Knightmare
di Treasterischi

02/05/15, ore 18:39

il capitolo parte a bomba con una scena fighissima!!! e la situazione sembrava talmente disperata che credevo davvero che fosse un illusione ben congeniata! ma per una volta bat mi ha sorpresa con una trovata creativa e per nulla noiosa nell'azione (insomma non sta li a torturarsi l'anima su una guglia della cattedrale) mettendo fuorigioco quel pazzoide strappa faccia!
poi finalmente dopo tanto dramma si passa a qualcosa di comico che alleggerisce come la sfida a poteri complementari di quei due! con crane che osserva la scena stile ade di hercules con l'attaccode i titani (seguite il ditooooo) la scena di killer frost che pensa per un attimo di essere guarita e invece no mi ha fatto ridere maggiormente perchè mi ha ricordato molto una puntata dei simpson in cui un giovane commissario winchester viene guarito dall'asma da una nube tossica di un misto di antibiotici del signor burns e esclama "l'asma è sparita!!!! e l'acne.....!... no quella ce sta sempre..." XD

non poteva mancare la caustica perfidia di fright quando crane fa un passo falso sembra salti fuori dal terreno apposta per sfregiarlo XD e la loro delirante lite tra innamorati è resa ancor più comica dai corpi dei poveri scienziati tutti cervello e pochi muscoli che bat fa volare per la stanza XD

poi la scena torna a farsi seria con la ricomparsa di red robin ( ma poi sarà veramente lui?) sono passate due ore da quando si sono separati, io comincio a credere che ci sia una sorta di illusione commista alla verità. crane sta tentando di scoprire il punto debole di bat, red robin era crane, o una sua proiezione, all'inizio credeva fosse la paura di essere smascherato davanti ai suoi peggiori nemici psicopatici, ma evidentemente no... le sta tentando tutte... non so forse mi sto facendo un film.

tornano alla biblioteca... continuo a pensare che red robin sia crane, anche la sua paura nel cap precedente che l'amata biblioteca bruciasse... mmmm mi puzza. ma le mie elucubrazioni vengono interrotte dall'arrivo prepotente di freeze!!! il tuo preferito!! :) non poteva mancare, fosse anche solo in un illusione (per come l'hai dipinto tu non ce lo vedo a fare gli interessi di crane senza alcun vantaggio per nora)

lo sapevooooooooooooooooooooooooo ho commentato tutto il cap via via che leggevo e avevo ragione!!!! red robin non è lui! voleva le coordinate per andare alla bat caverna!! XD sei mitica!! davvero bellissimo questo capitolo! e la confusione finale di bat è talmente palpabile che fa venire i brividi!! stupendo!!! non vedo l'ora di sapere il seguito.

01/05/15, ore 18:32

Eccomi! Dunque questo capitolo come ti avevo anticipato all'inizio a mio gusto parte sottotono rispetto agli altri, questo per via dell'onore senza di bat.. Si le scene di lui che combatte contro il siero della paura sono fighe e scritte benissimo, ottima la resa degli scambi di battute con robin, dal punto di vista tecnico ineccepibile ma non c'è il trio! XD sai che senza di loro per me il tutto manca di brio (ho fatto anche la rima)
Carini anche i tocchi di joker e pinguino! I cammei in questa fic sono uno dei tuoi punti forti, riesci a far partecipare un pg anche parlandone per sole due righe!

Poi basta che compaia crane anche se solo sotto forma di visione e già tutto prende un altro ritmo! Batman si illude che sia solo un postumo del gas, ßecondo me e' qualcosa di ben più letale è subdolo che si è inventato crane questa volta! E qui ho cominciato a capire cosa intendi con stile inception... Anche il lettore comincia a chiedersi cosa sia reale e cosa no! Io il primo flash l'ho avuto quando dopo la visione di crane che si dissolve in corvi compare red robin dal nulla, anche se bat gli aveva detto di dividersi e non si erano sentiti via radio.. Mi sono chiesta.. Sarà reale oppure no? E a quel punto simo andata in pala chiedendomi se sia vero che è andato ad arkam, che si è svegliato nella macchina di red robin... Insomma ho messo in discussione tuttooooooo bravissima!

Le entrate in scene di ivy come sempre sono spettacolari! La mia paranoia continua a galoppare chiedendosi perché red robin abbia avuto pura di dar fuori alla biblioteca.. Continuo ad avere il sospetto che sia una proiezione di crane, così come il mare di corvi che lo attaccano! Non so se tu hai letto divergent, ma ti giuro la scena dei corvi e' identica a una delle paure di tris, la protagonista. Ho fatto davvero un tuffo in quella scena!
La citazione a oz l'avevo colta magnificamente, un plauso speciale devo fartelo per la tua capacità di inserire le citazioni in un modo che il lettore se la conosce quasi poteva anticiparla per quanto ci sta bene ^^

Scusa il ritardo... Il prossimo lo recensisco domani al più tardi <3

30/04/15, ore 11:31

Uhm, non so se è più confuso Batman nella tua ff o io nel leggerla XD quindi se Robin non era veramente Robin viene da chiedersi da quanto Batman sta "sognando", giusto? Siamo già entrati nel "knightmare" del titolo? o_O
Sono senza parole, attendo con sempre più ansia il prossimo mercoledì ^^'

29/04/15, ore 21:15

Insomma, fortuna che Wayne è più intelligente della norma o si sarebbe ben lasciato fregare ... fortuna che nota i dettagli. Io mi sarei dato, proprio dato alla grande mandando a fafonce tutta la grandezza dell'eroe.
Comunque, sempre più affascinante la storia e sempre più geniale. Mi piace questa sensazione di perenne ... caos mentale. Non sai se quello che leggi è la verità oppure la finzione, se veramente sta combattendo contro i suoi nemici o se per esempio è svenuto nel laboratorio di Crane o se forse è tutto un bel sogno post-mezzanotte. Insomma, sono curioso di sapere come andrà avanti ... sono i suoi veri nemici? E' in un laboratorio? Cosa sta accadendo? Son curioso :3

29/04/15, ore 15:06

I LOVE YOU SO MUCH RIGHT NOW. ♥♥♥♥♥

*si scioglie in una pozza d'amore*

Bellissima, questa storia migliora di capitolo in capitolo!
All'inizio sono morta su Fright e sul riferimento ad Arkham War, mentre successivamente ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto salire lentamente la tensione fino allo scambio di battute con Red Robin - peraltro perfetto in quanto tempo e ritmo, incalzante al punto giusto.
Sono curiosa.
Tutte le buone storie dovrebbero lasciare il lettore curioso e io adesso lo sono come una scimmia!
Complimenti!

*porge gelato alla crema* ♥♥♥♥♥♥

29/04/15, ore 11:46

WOW che bella lezione , fOSsero tutte cosi andrei a scuola di corsa XD , i vari scienziati pazzi pestati da batman mi hanno fatto morir dal ridere ,specie il dialogo tra fright e crane e la botta finale con robin senza volto poi.....

al prox capitolo ciao .

29/04/15, ore 11:01

Fantastico! La lezione tenuta dal professor Crane è stata inquietante, suggestiva e ben fatta! Ho amato la frecciatina a Langstrom e il contributo sospettosamente pertinente di Harley che (come ha giustamente fatto notare Batman) di solito pensa a tutt'altro! E Red Robin che in realtà non era lui! WOW! Poi ci ha pensato Freeze a "scaldare" l'atmosfera (XD) e si, lui è un figo quando monologa! ^_-
Non poteva non esserci anche Fright e naturalmente i suoi commenti non hanno migliorato la situazione per Crane! Eh, le donne! Non puoi vivere con loro, non puoi gettarle da un auto in corsa... XD
Knightmare migliora di capitolo in capitolo! Aspetto con (in)pazienza Mercoledì prossimo! =)

29/04/15, ore 00:15

E si parte :-), ecco il primo autentico colpo di acceleratore.
Che dire, sono contenta, e ho idea che questa storia, più delle altre tue che ho letto, meriti di essere gustata per intero: lo ammetto, i cliffhanger non mi hanno mai emotivamente presa. Mera questione di gusto personale, ma i 'che succederà ora?' non mi mettono addosso alcuna tensione: apprezzo di più i duetti Crane/Fright e i monologhi, e un applauso serio e in piedi a te per riuscire ad accontentare tutti i palati :-)
Bravissima, bravissima, bravissima :-)

24/04/15, ore 18:07

Crane non può fare proprio a meno di fare il megalomane eh? Comunque bellino il trucco dei corvi, anche se quei cosi hanno poca speranza contro un esercito di pipistrelli ... al di là di questo, un altro ottimo capitolo. La vena horror si sente ed è perfettamente incastrata nel contesto e nella storia. Ivy come al solito deve rompere le balle a tutti, prima o poi bisognerà andarci di lanciafiamme contro di lei.
Comunque, soddisfattissimo del capitolo. Cobblepot e Joker son rimasti dentro a questo giro ... niente protagonismi per loro, neanche questa volta :D vediamo che fine hanno fatto il signore dei cappelli e quello degli enigmi però ... qualcosa la staranno architettando sicuro xD

23/04/15, ore 10:58

Oh, non sapevo questa chicca del Mago di Oz :-)
Deliziosa, e utilizzata alla grande.
Beh, che dire, si parte!!!
Mi è piaciuta la comparsata di Pam, assolutamente deliziosa, e l'atmosfera si percepisce eccome, anzi direi che ci sguazzi proprio :-), ed è magnifico!!!

Insomma che dire: viva gli appuntamenti del mercoledì!!!!

22/04/15, ore 21:18

Uh però, che bello questo capitolo!
Molto in stile Arkham Asylum, mi complimento per come hai colto (e rappresentato) Crane e Batman, perché mi sono piaciuti davvero un sacco!
Si avverte la pesantezza e la fatica di Bruce, il suo delirio, la sua ansia, e Crane è assolutamente IC - terribilmente IC.
Al solito, ci sono tanti piccoli particolari che fanno cogliere l'umanità del pipistrello e che donano realismo alla storia  - il fatto che aspetti le mosse degli altri per non sprecare energie, per esempio.
Può sembrare una sciocchezza, ma molti avrebbero lanciato Batman nello scontro non curandosi del fatto che un corpo umano ha comunque dei limiti e che Bruce è bravo sì nel superarli, ma anche nel mascherarli.
Bello. Mi è mancato il carissimo (e isterico) Nigma, ma devo dire che questo tono dark ti è riuscito proprio bene!

*passa scorzette d'arancia e abbraccia* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

22/04/15, ore 19:32

Caspita se si percepisce l'atmosfera! Forse il più bel capitolo fino ad adesso :) Il corvo Incubo non lo conosco, ma ammetto che in generale dello Spaventapasseri so poco, devo rimediare O_O
Avanti così che questa ff diventa sempre più interessante di capitolo in capitolo!

22/04/15, ore 12:43

Ciao treaste il tuo primo capitolo non COMICO , beg devo dire che ti e uscito piu che bene , mi hai mandato in confusione anchio non sono riuscito a capire bene cosa e un allucinazione e cosa no XD .

AL PTOX CAPITOLO CCIAOOOO .

22/04/15, ore 10:29

Oh, e qui le cose cominciano a farsi dannatamente serie per la bat-famiglia! Crane ti sta riuscendo molto bene e le sue parti sono inquietanti e ben scritte! La rivolta ad Arkham ci stava tutta e per chi aprezza i videogiochi è stata una piacevole sorpresa! Personalmente ho aprezzato l'illusione in cui Scarecrow si trasforma in uno stormo di corvi come in quel fumetto, solo che è meglio che sia stata indotta dalle sostanze che aveva ignettato a Batman! Ho aprezzato anche l'apparizione di Incubo e dei suoi amichetti! Non si può dire che Scarecrow e gli altri non si siano impegnati e non vedo l'ora di rivedere anche Eddie e Jervis! ^^

18/04/15, ore 15:18

Delizioso, delizioso, delizioso.
Beh, che dire, si comincia sul serio, e la curiosità cresce.
Ribadisco, adoro come gestisci i tempi e i ritmi, l'azione, Query ed Echo sono assolutamente adorabili e Nigma beh, simpaticissimo; non deludi e i tuoi standard si confermano eccelsi.
Bravissima, bravissima, bravissima.

(sul serio, recensirti è diventata un'impresa, perché ormai è come commentare un qualcosa di un autore che sai che non delude: e che vuoi dire? O fa una schifezza, oppure cambia completamente stile e genere senza dare avvisaglie, ma quando scrive un qualcosa che è nelle sue corde e lo fa pure con una classe ormai acclarata che vuoi mettere? Insomma sei un classico :-) - grandissima!!!! Treasterischi alla DC, Treasterischi alla DC!!! )