Knightmare
di Treasterischi

18/01/17, ore 21:34

Ho amato questa storia! L'ho amata dalla prima all'ultima parola!
Davvero, mi riesce difficile scrivere una recensione perché mi è piaciuto davvero tutto. Lo so che si dice spesso, ma in questo caso è vero, mi è piaciuto tutto, ma ci proverò ugualmente xD
Tra i tre "mondi onirici" quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Crane. Un vero motivo non c'è. Sarà perché è stato il primo e non sapevo ancora cosa stesse succedendo, sarà perché era tutto giostrato in maniera molto semplice, sarà perché Crane ha cercato di salvare i libri (apprezzo tanto), ma mi sono sentita trascinta con lui e Batman attraverso il suo mondo (poi sono tornata bruscamente alla realtà, ma questa è un'altra storia). Il mondo di Crane è semplice, essenziale, inizialmente non si capisce nemmeno l'immane casino che sta succedendo, fin quando non ti ritrovi un Crane/Red Robin e gli incubi ti perseguitano.
Si passa da questa situazione più o meno capibile e "tranquilla" a Nigma. Non ho bisogno di un aggettivo, mi basta proprio dire Nigma per esprimere quello che voglio dire. Megalomania allo stato puro. Dal primo capitolo nel suo sogno ho capito che le cose sarebbero decisamente cambiate, e che la situazione sarebbe stata totalmente opposta a quella di Crane. L'idea dei ribelli mi è piaciuta molto, è stato un ottimo espediente per portare avanti la trama intricata del mondo di Nigma e spiegare bene la situazione. A PROPOSITO DI NIGMA : Mi è scesa la lacrimuccia quando Batman l'ha spento. Sei una persona cattiva, ma ti vogliamo bene perché scrivi meraviglie (ovviamente scherzo ... Sul fatto della persona cattiva, non sul fatto che scrivi meraviglie).
E poi c'è Ra's Brucaliffo ("Cosa ricordi del sogno di Jervis?" "Ra's Brucaliffo ..."). Quando mi parlavi di aver tirato fuori il coniglio dal cilindro con Jervis non credevo che facessi sul serio e tirassi fuori un Nigma-coniglio xD Per non parlare di Crane versione Stregatto! Sto decidendo se mi impressiona più così o più vestito da Red Robin, poi ti farò sapere. In questo sogno è uscito fuori tutto il tuo lato creativo! Hai preso tutta la pazzia che c'è nella tua testa e l'hai trasformata in animali/persone, non-compleanni, mozzamenti di teste, porte parlanti e (per mio sommo gaudio) Nigma e Crane che litigano. Ho bisogno di un mondo dove ci sono più litigi tra i quei due!
"(La porta si apre)
Enigmista: (Frustrato) Quanto lo odio…
Spaventapasseri: (Stiracchiandosi) “Primo colpo”, eh?
Enigmista: Immagino tu l’abbia risolto subito!
Spaventapasseri: No, avevo risposto “Edgar Allan Poe scrisse su entrambi”, ma non era giusta, così ho deciso di lasciar perdere e aspettarti…
(L’Enigmista sobbalza sconvolto)
Enigmista: Quindi non solo mi hai mentito, ma hai pure barato?!" ... Adoro (e poi il fatto che non tralasci i continui riferimenti letterali di Crane mi fa sempre trabboccare il cuore di gioia).
E poi tiri le somme introducendo Joker. Ho apprezzato tantissimo quella parte, l'ho sentita incredibilmente reale, riuscivo a figurarmi i personaggi mentre seguivano quel pazzo schizzato (come se loro non lo fossero poi). Non posso non citare la gioia di Crane quando arrivano in tribunale per assistere allo sfiguramento di Harvey "Spaventapasseri: (Felice come un bambino) Oh sì! Questa non me la voglio perdere!! Ho sempre voluto vedere la scena dal vivo: i tg non rendono!!" Sono morta dal ridere, Crane felice come una scolaretta! xD
Tirando le somme, ho letto questa fic tutta d'un fiato, ogni capitolo tirava l'altro ed era quasi impossibile fermarsi. Non mi stancherò mai di ripetere che la tua conoscenza dei personaggi è assurda, e mi chiedo ancora perché tu non stia alla DC. Davvero, non si può fare nulla per avere le tue storie pubblicate su un albo? Cosa dobbiamo fare? Una petizione?

04/10/16, ore 23:09

Ciao! Alla fine sono passata a leggere questa tua fic come ti avevo detto :)
Allora, di solito non amo particolarmente lo stile "sceneggiatura", perchè penso che possa risultare molto "scarno" e anche confusionario SE non lo si sa gestire. Ecco, tu questo invece lo sai fare perfettamente :) davvero, a metà del primo capitolo mi ero già abituata a questo stile di scrittura e filava liscio come l'olio!
La trama fin ora è originale e dinamica, mi piace un sacco! E poi che dire, si vede lontano un miglio che hai una profonda conoscenza dei personaggi e dell'universo di Batman in generale (anche se lo avevo già capito dai messaggi che ci siamo scambiate :P). Quindi che dire, complimenti! Vado avanti a leggere! :)

08/08/16, ore 16:49

Ma quanto vorrei un film con queste scene!!! :D
Anche se trovare un attore per Jon che mi soddisfi... sarebbe quanto mai arduo: per me, lui, è Jack in cosplay da Jonathan Crane! Non riesco ad immaginarlo muoversi in altro modo.

Altro da dire... eheheh... ho l'impressione che Jon, per tutto il capitolo, abbia continuato a dire "No, ma grazie, Bats! Continua pure ad insultarmi! Tranquillo: mi nutro di paura e odio! Paura e ODIO! èné "
E Timmy che si preoccupa della biblioteca... eheh!

Mi è piaciuto tanto l'introduzione di questo nuovo ed interessante personaggio: Cornelia!
Awwww... non vedo l'ora di vedere Jon alle prese con i suoi nuovi seguaci: i pulcini del terrore! XD
Prendi nota UU Ahah!
Non poteva, tra l'altro, darle un nome non erudito!
Anche se... "Incubo" non è un nome, diciamo, colto.
Meh, glielo avrà dato da bambino. uu

"Il mio corvo si chiamerà Incubo!"
"... Bambino inquietante..."
Sì. Penso sia andata così.

Bene. E adesso... A ingaggiare battaglia con Jon ed i suoi letali corvi!

Kay
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 04:50 pm)

08/08/16, ore 16:22

"Fidati di me... sono un ingegnere"
... Mannaggia, Jervis! Questa frase è presagio di sventura e fallimento!! Te la sei gufata! >_<
Comunque...  daaaah!! Questo capitolo! A partire da Query ed Hecho che sono, come al solito, esilaranti, fino a culminare con "il grande momento di Spaventapasseri"!
Davvero una scena scritta splendidamente e con una scelta di musica perfettamente azzeccata!!
Si vede che ne sai "qualcosa" anche di montaggio! ;)
Tanto di cappello per l'idea: la nube... le ombre... la musica... che atmofera stupenda!! Pagherei con estrema gioia per vedere questa scena brillantemente realizzata in un film! :D (Vero Nolan?! èé ... Teaser... Tzè! Teaser...)
Perchè non ti fai dare i diritti e non rendi queste sceneggiature dei film?!
... Okey, magari budget, regista e attori possono essere validi fattori complicanti, però mi piacerebbe vedere queste scene animate!!

Kay

26/03/16, ore 17:04

Bellissimo!!!
questa storia mi immedesima sempre di più. all'inizio credevo si fossero risvegliati invece sono finiti nell'incubo di batman;incredibile!

p.s.per l'ultima frase di joker era un pezzo della canzone get jinxed di league of legends, giusto?

04/03/16, ore 20:35

Allora... qui i personaggi secondari la fanno da padroni, a partire dal povero Harvey! Gli va sempre tutto storto, povero. Beh, anche agli altri che cenavano lì, ma... gli altri non avevano le pistole per farsi rispettare. Eheh!

Ma... Ma July! D: ... Povero Calendar Man! Non c'è più rispetto. :'< Quei tre discoli ti rubano la scena insieme al caos che scatenano. Poooovero Julian.

Però... in mezzo a queste brutte situazioni... ce n'è anche una bella! Oltre alla comparsa di Jason Todd. Ossia Aaron che svolacchia!! Ma che patatino! :D ... Adoro i pipistrellini. :3

Bene. Mi manca Jon. Aaaamo Jon. UU

04/03/16, ore 17:33

Ciao! Sono Kay! :D
Bene, lanciamoci in questa nuova avventura! ^^

L'inizio con lo zombie mi piace moltissimo!
Crane vestito da Crane è stupendo! Awww... best cosplay ever. :3 Lo adoro! Mi piace come si goda il momento di gloria sul carro mentre maledice Eddie e nel contempo si spazientisce perchè i Bats non arrivano. Ahah!
A proposito di Eddie... come spalla fa schifo. Jon ha ragione. ._. Qualcuno gli spieghi che le indicazioni non si danno per indovinelli: l'indovinello è più lungo della risposta ed è la risposta la parte importante. UU
... E fu così che Jon le prese fisicamente, dai Bats, ed emotivamente, dai bambini-lanterna-gialla. ... Povero il mio "Spavino". (abbraccia Scarecrow) çç
Jervis c'è poco ancora, ma se ci sono Mad Hatter, Scarecrow e Riddler insieme... l'epicità è assicurata. UU

Inoltre mi sono piaciute le Guest Star come Ventriloquo e Scareface e ManBat.
Voglio vedere se Julian avrà un seguito... ;)

04/09/15, ore 18:45

Wow, da qui la storia ingrana veramente! Bellissimo il modo in cui hai gestito l'ambientazione, mi sono piaciuti in particolar modo il "fantoccio" di Red Robin quando Batman gli toglie la maschera e la botola che racchiudeva tutte le insicurezze e le paure di Crane. Bello lo scambio di battute tra Batman e lo Spaventapasseri...e adesso sono finiti nella mente dell'Enigmista...vado subito a leggere il prossimo capitolo! ;)

11/08/15, ore 01:10

OOOK, kili di richiami - ovviamente - ad Alice, a sleepy  hollow ed al fatto che a Ed "Fottesega,siamoqui per sapere chi diamine sei" X'D
Bellissimo, spettacolare, sognante!
L'idea dello spechio come Bat-Segnale è una genialata.
Altrettanto bello è vedere i cattivi così pronti ad unirsi tra loro nel momento del bisogno.
Poi così prontiad unirsi a batman nel momento del bisongo.
Poi così pronti a mandare a cagare chiunque, nel momento del bisogno.
<3 Ahhh il trio. Credo che non potrei amarlo più di così....

04/08/15, ore 00:24

Caroll, Caroll OVUNQUE! E va benissimo così :3
Crane e Nygma che battibeccano sono la cosa più bella del secolo.
poi l'indovinello della porta, proprio preso dal libro è una piccola perla che, effettivamente non ha risposta ..o almeno l'autore non l'ha mai data. A parte le due che hanno detto i nostri "eroi", ritenute le più plausibili...ma ovviamente questo lo sai già :3
Continuando: durante l'ora del the,ho visto nygma come come il coniglio di bambi.... @.@ AIUTO credo di essere stata contagiata dall'atmosfera nonsense U_U""
Le "regole" di Jervis in un mondo come Wonderland... un qualcosa di inquietantemente impossibile. Soprattutto per le menti razionali di Nygma e Crane...
In tutto questo: vediamo come se la gioca la proiezione di Robin...
Thumbs up :3

02/08/15, ore 14:09

Bhe che dire questo cap bonus e' una vera chicca! È una goduria immane per me che adoro così tanto veder interagire il trio! Sono assolutamente spassosissimi! E vederli preparare il piano e' stato uno spasso!
I momenti che ho adorato sono stati lo spaventapasseri che si prepara per la mattina XD e poi torna sonnolento con una testa in mano, il turbinio di assassini reciproci tra crane e nigma e i dolci e pazzoidi scleri di jarvis, che danno un sottotesto della malinconia che comunque accomuna questi tre personaggi e che mi è salata così bene all'occhio nella tua fic.
Non poteva mancare il tuo tocco di crane/fright XD anche se solo in una specie di fantasia orrorifica di crane..

Davvero brava, lo so che hai goduto anche tu come un porcellino d'India a scrivere questo cap, è una specie di sega mentale personale confessa XD

02/08/15, ore 12:03

Un dolce risveglio per bat! Che non solo può sincerarsi che damian stia bene e che la città e' tutto sommato sotto controllo ma anche che la sua "famiglia" sta bene ed era solo in pensiero per lui, non lo odia, non lo ritiene responsabile delle disgrazie del mondo. Evvai!

Il trio viene malmenato per bene nel perfetto tuo stile comico, e' come se una volta usciti dagli incubi vari sia riapparso anche il tuo stile principe, quello parodistico ^^ che fino ad ora poteva solo vedersi far capolino tra le righe di puro terrore. Crane non la prenderà bene sapendo che la sua terapia della paura ha fatto del bene a bat XD ora che finalmente si è reso conto di quanto inutili e anzi deleteri fossero i suoi tentativi di tenere gli affetti lontani da se per proteggerli (haime qui si scivola felicemente nella fa fic più pura... Dubito seriamente che il cavaliere oscuro quello vero smetta di fare l'emozione solitario sui tetti...)

Il finale è davvero intrippante! Complimenti! Sei riuscita a sorprendermi ancora una volta! Non è finita dunque? Stanno ancora sognando? Devo dire che la prima cosa che ho pensato vedendo joker che si sedeva e' stata "ma perché... A lui permettono di girare felicemente e pranzare con gli alt detenuti? Non sta tutto il tempo a parlare da solo i una cella di isolamento rinforzata?" Comunque... Mi arrendo a tentare di indovinare cosa ti sei inventata stavolta, sto ancora smaltendo il finale di inception e la mia povera testolina non cè la fa! XD

Complimenti!!

02/08/15, ore 03:05

Ancora rido per lo scambio di battute tra l'Enigmista e Robin !  Per un attimo ho immaginato si mettesse a canticchiare "Crash" di Immanuel Casto (X'D ODDIO che immagine!)
Il Pinguino-dodo è stata una cosa inaspettata ed un cammeo davvero simpatico, la "seccante maratonda elettorale" ahah ho immaginato il locale del pinguino come una pista tonda in cui lui al centro canta "niente secca emglio di una corsa in su e in giù!"
La fissa ricorrente per lo Spandex è  una genialata: richiamissimi sia alla prima serie tv sia all'Enigmista interpretato da Jim Carrey...La bombetta e il coniglio: Indy  - Nygma? :D
Ok, il fatto del "detective's comics" ormai è una genialata assodata, e mi piace anche il richiamo ai due detective che ogni tanto lavorano insieme (Ah, bella l'amnesia!)

Per il resto, domanicontinuo la lettura U_U
Sempre più bello!*__*

02/08/15, ore 01:24

"Ne ho moltissime ma portano tutte a morte certa!" SIamo rimasti sugli androidi eh? Ben il coniglio bianco è bianco, ed è pure un po' pesimista,quindi con Marv ci sta pure :3
Crane stregatto è un'ottima idea: dal mio punto di vista, l'ho immaginato molto come quello di Alice Madness *___* WOOW
Troppo bravo a giocare la sua parte... Anche se immagino Nygma a rosicare tanto mentre Crane fa il gatto enigmatico  e lui si ritrova a fare il pelliccioso batuffolo con problemi di puntualità...
Gli scacchi Ninja sono una trovata geniale per riuscire a capire chi potrà prendere in mano la setta. Ora c'è da capire se Robin non è altro che una proiezione inventata dal cappellaio.... Why not?
Gongolo tantissimo....

31/07/15, ore 18:01

Eccomi qua a recuperare un po' di terreno perduto! Mi piace tantissimo la tua versione di joker e' un perfetto misto tra il joker giocoso di barton (la mega pistola!!!) quello folle di letger e quello ironico e sardonico del videogioco! E ogni tanto mi sembra anche riflettere i tuoi pensieri quando parla del trio XD

Non so bene che rapporto ci sia tra bat e hush... Ma quello e tutto il resto hanno fatto perdere la testa a bat. Come al solito letger, hem joker, sembra goderci delle botte, ma questa volta il pipistrello sta perdendo il controllo. La violenza della scena e' efficacemente smorzata dai commenti analitici del trio sullo sfondo! Strano tutte le volte che paragonano l'atteggiamento di bat a quello di bruce senza riuscire a fare nessun collegamento XD eppure sarebbero tre geni teoricamente XD

Come mi aspettavo il piano di joker non è farsi ammazzare e interrompere il sogno, lui vuole uccidere batman! È ora salta fuori anche dent... Immagino che questi capitoli del sogno di bat saranno un caleidoscopio di cammeo vero? Immagino siano pochi i cattivi di gotham che non rientrano negli incubi di bat (forse giusto il trio XD )

Il momento post acido e lo sprofondo negli incubi e le paure di batman e' davvero ben fatto anche se breve, da proprio l'idea della discesa turbinante all'inferno! Quelle non sono solo le paure di bat, in tutta la storia c'è un sottotetto che sembra giungere a questa conclusione, che un supereroe ha portato alla creazione di cattivi sempre più fantasiosi e psicopatici! Non credo che le morti siano colpa sua... Tutti quelli che si sono buttati con lui nella mischia sapevano esattamente quello che facevano è quello che rischiavano. Persino dent. Il suo cambiamento in due facce e' ingiusto da imputare a bat, lui avrebbe dovut essere cosciente di rischiare ben più che un agguato in macchina o roba del genere, stiamo parlando dei super criminali di gotham!

E dopo un piccolo tocco del supermacho col suo fighissimo accento (XD) eccoci arrivati al dunque. L'incubo peggiore di bruce. La morte dei suoi genitori. (Anche qui l'atmosfera tesa e' perfettamente spezzata dagli intramezzi di crane che esulta con un bambini al luna park davanti al trauma infantile di bat XD) prima che legga scrivo una domanda... Cos succederà per far si che tutti non scoprano che è l'omicidio dei wayne ad aver traumatizzato bat?

Incredibile. Salvato dal trio stesso XD adoro crane, e forse in questo caso il trio e' stato più lucido che mai in vita sua. Crane ha ragione... Sarebbe l'occasione perfetta per arrivare fino in fondo. Ma anche gli altri due, preferiscono essere vivi piuttosto che in Cina irreversibile con joker a divertirsi con i loro cervelli (chiamali scemi) forse fanno la prima scelta lucidamente ponderata della loro vita. Ovviamente joker se ne sbatte di uccidere un bambino e lo fa. Il trio stesso si è reso conto di essere più simile a batman che a joker in questo frangente. Loro gli criticavano di non riuscire ad ucciderli anche se sapeva che erano solo un sogno. Ma anche loro non sono stati in grado D uccidere il piccolo bat, pun sapendo che non si sarebbero macchiati davvero di quel delitto.
Osa succederà ora?