Knightmare
di Treasterischi

08/07/15, ore 14:18

Ehii treaste , e stato un cap DA PAURA XD , joker e una guida turistica molto.....BRAVA nel suo lavoro , e nigma , crane e jervis a quanto pare stanno per divenire i salvatori di batman U_U .

Delle citazioni presenti nel capitolo che hai detto essere molte.....l'unica che credo di aver sentito da qualche parte e il titolo del cap , WHY SO SERIOUS ??? .

Alla prossima .

Ah senti ci sarebbe una fic ad oc tratta dall'anime di FATE STAY NIGHT in cui chiunque puo inserire il pg che vuole e farlo combattere con tanti altri presi da film , anime, serie tv , libri ETC ETC , DOVUNQUE , se vuoi partecipare potresti inserirci batman , i pg devono essere inseriti in una delle 7 categorie che sono

SABER , il pg deve essere armato di spada.

LANCER , Il pg deve essere armato di lancia

ARCHER il pg deve usare armi o poteri a lungo raggio .

RIDER il pg deve avere un mezzo di trasporto ( batman ha la ******** SCOMMETTO CHE LO SAI XD ) , un tizio ha inserito GHOST RIDER e jack sparrow...che come mezzo usa la perla nera .

Caster , Il pg usa solo magia/poteri speciali per combattere ( un tizio ha inserito lord voldemort XD )

BERSERKER , in un momento della sua vita il pg e impazzito , joker sarebbe perfetto...in batman ne trovi a decine che sono pazzi XD , UN TIZIO HA INSERITO HULK.....

la fic la trovi qui , se vuoi partecipare leggiti il prologo e capirai come e strutturata .

(Recensione modificata il 08/07/2015 - 02:34 pm)

08/07/15, ore 14:16

...Cacchio, per la terza votla di fila hai preso e creato un finale ad hoc e decisamente a tema. Vedere Joker e Harley come i Jolly è stato un altro incredibile tocco di classe e persino Damian, pur avendo fatto poco nella vicenda, pè stata la chiave di volta per questa vittoria. Gloria a te, o Giovane Erede Legittimo di Batsy xD

A parte questo, spero solo che questa volta sia la volta buona e il nostro eroico giustiziere di Gotham ritorni alla realtà che tutti noi conosciamo... anche se qualcosa mi dice che non è ancora finita...

08/07/15, ore 13:59

Oh, fantastico... non vorrei incorrere nel tropo "Te l'avevo detto" ma... complimenti vivissimi, Nigma e Crane, avevate una sola cosa da fare, una sola, per far sì che il vostro triplice piano funzionasse, ma così non è stato e adesso per punizione vi siete beccati il Cappellaio Matto uscito definitivamente di testa e anche la pena di morte tramite decapitazione. Gran bel casino, invero! Mi auguro solo che dopo questa avventura ci pensiete minimo 10-100-1000 volte prima di allearvi con Tetch....

Per il resto, ottimo capitolo, e non mi aspettavo affatto l'indentità della Regina di Cuori e dei suoi Fanti... ottima pensata

08/07/15, ore 13:47

E il viaggio nel nonsense continua imperterrito, tra Batman e Nigma che collaborano a denti stretti e rimembrano i tempi passati a gigioneggiare e ballare il Batussi e Ras' che da bruco diventa una bellissima farfalla XD

Ora rimangono solo poche cose da fare prima di affrontare il Cappellaio, ma on me ne preoccupo... conoscendo Batman nemmeno tutti questi deliri basteranno a fermarlo dal vincere come sempre XD

08/07/15, ore 13:34

Ok, sarò sincero: è tutto non sense come mi aspettavo... e vedere le due figlie di Ras' ridotte in quel modo mi ha leggermente lasciato di sasso... in compenso mi ha fatto piacere vedere Damian accorrere in aiuto di Papà Batman, anche se ha ancora molto da imparare come Robin, poco ma sicuro xD

Ora però rimane da capire cosa succederà, e conoscendo il mondo surreale del Paese delle Meraviglie, la cosa non mi sorprende per niente

08/07/15, ore 13:24

Non ho nulla da dire... un degno finale per un degno combattimento nel sogno delirante e futuristico di quel magnifico bastardo egocentrico di Eddie... nulla da dire poi del fatto che Batman ha disattivato N.I.G.M.A. proprio in stile HAL 9000... un vero tocco di classe xD E come suponevo, ora toccherà al Cappellaio Matto. Chissà quali stramberie nasconde il suo cervello da Cappellaio

08/07/15, ore 13:13

Devo farti di nuovo i miei complimenti: hai unito atmosfera cupa da distopia futuristica a momenti di tenero e altri di incredibile tensione... disattivare N.I.G.M.A. non sarà di certo facile, ma sono sicuro, anzi strasicuro, che una scappatoria per prendere a calci Eddie nel suo culo virtuale la si troverà comunque, ah ah

08/07/15, ore 12:44

Accidenti, tutto ciò sta diventando molto più interessante del previsto, e Batman deve aver già intuito cosa non va in questa sorta di mondo perfetto alla "1984", "Terminator" e quant'altro. Chissà cosa accadrà nei prossimi capitoli e chi sarà il prossimo "cervello bacato" in cui finirà il nostro amato quanto tetro Uomo Pipistrello... si, perché mi sa che il viaggio onirico sarà ancora bello lungo

08/07/15, ore 12:32

...Ok, ok, grazie al cielo Bruce si è ripreso (probabilmente anche alla grande) e come al solito ha dato a Crane un assaggio della sua stessa medicina... a quanto pare però ciò non è bastato, e non si sa come i due maestri del terrore sono finiti dentro la mente egocentrica e anche oltre di Nigma... posso dire che siamo altamente fottuti adesso xD

08/07/15, ore 12:22

...Oddei, e adesso? Cos'è reale? Cos'è finzione? Dov'è finito il vero Tim? Perché Batman sta iniziando ad avere trip strani? Aiuto, sta cosa mi sta lentamente spaventando, e se era il tuo scopo ci sei riuscita benissimo, i miei complimenti! Crane, sei una canaglia infame, ma devo dire che hai pensato proprio a tutto, maledetto!

08/07/15, ore 12:13

Lo immaginavo, il peggio del peggio doveva ancora arrivare e così è stato... maledizione, siamo solo al cap. 4 eppure inizio già a temere per la vita di Batman e soci... come ne uscirà da tutto questo, SE ne uscirà? Oh, diamine, devo continuare a leggere, e subito!

08/07/15, ore 12:03

Oh, accidenti... conoscendo Bruce, si sa che è più volte uscito vivo e rinvigorito da illusioni e mind rape, ma mi sa che stavolta la dose somministrata da Crane potrebbe stordire persino il più determinato degli uomini... oh beh, staremo a vedere...

Intanto sembra che persino gli altri abbiano problemi seri: Oracle tagliata fuori dalle comunicazioni, Jason se ne sta chissà dove e Dick e Damian ancora intenti con i robo-spaventapasseri, ma credo che il peggio del peggio debba ancora arrivare...

08/07/15, ore 12:01

Dèi santissimi, questo capitolo supera tutto.
So che l'ho detto ad ogni capitolo, ma a ogni aggiornamento superavi in bellezza e profondità il precedente.
Qui abbiamo il climax maximo, il nucleo centrale di questa guerra tra Batman e i suoi villain, il cuore del Pipistrello.
Ho sempre pensato che in Bruce convivessero più anime, di cui una era sicuramente quel bambino di otto anni ancora intrappolato in un vicolo sporco e che puzzava di piscio, ma la tua storia ha reso giustizia al mito stesso.
Joker è caos, la naturale entropia che governa le cose.
Joker si fa attore e motore di questo climax, ma la bellezza di questo capitolo è che gli altri gli tengono testa, e non solo; hai rappresentato l'empatia e il legame (profondo, alla fine) che lega Batman ai suoi villain.
Emblematico Nigma che borbotta su Star City, e anche Jervis, che ragiona più velocemente di Crane e che ha ragione.
Il concetto non è smascherare Batman (Arkham Knight, impara!) ma sfidarlo, colpirlo, spezzarlo, vincerlo.
A nessuno interessa dell'uomo sotto la maschera, perché loro per primi ne hanno indossata una per diventare quello che sono - per non essere più un numero tra i numeri, un bambino troppo intelligente picchiato dai bulli oppure un piccolo psicopatico o a volte solo un incompreso.
Batman è un simbolo e loro ne sono naturali estensioni, simboli anch'essi.

Il climax finale, con il piccolo Bruce spaventato che ho potuto vedere, toccare, con il Joker che lo uccide è stato da ovazione: m'inchino a troppa bellezza. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*squittisce fortissimo*

08/07/15, ore 11:50

...Ok, ho parlato troppo presto, anche quella testa calda di Jason si è unito alla festa... speriamo solo che in caso di Joker non gli venga voglia di agitare la pistola all'impazzata, altrimenti sono guai seri... a meno che Batman non gli sostituisca il cannone pesante con un "cannone" di marijuana... magari potrebbe pure fargli bene all'ex Robin II xD

A parte gli scherzi, sono contento che il Sindaco di Gotham sia sano e salvo e così anche la Famiglia Langstrom, ma ora invece sono ugualmente triste per il fatto che Dent probabilmente non si ripiglierà mai più...

Passando ad altro, cosa diamine sarà questo cosiddetto Piano E? Da come ne parla Nigma, non sembra promettere nulla di buono

08/07/15, ore 11:38

Come puoi vedere, ora mi sono gettato a capofitto anche in questa storia... ma giusto per mettermi in pari, sia chiaro XD

Finalmente la BatFamiglia al completo (manca solo Jason, ma vabbè, lui avrebbe stonato tantissimo), il trio Nigma-Cappellaio-Spaventapasseri ha in mente un qualche super piano diabolico e contando pure la presenza dell'Uomo Calendario, questa notte si preannuncia un lungo Halloween, e quel bestione di Solomon Grundy a quanto pare non è invitato xD

Per il resto, ora vado a vedere come si evolve la situazione