Oblio
di bibersell

06/09/15, ore 23:24

sul posto nonostante il clima afoso.
«Me ne vado» dissi sentendo le lacrime riprendere a colarmi lungo le guance. «Addio».
L’unico pezzo di cuore ancora intatto si spezzò definitivamente in quel momento. Spesso mi ero chiesta quanti colpi potesse reggere il mio cuore e in quel momento ebbi la risposta. Poteva reggere un rapimento, il distacco dalla famiglia, la lontananza, la mancanza di normalità, ma non reggeva il tradimento. Al posto del mio cuore, adesso, avevo una voragine. Un buco nero vuoto e senza fine. Concedetti ai miei occhi un ultimo sguardo a quel ragazzo che era stato in grado di farmi battere il cuore come mai nessuno ci era riuscito. I capelli bagnati gli cadevano lisci lungo il volto paonazzo. Il petto gli si gonfiava e sgonfiava ad una velocità inaudita. Lentamente sollevai lo sguardo e lo fissai apertamente. I suoi occhi non erano mai stati così chiari. E sconvolti. Non lo avevo mai visto in quello stato e il pensiero che lo avessi ridotto io così mi spezzava in due. Mi lasciai travolgere da quella voragine di tristezza che ci circondava e mi abbandonai alla desolazione.
Mi voltai e singhiozzando me ne andai. Un altro tuono squarciò il cielo e il mio passo si arrestò.
Questo è il pezzo che mi ha più emozionata.

06/09/15, ore 23:13

Allora partiamo dal presupposto che sei una sadica di merda perché sto aspettando questo bacio da una vita, la ff è stupenda continua così, credo in te ❤️

06/09/15, ore 19:10

Hei!
Grazie per il messaggio. Il realtà ho letto il capitolo quando lo hai pubblicato ma era tarda notte e stranamente non avevo la testa per lasciare una recensione, e senza il messaggio che mi hai mandato probabilmente lo avrei anche dimenticato.
Allora, diciamo che questo capitolo mi è piaciuto un po' meno rispetto agli altri...

No sto scherzando! Mi è piaciuto tanto in realtà :D strano vero? Hahah
Le suppliche di Storm sono qualcosa di assurdo *-* ma quanto è tenero sotto sotto? Dio, è fottutamente innamorato di quella ragazza, come fa a non rendersene conto?
Quando la implora di restare con la fronte appiccicata alla sua, senza però sfiorarla con un solo dito, mi è venuta una sensazione simile alle farfalle nello stomaco. È davvero emozionante vedere quanto ci tiene, quanto voglia davvero che lei resti al suo fianco. Sono certa che dopo aver aiutato il fratello le cose non cambieranno, anzi, credo che andranno sempre meglio. O sempre peggio, a seconda della svolta che prenderà la storia. Perché dopo aver aiutato Jack, Abby potrebbe seriamente andarsene a casa (prima o poi dovrà tornare no? Ha tutta la sua roba lì, gli amici, la famiglia) e la loro storia potrà continuare solo se Loran accetta di essere un ragazzo normale e quindi si presenterà alla sua porta di casa come Loran e basta... Ok basta farneticare, pensiamo al presente intanto!
La storia su Jack e sua moglie è mooolto intrigante. Povera Lizzie, cosa ha passato. La madre non era proprio una bella persona. A volte capita di voler aiutare persone che non vogliono essere aiutate e poi finisce sempre male.
Comunque, davvero bello come capitolo, anche se fondamentalmente si basa solo sul racconto di Storm.

Ho letto le note a fine capitolo. Non so quanto possa essere utile aggiungere una long solo su Jack e sua moglie. Ovviamente è solo un mio punto di vista ma se ti va di farla fai pure.. Lo dico anche perché Storm ha spiegato molto bene cosa è successo, quindi sarebbe tipo una ripetizione degli eventi... In ogni caso lo ripeto, ho detto solo il mio parere :)
Alla prossima ❤️

06/09/15, ore 10:56

Hey-là!
Questo capitolo è spettacolare! La storia di Jack è bellissima e tristissima assieme. Povera Lizzie, chissà cosa ha provato quando la madre è andata a "prenderla" strafatta... È difficile definire il rapporto che si è creato tra Abby e Storm, ma credo che la parola più adatta per farlo sia UNICO.
Complimenti davvero, nessuna fic mi ha presa così tanto come la tua. Continua così.
~Litch

05/09/15, ore 22:46

Ciaoooooo!!!!!
Che cosa ne penso? Penso che sia fantasticooooooo. Avevo già una mia idea sul perché jack avesse ucciso penny, ma tu hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti. Jack come Storm non è cattivo, ha fatto tutto per amore di sua figlia e ha fatto bene. Che carini Storm e Abby, la scena del bacio e quella finale poi aaawwww <3
 Cosa faranno ora ? Complimenti aspetto il prossimo capitolo con ansia
Un bacio :*

05/09/15, ore 22:05

Hey bella, Scusami per il ritardo ma avevo altre storie da recensire, ad ogni modo. Premetto, che é la prima volta che passo in questa sezione su efp e che ho letto alcuni capitpli della tua storia per questioni di tempo. Ma tutto sommato quello che ho letto, mi é piaciuto. I testi non contengono errori o quant'altro. Le descrizioni sono bene fatte. Per quanto riguarda la grafica, secondo me, sovresti ridurre i caratter del testo. Ma il resto é impeccabile. Complimenti, ancora. Baci Lalluby

05/09/15, ore 21:48

Ke bello capire realmente la storia di Jack e quella di Storm. Bravissima ho immaginato tutta la storia solo leggendo

04/09/15, ore 11:22

Ehi ciao bella.

Adoro il tuo modo di scrivere, essendo in prima persona riesce a farti sentire la protagonista della storia e la cosa è assolutamente un punto a tuo favore. La trama mi piace ed è ben sviluppata. Hai un modo di scrivere molto realistico, e ti aiuta ad immergerti nella storia. Quindi non posso che farti i complimenti e dirti di continuare così.
Alla prossima El.

04/09/15, ore 11:20

Hei, ho seguito questa storia a spezzoni. I capitolo che ho letto mi son piaciuti tutti e anche questo devo dire che è all'altezza degli altri.
L'Abigail's pov è stato una martellata al cuore, hai descritto la sua rabbia, il suo disprezzo, la sua tristezza...in maniera eccellente. Rabbrividivo mentre leggevo. Non scherzo!

Comunque, bel capitolo, complimenti.
Fai attenzione peró a qualche disfunzione grammaticale e poi ho trovato dele ripetizioni.

Ora mi dileguo, buona fortuna, bye.

03/09/15, ore 20:36

ehilà :)
non avendo letto tutta la storia, non so giudicare completamente.
posso solo dirti che mi sembra davvero originale e davvero ben scritta.
sei molto brava, sul serio.
devi continuare su questa strada.
mi piace tantissimo la grafica e non ho altro da aggiungere.
un bacio enorme xx

03/09/15, ore 02:10

Due premesse: la prima è che, dato l'orario, non assicuro di scrivere cose intelligenti, la stanchezza inizia a farsi sentire e tendo a disconnettere il cervello, quindi il mio potrebbe sembrare uno sproloquio. La seconda è che non sono solita lasciare recensioni, ma sto iniziando a fare uno sforzo per recensire quasi tutto.

Quando mi sono accorta che c'erano ben due capitoli nuovi (praticamente non entravo su EFP da ere) mi sono fiondata alla lettura e, alla fine della lettura, ero troppo gasata per lasciar perdere l'idea di una recensione.
Seguo la tua storia più o meno dal decimo capitolo e non mi è mai capitato di annoiarmi. La trama di per sé non è originalissima, ma a rendere bella la tua storia è il modo in cui è scritta.
l lessico è adatto al contesto, l'evolversi dei personaggi non è né troppo veloce né troppo lento e soprattutto, vai dritta al punto. Penso di odiare quelli che fanno una descrizione chilometrica perfino sulla caduta di un ciglio. Nella tua storia questo non succede. Senza dilungarti eccessivamente riesci a trasmettere comunque l'emozioni dei personaggi in un modo che, personalmente, mi fa sentire come se fossi dentro la storia. Apprezzo quasi tutti i personaggi e spero di potermi ricredere su Ruth, perché con quella frase infelice ha perso i punti ai miei occhi.
Gli aggiornamenti sono stati sempre veloci e ciò mi rende sempre entusiasta, ma mi fa rendere conto che a breve anche questa storia finirà. /sigh

L'unica pecca che trovo nella tua storia sono errori di battitura o parole di troppo, insomma, immagino siano semplici errori di distrazioni dettati dalla fretta. E' un vero peccato perché tendono a rovinare un po' la lettura, almeno per quanto mi riguarda.
Se non ce l'hai, ti consiglio di cercare qualcuno che possa farti da Beta-reader. Io da quando ne ho una ho risolto molti problemi dettati da articoli che avevo dimenticato di cancellare, errori di battitura ed a volte anche altri tipi di errori che, in preda all'euforia del momento, non mi accorgo di fare.

Okay, ho finalmente finito il mio sproloquio, yeah!
Penso che la prossima recensione arriverà non molto presto, sopratutto perché qui sopra avrò detto un sacco di baggianate e sinceramente non mi va di riscrivere tutto da capo, e poi voglio tenermi in serbo tutto per fare da perfetta Fangirl quale sono, un commento più ampio. Alla prossima!

01/09/15, ore 23:29

Buonasera carissima.
Oggi non ho fisica di fare, o meglio, l'ho già fatta, quindi posso recensire a un orario oserei dire decente.

Bene, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come gli altri del resto.
Fortunatamente lo stagno di bava è rimasto uno stagno, ma io suppongo che nel prossimo capitolo si vada a formare un bel lago e probabilmente un affluente vi partirà per andare a immergersi in un mare che sul pianeta non si è ancora visto.
Si perché io penso che il nostro caro signorino non resista a vedere Abby con una maglietta (tra l'altro del suo migliore amico, di cui non, e sottolineamo il NON, è geloso, ovvio) e in mutande, con i capelli bagnati.
Farà il cane bastonato poi approfittando della casa CASUALMENTE vuota, succederà qualcosa di meraviglioso.
E sicuramente Abby si farà travolgere.
Si secondo me succede che fanno sesso, non so se l'hai capito, ma può anche darsi di no.
D'altronde si conoscono da una settimana e boh, magari Abby non si sente pronta e tutte le sensazioni che hanno le ragazze prima di scopare la prima volta.
Quindi magari non succede niente e il caro ragazzo sarà costretto a diventare amico della sua mano destra. (alias viva la masturbazione)

Tralasciando queste superstizioni per il nuovo capitolo, questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Ho adorato la parte in cui quei due litigavano (o discutevano) e il fatto che stesse per venire (e alla fine è venuto) un temporale, mi è piaciuto da pazzi. Mi sono anche piaciuti i pensieri di Abby che sono nettamente realistici, soprattutto il senso di indecisione che ha avuto quando doveva andarsene, ma il profumo e tutte quelle robe lì di Storm l'hanno fatta rimanere appiccicata all'asfalto.
Sono strarealistici e mi sono piaciuti un sacco.

Mia nonna dice sempre: la ruota gira sempre e se ora tu soffri, qualcuno in seguito lo farà al posto tuo.
Quindi, un meraviglioso applauso a Rute per quella frase che ha detto a Storm. Okay, mi dispiace che il ragazzo, con tutto lo stress che ha addosso, debba accumularne altro, ma è giusto che capisca cosa provino gli altri. E per di più mister orgoglio si è accorto di aver fatto soffrire Abby e si è dato dello stronzo! Ma altro che temporale, doveva succedere una tempesta!
Miracoloso.

Il prossimo capitolo, oltre che alla presumibile scena rossa, conterrà anche la cosidetta resa dei conti.
Oppure no.
Magari si vengono a sapere cose nuove e io ho il sospetto che Abby se ne andrà davvero.
Le cose nuove riguarda Jack e la mamma di Lizzy (scusa al momento mi sfugge il nome), che faranno infuriare Abby. D'altronde non è detto che Storm voglia liberare il fratello per una giusta causa. E' per sempre suo fratello e a volte al posto della mente si usa il cuore. Nonostante ciò, spero che sia per una buona causa, ma al tempo stesso ho il sospetto che Abby se ne andrà.

Poi per quanto riguarda la ripresa di Jack, io mi aspetto una scena fast and furious eclatante.

Bel capitolo, comunque.
Non so come sia la recensione, sempre una merda.

A presto,
Giada.

PS. Ricordati di avvisarmi, plsssss.

01/09/15, ore 15:09

Che piacevole sorpresa trovare il capitolo 26 pubblicato. Mi hai dato il buongiorno praticamente :)
Mi piace un sacco, davvero. È molto triste all'inizio, le parole do Abby mi hanno messo un po' di angoscia, soprattutto quando dice che Storm sta solo cercando di ritardare l'inevitabile. Purtroppo è la verità, ma spero davvero che le cose cambino. Provano sentimenti davvero forti e decisi entrambi, eppure hanno quasi paura di chiamarli coi loro nomi. Abby è completamente innamorata di Loran, e lui, dal canto suo, sta iniziando a rendersi conto che ciò che prova va contro le sue regole, quindi è qualcosa di forte che però non vuole ammettere.

Diciamo che la seconda parte mi piace un po' di più, visto che le cose sembrano migliorare. Ok, ammetto che la battuta finale di Abby mi ha fatta sorridere e ha fatto tornare il buon umore perduto.
Si è praticamente guardata tutta la scena dalla finestra? Immagino già la faccia di Storm ahahah.
Direi che come finale è perfetto, adesso arriva la parte migliore però!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che storm è andato da lei nonostante la stanchezza. Spero che Abby riesca a convincerlo a riposarsi un po', o non concluderà niente quando dovrà andare a riprendere suo fratello.

La frase più bella: ❤️

(...ma tra poco ci saremmo allontanati per sempre e sentivo il bisogno di assorbire un altro pezzo di lui per farlo mio per sempre.)

01/09/15, ore 10:22

Ciaoooooo!!!!!
Complimenti per il capitolo. Storm che tenta di farsi perdonare è un bel passo in avanti per lui, all inizio non ci avrebbe mai provato, anche se ancora ha una grande confusione in testa, forse si comporta così perché non ha ricevuto mai amore vero nella sua vita. Quanto odio Rute, oddio quanto la odio, gelosa eh, anche se devo dire che grazie a lei Storm ha capito come si è sentita Abby. Ma ora deve levarsi dalle scatole. Ora voglio proprio vedere cosa dirà Storm ad Abby, e se lei avrà qualche parte nel piano B di Storm. Io già l immagino in macchina accanto a Storm in acrobazie mozza fiato
Aspetto il prossimo capitolo con ansia
Complimenti un bacio :*

31/08/15, ore 11:20

Ciaoooooo!!!!
Bentornata. Come và? Complimenti per il capitolo come sempre non deludi mai. Sono contenta del ritorno di Cheikh, mi sta davvero simpatico, anche se non sono una che tifa la coppia  Cheikh/Abby. Finalmente abbiamo conosciuto Lizzie e Rute. Lizzie è tenerissima appena ho letto la parte dove c'è lei, mi è subito venuta voglia di stringerla forte, ho come la netta sensazione che lei e Abby legheranno tantissimo. Rute invece me l aspettavo diversa, più carina dicamo, invece di una che ha l aspetto trasandato. Voglio vedere se lei e Abby avranno mai un incontro faccia a faccia per parlare. Passando a Storm è proprio un .......mmmhhh, va bè hai già capito cosa intendevo, non capisco perchè ha datto una cosa del genere e io che pensavo che stesse cominciando a cambiare, e ora che farà eh? le andarà dietro? la fermerà? Cosa voleva fare in cima alle scale si è pentito di ciò che ha detto? un pò tardi. Cosa ne sarà di Abby?
non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo
complimenti un bacio :*