Oblio
di bibersell

31/08/15, ore 07:45

Che bello sei tornata,questo capitolo mi piace tantissimo a presto non farmi aspettare tnt

31/08/15, ore 03:13

Buonasera o buongiorno, beh dipende dai punti di vista.
Okay, non sono pazza. Avevo solo voglia di leggere il tuo capitolo e quindi eccomi qui a recensire.
Delirerò, perché sono stanca, ma ci sono con la testa. In fondo ho finito di fare fisica solo venti minuti fa e beh, eccomi. Credo che per fare fisica ci vogliano i neuroni, quindi sono ancora accesi.

Bentornata tra l'altro.
L'ho detto che deliravo e questa recensione sarà un caos unico.

Bene.
Oddio Cheikh, AAAAAAAH AMORE DELLA MIA VITA. Ti giuro io lo amo e mi ricorda un sacco la mia migliore amica, perché sono molto simili di carattere e poi entrambi hanno i dread e wow.
Sono contenta che sia ritornato, nei capitoli precedenti è stato una ventata di aria fresca e profumata, ha dato un po' di solidarietà alla coppia non ancora formata e sono felicissima che sia di nuovo qui.

In seguito: complimenti per la descrizione della città, di cui mi sfugge il nome, davvero è resa da dio e beh, complimenti. Ce l'ho ancora in testa, così come la casa di Rute e Lizzy.
Allora.
Rute.
Io non so perché, me la immagino di colore. Non so perché, non chiedermelo, ma boh, me la immagino di colore o mulatta, va beh con la pelle scura insomma.
E sì, magra e i lineamenti marcati, sì. Ma con la pelle scura.
Praticamente mi sei entrata in testa e l'hai riprodotta scrivendola.
Poi abbiamo la piccola Lizzy e no, lei me la immaginavo chiara e sì, molto simile a Storm e a una specie di uragano moro (=riferimento ai capelli). Ovviamente gli occhi della bimba, devono essere come quelli di Jack che me lo immagino con un codino e il pizzetto e questi occhi magnetici.
Il classico carcerato direi.
L'atteggiamento di Storm? Io dico solo questo: i veri stronzi sono sempre quelli più buoni alias (in questo caso) dolci.
No, non mi ha sorpreso, me lo aspettavo.
E' una storia basata sulle apparenze, quindi se il signorino si mostra stronzo e freddo davanti ad Abby, quando è in casa con la sua famiglia e soprattutto sua nipote, diventa una specie di Winnie The Pooh con 456789 barattoli di miele.
Quindi sì.

Tralasciando la scena del bagno in cui la mia pozza di bava, presente già dalla scorsa recensione, si è trasformata in uno stagno, le ultime battute sono le più bastarde.
Storm, come hai scritto tu, è una testa di cazzo.
Il signorino potrebbe ammettere i suoi sentimenti senza mandare in iperventilazione Abby (e me) tutte le volte. Ma so che il caro ragazzo ha un piccolo problema di chiusura e orgoglio, quindi ci vorrà tempo.
D'altra parte, Abby ha come sempre reagito d'istinto e quindi si vedrà.

Mi immagino una discussione bomba tra la ragazza e mr simpatia.
Non vedo l'ora.

Ancora complimenti, davvero. Mi piace un sacco e boh, mi rinnova leggere oblio.

Ah, per mia scelta personale, non ho letto lo spoiler. Li odio.
Quindi evito di leggerlo e attendo con ansia il prossimo capitolo, in cui, ti scongiuro ancora di avvisarmi.

Ti prego fallo perché ho una dannata voglia di continuare a leggere la tua storia.

Ora vado a letto.

A presto,
Giada.

ps. scusa per la merda di recensione

31/08/15, ore 02:39

Storm è un cazzone!
Lo penso, si, c'è mica qualche problema?

Ciaooo!!!! Bentornata a te :) come stai? Passate bene le vacanze?
Anche se ho una voglia matta di dormire, a caldo devo per forza scriverti cosa penso, oppure lo dimenticherò.
Devo ammettere che le vacanze ti hanno fatto proprio bene, accidenti 😉 trovo che tu sia mooolto migliorata durante questa pausa, hai seguito un corso di meditazione cerebrale per caso? Davvero, ti faccio i miei complimenti sia per quanto riguarda la scrittura che per quanto riguarda le idee!!
Prima di tutto ci hai postato un capitolo davvero lungo, e questo non fa che rendermi felice al quadrato ovviamente; seconda cosa, questo capitolo è davvero ricco di eventi succulenti e questa povera Abby innamorata ci piace tanto 👍
Rute e Lizzie: non le immaginavo diverse, solo immaginavo che Rute fosse una ragazza più chiusa, timida. Bhè dai, il suo nome alla fine lo trovo azzeccato per la ragazza determinata che si è rivelata. La immagino già con un carattere forte e deciso. Lizzie è perfetta. Il classico caratterino di una bimba sveglia e curiosa, altro che Storm, è lei il tornado in quella casa 😈
Tutto sommato, il capitolone mi è piaciuto molto, apprezzatissimo da ogni punto di vista. La parte finale è quella che ha fatto fare le capriole al mio cuore (come succede tutte le volte che Storm parla con Abby), mi sento un po' come la sua amica, mi piacciono questi intrighi particolari :3  La trovo perfetta come parte finale, ci voleva un momentino così intimo tra i due - che ovviamente qualcuno ha rovinato -.

No Storm, tu geloso? Scherzi? Non lo pensava nessuno di noi, guarda. Abby è stata stupida a pensarlo, tze!

Questa volta ero d'accordo in tutto e per tutto con Abby. Di solito non amo molto le uscite di scena improvvise, io al suo posto gli avrei mollato un ceffone e poi sarei uscita trionfante. Beh dai, qua ci stava l'uscita dal bagno senza dire una parola. Questa Abby arrabbiata, così decisa e meno insicura di se stessa rispetto a prima, mi piace davvero tanto.
Ora vorrei proprio sapere perché Storm era sulle scale. Che voleva fare, eeh?? Riacciuffarsela, chiederle scusa? Non servirebbe, perché ha detto una cazzata colossale.
Sono proprio curiosa di vedere cosa faranno adesso tutti quanti. Abby ritornerà davvero a casa? E Storm come farà senza di lei a liberare il fratello??

Ti prego, ti supplico, non farmi aspettare tantissimo per il prossimo capitolo. Non preoccuparti per la lunghezza, avrei tanto voluto che quel capitolo non finisse mai :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quello spoiler fa solo venire l'ansia e alimenta il desiderio, sei cattiva!!
Alla prossima, un bacio immenso. Sono contenta che tu sia tornata ❤️

27/08/15, ore 15:14

Buon compleanno in ritardo <3!
E aggiorna presto, che sono curiosa di sapere in cosa consiste il piano B di Loran.

27/08/15, ore 14:22

Ciaoooooooo!!!!!!
Come stai? Tutto bene? Spero che tu abbia delle belle vacanze. Ti faccio i miei migliori auguri di buon compleanno anche se in ritardo. Ti invio la recensione solo ora perché ieri era il mio compleanno e sono stata poco al PC. Appena ho visto che avevi aggiornato mi si sono illuminati gli occhi , ho pensato a un regalo di compleanno in ritardo e invece no :( va be. Sono contenta che sei tornata e che presto aggiornerai, non vedo l ora :D. Io ti aspetto qui ;)
A presto
Un bacio :* e grazie per il tuo pensiero
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 04:40 pm)

27/08/15, ore 12:01

Ciao! Intanto tanti auguri di buon compleanno allora :) Goditi i tuoi ultimi giorni di vacanza, e divertiti. Sono molto curiosa del continuo della storia, manca poco ormai!!! Ti aspetto! Baci!

27/08/15, ore 00:24

Heeeii😊,
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà ad Abby e Storm! Oddio non vedo l'ora😱😍
Intanto ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo🌸 scrivi benissimo, complimenti!!
Alla prossima, un bacio 💋

26/08/15, ore 21:29

Ciaoooo carissimaaa!!
Oddio, tanti tanti auguri per il tuo compleanno, anche se in ritardo, ma meglio dopo che prima!
Pensavo avessi aggiornato, mi son cadute le braccia per terra quando ho letto "AVVISO", però mi ha fatto molto piacere leggere quello che hai scritto, manchi tanto anche tu :')
Non vedo l'ora che passi questa settimana, così finalmente potrò leggere il capitolo.
Non preoccuparti, ovviamente goditi gli ultimi giorni di vacanza e stai tranquilla, noi ti aspettiamo sempre ;)
A presto, un bacio grande anche per te!!

20/08/15, ore 13:59

Ehi, ciao.

Non ho scusanti, mi hai chiesto di recensire la tua storia il 14 luglio (sì, sono andata a controllare) e dopo più di un mese mi ripresento. Non ho scusanti, davvero e mi dispiace un sacco ripresentarmi qui dopo così tanto tempo.

Sicuramente ci hai perfino rinunciato a una mia recensione, benché ti avessi inviato un messaggio dove ti dicevo che leggevo la tua storia a rilento. Effettivamente è stato così, ho letto i primi otto capitoli in tipo tre settimane, poi tra l'altro ieri e stanotte l'ho conclusa.

Scusami, davvero. Mi faccio pena da sola e sicuramente questa recensione non varrà pressoché nulla di quello che ti aspettavi e che ti avevo promesso.

Allora, questa recensione sarà un reso conto di tutta la storia e non solo di questo capitolo, perché sì. E' la prima recensione che ti lascio e mi pare giusto dirti tutto quello che penso della storia e non solo di questo capitolo, che diciamocelo, non succede nulla di che in confronto a quelli precedenti.

Dal prossimo capitolo, nel quale spero di essere puntuale, mi focalizzerò su quello e basta, ma riguardo a questo punto ritornerò dopo.

E' una cosa che faccio sempre: prima di leggere la storia do sempre un'occhiata al profilo autore.

E mi sono sorpresa di quante storie tu abbia! Sul serio. Poi ho letto la bio e tralasciando tutti gli aggettivi che ti rappresentano, cosa ti piace e non (anch'io odio chi parla inglese solo per farsi vedere), mi sono un po' rammaricata nel vedere che non porti mai a compimento le tue storie.

Mi dispiace un sacco questa cosa, perché mi sono affezionata ad "Oblio" e credere che nemmeno questa avrà una fine, mi dispiace.

Spero che la concluderai.

Passando alla storia vera e propria.

La trama è sì originale, ma non posso dirti che non l'ho già vista. Ci sono un sacco di film che trattano questo argomento, un sacco di libri, MA, per tua fortuna, non ne ho mai viste qui su EFP. Ci saranno eccome, perché il tema del rapimento è molto frequente, ma la tua mi piace un sacco.

Soprattutto perché è ben costruita e non scritta con il culo. Hai pensato (oserei dire Storm ha pensato) a ogni minimo dettaglio e la storia che aleggia dietro questo personaggio è così cupa e misteriosa che ogni singola lettrice si sarà fatta delle seghementali per capire davvero cosa sia successo.

La storia scorre, i capitoli alcuni lunghi e alcuni corti, sono della lunghezza giusta a mio parere. Nel senso, non mi sono mai stancata nel leggerli e arrivavo a fine capitolo che dicevo 'massi, dai, un altro' (eccetto per stanotte che erano tipo le tre e stavo ancora leggendo e i miei occhi cascavano come le foglie d'autunno) aaaaaaah che paragone della minchia.

I personaggi sono ben costruiti.

Storm è il classico scontroso che si ritrova nelle storie, ma è bello come personaggio. Oserei dire uno stereotipo che viene usato, ma ormai è quasi difficile immaginarsi un personaggio inventato come un secchione o un rinconglionito bisbetico, quindi mi piace.

Inutile dire che mi è partito lo sclero per lui, cioè tra me e Storm vige una sorta di odio e amore. Nelle parti in cui è brusco e scontroso mi sale il santo perché mi ricorda me (anch'io sono così, okay non affascinante come lui ma vbb), ma nelle parti in cui è senza maglia e dolce, i miei muscoli si sono sciolti uno a uno ed è già tanto che non mi sia trovata distesa sul pavimento in una pozza di bava.

Abby mi piace. Lei non è la classica teengers che cade ovunque, inciampa nei propri piedi ed è stupida, lei è diversa. Ha pure lei questa parte, ma nonostante ciò è tenace e determinata.

Anche lei è vergine, ma non perché nessuno se la caga, ma per sua scelta e su questo punto ti ringrazio. Finalmente una cazzo di storia in cui il personaggio femminile ha un po' di autostima, non si reputa una modella, ma nemmeno un cesso ambulante. Finalmente, davvero. Ogni singola storia che ho letto la ragazza aveva un'autostima a meno mille sotto i piedi e FINALMENTE con te non è così.

Sia lodato il cielo, davvero. Hai saltato uno stereotipo che ormai è legge nelle storie e meno male.

Nonostante sia presente in pochi capitoli, amo il personaggio di Cheikh. Il suo nome è originale e non so come si pronunci, ma è davvero stata una ventata di aria fresca, dato che fino a che non è comparso, c'era un continuo batti becco tra quei due. Mi piace e spero di rincontrarlo.

Non seguo un ordine logico nelle recensioni, scrivo quello che mi passa per la testa.

Quindi.

La storia.

Come ti ho già detto la trama è originale, bla bla bla.

Non hai mai dato nulla per scontato. I personaggi sono studiati da dio e non si sciolgono. Storm rimane il classico scorbutico da ben 24 capitoli, nonostante i suoi sentimenti per Abby siano sbocciati (e meno maleeeee).

Hai sempre un input che farà stupire il lettore e non manchi mai di sorprenderlo. Non mi sarei mai aspettata il quad (o come si scrive) e nemmeno il campeggio hippie.

Davvero, complimenti, perché hai sempre qualcosa pronto nel cassetto.

I capitoli che più ho adorato sono stati quello in cui erano nella casa dei Traynor (perdonami se ho sbagliato a scrivere il nome) e la storia delle apparenze.

Io credo che quel capitolo sia quello più importante di tutta la storia. Perchè la storia, a parere mio, non è basata sul rapimento etc, ma sulle apparenze. Su quanto un ragazzo che a prima vista possa sembrare scorbutico ed egocentrico, in realtà sia la persona più buona a 'sto mondo e anche intelligente. Non penso che voglia liberare Jack solo perché è suo fratello. Credo che Storm sia abbastanza coerente da capire che se davvero Jack ha ucciso sua moglie per un motivo insensato, l'avesse lasciato in prigione.

Invece, c'è un motivo. Sospetto che Penny abbia fatto violenza sulla figlia.

Penso che Storm sia il detto 'l'apparenza inganna' fatta persona.

Così come il giudice Jensen, colui che amava sua figlia al di sopra di tutto e invece ha messo davanti la legge per Abby.

Anche Abby oserei dire, la classica bionda che può apparire stupida e cretina e invece no.

Io penso che questa storia sia fondata sulle apparenze e mi piace un sacco questa cosa.

Un altra parte della storia che ho amato è stato quando erano al campeggio degli hippie.

Davvero. Da una parte ci ho messo anche del mio perché io amo woodstock, i beatles e tutte quelle robe lì. Ma la sera in cui si sono scambiati il primo bacio, la mia pozza di lava insieme al mio corpo sciolto era all'ennesima potenza.

Davvero, ho amato quel capitolo.

E inutile dire che mi sono piaciute un sacco le parti in cui c'erano gli inseguimenti e il capitolo in cui sarebbe dovuto avvenire lo scambio.

Sono descritte bene e il cuore batte a mille, davvero.

Adoro quel genere di film e libri, quindi sono abbastanza severa quando si descrivono inseguimenti e combattimenti, ma a te non ho nulla di dirti, forse di aggiungere un po' più di emozioni e sensazioni, ma davvero mi è piaciuto un sacco.

Okay, ora arriva la parte un po' più critica.

Ti prego non voglio essere un critico di scrittura, perché non lo sono, non ho nemmeno molto da dirti e ti prego di non arrabbiarti perché sono solo consigli.

La prima cosa, stupida oserei dire, è che la foto di Storm e il banner non si vede. Potrebbe essere che sia il mio PC, dato che è rintronato, ma ho provato anche con il telefono ed è successa la stessa cosa. Quindi, non so. Probabile che siano i miei mezzi, ma magari prova a rincontrollare.

Seconda cosa.

Il tuo modo di scrivere è fluido e ben costruito. Non ci sono ripetizioni e soprattutto non stanchi il lettore, quindi complimenti.

Solamente che ci sono degli errori di battitura e di svista.

"Il mio cuore prese a mettere più forte nel momento in cui presi...." sicuramente intendevi battere.

"...la sua espressione si addolci come..." addolcì vuole l'accento sulla i.

Okay, non te li riporto tutti perché non ho voglia e onestamente non voglio fare la puntigliosa.

Secondo me questi errori sono dati dal fatto che non rileggi prima di pubblicare. Se tu lo fai, allora ti consiglio di prestare più attenzione, se invece non lo fai, allora ti consiglio di non aver fretta di pubblicare e ritargliarti un attimo di tempo per leggere e poi pubblicare.

Non sono errori gravi, ma credo che tu possa ben capire il fatto che se un lettore si ritrova scritto "Il cuore prese a mettere più forte" non capisca nulla, ovviamente ci arriva, ma è più bello leggere un testo dove non ci sono errori che uno in cui ce ne sono.

Sono solo consigli, che tu ovviamente puoi seguire oppure no.

Ho finito, spero di non averti stancato.

ALLOOOOORAAA.

Dato che voglio continuare a seguire la tua storia, devo chiederti un immenso favore.

Mi potresti avvisare quando aggiorni? Puoi farlo qui in EFP oppure in Twitter, dove sono @letsgotolive

Ti prego di avvisarmi, perché davvero voglio continuare a seguirla perché mi ha intrippato un sacco.

Ti prego di farlo.

Spero che  passerai da me.

A presto,

Giada.

14/08/15, ore 13:33

Ciaoo!
Ho appena finito di leggere tutto quanto, e ancora non mi sono ripresa.
Credo che farò fatica persino a mettere insieme due frasi di senso compiuto, in questa recensione, che credo sarà più un fangirlmento senza pari HAHAHAH
Beh ho così tante cose da dire, ma prima di tutto passiamo dal punto di vista tecnico se no poi me ne dimentico lol.
Allura, a questo riguardo non ho nulla da dire nel senso di critica, perché è tutto perfetto, scrivi molto bene, il lessico è ricco, il tuo stile è semplice e fluido, e non ho riscontrato errori grammaticali.
Per quanto riguardo il banner o la foto del cantante che ti ricorda Storm, però, purtroppo non sono visibili. Ne dal cellulare, ne dal computer quindi ti consiglierei di provare a sistemare, perché sarebbe davvero un peccato non vederlo, perché sono dell'idea che il banner renda tutto molto più bello :)
E ora passando invece alla storia in se, io te lo dico già: LA AMO.
Davvero, me ne sono innamorata follemente lol, tanto che l'ho messa tra i preferiti e la rileggerò almeno cento volte HAHAH
E' originale, emozionante, divertente, dolce, meravigliosa. Insomma tutto hahah :)
Le descrizioni sono davvero fatte molto bene anche in quelle parti come gli inseguimenti che non sono certo facili da descrivere, e io in questo sono proprio negata, quindi davvero complimenti!
I personaggi sono tutti ben definiti, le loro personalità sono forti e ben caratterizzate e coerenti nell'intero corso della storia. Mi sono innamorata di Storm, ma questo non c'è nemmeno bisogno di dirlo.
Davvero, lo sposerei lol. Davvero lo adoro, adoro quel suo essere duro che in realtà è solo una maschera. Ho amato ogni istante che hanno trascorso insieme lui e Abby, ogni battuta, ogni sorriso, ogni risata, ogni scherzo, ogni carezza, ogni bacio, ogni sguardo. La sua premura nei suoi confronti, come la voglia proteggere, come la provoca. insomma tutto quanto. E la fine di questo capitolo mi ha ucciso, sappilo. E il fatto che le dica "Io ti voglio con me" Seh ciao, i miei feels ti fanno ciao dall'oltretomba HAHAHHA
Sono OTP. E su questo non ci sono dubbi, e pensare che per tutto questo mese non aggiornerai mi viene male anche se pensare che la fine si avvicina mi mette una tristezza assurda hahah avrei voluto trovare prima questa storia, ma sono felice anche cosi almeno mi sono fatta una full immersion nei feels. HAHAAH davvero amo questa storia, sono felice di averla trovata e quindi grazie di aver creato questa piccola meraviglia. Avrei voluto fare una recensione più sensata e dettagliata, ma sto ancora fangirlando quindi non so se riuscirò hahah :)
L'ho pure consigliata a mia sorella e una mia cara amica, sapendo che anche loro l'ameranno quanto me! *w*
Beh detto questo, ora ti lascio in pace se no ti spaventi LOL
e spero davvero che aggiornerai presto perché mi mancano già ç__ç
hahahha <3

Bacioni, Ver

10/08/15, ore 13:23

Ciao sto leggendo la tua storia da ieri e devo dire che mi piace , questo capitolo come hai detto tu era un pò confuso ma per quanto riguarda gli altri mi sono piaciuti un sacco ,quindi niente continua così è intanto io vo avanti a leggere ♥

04/08/15, ore 00:22

Hey-là!
​Amo la tua storia, amo il tuo modo di scrivere, amo il rapporto che si sta creando pian piano tra Abby e Storm. Anche se il capitolo é piuttosto cortino, non si può dire che sia carente di emozioni! Trovo l'accoppiata di Cassy e Rick veramente adorabile: lei determinata e decisa, lui dolce e protettivo.
Beh, cos'altro dire? Questa storia é un capolavoro! *-*
Aspetto con impazienza il tuo ritorno. Buone vacanze!
Un bacione!
Tua Lily~
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 01:01 pm)

03/08/15, ore 13:41

Io amo questa storia piena di colpi di scena, di passione e di amore.
Storm ed Abby hanno conquistato anche me con i loro litigi, con la loro passione e con il loro amore che finalmente sta iniziando ad essere aperto e sincero.
Non vedo l'ora di leggere come il loro amore diventi più profondo.
Sono contenta che Abby inizia a fidarsi di Strom, perché lui non è cattivo come vuol far credere, ma è molto fragile anche se non lo vuole a dar vedere.
L'amore è più forte di ogni cosa, e con l'amore si può vincere su tutto!
Il padre di Abby mi ha deluso a preferito non mantenere la promessa, ha messo il lavoro davanti a sua figlia, e questo mi ha deluso.
Strom può essere stato anche un pazzo che l'ha rapita ma non l'avrebbe mai uccisa, non lo farebbe mai, ora Abby ha un posto speciale nel suo cuore.
Questa storia è favolosa e ogni capitolo mi ha preso sempre di più e non vedo l'ora di leggere il continuo e aspetterò con ansia Settembre.
Concludendo dicendo che scrivi da Dio e le emozioni le ho percepite anch'io, sei bravissima continua così.
Grazie per questa storia!!

31/07/15, ore 16:05

Eccomi qua!
Storm e Abby mi stanno tanto simpatici e li adoro insieme giuro. Spero che ai due finisca bene. Mi piacciono molto anche Cassy e Rick. Lei sembra molto dolce e determinata mentre lui molto protettivo. Mi piace il tuo modo di scrivere e, oltre a qualche piccolo errore, è tutto perfetto.
-Lyz

31/07/15, ore 14:33

Va bn io ti aspetto questa storia mi piace tantissimo