Post fata resurgo
di BrokenArrows

27/11/15, ore 21:21

Ommiodioooo!
Lo sapevo che i Mikaelson erano sostenitori del Signore Oscuro (che non ho ancora ben capito chi possa essere, sempre se avrà un ruolo nella vostra ff). E poi questa fuga improvvisa mi insospettisce molto.... chissà cosa trameranno insieme a Finn.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che i miei dubbi vengano chiariti.

17/10/15, ore 22:45

Scusate per il ritardo della mia recensione, ma sono stata davvero impegnata nel lavoro.
Capitolo davvero divertente e leggero, che si legge tutto d'un fiato! Mi piaciuta molto la scena di Elijah e Danielle. Che carini! E secondo Edith ha davvero sempre ragione ;)
Scorrevole come sempre, ci sentiamo al prossimo capitolo.
Dart_Fenix

27/09/15, ore 11:21

Ciao! È la prima volta che recensisco questa storia e devo farti i complimenti per tutto.
Innanzitutto la trama: sai gestirla molto bene, cerchi sempre di non rendere troppo pesanti le situazioni, staccando i vari momenti con scene più leggere. Carina l'idea di fondere Harry Potter e TVD, però forse il fatto dei vampiri io l'avrei tenuto.
Scrivi molto bene, non ho trovato nulla che mi ha infastidito, anzi è veramente piacevole leggere ciò che scrivi.

Passando un po' ai personaggi: io sono per il "Shippa e lascia shippare" ma la coppia iniziale Stefan-Elena... aiuto no. Sono assolutamente Delena (anche se poche volte ho sopportato Elena in TVD). Forse l'unica cosa che vorrei vedere di più in questa ff è azione. La storia deve ancora svilupparsi, probabilmente, man non vedo l'ora di leggere qualcosa in più per scoprire i tramacci dei Mikaelson!

Continua così;)
Darth_Fenix

26/09/15, ore 18:31

Finalmente un po' di spiegazioni su questa complicata famiglia! Mi stavo proprio chiedendo quali fossero i motivi di questa,appunto, frattura.. ma ora mi chiedo anche quali siano le intenzioni di Elijah e i suoi fratelli! Ovviamente faccio il tifo per loro:)
Mi complimento sempre per come scrivete;)
Aspetto il prossimo con molta ansia!
Hysteria

22/09/15, ore 15:42

Ciao! Bello il burro-birra pong ahhaha è adatto per Damon. La storia è molto carina, ai prossimi capitoli.
PS: mi scuso per le brevi recensioni ma da domani saranno più compatte, non ho molto tempo oggi ma dovevo passare a leggere!

20/09/15, ore 17:51

ciao, ho letto i primi due capitoli della tua storia, sarò l'unica al mondo che nn ha mai visto, ne letto Harry Potter, quindi quando leggerò la tua storia sarà tutto nuovo per me...comunque complimenti.

19/09/15, ore 14:54

Ciao ragazze, molto bello e simpatico questo capitolo! Mi è piaciuto vedere lo svolgimento delle relazioni tra le coppie, anche se purtroppo per non tutti sono rose e fiori :)
Spero che nel prossimo ci sia più azione!
Un bacio,
Hysteria

15/09/15, ore 18:45

Ogni tanto mi perdo qualche recensione e chiedo perdono. Questa storia mi prende sempre di più! Adoro il legame che si sta creando tra le varie case, un po' ironico da ragazzi con i loro gossip e i loro amori. Danielle e Damon no comment. Stipendi. È rimasta in sospeso questa cosa del signore oscuro e chissà perché mi aspettavo che ci fosse lo zampino dei Mikaelson.. Ma mi piace il fattp che alterniate capitoli più sostanziosi (di notizie!) a capitoli più leggeri! Io ci sono sempre, pronta a leggere anche se mi dimentico do recensire perché sono una testona! Bravissime :)

06/09/15, ore 16:48

Ciao ragazze!! Sono contenta che abbiate postato un nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggere il seguito:D Lo storyline migliora di capitolo in capitolo, fantastico! Forse è un po' ripetitivo se dico che attendo di leggere gli svolgimenti futuri.. ma cosa volete che dica, mi piace un sacco questa storia! :S
Ci sono un po' di problemi con il layout che potrebbero infastidire ma non preoccupatevi, voi continuate così come avete fatto fino ad adesso;)

06/09/15, ore 02:19

Eccomi, aspettavo proprio questo capitolo!
Wow, il Ballo della Quercia? Sarà mica quella bianca?
Ok, la smetto di fare l'idiota.
Comunque man man che va avanti mi piace come si sta svolgendo questa storia. Ci sono molti personaggi quindi l'attenzione varia molto. Devo dire che per me è abbastanza nuovo, sono abituata a leggere soprattutto di un solo protagonista. Ma non per questo la tua storia mi piace meno.
Sono davvero felice (mi sento un po' perfida) che Klaus abbia lasciato da parte Hayley una volta per tutte. Che lei se ne stia con Jackson.

Klau al servizio (con tutti i suoi fratelli al seguito) del Signore Oscuro è davvero PAZZESCO! Adoro quest'idea, davvero. Lui è il mio personaggio maschile preferito (contiamo anche nella lista il maggiore dei Salvatore) e sono felice di vedere che è sempre cattivo come quando me ne ero innamorata.
Questa storia raggiungerebbe l'apice del suo splendore (secondo me) se Elena fosse schiantata da qualche parte e poi ricoverata al San Mungo (sì, non sopporto proprio la protagonista indiscussa di TVD), mentre amo per così dire la sua "gemella cattiva".
E un altro punto, anzi mille altri punti, verrebbero assegnati alla storia se il mio Klaus si rendesse conto di che ragazza stupenda è Caroline.
Sì, sono follemente patita per la Klaroline, li trovo maledettamente giusti l'uno per l'altro e il mio sogno è che stiano insieme. Mentre proprio per questo motivo non riesco a sopportare quella Edith, che anche lei sia schiantata e poi magari trasferita al San Mungo.

Espressa con forza la mia opinione su vita morte e miracoli dei tuoi personaggi non posso fare altro che aspettare con ansia il prossimo capitolo e attendere che almeno uno dei miei desideri sia esaudito.

Ah, quasi dimenticavo, scrivi bene e in modo fluido. Non ho notato alcun tipo di errore e quindi chiudo questa luuunga e pazza recensione con un complimento che davvero ti meriti. Adoro la tua storia e il modo in cui la stai portando avanti. Complimenti.
A presto, Hope

01/09/15, ore 21:45

Questo capitolo è intrigante, mi è piaciuto! Mi piace come si stanno svolgendo le cose, anche se un po' troppo piano (Sì, ho voglia di scoprire gli avvenimenti che costituiranno le ossa di questa ff!!).
Detto questo mi vado a leggere ill prossimo capitolo dato che sono in ritardo hahahaha
H y s t e r i a

30/08/15, ore 20:09

L'idea è un filtro d'amore? :') o pure qui ha idee più malsane? Già che non vuole uccidere nessuno è un passo avanti! Katherine. Adoro. Me li son visti sbroccare davanti agli occhi. Fantastici. Tra Edith e Danielle devo dire che, per me per il momento, ha la meglio Edith. Ma i serpeverde hanno sempre avuto un certo fascino! Complimenti ancora e scusate se la mia presenza è saltuaria ma internet non è mai dalla mia parte D: ora che torno a studiare sperp nei vostri capitoli per allietarmi le settimane!

16/08/15, ore 15:44

Come sempre Adoro. Sto ancora cercando di capire un po' come si evolverà la situazione e quali personaggi verranno più coinvolti e quali meno. Questo non fa altro che aumentare la mia curiosità! Domanda (non mi ricordo se l'avete accennato o meno), ci saranno scene Klaroline? Io adoro Caroline e spero di vederla di più nella scena (che sia con klaus o meno!):) Trovare il capitolo tornata dalla mia piccola vacanza è stato il top!

14/08/15, ore 22:27

Bello anche questo capitolo!!
Finalmente una festa dove ci sono tutti i personaggi, anche se alcune coppie (come quella Klaus/Hayley) non sono accettabili ahahahahah! Ovviamente sto scherzando perchè ho il sentore che alla fine quella coppia non decollerà.
Attendo di leggere il quarto capitolo.
Alla prossima :)

14/08/15, ore 03:11

Bellissima idea per una storia. Sono convogliate la due saghe che in assoluto preferisco!!
Mi piace davvero come hai sistemato i personaggi, anche se in questi tre capitoli hai messo un po' da parte i Grifondoro e non ci sono Tassorosso (non capisco perché tutti li eclissino sempre)
Amo come hai sistemato i personaggi, anche se preferirei che fossero tutti un po' più coinvolti (lo dico perché io amo Caroline e vedo che in questa storia fa come da sfondo mentre lei è uno dei personaggi principali e ci sono alcuni personaggi inventati che hanno più spazio di lei).
Vorrei anche vedere tanto una Klaroline perchè sinceramente non sono fan di Hayley e di Klaus (non si sono mai piaciuti e lui non ha mai provato nulla per lei).
Spero di vedere quanto desiderato ma sono consapevole che potrebbe non essere così.
Comunque il mio consiglio è di dare spazio a tutti egualmente, per il resto la storia è carina. Con questo non voglio criticare le tue scelte artistiche, ma sto solo esprimendo un mio parere personale.
Scrivi bene e non ho notato nessun tipo di errore, quindi continua così!
Hope