Io di te non ho paura
di Beatrice29

10/11/17, ore 20:31

Questa storia mi manca da morire, così ho ben pensato di rileggerla tutta (partendo dalla prima parte).
Sono anni che leggo fanfiction eppure penso che questa sia la mia preferita in assoluto. Forse per la centralità del tema giuridico, forse perchè è impossibile non innamorarsi di RIccardo, forse perchè ogni volta che la rileggo mi regala emozioni sempre nuove... chissà ... però ciò di cui sono certa è che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Riccardo crea dipendenza e io sono in astinenza!
Come ti scrissi in privato, ammiro la tenacia di Eleonora, però a volte trovo poco maturo il suo comportamento: non giustifico l'atteggiamento avuto al termine del priodo universitario, ma posso comprenderlo; dopo 6 anni il fatto che non cerchi il confronto con Riccardo mi amareggia. Lui è completamente proteso verso la donna che ama, eppure lei è sempre incentrata sui suoi obiettivi trascurando una persona che la ama immensamente a tal punto di non metterlo al corrente delle minacce ricevute..
Un abbraccio! A presto (spero)

29/10/17, ore 12:37

Capitolo molto bello ed emozionante, ho vissuto questo capitolo con le stesse emozioni dei personaggi e questa è una cosa importantissima per un lettore perché riesce ad immedesimarsi alla perfezione negli eventi. Adesso Non vedo l'ora di leggere il prossimo, continua così
Un bacio

16/10/17, ore 16:58

Cara Beatrice,
ieri mi sono riletta tutti i capitoli e devo dire che questa storia è una meraviglia.
Scrivi benissimo e ti prego non mollarci proprio ora, non farti prendere dallo sconforto!!
Siamo arrivati ad un punto saliente, Eleonora vuole allontanarsi da tutti, soprattutto da Riccardo perchè, giustamente, teme più per la vita del suo amato che per la propria; e questa cosa non piacerà di sicuro a Riccardo, perchè si sentirà nuovamente messo in secondo piano.
Un dubbio però mi è sorto.....e se le minacce non centrassero con il caso ma fosse un piano architettato da Claudio, Luca e Claudia?! Elenora aveva denunciato Claudio per la violenza subita, magari questo ha perso la promozione ed il lavoro e vuole vendicarsi.... ok, mi sono fatta prendere dalla fantasia :-) lascio a te il compito di scrivere ed io torno a fare la lettrice.... Per favore aggiorna presto!!!
Un abbraccio
Sara

11/10/17, ore 17:03

Ciao! Mi scuso per questa assenza, ho letto oggi i tre capitoli che mi mancavano, sei sempre bravissima, chiara e precisa. L'ultimo capitolo mi ha messo una certa inquietudine e sono molto curiosa di sapere come procederà la storia. Mi dispiace per il tuo sconforto, mi sento in parte responsabile data la mia assenza in questo ultimo periodo, mi mancava la tua storia e devo dire che ho trovato tutto curato minuziosamente e si sente che hai lavorato molto perchè ho sentito sensazioni contrastanti in questi capitoli, dovuti proprio al susseguirsi di eventi. Spero di leggere il seguito del tuo capitolo presto, qualcosa mi dice che Claudia potrebbe essere complice di queste minacce. Ciao!!

03/10/17, ore 23:40

Ciao cara Bea... Io purtroppo sono una di quelle lettrici che lascia poche recensioni, ma come ho scritto in ognuna di queste poche recensioni, adoro la tua storia,il tuo modo di scrivere e di far arrivare ogni sensazione-emozione-sentimento, con un'intensità sconvolgente!
Quindi non pensare neanche x un secondo di risultare noiosa o prolissa.
Ti propongo un patto... Tu prometti di non dubitare mai che ciò che scrivi sia meraviglioso.... E io prometto di recensire ogni capitolo da qui alla fine! Ci stai??
Ora passerei al capitolo.. Mi aspettavo che giungesse il punto in cui Ele era costretta a prendere una decisione logorante... Non mi sento di criticare la sua decisione... Trovo che sia una donna forte e coraggiosa,come forse poche ne esistono, ma dovrebbe pensare che forse la sua vita...la sua storia... Ha il diritto e nerita di essere messa x una volta al primo posto!
Riccardo non la prenderà molto bene... Da quando si sono reincontrati,Ele è sempre stata la sua priorità e capire che ancora una volta lui non è la priorità x la donna che ama e che ha sempre amato, penso che lo riporterà a fondo!
Ma come ho sempre detto...credo nella forza del loro amore 💘
Ora non resta che aspetrare il prossimo capitolo...
Un abbraccio forte.
Lara

03/10/17, ore 23:23

No, ASSOLUTAMENTE NO!!! Non puoi finire con quella scena lasciandomi a bocca e gala asciutta 😩 ho un ansia addosso che nemmeno ti immagini. Sarei proprio curiosa di sapere che so i farabutti... Anche se ho già una mezza idea... Comunque davvero io ora non posso rimanere con questa ansia finché non aggiornerai. Certo che porello non hanno mai tregua... Apparte tutto capitolo fantastico come sempre😎💪 Spero di leggere presto Tante tante parti tra i due piccioni... E vedere soprattutto cosa succede dopo che lui si fionda da ele... Un bacio alla prossima 😘 -G

03/10/17, ore 22:28

Eccomi qua, ho già recensito in passato la tua Storia, ma quando ho letto che stai mettendo in dubbio il tuo modo di scrivere e la tua bravura, allora mi sono sentita in dovere di dire la mia.
Innanzitutto continua così, il tuo modo di scrivere è perfetto, io non lo considero prolisso e se anche fosse ben venga. Non mi piacciono le descrizioni troppo semplicistiche o prive di particolari, al contrario, in quanto lettrice, quando trovo una storia come la tua, mi appassiono, mi appassiono perché tu mi fai immedesimare tanto in Eleonora, mi fai sentire tutto di lei e spesso mi ritrovo a trattenere il respiro oppure ad "affannarmi" nelle scene più importanti, proprio com'è successo in quest'ultimo capitolo.
Passando al suddetto capitolo, inizio con il dirti che le sensazioni che ho provato sono state tante, innanzitutto TERRORE. Si, ho provato TERRORE, perché io che studio Giurisprudenza e ho intrapreso questo percorso di studi per il mio forte senso di Giustizia, ho avuto come una sorta di anticipazione di quello che potrebbe accadermi quando finirò l'Università e dovrò confrontarmi con questa dura realtà. Il tuo è un tema sociale, perché stai trattando quello che mi sta più a cuore e lo fai con una sensibilità tale da disarmarmi.
Sono una ragazza del Sud, so che questi problemi ci sono sempre stati e ci saranno, ma non mi capacito di come ancora oggi un Magistrato debba trovarsi tra due fuochi, decidere se fare con correttezza e lealtà il proprio dovere oppure abbassarsi a certi compromessi amorali pur di non mettere a rischio la propria vita e quella della propria famiglia.
Comunque sappi che aspetto il tuo prossimo aggiornamento..
Ti lascio con una frase famosa e allo stesso tempo molto significativa di un Grande Uomo: " Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta".

A presto.

03/10/17, ore 05:57

Ciao Beatrice volevo dirti di proseguire assolutamente la storia di Eleonora e Riccardo..È bellissima, come lo stata la ptima parte. Volevo poi complimentarmi con la tua scrittura ed il modo in cui descrivi i vari stati d'animo dei personaggi, creando così una forte empatia con chi legge. Secondo me non ti devi preoccupare poi di essere troppo prolissa..proseguì così..Non vorrei sembrarti troppo romantica ma spero in una finale" finalmente insieme".❤

03/10/17, ore 00:27

Oddio che capitolo povera Eleonora.. È dura fare la cosa giusta ma ha fatto la scelta giusta nonostante tutto e nonostante i sacrifici che ha dovuto fare... Chissà cosa ne penserà Riccardo e cosa le dirà... Speriamo bene...
Cmq tranquilla io ti seguirò sempre e non preoccuparti per i ritardi degli aggiornamenti anzi capisco che purtroppo succedono delle cose che ti fanno letteralmente perdere la voglia di fare qualcosa quindi tranquilla e attenderemo con ansia il prossimo capitolo😍

30/07/17, ore 00:21

Questo capitolo è qualcosa di spettacolare , è un capitolo leggero ma lo stesso tempo frizzante è spassoso. Devo dire che in questo capitolo idee protagonisti sono stati diversi rispetto agli altri capitoli . È piaciuta molto sia la parte di quando Sara e Eleonora sono a ristorante(soprattutto quando dice che lei l uomo a cui dire quelle cose lo ha già 😏😎) , sia di quando battibeccano Eleonora e Riccardo. Allo stesso tempo però la fine mi ha lasciato con l amaro in bocca , con un sacco di curiosità di sapere cosa un tenga foglio . Spero che a giorni presto, perché attendo davvero con ansia di sapere che succederà. io quoto l'aggiornamento di metà agosto. 😏😌👌🏼 Un bacio alla prossima 😘 Giulia -

22/07/17, ore 01:00

Come hai già scritto tu è un capitolo diverso rispetto agli altri. In particolare nella prima parte mi hai letteralmente fatto morire dalle risate. Sai quanto amo il personaggio di Sara e questa volta è stata a dir poco incredibile. Eleonora aveva decisamente bisogno di una serata così spensierata. La scena con il giovane cameriere dagli occhi blu è stata epica soprattutto quando Sara lo avrebbe chiuso in casa per la sua eccessiva bellezza. Il risveglio di Eleonora non è stato dei migliori infatti ha anche fatto tardi al sopralluogo. Sebbene sia in pessime condizioni è riuscita comunque a tenere testa all'avvocato del diavolo. Il povero Alessandro inconsapevolmente ha scatenato la furia di Riccardo che non ha potuto fare a meno di separarli. Nell'ultima parte, con la battuta sull'amante di Eleonora, Riccardo è stato esilarante: è una cosa che non potrebbe mai accadere. La scena finale non promette niente di buono, chissà cosa succederà alla nostra Eleonora. Sei bravissima come sempre e sarò felice se scriverai altre scene divertenti come in questo capitolo. Un bacio grande alla prossima!

21/07/17, ore 19:24

Oddio che capitolo 😱😱 sarà sicuramente una minaccia 😭😭😭😱😱😭😭 povera Eleonora 😭😭

26/05/17, ore 14:13

Ciao... Ho lasciato poche recensioni perché solitamente preferisco limitarmi a leggere... Ma questo capitolo, bè è di una intensità stupefacente!
Ho avuto una gran paura lo ammetto, ma ho troppa fiducia nel loro amore per dubitarne seriamente!
Purtroppo è vero, a volte l'amore non basta... Ma il loro non è solo amore... Loro si appartengono... Sono uno la parte mancante dell'altro!
Quindi... So che non sarà facile,anzi la questione si complica sempre di più. Ma spero che in questa storia amore e giustizia possano trionfare su tutti i problemi che la vita sembra riservargli.

Ora ti saluto... E spero che il tuo periodo duro si sia concluso! E cmq... Se ogni volta che ti viene un blocco, la conseguenza è un capitolo come questo... Bè, allora evviva i blocchi!!! ;-)
Un bacio e alla prossima

25/05/17, ore 00:16

Ciao! Forse ho già recensito la tua storia, ma per questo nuovo capitolo non posso esimermi dal commentare. Non riesco a condannare Eleonora, è più forte di me. Forse perché io mi rispecchio tanto in lei, la sua caparbietà ha dell'inverosimile;  mancano persone come Lei, cosi intrise di Legalità e capaci di tutto pur di far rispettare la Giustizia. Faccio Giurisprudenza, sono al quarto anno, ancora non ho le idee precise sull'ambito in cui specializzarmi, l'anno prossimo farò Procedura Penale, quindi credo che allora capirò e sceglierò. Io ti faccio i più sinceri complimenti, perché dalla lettura traspare tutta la dedizione e l'impegno che questa giovane beniamina dedica alla sua missione, perché chi sceglie di svolgere con serietà questo lavoro non può pensarla diversamente, è una vera e propria missione che inevitabilmente comporta anche dei risvolti all'interno della loro vita privata.

Spero aggiornerai presto.

24/05/17, ore 21:33

Che tristezza questi due non riusciranno mai a trovare pace 😭 spero solo che tutto si risolva x il meglio ... Forse Eleonora ha sbagliato a non dirgli la verità ma queste situazioni purtroppo sono critiche 😭 speriamo bene 💓