Faceless
di TheDoctor1002

13/08/17, ore 06:54

Diversi momenti di intermezzo che si svolgono tra gli eventi più significativi dopo Marinford.
Piacevoli da leggere, dopo tanta azione un pò di tranquillità era necessaria. La scena del cuore è bellissima e comica.
Artemis qui pare quanto mai umana mentre mostra i suoi sentimenti.

13/08/17, ore 06:36

Mi sto stancando di tessere le lodi di Artemis e le tue, potresti anche fare dei capitoli meno appassionanti e coinvolgenti.
Cmq questa storia del passato di Artemis è stata davvero ben fatta, dettagliata nei particolari e perfettamente ben inserita nell'universo di One Piece.

12/08/17, ore 13:59

Esattamente cosa dovrei scrivere come recensione? Qualsiasi cosa dica sarebbe una ripetizione.
Questa storia passata intrecciata con Don Flamingo, qui mi hai veramente sorpreso, e Corazòn mi ha catturato.
Il comportamento tenuto dal Gorosei mi sembra più che realistico e in linea con quello che ho visto dell'anime.

12/08/17, ore 13:42

...cosa dovrei dire... sono shockato, in senso positivo. La storia del passato mi ha incollato allo schermo.
Molto interessante la parte iniziale, per il mondo in cui Artemis guarisce.

12/08/17, ore 07:27

Come il precedente questo capitolo è avvincente. Davvero un'ottima descrizione degli eventi e dei combattimenti.
Il finale con la comparsa di Eustass mantiene la tensione e la curiosità alta per il prossimo capitolo.
Eustass con Artemis fa sempre la figura del bambino, anche quando è lui a essere in vantaggio. Adorabile.

12/08/17, ore 07:07

Grande capitolo che mi ha veramente appassionato, rivelazione shock su Artemis! E' la madre di Law!
Ti dirò, è un colpo di scena che si inserisce perfettamente in One Piece per come è stato fatto. Davvero una bella trovata, anche se mi piacerebbe sentire una tua spiegazione su come lei possa essere viva.
Se ho ben capito Law ignora che è lei.
Artemis incazzata e davvero uno spettacolo!
Unico neo, non riesco a capire bene con chi parli da "Si può sapere cosa diamine dovrebbe voler dire?!" a "Artemis lo lasciò cadere, imprecando.." mi puoi spiegare?

15/07/17, ore 07:21

Bellissimo e avventuroso capitolo. Abbiamo una dimostrazione importante di cosa sono i poteri di Artemis e del prezzo per usarli.
Non c'è dubbio, da un punto di vista pratico, che Law sia per lei il capitano migliore. Credo inoltre che proprio i danni che subisce dal suo stesso potere siano il motivo per cui Law le vietava di combattare.
Ma vediamo Artemis che prova sensi di colpa, sapendo in anticipo il corso degli eventi. Se vogliamo, possiamo definire questo come il prezzo morale da pagare sempre ai suoi poteri.
Conoscere il passato può dare stabilità, conoscere il futuro porterà sempre più domande e tormenti. Questa è l'idea che mi sono fatto vedendola imbarazzata.
Non ho ben capito perché hai fatto spaccare a lei il ghiaccio, secondo me quel punto potevi lasciarlo uguale alla storia facendole rallentare solo la caduta della nave.
Credo veramente che Croco,Luffy e Jimbei abbiano la forza per romperlo senza problemi.

14/07/17, ore 06:21

Ho trovato questo capitolo molto interessante, scopriamo che l'utilizzo del suo potere ha un prezzo.
Mi piace come idea perché appare "realista", in caso contrario Artemis sarebbe diventata troppo forte.
Riguardo alla trama ho seguito senza problemi i vari eventi.
Mi ha toccato particolarmente la scena in cui lei vede Luffy e Iva a terra.
Anche il senso di tristezza al nome di Ace è resa molto bene.
Ammetto che mi ha confuso solo un po' l'inizio con la frase " Impel Down cade pezzi" , ma andando avanti si è capito subito a quale punto della trama principale si agganciava la storia.

12/07/17, ore 07:10

Questo primo capitolo mi è piaciuto.
Conosco bene one piece e ho capitò dove, quando e chi coinvolge il capitolo. L'ambientazione è riuscita molto bene, anche se chi non conosce il fandom è facile che abbia problemi.
Artemis: un personaggio che sia ama ma ancor più che si rispetta. Davvero un ottimo lavoro.
Kidd imbarazzato è un idea bellissima.
Quella scena mi ha conquistato.
Il potere di lei non sono sicuro si possa definire un controllo sul tempo, sfrutta il tempo e può aprire varchi in esso ma non vedo un vero motivo controllo.
Per fare un paragone sarebbe come dire che un pescatore controlla il mare, quando invece si limita ad usarlo.

30/04/16, ore 13:20

Di solito recensisco sempre l'ultimo capitolo pubblicato, ma con questa storia vorrei fare un eccezione.
Non mi soffermo troppo sullo stile e la grammatica, essendo betata; il testo è corretto e scorrevole, molto piacevole da leggere.
A differenza della maggior parte dei lettori di fanfiction (qualunque sia il fandom), la sottoscritta ama leggere quelle storie che presentano OC femminili, proprio come questa fic, e non capisco dove sia il problema di questi nuovi personaggi! Forse la paura di trovarsi innanzi a Mary Sue (o Gary Stu), il che a volte però, almeno secondo me, può essere giustificato (a meno che non sia esagerato e indifendibile). Riguardo questo punto, essendo la storia solo all'inizio, mi è difficile definire Artemis: ha un potere molto "figo", interessante e ricco di risorse – forse un po' confusionario, ma penso che la cosa verrà spiegata meglio in seguito; è una bella ragazza, molto misteriosa e con una forza incredibile. Sommando il tutto, POTREBBE avviarsi al "marysuesimo", anche se, ripeto, a me la cosa non darebbe troppo fastidio (ci tengo comunque a sottolineare che non la sto accusando di essere una Mary Sue, assolutamente no). Tuttavia incuriosisce come personaggio, e tanto anche. Inoltre, amo le fanfiction What if? che reinterpretano la storia originale con l'inserimento di personaggi nuovi.

Che dire? La storia è bella, senza dubbio. Mi sta prendendo e sono molto curiosa.
Mi rendo conto di non essere ancora in pari, ma spero comunque che aggiornerai presto.

Complimenti!

Swan

08/04/16, ore 22:23

Bello :), sarà interessante scoprire cosa succederà quando arriverà Doflamingo.
Ci sarà una riapparizione di Kidd?
Ah, una cosa che volevo chiederti, quanti anni ha Artemis?
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 12:34 am)

18/12/15, ore 16:10

Ciao! Non capisco questa assenza di recensioni,perchè come ho già detto la storia è validissima e piena di colpi di scena aggiungerei! Introdurre Rocinante non è affatto facile..e poi è così credibile,io Artemis me la immagino proprio! "Non riusciva a spiegarsi come, ma Artemis diventava sempre magnificamente aliena quando parlava del futuro. Scrutava distante come se potesse vedere quelle scene dipinte sulla linea dell'orizzonte e le descriveva, facendo si che esse prendessero forma nella mente del suo interlocutore." Che devo dirti..fenomenale! spero solo che la continuerai,hai una lettrice affezionata :-)

12/10/15, ore 11:39

complimenti vivissimi! la situazione si sta facendo interessante.Il personaggio di Artemis mi incuriosisce moltissimo poi! alla prossima :-D

15/09/15, ore 14:03

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni! ^^
Premetto di non conoscere molto One Piece, lo seguivo tempo fa ma non so quante puntate io abbia visto perciò conosco solo qualcosina della storia di base, diciamo. In ogni caso comunque, commentando in modo abbastanza "estraneo" direi che il tuo stile è meraviglioso, scorrevole e impeccabile, molto adatto alla storia, che nel complesso mi pare davvero bella. Le descrizioni mi piacciono molto, come anche il tuo modo di scrivere i dialoghi. Anche i personaggi li ho trovati affascinati. Ti faccio i miei complimenti^^
Erin Wings

12/08/15, ore 21:57

Ciao, la mia recensione è da un punto di vista semi-estraneo, perchè ho smesso di seguire One Piece molto prima dell'arco di Dress Rosa, quindi non conosco le relazioni tra i personaggi.
La prima impressione che se ne ricava è che questo primo capitolo sia in realtà il seguito di qualcos'altro: la scena si apre senza introduzione, i personaggi non vengono presentati e le ambientazioni non vengono descritte, come se il lettore sapesse già di cosa si sta parlando. E' vero che, con la fan fiction, si dà un po' per scontato che i lettori conoscano il setting, ma un po' di introduzione è utile, quasi fisiologica, per il racconto: serve a dare tridimensionalità a tutto. Qui, non sappiamo di che ciurma facciano parte Kidd e compagnia, nè i nomi delle navi di alcuno dei pirati. Artemis viene introdotta come "la senza-faccia" e poi all'improvviso il suo nome viene nominato in descrizione, senza che nessuno l'abbia presentata. Ci sono diverse sviste di questo tipo: la maschera di Artemis (che non viene descritta affatto) all'inizio della scena le nasconde quasi completamente il volto, ma poco dopo Kidd le sfiora "l'ovale del viso", che dovrebbe essere irraggiungibile, dietro la maschera. Durante il combattimento, il braccio metallico di Kidd viene menzionato per la prima volta, mentre per tutto il capitolo non viene descritto neanche di sfuggita. Solo la descrizione della tecnica di combattimento è accurata, ma in complesso non si capisce perchè Kidd voglia uccidere Artemis, di che asta stiano parlando tutti e in generale cosa succeda. Quando si scrive di getto spesso succede di dare le spiegazioni per scontate, ma prova, dopo aver finito un capitolo, a rileggerlo immaginando di raccontarlo a qualcuno che non sa niente della storia. Un po' di attenzione ai dettagli migliorerà sicuramente la narrazione. Un altro piccolo appunto è l'uso dei suffissi giapponesi come "chan": nell'anime e nei manga si usano perché gli autori sono giapponesi, ma in italiano conviene ricorrere ad equivalenti italiani, o il tono suona artefatto.
Spero che la mia recensione ti sia stata utile, e buon proseguimento!