L' Ultimo Desiderio
di Elenie87

31/08/16, ore 12:53

Ho letto la tua storia dal primo fino all'ultimo capitolo in una lunga notte d'insonnia, ovvero ieri, tra le 2 e le 3 e mezza del mattino ahah
All'inizio, un po' come tutti, mi ero anch'io intristita per la tristissima sorte riservata a Kagome, e mi chiedevo dove volessi arrivare ponendo tutti i personaggi che tanto amiamo come delle reincarnazioni in un futuro moderno, ma più leggevo più mi ippassionavo.
Sei stata molto brava ad inserire qua e là frasi o situazioni che ricordassero eventi accaduti in passato, i cosìdetti deja-vu, e a parte qualche errore grammaticale e altri dettati sicuramente dall'inesperienza (migliorerai, ne sono sicura) la storia è molto bella, mi ha quasi fatto commuovere.
La scelta di far suicidare Inuyasha non è affatto male, anzi, avrei fatto lo stesso, ed è anche vero che in effetti, Inuyasha è un mezzodemone ed il suo tempo scorre in maniera diversa dagli esseri umani e logicamente parlando sarebbe stato impossibile per loro vivere felici. Tuttavia la Takahashi ha volontariamente lasciato il finale aperto; Kagome torna nell'era Sengoku e vive felice e contenta. Come tale felicità posso realizzarsi è di libera interpretazione, almeno per me. Sono sicura che un modo lo avrebbero trovato ^^
In ogni caso ancora complimenti, bravissima!

08/08/16, ore 16:43

Oh mio dio!!! Cioè non ho parole!!! L'ho letta tutta d'un fiato porca vacca!!! Tu hai un vero talento altro che! La storia è straordinaria, ben scritta, ti tiene col fiato sospeso.. E alla fine bhè, tra il ritorno di Shippo e l'amore di Kagome e Inuyasha ho pianto tanto.. avevo un nodo in gola. Giuro non ho mai letto niente di più bello su Inuyasha.. E dire che lo amo follemente quindi davvero grazie perchè mi hai fatto sognare con questa storia. Di cuore, spero che ne scriverai tante altre ancora... Non vedo l'ora di leggerle!

29/04/16, ore 01:12

Che dire... veramente bella!! Okok dovrei riprendere punti per punto alcune cose che a molti lettori possono aver dato fastidio...ma alla fine è libera immaginazione e di espressione... hai argomentato bene il tutto e si collegavano insieme... quindi ci sta! Fila! Brava!! Scusa magari non avrai capito nulla di quello che ho detto..ma quando finisco di scrivere dei saggi sono sempre fusa!! Quindi riassumendo all'inizio ero un po' scettica ma continuando a leggere nei capitoli la storia ha preso forma e contenuto senza strafalcioni grammaticali. Brava continua cosi ;)

02/04/16, ore 09:01

Non immagini l'emozioni che ho provato leggendo il tuo racconto. Uao uao uao. Bellissimo. Incredibile e dolce passionale. . Non ho parole credimi. È uno dei romanzi più belli che abbia mai letto.. complimenti..Un bacio.. intanto leggo le tue altre storie. Aggiorna prestoooo

16/03/16, ore 01:50

Devo essere sincera, non avevo dato molte chance a questa fan fiction.. Però ormai ero curiosa di saper come sarebbe andata a finire (credo di aver saltato un capitolo ma tornerò indietro per leggerlo, il sonno gioca brutti brutti scherzi).. Che dire ? Le lacrime sono scese.. Il finale è stato triste e dolce allo stesso tempo. Mi hai commossa.. All'inizio non mi aveva entusiasmato questa kagome persa tra i segni dell'età e che piangeva su un amore non vissuto, e nemmeno la nuova kagome , mi è sembrata una replica di Kikyo/kagome della trama originale.. Invece andando avanti mi hai stupita. Bella bella bella..
Sarei molto felice di farti leggere le mie ff, anche se non so se le storie originali su cui sono basate siano di tuo interesse... Tuttavia mi piacerebbe avere il giudizio di una persona così fantasiosa e che si dedica molto a ciò che fa (si vede, ci hai dedicato molto tempo ed energie! Lo si percepisce leggendola).
Se vuoi passa da me, chissà che non ti piacciano anche le storie originali;)
Ancora un a volta complimenti !!
A presto (spero)
Sashimis

14/03/16, ore 01:15

Ciao, come promesso eccomi da te...
Alloooooora...da dove iniziare ?
Da fan del manga e dell'anime posso dire che l'idea di partenza è buona, ma non so perché mi mette molta tristezza aver assistito alla nascita della nuova Kagome (anche se hai inserito dei flashback o sensazioni risalenti alle loro vite precedenti )non riesco ad immaginare questa kagome come la 'vecchia kagome' (tant'è che nella mia testa ha la voce di Federica de bortoli -1serie- e non di Letizia Scifoni-tutte le altre ad esclusione dell'ultima- ma qui sono disturbata mentalmente io XD) ...non so perché ,ma Forse dato che kagome nella storia originale è la reincarnazione di Kikyo e afferma più volte di non essere assolutamente la stessa sacerdotessa, ho questa percezione anche ora..
Inuyasha invece ,anche se è fortemente diverso nell'aspetto poiché umano totalmente, per me rimane sempre lui XD
Andrò avanti nella lettura perché ormai mi hai incuriosito.. :3
Se vuoi passa da me :)
A presto
Sashimis

10/01/16, ore 12:35

Mamma mia quante lacrime che mi ha fatto versare T.T ho scoperto questa storia a mezzanotte e sono rimasta sveglia fino alle due per leggerla....è bellissima e mi ha fatto piangere molto più dell'anime. Complimenti davvero anche per ad occhi chiusi che stto seguendo ;)

29/11/15, ore 19:18

Splendido, davvero splendido, non ho altre parole per definire questo racconto.
Mi ricorda un po' la storia di Sir Gawen e Lady Sianna, hai presente? Comunque... In realtà la Takashi si pone il problema dell'invecchiamento di Inuyasha rispetto a quello dei normali esseri umani, infatti lui nella storia originale vuole diventare umano per stare con Kikyo. Il problema è che poi con Kagome, con la sfera che e' stata distrutta, non potrebbe comunque fare niente per evitare di vederla invecchiare... Quindi non si pone nemmeno il problema, tanto non ci sarebbe nessuna soluzione 😉.
In ogni caso, e' la prima volta che mi emoziono così leggendo una fanfiction, complimenti.
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 07:22 pm)

22/11/15, ore 16:48

Oh mio dio.
Oh. Mio. Dio.
Ok, è la prima volta che recensisco una storia su Inuyasha (di cui tra l'altro devo ancora finire di guardare l'anime).
Ho letto oggi questa ff e... e niente, la adoro. Scritta divinamente, con degli elementi completamente originali e fuori dall'ordinario. Perfetta.
Devo ammettere che alla morte di Inuyasha ci sono rimasta malissimo, ma ehi, è comprensibile, dopo aver perso entrambe le donne che amava! Ho pianto tantissimo per Shippo, che dopo i suoi genitori ha perso anche Kagome e Inuyasha, che considerava un po' i suoi parenti adottivi. Inoltre ho adorato il fattore dei quattro spiriti dato che, come te, anche io in quella puntata ho provato ad associarli ai nostri quattro eroi.
E poi ci sono Miroku e Sango. Probabilmente la coppia che shippo di più al mondo. Si può dire che tutta questa storia sia nata grazie a loro che hanno fatto incontrare Inuyasha e Kagome. XD
Ho fatto leggere questa ff anche ad una mia amica che non è su EFP, e anche lei la adora.
Insomma, sei stato bravissimo! (sei un ragazzo o una ragazza???)
Complimenti!!!
Ciaooo!!!

08/11/15, ore 19:25

"Kami, mandatemi un segno. Cosa dannazione devo fare della mia vita?..."
-Mamma, hai finito di piantare i fiori? O ti serve ancora aiuto?-

I kami ti hanno appemna mandato un segno

Inuyasha VAI A CUCCIA E RIFIUTA L'INCARICO ACCIDENTI A TE

08/11/15, ore 16:46

C'è una cosa che mi è poco chiara: Inuyasha è una reincarnazione del ptrecedente oppure è lo stesso

08/11/15, ore 16:39

Immagino che la prima Kagome nel frattempo sia morta e che questa nuova Kagome sia la reincarnazione della prima

Grattastinchi

06/11/15, ore 09:35

Ciao! Ho letto ieri la storia tutta di un fiato.. devo dire che mi ha colpito tantissimo. Mi piace tanto l 'idea che hai avuto .. sarebbe stato un finale perfetto.. Leggendo questa storia, soprattutto il finale, mi sono davvero commossa. Forse perché il pensiero che mi è venuto in mente è che quando si ama una persona cosi tanto..tutto il tempo che passi insieme sembra sempre poco.. loro alla fine sono riusciti a vivere una vita normale, felici come non sarebbero stati nell epoca di lui...Bellissima davvero, mi rimarrà nel cuore. complimenti perché scrivi molto bene e seguirò sicuramente anche la tua nuova storia.. Un bacio.

04/11/15, ore 19:20

Ho letto in un fiato tutta la storia.
Semplicemente fantastica, ben scritta e scorrevole.
I personaggi poi li riuscivo a vedere tutti, davanti a me, e ad amarli, così come avevo già fatto con il manga prima e con anime dopo.
Mi dispiace che alla fine il povero Sesshoumaru non abbia avuto il suo idillico amore con Rin, ma la tua è comunque un'interpretazione dell'anime che molte condividono.
Inizialmente, sarò onesta, stavo odiando il prologo: la povera Kagome sola ormai prossima alla morte con il rimorso di un amore non vissuto ma continuando a leggere veramente mi sono emozionata.

Complimenti veramente.

Ps mi auguro che nel 2070 non sentiremo ancora la Houston 😁

03/11/15, ore 22:37

T.T T.T T.T BELISSIMA!!! MA STO PER PIANGERE!! T.T T.T T.T T.T
È STATO UN FINALE STUPENDO!!
. 😍😍😍😍😍😍GRAZIE. PER QUESTA STORIA STUPENDA!!