Knightmare
di Treasterischi

17/06/15, ore 16:31

"Enigmista: (Sconvolto) Che cazzo ci metti in quelle bustine da thè?!"
Penso che sia una delle domande principe che ognuno si fa quando legge del Cappellaio xD mi chiedo come mai Nigma o Crane siano arrivati solo ora a farsela, la domanda ... sarà che li vuole far fuori, poracci. Devo dire, mi aspettavo in parte che qualcuno sarebbe stato felice. E sapevo che quel qualcuno sarebbe stato proprio il nostro amato Cappellaio.
Dopotutto, questo è il suo sogno, consapevole ed è anche il posto dove più di tutto vorrebbe restare. Poveracci quei due, che non l'hanno capito in tempo.
Mi è piaciuto molto il capitolo, specie perché ti sei concentrata sul Malefico Trio :D E sai che adoro quando ti concentri su di loro. Mi piace come si sono sviluppate le relazioni tra di loro ed anche come il Cappellaio ha reagito. Ovviamente una reazione naturale, visti gli altri due elementi del trio xD Chissà come la prenderà quando scoprirà di Damian nel suo mondo!
Comunqe, un ottimo capitolo e carina anche la sorpresa finale di Waller/Regina di Cuori e Suicide Squad/Card Team. Mi è piaciuta, chissà quante ne prenderanno :D

17/06/15, ore 14:27

Cazzo , questo cap e degno di un manicomio criminale gestito da carrol ♣-♧ .

hahah nigma e crane a prendere il the e a fare comunella neo tentativo di far fuori il cappellaio XD , ma da dove cavolo le tiri fuori vorrei sapere *-* .

amanda waller come regina di cuori..beh ce la vedo bene ma la vera domanda e il contenuto delle bustine da te di JERVIS ???? .

Alla prossima .

17/06/15, ore 14:05

L'ho adorato, L'HO ADORATO. ♥♥♥

Questa storia è un meccanismo ben oliato, un insieme di riferimenti, omaggi, momenti e idee perfettamente combinate.
Sto AMANDO il tuo Nigma (ma anche tutti gli altri!) e mi piace come si parli di tutti sempre.
Nessun viene dimenticato e questo mostra ancora una volta l'ampia conoscenza che hai non solo del fandom, ma anche dei personaggi e delle loro caratteristiche.
Si entra in empatia con loro, si diventa solidali e si ride persino (cioè... io un coniglio così lo trovo adorabile, anche se psicotico e sboccato come Edward) e niente, LA MERAVIGLIA.
(C'è persino la Suicide Squad: LA SUICIDE SQUAD)

*squittisce*

Bello bello bello! ♥♥♥♥♥♥

*gongola*

17/06/15, ore 00:32

Evviva! Finalmente vediamo anche Jervis! XD
Era parecchio arrabbiato, giustamente! Non solo i suoi due compagni hanno ignorato le regole della sua macchina dei sogni, ma hanno anche tentato di prendersi il merito del piano! Non si fa! Che razza di maniere! E come al solito i battibecchi tra Nigma e Crane sono esilaranti! La scena della porta mi ha steso! XD
Jervis dovrebbe bere meno thè se il risultato è trovarsi davanti Bianconigma e un Jonathan versione Stregatto! XD
A proposito: spero proprio che Bats arrivi in tempo per salvare le teste dei due disgraziati! =)
Complimenti! La fic è sempre più bella di capitolo in capitolo! =)

16/06/15, ore 10:19

Rieccomi, ero in vacanza :3

Questi capitoli sono un delirio! XD
La cosa più divertente è che le reazioni dei personaggi stessi sono quelle del lettore! XD
"Che ti è successo?" "Spero che Jervis si sia fatto di roba molto pesante..."
La penso allo stesso modo! XD
Scherzi a parte, mi aspettavo che con il sogno di Jervis saremmo finiti a Wonderland, ma così è davvero sbalorditivo! Davvero un Paese delle Meraviglie! *^*

Nigma sta diventando profondissimo e ho notato vari riferimenti alla serie di Adam West! ;)
Adoravo Gorshin e in diversi scambi mi ha ricordato lui!!
Fa un sacco di riferimenti a Selina, all'inizio pensavo avessero avuto una storia, ma poi ho controllato e non ho trovato niente e da come lo fai parlare non sembrano ex amanti, suona più come una cosa affettuosa o da vecchi amici... boh, saranno pippe mie, non conosco benissimo i fumetti, sorry ^^"

Mi piace anche questa sottotrama del vero Damian con gli Scacchi, ma non sono una grande fan della Setta delle Ombre, quindi penso che Crane abbia ragione: non si può razionalizzare Carroll... con i ninja di Nolan! XD
E il Bruco Ra's è la prova! XD

Ps: il Pinguino è un mito! XD

12/06/15, ore 16:04

Il discorso regge, devo ammetterlo. E' un bel modo di ricordarci la deriva dark che i fumetti hanno preso, insieme al sangue, alla morte ed al resto xD
Comunque, un capitolo centrato sul Bene che è diventato Male ed il Male che è spinto ad essere un Male peggiore perchè il Bene mena troppo u.u Mi è piaciuto. Mi è piaciuto il dialogo, le battute di Nigma, mi è piaciuto Ra's Brucaliffo (ci mancava qualcuno xD). Insomma, sono in attesa del confronto finale u.u Sono curioso ed impaziente!

10/06/15, ore 13:17

MA È TUTTO BELLISSIMO. TUTTO. ♥_____♥
Nigma che fa le battute a sfondo sessuale, che ricorda insieme a Batman i bei tempi andati, la malinconia e quel velo pesantissimo di polvere che li stringe all'improvviso, L'IDEA DI FARE RA'S COME IL BRUCALIFFO, #NOMARIAIOESCO #TROPPABELLEZZA.

MA QUESTA
È UNA GENIALATA! No, seriamente, ci voglio un fumetto tipo ORA su questa storia, perché ti stai superando di secondo in secondo - e il tuo Eddie è IMMENSO, una pietra miliare nella costruzione dell'Enigmista.
Irriverente, sagace, scanzonato, eppure riflessivo all'improvviso, serio - un'alchimia perfetta.

Basta, vado a dondolare nel mio angolino dalla bellezza, perché questa storia è la meraviglia!
Quando avrò il finale tra le mani farò tipo una mega recensione SBRODOLANTE amore.

*stritola felice* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

10/06/15, ore 12:13

Ahah! Eddie stava per far diventare il capitolo vietato ai minori! Meraviglioso! Semplicemente meraviglioso! Bellissima la scena del team up tra Nigma e Batman! Sono assolutamente d'accordo! Dovrebbe capitare più spesso nei fumetti! I riferimenti nostalgici alla serie di Adam West sono un tocco di classe e Eddie era Gorshin al cento per cento! Stupendi i personaggi mutanti carrolliani e la metamorfosi di Ras è stata un duro colpo per i nostri eroi, altro che le trappole mortali! Quelle ormai le possono fare chiacchierado tranquillamente del più e del meno! Complimenti! La fic migliore che tu abbia mai scritto fin'ora!

10/06/15, ore 11:18

Eccomi qui con insolita puntualità a recensire! Nigma bianconiglio continua a causarmi scoppi di risa inconsulti, sopratutto quando cerca di fare il serio! E damian lo pista XD
Ovviamente pinguino ha già tutto sotto controllo...
Trovo interessante che jarvis abbia reso gotham il paese delle meraviglie mi immagino tipo che sia così che ai suoi occhi appare la citta' normalmente! O_o

Robin e nigma bisticciano come due bambini e mi ricordano tanto due pg di un fumetto che adoro XD con bat che tenta di rimanere imperturbabile mentre nigma fa battute a sfondo sessuale con i labirinti XD comunque il punto e'... Seguiranno il piano per tentare di battere jarvis alle sue regole, o robin lo farà secco insospettabilmente aiutato dall'enigmista?

Nigma che tartassa bat di domande sulla sua vita privata mi ha fatto morire dal ridere! Mi ha ricordato molto la mia Skye che cerca di indagare sulla relazione coulson/may XD
Ottima l'idea di immaginare nigma senza bastone, e' un ottimo espediente narrativo per eliminare un oggetto altrimenti troppo potente e risolutivo (kishi non ha mai imparato a farla decentemente sta cosa)

La parte in cui nigma e bat sono in contatto radio non so bene se mi ha fatto ridere (per la totale amenità con cui evitano trappole mortali in stile ultima crociata) o riflettere su quanto in effetti i bei film trash anni 80 manchino. Come dice nigma quando lo spandex non li spaventava. Sei riuscita ad inserire un dialogo profondo in cui alla fine anche bat si fa trascinare durante un pezzo che teoricamente doveva essere ad alta tensione.complimenti!
E dopo una citazioncina piccina piccina al tempio maledetto XD posso spendere una standing ovation di 10 minuti per ghul brucaliffo??? Mi dispiace ma ho immaginato il grasso bruco con la faccia di liam neeson!! Muoiooooo XD

Io spero davvero che nigma collabori con bat ancora per un po', questo duo mi piace, il di battito con nigma mi rende il pipistrello meno noioso. Ovvio che alla fine tornerà se stesso, ma trovo che per ora pur di abbandonare il corpo del bianconiglio sia disposto a tutto XD
Vedremo quanto sarà facile far crollare la logica di jarvis, io ho mal di testa solo a pensarci XD

10/06/15, ore 01:48

Cazzo treaste , con questo capitolo ti sei superata XD , batman e nigma che chiacchierano allegramente dei tempi andati mentre schivano trappole mortali della setta di ras , robin che va a massacrare un po di carte da poker giganti , e......ras il brucaliffo.......temo tu ti sia vista troppe puntate di kuuchuu buranko U_U .

07/06/15, ore 16:47

Eccomi a recensire! Ho letto tre righe e già sono corsa a scrivere! XD la velocità con cui batman si è reso conto di essere nella mente del cappellaio mi ha fatto scompisciare! Perché sono apparsi due dettagli molto specifici della storia e lui li ha riconosciuti al volo! Quindi è fan del libro XD bruce che legge per la centesima volta Alice in wonderland mi ha fatto ridere XD mi sono venute in mente una vagonata di scene con bruce wayne vestito da Alice che partecipa come cosplay al Romics! Ok la smetto..
Non ho fatto in tempo a riprendermi che compare il bianconiglio con la faccia dell'enigmista! E li c'è voluto proprio l'aplombe di bat per non scoppiargli a ridere in faccia!!
"Nigma cosa ti è successo??"
"E' quello che ho intenzione di chiedere a jarvis appena lo avrò tra le mani! " sono morta.

Sono resuscitata alla vista dello stregatto più bartoniano che esista al mondo! Cioè.. Neanche barton stesso e' riuscito a concepire tale orrore! Esigo una fanart.. Qualcuno me la procuri o mi dia la capacità di disegnare in maniera decente! Torno seria.. Non capisco perché crane sembra perfettamente a suo agio nel mondo di jarvis e anzi collabori per mandare avanti la sua fantasia, ora la mia vena complotti sta ricomincia a bollire immaginando che solo nigma sia vero e che quel crane invece sia solo il perfetto specchio di jarvis.. Ma lasciamo stare. Sapevo che avresti voluto inserire un confronto verbale serio tra nigma e bat, so che questo argomento ti sta a cuore. È ora che non è nel mondo reale nigma si concede di "spogliarsi" del suo personaggio davanti a bat per mostrargli i suoi veri sentimenti! *_*

Perché c'è sempre un robin nelle fantasie dei personaggi? XD chissà se questo è vero, oppure no... Magari jarvis ha solo preso dalla mente di crane le info che gli servivano per montare una storia credibile! Non so se potesse sapere che ghul è il nonno di questo robin..
Non ho capito bene tutta la faccenda delle due sorelle sulla scacchiera, anche se ci ho voluto vedere una citazione alla partita degli scacchi magici di harry potter ^^ anche il vecchio ghul e' nel mondo di jarvis? E sta veramente morendo o è un idea del cappellaio?

Crane e' sempre più figo ogni mossa che fa <3 e voglio proprio vedere come farà bat a lasciarsi andare all'irrazionale per risolvere il mondo di jarvis! Lui che è così serio!! XD

Complimenti questo mondo mi sta piacendo un sacco hai veramente liberato il craken della fantasia non vedo l'ora di leggere il continuo! ^^

03/06/15, ore 21:30

Ahhhh un bel capitolo di follia, mi dicono. Anche se è solo di presentazione della vera follia. Com'è normale aspettarsi dal Paese delle Meraviglie ... specie se in mezzo ci sono un coniglio Nigma ed un gatto Crane xD per il secondo non mi aspettavo nulla di diverso, lo ammetto.
Comunque, come al solito il nostro Cappellaio ricrea un mondo tutto suo, anche se non ho capito come mai la scacchiera ha proiezioni evidentemente di Batman ... quindi il sogno è di Cappellaio ma viene riempito con la mente di Bruce?
Curioso di vedere se Robin è veramente chi dice di essere e come si comporteranno le Regine, vedremo vedremo ... e curioso di sapere che ruolo hanno Alice e la Regina di Cuori, in tutto questo!
Ma sarò capace di attendere fino alla prossima settimana, spero :D

03/06/15, ore 20:04

Uhm, pensavo che per la versione di Crane-Stregatto avessi preso spunto da American McGee's Alice e Alice Madness Return, ma la smentita è arrivata a fine capitolo XP
Anche se ti consiglio caldamente di prendere spunto da quei due giochi, potresti ricavarne veramente qualcosa di ineccepibile.
Comunque, ti seguo daI tempi di "Un Gelido Esilio", e devo dire che hai trovate veramente geniali, mai ripetitive e che non annoiano mai, brava. Qualcosa mi dice che alla fine dell'"Incubo di Jarvis", il Cappellaio manderà contro i due il suo personalissimo e pericolosissimo Jabberwocky, ma non voglio portarmi troppo avanti.

03/06/15, ore 18:27

Il problema principale di QUEL film? Non c'è Tim Burton! Non c'è il suo tipico stile, è solo la sua ennesima riproposizione di "Gliu strani sono migliori, i normali sono noiosi e meschini che vivono a malapena per inerzia e si animano solo per odiare i diversi".

03/06/15, ore 12:23

Eehii treaste x proprio vero con questo capitolo ti sei superata alla stragrande XD , enigmista e il coniglio bianco ahahaha ( probabilmente si butteta addosso un secchio di vernice verde U_U ) , CRANE E LO STREGATTO tutto matto , che se ne va svolazzando dove gli pare XD , LO INVIDIO , e per finore.....gli scacchi ninja della setta delle ombre O_o.....questa era da manicomio sinceramente...

Comunque un cap favoloso, Continua cosi , alla prossima ciao .