Knightmare
di Treasterischi

18/04/15, ore 10:18

Eccomi a recensire! Un'altro capitolo ricco di azioni e multipiani! Bellissimo! All'inizio nigma sembra voler fare una rapina, ma è palese che sia solo la punta dell'iceberg! Batman se ne accorge ovviamente, ma ancora non sospetta che nigma sia d'accordo con gli altri due che si sono palesati alla festa. Complice anche il fatto che molti altri criminali indipendentemente da loro hanno decis di eleggere halloween quale notte dell'attacco! Chi più che meno volontariamente....
Le due tipe ritardate di nigma mi fanno ridere, mi sembra di assistere a una puntata della pupa e il secchione! E sono rotolata giù dalla sedia quando nigma dice a crane che gli farà' un Dvd della lotta tra femmine che sta per avvenire XD
Complimenti comunque per la parte dell'entrata in scena di nigma, molto teatrale e molto da lui! È' assolutamente il personaggio dei tre che gestisci con più disinvoltura!
Anche crane che intima a nigma di resistere alla tentazione di spiattellare a batman tutto il piano sotto forma di indovinelli mi è piaciuto! Da l'idea di quanto i tre si conoscano e si frequentino (peccato che accada solo nel tuo headcannon)

Batman capisce un filo troppo tardi che crane e nigma sono d'accordo (e non sa ancora di jarvis) e il piano della paura scatta! Adoro come riesci a fondere momenti di drammaticita' come crane che monologa sul gargoyle a momenti di comicità, con nigma che gli ricorda che le ossa rotte in genere sono le sue XD adoro sto trio, e' ufficiale!

La scena dell'attacco a batman e' sublime. Giuro. Un capolavoro. Complimenti (ora mi metti ansia da prestazione non scriverò mai un cap d'azione come questo) batman e' crollato sotto il terrificante attacco di crane, supportato dagli altri due (non ho capito bene a quali parametri gioisca jarvis, credo che il piano sia ben lontano dalla sua conclusione, sopratutto considerando le anticipazione sul tipo di storia che mi hai fatto, anche quel ci vediamo dall'altra parte.... Molto sospetto)
Sarò cattiva ma godo che oracle non è riuscita a far nulla e se l' e' presa in quel posto, e' sempre troppo perfetti a e riesce miracolosamente a risolvere la situazione, ma questa volta, come ha detto nigma, non si chiama miracolo. E nigma vince la gara telematica! La bat famiglia e' isolata.
Come faranno adesso a uscirne? E sopratutto cosa succederà a bruce dall'altra parte della sfera del terrore?
Menzione speciale per i collegamenti tra gli avvenimenti reali e i ricordi spaventosi di bruce, stupendi.

Veramente brava.

16/04/15, ore 15:10

Seriamente? Spaventapasseri Ocelot? Comunquemente, un nuovo grande capitolo! Poco da dire, stavolta.

15/04/15, ore 17:04

Uhm il fatto è che non sono sicuro che si limitino a puganalare ad aghi Batman! Secondo me vogliono fare qualcos'altro, son curioso di sapere cosa, effettivamente. I piani semplici non sono per loro.
Comunque, un capitolo eccellente. L'atmosfera era veramente da urlo e mi è molto piaciuta. MI dispiace per Bats ma come al solito se si mettono insieme un Cappellaio, uno Spaventapasseri ed un Enigmista si finisce per far casino e qualcosa, a modo loro, combinano. Per quanto riusciranno a stare insieme però è un bel dilemma xD Fino a che tutto va bene, ok, ma quando poi cominciano i guai cominciano a spezzarsi. Secondo me sempre botte prendono ... ma vedremo! Attendo con impazienza il continuo :D

15/04/15, ore 14:14

*strabuzza gli occhi dalla meraviglia*

Un po' Dini, un po' Arkham City (colpisci i ripetitori, colpisci i ripetitori!) un po' tutta la mitologia pre-reboot, ma l'impatto visivo di questo capitolo c'è ed è forte - fumettistico.
Le battute sono davvero ben articolate, inserite nel contesto e, soprattutto, mi ricordano la leggerezza di alcuni albi di Batman.
Query ed Echo LA MERAVIGLIA e come gestisci tu questo Trio nessuno mai, davvero: li rendi esuberanti, attivi, cervellotici eppure che ti strappano un sorriso.
Quello che più mi ha colpito è il piano che hai sviluppato: io di solito in queste cose sono un po' capra e grandi gialli non riesco mai svilupparli, finendo sempre più nella sezione "emotiva-angst", ma qui si vede che c'è una costruzione dietro e I LOVE YOU SO MUCH.
Complimenti carissima! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*caffè?*

15/04/15, ore 13:00

Eehii treaste veramente bella la canzone di crane e immagino che quello che ha iniettato a batman non sia il solito intruglio che provoca paura ma qualcosa di peggio ptobabilmente , qualcosa collegato con tutti i trasmettitori.......magari una qualche specie do rilevatore per poter seguire batman a distanza fino al suo rifugio e smascherarlo......sono troppo curioso XD .

AL PROX CAPITOLO CIAO .

15/04/15, ore 09:36

Wow! Il Diabolico Trio ha fatto le cose in grande questa volta! E finalmente possiamo vedere in azione Query ed Echo e l'intera Banda delle Meraviglie! Peccato che Selina si sia fregata il bottino! Mitica la parte in cui Catwoman confronta le ragazze di Eddie in una cat-fight e le frecciatine dell'Enigmista su Fright! =D
Spero che Crane si sia fatto aiutare per costruire gli spaventapasseri, altrimenti il piano non sarebbe partito prima di Natale! XD
Ottima scelta per la colonna sonora, a proposito! Come sempre azzeccatissima! Questa volta i pipistrelli se la vedranno brutta! Complimenti! La fic diventa sempre più bella ad ogni capitolo! ;)

13/04/15, ore 19:13

Beh dai, alla fine son riuscito ad arrivare prima del terzo capitolo. Mi considero fortunato e rapido per questo xD
Comunque, come al solito, mi sta piacendo, ed anche molto. Halloween trasforma l'intera Gotham City in una sola, enorme, Arkham, che continua ad avere porte scorrevoli ed apribili dall'interno piuttosto che cancelli di ferro.
Andando con ordine, ma poveri Dent e Langstrom! Stavano provando a godersi una giornata insieme ai loro cari e quegli arrogganti, amabili, str**zi di Jervis, Nigma e Crane gli rovinano la giornata. Come non citare poi il povero Uomo Calendario? C'era rispetto, una volta, tra i criminali di Gotham! Le festività erano roba sua!
Tsk al di là del rispetto o della sua mancanza, son curioso di vedere cos'hanno in mente quel sospettabilissimo trio, sempre che resti un trio e non si uccidano a vicenda per un the di troppo ... che poi, dico io, ma Nigma non potrebbe pazientemente attendere che il nostro amante di Carroll si prenda la sua benedetta tazza d the? Non oso pensare cos'abbiano in mente, comunque. Conoscendoli, tante bombe, virus ed indovinelli.

E' stata una sorpresa trovare tutta la Bat-family in questo caso. Sinceramente, conosco più i cattivi che i buoni xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Adios ^_^

10/04/15, ore 22:49

Caspita che "cast" ricco che hai scelto! Ci sono un sacco di eroi e un sacco di villain, non sarà mica facile muoverli tutti coerentemente ^^ ma sono certo che se c'è una che ci può riuscire tranquillamente quella sei tu ;) tra la fila degli eroi ci hai presentato tutti o ci sarà qualche altra futura comparsa? :)

09/04/15, ore 13:40

Eccomi a recensire.

L'inizio a parer mio è molto forte. Perché pone sullo stesso piano, riuscendo miracolosamente ad amalgamarli, il dramma di Dent che cena con la moglie una sola volta l'anno e lei che tenta di contrastare la sua pazzia e il comico di due uomini pipistrello avvinghiati che piombato in un ristorante sfondando tutto XD

Poi tornano i miei beniamini e di nuovo il divertente torna a farsela da padrone nonostante il ritmo serrato degli eventi action! Nigma dice che non c'è tempo ma fa perdere tempo a Jarvis con i suoi indovinelli e già questo io lo trovo spassoso XD per non parlare di Crane che deve intervenire per difenderlo! Della serie dove siamo arrivati! (Le ossee chiappe XD XD XD )

Poi dopo un secondo sempre Crane deve intervenire sul canale di Jarvis per evitare a Nigma una crisi di nervi! Cioè praticamente si è eletto a babysitter dei due XD troppo comico ti giuro rotolavo quando gli ha detto la stessa identica frase che aveva detto a Nigma un secondo prima!
"Chi è il genio che ha approvato i carri a tema carrol e sleepy Hallow! " qui sono ri rotolata.

Non conosco l'uomo calendario ma trovo cmq spassosa la scena che lo riguarda, immagino lui che fa un monologo megalomane e tutti che lo ignorano! Lui piange in un angolo XD

La scena di Kirk che si ritrasforma con il piccolo aaron a difenderlo è tenerissima! Anche l'intervento di francine è delizioso, nonostante lui si sia scatenato è dolcissima davvero, che famiglia carina!

Il capitolo si conclude con l'ennesima domanda, tanto per rimanere in tema enigmista: cosa sarà il piano e?
un'altra: perché se avevano il, piano a, b, c, d, nigma si ingegnato a morte per il piano e? XD
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 01:42 pm)

08/04/15, ore 23:34

Awww, yeah! Tremate, tremate, le tre stelle son tornate, ah-ah! Come al solito le tue fiction fanno crepare dal ridere, e sono anche ben scritte, assolutamente IC! Io da un minuto all'altro mi aspetto Damian e Jason che si mettono schiena contro schiena, il primo armato di katana e wakizashi, il secondo con una 44 Magnum e un fucile a pompa, che cantano "Bad Boys". Poi, lo Spaventapasseri cerca di spaventare il nuovo Pettirosso, e entra in modo sinistro dicendo di essere Mani di Forbice... si accorge che è una stanza vuota. Successivamente, dice di essere Freddy Kruger, ma ci trova un Ra's Al-Ghul piuttosto rincoglionito dalla mancanza di Pozzi di Lazzaro, che dice "Salve, Freddy, sono nonno!"; finalmente trova Damian... e quello procede a correggere la sua condotta martelladogli delle cartuccie nelle rotule, mentre lì vicino Brian Fury e Hitman sono in un angolino a piangere e a ciucciarsi il pollice, intimoriti dallo scugnizzo del Demonio. Non negarlo, andrebbe esattamente così XD. Certo che però ti accanisci proprio con questo terzetto di casi clinici, manca solo che Bane venga a fare casino per vendicarsi di quanto l'hanno infastidito durante la fuga da Arkham XD. A presto!

08/04/15, ore 14:26

Oh, questa fic diventa sempre più interessante! Povero Julian Day! Non c'è proprio più rispetto per i lavoratori disonesti! XD
Aaron che vola è stupendo, la sua famiglia è sempre adorabile e anche la serata al ristorante di DueFacce è stata molto carina! Peccato che sia finita troppo presto a causa dei pipistrelli, ma una volta tanto non era colpa solo di Batman! Spero che Harvey non scopra mai chi c'era dietro la comparsa di Man Bat o i nostri amici passeranno un brutto quarto d'ora ad Arkham! XD
Nigma ha sempre pronto un piano E! Non per niente è l'Enigmista! Non vedo l'ora che sia di nuovo mercoledì! Complimenti! =)

08/04/15, ore 12:15

Eehii treaste questo e stato un altro capitolo a dir poco....BELLISSIMO .

haahah nigma che fa il nevrotico e stupendo , e 2 facce che fa lo psicotico e..beh un classico , julian day che e il cattivo piu cretino che abbia mai visto e bellissima la scena finale di aaron ahaha .

Comunque io quel red hood non l'ho mai sentito .

Al prox capitolo e molto bello il video di jim carrey .

P.s. non so se anche tu ti vedi flash e arrow il martedi sera in TV , ma il prossimo nemico di flash sara.....GORILLA GROOD , non vedo l'ora *_* .

08/04/15, ore 03:02

Uah, il Rompiscatole l'avevo rimosso.
Concordo, Sanza infamia e Sanza lode.
Per il resto, che dire: ghhhhh.
Teneri quadretti familiari, Jason Todd REGNA (con tutto che non amo la BatFamiglia).
Viva il piano E! Che poi ce lo vedo Ed che ha un piano per tutte le lettere dell'alfabeto!
Viva Jervis! Viva Jervis! Viva Jervis!
E non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo :-)

08/04/15, ore 02:45

Via, io alzo le mani a tanto bellezza in un solo capitolo.
Qui Nigma è l'unico che tira la baracca e ci credo che rischia di avere un tracollo nervoso, tra Jervis che vuole prendere il tè e Crane che rischia di farsi beccare mica è facile mantenere la calma! XD
Bellissimo l'intermezzo di Jason Todd (il mio amore personale e segreto) e Kirk - OH, QUELLA FAMIGLIA - mi hanno fatto commuovere (Aaron vola, quel bambino mi commuove sempre e mi scioglie in un mare di lacrime)

Julian Day, GIUSTAMENTE, molla lì il sindaco e decide di darsi all'ippica per quella sera, perché gli hanno fregato il lavoro e scusami, ma adesso io esco e vado a professare il mio amore per le tue storie, per la loro ironia e per il modo assoluto in cui rendono giustizia a personaggi troppo spesso dimenticati - o ridicolizzati, come nel New 52.

*si mette a ballare la conga dalla felicità* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

02/04/15, ore 20:02

Eccomi qui! Devo dire che l storia parte in quarta e mi ha preso subito tantissimo!! Halloween a gotham deve essere davvero divertente! E langstrom con la sua famiglia e' davvero adorabile! Certo c'è il possibile sottotetto inquietante di lui che vorrebbe che il piccolo Aron diventasse manbat ma... Dettagli XD

Non conosco la bat famiglia nel dettaglio ma è stato divertente vedere batman che è così serio XD e imbruttisce robin

Harley queen e joker vanno sempre alla grande come costumi XD

Il trio e' sempre mitico cappellaio naturalmente si preoccupa della buona fattura dei costumi! E nigma racconta della sua adolescenza sfigata! Certo giulia, quando crane parla della 'pazza ex fidanzata' aspettavo a gran voce la battuta sulla sua di ex fidanzata pazza!! Daiiii come hai fatto a non metterlaaaaa

Ho riso da matti nella scena dell'inßeguimentoa crane! Certo il particolare di langstrom scatenato doveva aggiungere drammaticità ma i siparietti all'arrivo l'arte dei tre hanno avuto la meglio! "Sei il peggior hacker della storiaaaa" lo stavo pensando anche io! E cappellaio che gli strappa l'auricolare dandogli vere indicazioni! Per non parlare di batman nella scena di "hath mi hai mancato!" "Non credo" mega cartone in faccia XD

Per ora mi piace da pazzi giuro, aspetto con ansia i prossimi capitoli!!