero ma si sarebbe solo annullato il sogno no? E allora!!! Dick ha fatto davvero bene ad infuriarsi, ora bat sta travasando dal codice d'onore all'idiozia!

Nell'ultimo colloquio tra i due che per inciso mi sarebbe piaciuto molto dal punto di vista emotivo se non avessi avuto costantemente il tarlo che non è il vero dick ma una proiezione, invece io ho visto molto di nigmA. L'ho visto attraverso dick esternare la sua frustrazione per non essere mai riuscito ad ottenere i riconoscimenti che il duro lavoro (anche se folle) chiamava. E anche il suo complesso di inferiorità nei confronti di batman... Lui dice... Io non ho saputo sostituirti non ho saputo ereditare il mantello.. Non so perché ma ci ho visto il lato più nascosto di nigma, quello che sotto sotto lo sa che il pipistrello lo fregherà ancora una volta.

Non so probabilmente sono entrata troppo nella trama psicologica e mi sono fatta prendere un po' la mano stavolta XD comunque bellissimo! Non vedo letteralmente l'ora di vedere il mondo di jarvis

26/05/15, ore 10:07

Ciao, volevo solo dire che mi sono sparata questa fic tutta d'un fiato ed è qualcosa di strepitoso!
Ha un ritmo pazzesco e mi ha tenuta lì incollata tutte le righe con la fotta di scoprire cosa stava per succedere!!
L'inizio action a Gotham, il sogno/incubo horror di Scarecrow, la "Nigma-Distopia"... cioè è una bomba davvero!!
Amo questa fic! Amo questa fic!

24/05/15, ore 02:08

Oh finalmente un capitolo "tranquillo" dove si può riprendere un po' il fiato ^_^ questa ribellione ha tutti i presupposti per risultare in una gran cosa, anche se non ho del tutto capito la risposta che lo spaventapasseri ha dato a Batman a proposito della sua esistenza. Come ha giustamente chiesto lui, se tutto questo è opera di Nigma, perchè avrebbe creato una situazione così pericolosa? Forse il sogno gli è sfuggito di mano?
Si vede che non sono Batman, questa cosa lui l'ha capita e io no ^_^'

21/05/15, ore 21:37

Non oso pensare chi possa essere il T-800. C'è una sola ed unica persona che potrebbe esserlo e sappiamo tutti chi ... inutile disseminare indizi: è Governator ovviamente xD
Comunque, un "bellissimo" universo dispotico ... cioè, bello perché ben descritto ma come Nigma neanche io ci vivrei. Bello che nella realtà si è a cavallo degli incubi e dei sogni dei nostri anti-eroi ... entrare nei loro sogni sarebbe stato troppo facile ed ammettiamolo, mancano di linearità per avere dei sogni normali loro! Son troppo folli xD
Un eccellente capitolo, necessario anche se prolunga la mia attesa nel vedere come Batman deciderà di confrontarsi con Nigma. Non penso che, pur essendo una meta-realtà, ci sia spazio per compromessi con la sua morale, computer o meno che sia u.u

20/05/15, ore 11:45

Ehi treaste , un capitolo stratosferico XD , finalmente si e capito piu o meno tutto ( anche se ho un po la sensazione che manchi qualcosa ma non so perche ) in ogni caso le similitudini con terminator si notano benissimo , ma comunque mi sembra strano che in un mondo creato da nigma per far fuori batman sia presente una ribellione per combatterlo e proprio una cosa da....CRETINI . ma comunque visto che il bene e i supereroi devono sempre vincere non poteva essere altrimenti XD. QUANTI CAP rimangono ???? . Alla prossima . P.S. toglimi una curiosita ti e piaciuto ANGEL BEATS ( sempre se ne hai continuato la visione ) . AL PRO

20/05/15, ore 09:26

I pezzi del puzzle stanno cominciando a combaciare e finalmente il Cavaliere Oscuro ha svelato il piano del Diabolico Trio! "Riusciranno i nostri eroi a introdursi nella fortezza di N.I.G.M.A e salvare il mondo?" XD
Davvero un bel capitolo! Eddie non ha lasciato proprio nulla al caso nel suo mondo onirico, eppure qualche chip gli è sfuggito, creando la Ribellione! Mica per niente è il criminale che lasciava indizi a Batman e alla polizia sperando di essere fermato! Dal prossimo capitolo l'atmosfera comincerà a scaldarsi! Non vedo l'ora! Complimenti: lo "spiegone" non sarà il tuo pane, ma il risultato finale non è indigesto come quelli di Nolan! XD