Knightmare
di Treasterischi

08/03/24, ore 22:48

Iniziare il capitolo con una cit. al lungo halloween: lo stai facendo benissimo xD

Incazzari con Javis per aver risposto prontamente a un indovinello sul tempo fatto da Eddie stesso dice molto sulla sua psiche, sopratuuto se non vuole perdere tempo.

Citare Tim Burton è fore una delle cose pazze e geniali che si possa leggere. Crane che psicolanalizza in segreto entrambi gli dice esettamente la stessa cosa per "matenere la calma".

Vedere l'Uomo Calendario ignorato così mi sa che ha ragione dicendo: "Non si può lavorare così… I crimini festivi sono il mio modus operandi! (Mette via la pistola e libera il sindaco) Mi scusi se l’ho sequestrata per niente, ma davvero, non c’è più rispetto oggigiorno…"

L'entrata in scena di Jason Todd che spara a Man-Bat e per poco a suo figlio è stato un po' inaspettato e brutale per come ha curato Man-Bat. Un po' mi dispiace che i piani del "Triumvirato" che dovuti passare al piano "E" mentre, probabilmente, il server va a fuoco. Ora voglio vedere ora gli indovinelli in stile Arkham nei prossimi capitoli.

08/03/24, ore 22:14

Iniziamo bene la Fic. con Solomon Grundy che tenta di spaventare una vecchietta solo presentandosi, ma sappaio che Gotham non è normale e la vecchietta non batte ciglio xD

Mi dispiace per Aaron ma non vederlo venstito da Superman, nelle sue condizioni, non è fattibile.

Mentre la Bat-Famiglia sdrammatizza la situazione Batman è in modalità crociata. Robin che chiede a Batman la parola d'ordine per assicurarsi che non sia Hush travestito da Batman mi ha STESO!

Crane alla parata a volto scoperto mi fa rabbrividire immaginandolo che saluta con la sua faccia e naso aquilino. Vedere discurete l'Enigmista, il Cappellaio e Spaventapasseri di amenità mi fa scopiscare, mentre sono in una situazione seria, anche se non d'accordo con Crane di spicoanalizzare Eddie ORA!

Parte finale affata coi fiocchi, tra l'Enigmista, che è il peggior hacker-supervisore di sempre, che confonde Crane nel ragguargliarlo sul circostante, facendolo menare male da Batman e dai Robin, salvo scatenare Man-Bat che ora si che hanno una bella gatta da pelare. L'Uomo Calendario nel mentre ha rapito il povero sidaco, non me lo aspettavo xD

09/11/17, ore 16:08

Io l'avevo detto, tempo fa, che volevo una sitcom su loro tre e questo capitolo è quello che gli si avvicina di più.
Piango dalla gioia (o forse è dovuto al fatto che c'è pocoa luce nella stanza e non vedo bene, non saprei).

È da ammirare la pazienza e l'impegno che i tre hanno messo per rendere tutto perfetto. Se Batman sapesse...

In tutto ciò, ho solo una domanda: qual è stato l'attimo esatto in cui Nigma ha cominciato a dubitare delle sue scelte di vita? Sono indeciso tra quando ha scalato la Wonder Tower a mani nude al momento in cui ha scoperto che Crane usa ancora fax (e proabilmente modem a 56k).

09/11/17, ore 15:34

Lo sapevo che c'era qualcosa di strano in quel Joker che continuava a comparire da ogni dove, ero sicuro non potesse essere una coincidenza!

Applausi, applausi!
Davvero un bel finale, anche se sospetto Selina sia andata ad aiutare Bruce alla rapina in banca solo perchè spera di arraffare qualcosa.

Fra i tre mondi non so quale mi sia piaciuto di più. Il primo vinceva per l'atmosfera, del secondo ho adorato l'autolesionismo del suo creatore e il terzo lo leggevo senza riuscire a prevedere praticamente nulla.
L'ultimo era ovviamente il più spaventoso, perchè in fondo le paure di Batman sono realistiche e potrebbero capitare a chiunque.

Arrivato a questo punto posso dire che la preferisco anche a "Fuga dalla follia".
Sono un uomo semplice: leggo di sogni, paure e trip mentali, metto mi piace.

09/11/17, ore 15:13

Ma... ma...? Prima fanno tutta la parte del voler saccagnare il Pipistrello e poi quando arriva il momento dell'azione si tirano indietro? Passi Nigma, ma Jervis, Crane! Mi stupisco di voi! Per una volta che potevate essere le star, ecco che vi fate di nuovo fregare la scena dal Joker.
Bella roba ragazzi, davvero. Avete dovuto aspettare che Batman si fregasse col suo stesso incubo per "sconfiggerlo" e in ogni caso nessuno di voi fa una comparsata nei suoi ricordi. Mi spiace per la vostra autostima.
Comunque mi va bene tutto ma la Thompkins che incolpa Bruce per la morte di Spoiler no: sbaglio o era stata lei a omettere volontariamente di prestarle il dovuto soccorso? Vabbè che siamo nel ricordo di Batman, quindi è logico si assuma la responsabilità per quello che è successo.

Mi butto sul finale, adesso.

09/11/17, ore 11:56

Credevo che l'incubo di Batman fosse vedere Joker in perizoma...

Questo capitolo mi ha colto di sopresa, ammetto che pensavo la storia fosse ormai finita e non restassero che le ultime scene in cui Batman dà sberle a tutti a due a due finchè non diventavano dispari.

Adoro il modo in cui Crane fa spallucce alle minacce di Joker, fa molto: "Tanto moriremo tutti." Spaventapasseri e Wilhelmina Packard state of mind.

E a proposito di citazioni:
Cappellaio Matto: (Terrorizzato) Il vero miracolo sarà uscire di qua!

"Il Gobbo di Notre Dame", giusto? :D

07/11/17, ore 22:48

Aah, la citazione a Roger Rabbit l'ho individuata subito, è uno dei miei film preferiti!
Nel capitolo precedente non ho trovato molto da dire, ma questo è uno dei migliori, sopratutto perchè non si capisce nulla (in senso buono, ovviamente). Lo scambio di battute sul patibolo è geniale ed anche il tentato assassino di Jervis da parte dei suoi colleghi l'ho trovato inquietante al punto giusto.
Devo dire che fra i tre villain, Nigma mi sembra quello più esaurito da tutta questa storia. La prossima volta sono sicuro ci penserà due (ma anche tre, quattro...) volte prima di buttarsi a capofitto in un piano inutilmente complesso insieme ad uno Spaventapassei che non fa bene il suo lavoro (seriamente, dovrebbe scacciarli i corvi, non comandarne un intero stormo...) e un dannato drogato che beve roba che solo Dio sa cosa contenga realmente.

04/11/17, ore 23:52

Nigma dovrebbe assumere altri scagnozzi, la vicinanza con Query e Echo gli fa male. Tra l'altro, non so se quello che ha combinato con le conigliette di Ozzie si possa chiamare zoofilia, ma forse è meglio non pensarci.

Ra's "Sono una bellizzima farfalla" Al Ghul spero di non sognarmelo la notte, altrimenti me la pagherai.

Il discorso di Eddie sui tempi passati mi ha messo addosso una grande malinconia. Sei riuscita a farlo sembrare sinceramente dispiaciuto per quel rapporto giocoso tra loro e Batman che ormai non esiste più.
I supereroi di una volta e le loro belle avventure colorate piene di "POW" e di " "BIFF".

02/11/17, ore 10:51

Grazie per non aver utilizzato la versione del Paese di Burton. E comunque a quel film c'è di peggio: il sequel, per esempio.
*fissa il vuoto in preda ai flashback* Brrrr...

Mi stupisce il fatto che Batman e Robin non abbiano cambiato aspetto, in questo sogno. Jervis avrebbe almeno potuto renderli un po' più colorati, stile telefilm degli anni '60.
Immagino sarà troppo impegnato a tener ferma la zuccheriera...

01/11/17, ore 11:59

Tenendo conto di ciò che ha detto Spaventapasseri nei capitoli precedenti, sul fatto che Eddie ha creato la Ribellione perchè in fondo "sperava" che lo svegliassero, mi sa che, per quanto paura abbia provato, sotto sotto abbia ringraziato Batman per averlo tirato fuori da lì.

Poi oh, si dice sempre che Batman è freddo e distaccato, poi non riesce a non prendersela quando qualcuno a lui caro muore davanti a lui, nonostante sappia benissimo che non sia reale.
Batman fa la voce grossa ma in fondo è un tenerone.

31/10/17, ore 11:24

Sono felice di sapere di non essere l'unico ad avere problemi con gli spiegoni.
Alla fine non ti è venuto malaccio, è scorrevole e non annoia. Di solito a me vengono fuori muri di testo infiniti.
Mi stavo giusto chiedendo nel capitolo precedente perchè mai nei sogni dell'Enigmista ci fosse una bat-rebellione. La mia ipotesi era che fosse stata creata inconsciamente dalla mente di Batman per dargli una possibilità di salvezza, stile bat-segnali nelle sezioni a incubo ricreate nel gioco.
Sarebbe interessante vedere che mondi creerebbe la mente di Joker, se potesse utilizzare questa tecnologia. Ma forse non lo voglio sapere davvero.

30/10/17, ore 11:56

Sono d'accordo sul fatto che quest'idea sia migliore di Anno Zero. Primo, perchè qui almeno c'è una spiegazione "razionale" del come abbia fatto l'Enigmista a prendere possesso da solo di un'intera città senza che nessuno riuscisse a fermarlo e secondo, perchè lo scenario alla "The Last of Us" nel fumetto mi è sembrato un po' fuori luogo, oltre che poco originale.

Io ho trovato una citazione a "Metal Gear" (ovviamente :P) quando Nightwing "ricorda il pugno" di Batman e un'altra a "The Nightmare before Christmas" quando Spaventapasseri cita la canzone "Re del blu, Re del mai" di "The nightmare before Christmas".

"Non ridere di me
Ma grida perchè
La mia furia si rivestirà di gloria"

28/10/17, ore 22:13

*legge il capitolo*
*si alza in piedi applaudendo lentamente*
*inserisce nei preferiti*
Tratto da una storia vera.

Capitolo preferito tra quelli letti finora. Batman che accompagna Spaventapasseri nei suoi ricordi oscuri mi ha dato tanto l'aria di "fantasma del Natale passato".

Per la canzoncina canticchiata da Crane rilancio con: "Hush, hush, hush/ here comes the boogeyman!"

28/10/17, ore 11:29

Apposto così, non aspettavo altro di vedere l'allucinazione entrare nel vivo e non sono stato deluso.
Adoro le storie oniriche in cui la realtà va in pappa.

La parte con gli "intellettuali" di Gotham che cercano di studiare Batman mi ha ricordato una scena di Gothtopia, ma non lo dico in maniera critica.

Ps:
Oltre al fatto che non so quanto sia saggio da parte del Dottor Phosphorus sparare radiazioni a destra e a manca, la scena con Killer Frost che per un attimo crede di essere guarita mi ha ricordato la primissima scena in cui ho visto con questa medesima gag.
Che non è quella di Pinocchio in "Shrek 2", ma Jean-Bob ne "L'incantesimo del lago 2". :D

26/10/17, ore 14:12

Anche se sto cominciando a recensire solo da questo capitolo, ho già letto e apprezzato i primi due.
Che poi è anche vincere facile, ormai ogni volta che vedo Spaventapasseri, l'Enigmista e il Cappellaio insieme so già che la storia mi piacerà.

Detto questo, il piccolo errore di questa frase mi ha fatto ridere più del dovuto: "In PIZZA, Tim e Catwoman stanno legando le sconfitte Query ed Echo".
Prima che mi rendessi conto che qualcosa non andava il mio cervello aveva già creato una grottesca immagine di una pizza gigante con Red Robin e Catwoman che usavano mozzarella e foglie di basilico come corde...

Tra l'altro Query ed Echo sono quelle che nei vecchi numeri di Batman venivano chiamate Quizza e Quizzina?
Con queste storie scopro sempre nuovi personaggi.

Spaventapasseri (Spaventapasseri) che passa dai corvi ai gattopardi in un niente è bellissimo. Ora però mi aspetto che in uno dei prossimi capitoli si ponga domande altamente filosofiche del tipo: "Batman, secondo te l'amore può sbocciare in battaglia?"