Io di te non ho paura
di Beatrice29

18/02/16, ore 19:38

Tesoro mio scrivi meraviglie dopo meraviglie... Questo capitolo è semplicemente stupendo!
Non è il classico in cui regna l'amore, affatto... Questo è un capitolo che ha (più o meno) fatto mettere e scoprire le carte in tavola di entrambi, senza veli e bugie. Continuo ad amare la totale vulnerabilità di Riccardo, che nonostante continui a prendere schiaffi su schiaffi in faccia non demorde e corre sempre dietro ad Eleonora.
La scena in cui iniziano a parlare del passato sulla spiaggia è stata quella che ho preferito in questo capitolo: è stata carica di un mix di sentimenti... Benessere (la pace interiore ritrovata stando semplicemente insieme ad una persona che ti fa stare davvero bene, complice l'amore fisico scambiatosi poco prima), tristezza dovuta all'argomento che si sono ritrovati ad affrontare, cioè il loro passato... La tristezza è stata palese in entrambi perché le domande come "come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto?" sono state espresse sia qui che nel precedente capitolo, e questo è segno che entrambi (più Riccardo però, perché è a lui che in fin dei conti manca quel pezzo del puzzle rivelatore del vero motivo per cui Eleonora è scappata) hanno sofferto e soffrono tutt'ora della separazione a cui si sono auto-sottoposti. Se ami una persona è difficile starle lontano, figurarsi accettare e capire perché se ne sia andata... Il fatto che entrambi abbiano risposto con totale sincerità alle domande mi ha davvero fatto emozionare perché finalmente stavano mettendo da parte il risentimento e il rancore per raccontare i loro punti di vista a cuore aperto, senza remore, senza timore di essere giudicati. Semplicemente sfogarsi dei loro pensieri più intimi fin troppo custoditi in loro stessi.
E poi la scena in cui lui l'ha accompagnata a casa... Mi sentivo che non sarebbe andata bene ma non pensavo così... Tanto.
Stavano per affrontare l'argomento più scottante fino a quando non è suonato il cellulare... Non so perché Eleonora abbia risposto dopo che anche Riccardo l'aveva pregata di ignorarlo... Insomma, se io sto intrattenendo una conversazione (perlopiù importante!) con qualcuno non rispondo assolutamente perché la conversazione richiede tutta la mia attenzione, visto che c'è in gioco la serenità di ben due persone qui! Quindi... Ci sono davvero rimasta malissimo quando ho letto di lei che rispondeva a Claudio. E mi sono sentita perfettamente in sintonia con le emozioni di Riccardo in tutto e per tutto. E' stata una delle poche volte in cui sono riuscita a vedermi in lui, a ragionare allo stesso modo, a vedere le cose dallo stesso punto di vista. Primo, mi sono offesa a morte quando ha ignorato bellamente la richiesta di non rispondere per rimanere concentrati sull'argomento importante, secondo... Cavoli, anche io da persona profondamente innamorata mi sarei sentita ferita a morte e messa da parte come una nullità nel sapere che pur avendo fatto l'amore poco prima nel giro di qualche giorno il corpo dell'amata sarebbe stato posseduto da qualcun altro... Ok, non stanno insieme ma si amano e si sono sempre amati. Se lo sono anche dimostrati nel precedente capitolo. E quest'atto, soprattutto conoscendo i loro caratteri, significa tantissimo. E' la dimostrazione di appartenenza, di amore, di fedeltà reciproca... E' il sunto, la promessa alla base di una relazione. E beh, non è affatto piacevole sentirsi dire (o non dire, visto che Ele non ha risposto) che sarebbe stata a letto con un altro. Dopo aver fatto l'amore, insieme a ciò che ho elencato sopra, io mi sentirei una nullità nei confronti della persona che ho davanti e mi chiederei anche quanto in realtà questa persona tenga a me visto il rifiuto e il modo distaccato con cui mi ha allontanato e detto di farmi gli affari miei. Ma da persona innamorata con cui ho appena suggelato un patto effettivamente mi verrebbe da pensare che questi sono anche affari miei, dopotutto.
Ma lasciamo stare il mio punto di vista... Dopo la domanda che Ele gli ha fatto (quella sul tradimento), anche lì mi sono sentita in linea con la reazione di Riccardo (che non si può dire che non le abbia dimostrato anche recentemente il suo amore)... Anch'io avrei sclerato di fronte ad una domanda del genere. Ma d'altra parte Ele sa una versione diversa da quella di Riccardo , perché ancora non si sono completamente parlati sul passato. Quindi da una parte riesco perfettamente a capire anche il perché della sua domanda (che sarebbe stata rivelatrice).
Io.. Cavoli, sono senza parole. Mi hai fatto provare talmente tante emozioni che mi sento una cassaforte aperta dopo tantissimi anni.. E' strano, ma ho le emozioni in tumulto perché non so proprio come si evolveranno le cose e ho un po' di timore, vista anche la minaccia che incombe su Eleonora (non me ne sono dimenticata, eh!). Aspetto davvero con tanta ansia il prossimo capitolo.
Un bacio forte forte forte,
ti voglio bene!
Alessandra

18/02/16, ore 18:37

Ciao tesoro,
posso dirti che mi hai lasciato senza parole? Cioè davvero per una volta non so che dire, è tutto così perfetto nell'impefetto. Finalmente i vari pezzi del puzzle della loro vita stanno prendendo il loro posto. Eleonora sta iniziando a dire quello che l'ha portata ad andare via da Napoli e Riccardo sta mettendo a nudo sempre più la sua persona, e da uomo orgoglioso quale è, significa tanto. E poi lei sgancia la boma con la domanda se l'avrebbe mai tradita e li Riccardo perde le staffe davvero!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè davvero non oso immaginare la scena e la reazione di Riccardo quando lei dirà che il motivo della sua fuga era che lei aveva scoperto i suoi tradimenti. Ps. ma lei le foto che le mostrarono Claudia e Luca le ha ancora??
a presto.
Un bacione :)

18/02/16, ore 15:47

Parole eteree traboccano da questo capitolo, una dolcezza soave a contornare ogni singola parola, questo è un capitolo che va riletto più volte, quanta ricercatezza; la tua descrizione su Napoli è pura poesia, già ti dissi che le tue descrizioni fanno venir voglia di prendere il treno e fiondarsi là, leggendo mi sembrava di avere la sabbia tra le dita, la brezza marina sul viso, mi sembrava di sentire il profumo del mare, di essere in quella spiaggia dai mille ricordi, seduta ad ammirare non so nemmeno bene cosa, mi sembrava un sogno leggiadro…che descrizione spettacolare! Su questo paesaggio incantato e sospeso nel tempo hai collocato i nostri protagonisti, con i loro dolori interiori, le loro domande, i loro perché, le loro sicurezze, i loro desideri, le loro paure e il loro amore immutato nel tempo come quel posto magico ;“qui tutto ha il tuo sapore” sei parole che racchiudono un immenso significato, già questa è una dichiarazione d’amore, una dichiarazione profonda, “volevi respirare” “sarei stato fiero di te” “non cambi mai ed è bellissimo” tutte queste frasi dette da Riccardo sono dichiarazioni profonde, cariche di un amore infinito, cariche di tenerezza, mi sembrava di essere in quella spiaggia ad assistere ad un tu per tu intimo e riservato, una descrizione semplicemente perfetta. Ma ad un certo punto la realtà chiama e i due ritornano alla vita di sempre, scombussolati, frastornati, per aver fatto l’amore prima e aver parlato poi, era inevitabile un confronto forte, Eleonora è attenta e chiede del tradimento, Riccardo si offende quasi, non crede a quello che sente, e tra confusione e rabbia, uno squillo porta entrambi a fare i conti con la coscienza, troviamo un Riccardo furibondo, assalito dalla gelosia, dalla paura di vedersi scappare ancora Ele dalle mani, dalla paura di non essere il solo per lei e una Eleonora costretta a mandarlo via, è confusa, è triste, è qualcosa che non sa nemmeno cosa … Non ti scriverò cosa penso che possa accadere nei prossimi capitoli, perché non voglio rovinare con i miei prognostici un capitolo così bello, così bello da non trovare le parole giuste per definirlo. Sicuramente ti superi di volta in volta, ma in questo hai fatto magie, è in assoluto il mio preferito. Sono contenta di essere una tua lettrice assidua, sono contenta di averti scoperta per caso, sono contenta di rendermi conto di quanto brava e dolce sei.

18/02/16, ore 00:18

Ciao...fino ad ora questo e' stato il mio capitolo preferito.. mi hai trasmesso delle grandissime emozioni . A parte il fatto che solo con le tue parole mi hai fatto innamorare di Napoli, anche se non ci sono mai stata ... infatti mi hai fatto venir voglia di andarci .Non so se tu sia o meno napoletana, ma dal tuo racconto traspare un grande amore per questa citta' !Tornando a Riccardo ed Eleonora , ho apprezzato molto la scena a casa di Ele, e' stato un momento di grande intimita' tra i due , vedendoli interagire ho percepito un' aria di casa, di famiglia. E poi Ele e' proprio fortunata ad avere in giro per casa un uomo cosi affascinante che sa anche cucinare !Mi sono commossa per il flashback , quando Riccardo le ha chiesto di andare a vivere insieme, peccato che poi Ele se ne sia andata dalla sua vita. Riccardo e' geloso marcio di Claudio ! Spero che Ele lasci il fidanzato appena quest' ultimo mettera' piede a Napoli, anche perche ' non e ' giusto tenere i piedi in due scarpe ! E poi Claudio non merita di essere illuso da Ele visto che da come lo hai descritto mi sembra un uomo bravo e innamorato di Ele . Eleonora spero si sia svegliata e guardando Riccardo negli occhi abbia capito che lui non sarebbe mai stato capace di tradirla. La amava talmente tanto ( e la ama tuttora) ! Poi Ric mi ha commosso quando si e' sentito in colpa nei confronti di Ele per averla trascurata ! Poverino ,lui si e' addossato tutte le colpe ! Comumque in questo tuo sequel sto amando tantissimo Riccardo, perche' mi sembra piu ' umano, quasi piu' fragile rispetto alla storia precedente. Grazie ancora per farmi sognare con questa storia ! Alla prossima ...
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 12:21 am)

17/02/16, ore 23:29

Come sempre mi fai sognare..... odio l'attesa ma ne è valsa la pena ihihihihih...... onestamente non vedo l'ora di leggere la reazione di ric quando viene a sapere che ele l'ha lasciato per il tradimento e secondo me luca avrà un brutto quarto d'ora ihihhihihihihihi.............cmq scrivi benissimo e ti auguro di fare successo.... ti ho scoperto da poco e la tua prima ff l'ho divorata in due giorni....baci baci

15/02/16, ore 15:43

Ciao Beatrice ,grazie per averci donato questo ennesimo splendido capitolo. La lunghezza del capitolo non e' un problema , anzi , magari tutti i tuoi capitoli fossero cosi lunghi ! Innanzitutto sono contenta che Riccardo abbia liquidato Mara in quel modo , anche se penso che quest 'ultima non si sia rassegnata all' idea di aver perso Riccardo ..ho paura che addirittura, presa dalla rabbia e dall' umiliazione subita, possa fare qualcosa di male nei confronti di Ele . Finalmente abbiamo capito che il presunto tradimento di Ric e' stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ; c' erano anche altri problemi all' interno della coppia. Comunque devo ammettere che se da una parte il comportamento di Eleonora all ' epoca e' stato immaturo perche e' scappata da Napoli senza rivelare a Riccardo i suoi malesseri , pero' dall' altra parte obiettivamente non e' stata una situazione facile da affrontare per una ragazza giovane come lei . Spesso si pensa che l' amore possa vincere su tutto, ma purtoppo nella realta' non e' cosi' . Ele all'epoca viveva una relazione difficile con Riccardo : il loro rapporto era clandestino e non poteva essere vissuto alla luce del sole, Riccardo doveva pensare in primis al figlio e al suo lavoro massacrante di avvocato, e solo dopo ad Eleonora ;inoltre Riccardo non voleva supportare la carriera di Ele e questo non e' stato facile per lei. Lei giustamente avrebbe voluto al suo fianco un uomo che la incoraggiasse e la supportasse anche nella realizzazione dei suoi sogni e nella sua carriera di magistrato. A causa di tutti questi problemi Ele ha preferito scappare . Bella la scena di quando Riccardo disperato si presenta a casa di Ele, ma ancora piu bella e' stata la scena di passione nell ' ufficio di Riccardo .Speriamo che finalmente nel prossimo capitolo Ele dica la verita a Riccardo sulla sua fuga da Napoli. Anche se i due si sono lasciati andare alla passione, comunque la situazione ancora non e ' facile per i due : Eleonora ancora ha un fidanzato da qualche parte e deve trovare il coraggio per lasciarlo, inoltre prevedo guai relativi al caso Molinari. Luca e Claudia continuo a non sopportarli! Sara mi e' piaciuta troppo in questo capitolo, tutti dovremmo avere un' amica come lei , senza peli sulla lingua e cosi' irriverente ! Inoltre lei sembra essere la voce della coscienza di Ele ! Ancora complimenti per il tuo ottimo lavoro !

13/02/16, ore 16:53

Questo capitolo è impossibile da descrivere con un aggettivo...
La lunghezza non è affatto un punto a sfavore; anzi. A me personalmente piacciono tantissimo i capitoli lunghi!
La scena in cui Riccardo è dietro la porta di casa di Eleonora è stata meravigliosa; un tripudio di emozioni degno di una sceneggiatura cinematografica: la scena nella mia mente fra i due era chiarissima e le emozioni che mi sono arrivate... Bellissimo davvero. Ho apprezzato come non mai l'ennesima dimostrazione della tenacia di Riccardo che nonostante venga continuamente rifiutato e messo in difficoltà da tutti, lui continua a provare ad avvicinare Eleonora inesorabilmente come se fosse la sua luce, il suo Sole, il suo mondo. E giustamente non se lo lascia scappare per nessuna ragione al mondo, anche quando il suo stesso destino sembra mettergli i bastoni fra le ruote. E Eleonora, per quanto può tentare di sfuggire a questa situazione, non può fare a meno di ruotare ed avvicinarsi come una calamita all'uomo che ama. Sono come due meteore che viaggiano sulla stessa rotta, in pericolo di collisione.
E' accaduto tutto i modo veloce; Eleonora come sappiamo è una persona molto impulsiva e non ha pensato un secondo alle conseguenze che avrebbe portato andare a parlare con l'avvocato in quelle condizioni. Ho ringraziato mentalmente Alessandro che l'ha fatta calmare e ragionare.
Ma lei, che è una donna testarda, non ha mollato il colpo ed è andata come da lui... Poi quello che è successo lo aspettavo da sempre ahahah
Lo ammetto: ci sono rimasta un po' perché non mi aspettavo per niente una scena del genere ma non c'è stato nulla di meglio che tu potessi inventarti per questi due che finalmente hanno trovato un po' di pace. Lì mi sono arrivati mille e mille bridivi perché ad immedesimarmi in loro, avere l'opportunità di ritrovarmi con l'amore della mia vita e poterci rifare l'amore dopo anni... Cavoli, un onore! E Riccardo non si è lasciato sfuggire l'occasione. Secondo me per lui è stato un regalo divino: dopo tante lotte e dopo tanti schiaffi in faccia alla fine il risultato è arrivato pure a lui. Quella che mi ha stupita più di tutti è stata proprio Eleonora: lei, la tenacia e la determinazione in persona, si è lasciata andare! Che ci voleva, per l'amor di Dio, indubbiamente ci voleva, però mi ero talmente abituata a vederla sopprimere i suoi stessi sentimenti e pensieri che ormai stavo gettando via le speranze. E invece mi ha stupita!
Spero con tutto il cuore che questa sia la volta buona che gli consenta di parlare del passato dandosi modo di confrontarsi apertamente senza mettere avanti le mani e senza attaccarsi al proprio credo come se fosse un'ancora di salvataggio. Questo capitolo è stato magnifico davvero, sotto tutti i fronti il mio preferito.
Aspetto con ansia il seguito!
Un abbraccio fortissimo,
Alessandra.

11/02/16, ore 15:01

Wow!!! Cominciare col wow è il top!!! Ora tu dimmi cosa ti dovrei dire, già nella prima parola è racchiuso tutto!!! Che capitolo meraviglioso che ha partorito la tua mente stavolta… sempre meglio, sempre meglio… Bella Eleonora e i suoi demoni del passato, Sara ci ha visto lungo, ha capito che Claudia e Luca non l’hanno mai raccontata giusta! Ma Sara?! La prossima volta non aspettare sei anni!!! Vogliamo parlare di Mara? Un po’ mi dispiace, era innamorata di Riccardo poverina, ammazzata di parole, cosa che non decida di suicidarsi… passo dritta ad un altro personaggio, di cui sappiamo solo il nome e poche altre cose, ma che ora verrà selezionato da Babbo Natale in persona per le prossime vigilie di Natale, il suo nome è: Claudio!!! Ahahaha!!! Povero uomo dalla testa già pesante per le corna, ma sai che c’è?!!! Un po’ cattivella lo sono, ma non mi importa molto di Claudio, Ele ha fatto bene a lasciarsi andare a Riccardo… qualcosa mi dice, che il giorno dopo alla notte infuocata appena trascorsa, Eleonora non solo si pentirà per aver candidato Claudio alla renna del secolo, ma dirà che è caduta in tentazione, che è stato uno sbaglio clamoroso, che non succederà più, insomma, tutti lavori mentali che solo le donne sanno fare, il povero Riccardo rimarrà come tutti gli uomini: Basito!!! Non capirà Eleonora che prima dice sì, poi no, poi non so… Riccardo, non ti preoccupare, tutto normale!!!Non demordere che la riavrai la Eleonora… mi aspetto mafiosi che la vogliono uccidere, già mi immagino Riccardo, correre, munirsi di pistola, inseguire i malviventi  (la mia mente crea film polizieschi non so se rendo) per ritrovare la sua dolce “magistrata” preferita; lo immagino  maledire la sua testardaggine e chiedersi perché non abbia un po’ di giudizio nella sua testolina!!!Mi immagino Riccardo escogitare un sistema infallibile per tenere Eleonora calma e tranquilla a non farsi ammazzare,( perché la giustizia è cosa buona, ma la vita lo è di più): sposarla e mettere in cantiere un bambino (che sarà bellissimo/a  visti i genitori), solo allora forse, Eleonora si metterà tranquilla!!!... Penso di aver volato con la fantasia un po’ troppo J ma che ti devo dire? Sei stata bravissima, questo capitolo ha racchiuso, tristezza, divertimento, erotismo (io non so come tu faccia a scrivere scene così hot, brava!!!) e finalmente i dubbi!!! Lasciati dire che l’ultima parte di passione incandescente è stata bellissima, aspettavamo questo momento tutte quante noi…  e forse Riccardo più di noi!!!ahahahaha!!!Ma Riccardo preparati… la preda scapperà presto, di nuovo!!! ;) Bea complimenti per la scrittura fluida e ricercata, ma facile da comprendere e mai scontata, attendo il prossimo capitolo!!! Un bacione!!! ;)  ps: il titolo che hai dato al capitolo non c'entra molto con Riccardo, ma con Eleonora, una frase detta dalla protagonista nella precedente storia (o almeno mi sembra :O)

10/02/16, ore 13:17

Ciao tesoro,eccomi ancora qui per il tuo nuovo capitolo! Ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo,eh gia! ;) ad essere lungo è lungo e soprattutto pieno di tutto! Andiamo con calma...anche se sono stata con l'affanno fino alla fine xd
Riccardo è stato molto duro con Mara,freddo e ha detto tutto con rabbia,disprezzo e disgusto mi ha fatto quasi paura,per lei ho provato solo molta vergogna per l'umiliazione subita;è brutto da dire ma alcune donne non meritano di essere definite tali.
La parte piu tenera,e un primo avvicinamento piu diretto e incisivo,anche per le decisioni che prenderâ Ele è stato il momento in cui Riccardo è andato a casa sua. E qui il mio cuore si stava gia sciogliendo!c'era uno scambio di emozioni contrastanti che sembrava una partita di tennis:Eleonora con i ricordi del passato,con la sua fatica e il suo imporsi di dimenticarlo e lui che si sente colpevole della sua "fuga",colpevole di non essere stato in grado e all'altezza di amarlo,ci fa sapere che ha sofferto e cosa ha dovuto passare,lei ancora "offesa",distrutta,arrabbiata,ingannata e innamorata con il cuore a 1000 perchè lui ora è lì per lei,ma ancora dubbiosa.lui fuoi,avvilito,impazzito ma tanto deteminato e speranzoso sia di sapere la veritá che di riconquistarla.questi punti di vista che cambiavano ad ogni battuta,le descrizioni e i gesti di entrambi mi hanno dato l'impressione di vedere un film per come hai descritto la scena.
La chiacchierata con Sara è stata illuminante,non sapevamo come stavano procedendo le cose tra Ele e Riccardo prima della loro rottura,di come si sentisse lei,di come vivesse la sua assenza e i suoi dubbi sul futuro,poi ci sono state le foto che sono state la goccia che ha fatto traboccare il vado ma,questo è ancora da verificare,non sono molto sicura della sinceritâ di quri due e pare che neanche Sara lo sia..cosi come non lo è di Claudia e non penso sia solo gelosia!
Appena sembra che Ele si sia convinta ecco la sorpresa:la libertâ di quel Molinari e lei non puo fare altro che prendersela con il Riccardo avvocato e perchè non andare da lui a parlare faccia a faccia?!l'ho un po vista come una "scusa" per potergli parlare il piu presto possibile,anche perchè il suo stato d'animo non le poteva giocare brutti scherzi,cacchio era incazzatissima! Ed è proprio qui che il cuore decide di fare quello che vuole! Siamo arrivati al cuore della storia,sembra che tutto sia ruotato intorno a questo momento che,lasciatelo dire è stato IDILLIACO! *_*
lei arriva lì,urla,sbraita,si strappa i capelli xd e lui?! La bacia! Un bacio bisognoso e pieno d'amore che lei non puo non ricambiare dato che aveva quel bisogno di sentirsi di nuovo sua,bisogno di lui che aveva assopito per troppo tempo ma che ora non puo piu nascondere.il loro momento intimo è stato cosi intimo che mi sono sentita un'estranea! Mi ha fatto battere il cuore e contorcere lo stomaco il momento finale,il loro guardarsi silenzioso,cosi complice e intenso che è qualcosa di invidiabile!
Mi hanno emozionata tantissimo due parti:quando hanno parlato attraverso la porta e ho provato dolore per entrambi per tanti motivi ma,ho avuto anche speranza e la porta l'ho vista come metafora del muro che Ele ha alzato per difendersi e che Riccardo cerca di buttare giu,questo gesto l'ha scossa molto e qualche cosa in lei si stava muovendo,soprattutto quando lui le ha confessato di essere ancora legato a lei emotivamente dopo 6 anni!
L'altro momento è stato il loro ritrovarsi nello studio di lui,dopo tanto tempo e dopo i suo allontanamento lì ho percepito il bisogno che avevano l'uno dell'altra,non solo fisico e carnale ma,proprio intimo e profondo,il bisogno do sentirsi completi che solo quella persona puo soddisfare.
Il titolo è pienamente azzeccato a tutto il capitolo e credo che sia rifetito ad entrambi in ugual modo!
Voglio dire la mia per quanto riguarda la maturitâ di Ele,non credo che lei non lo sia,anzi è una donna "fatta e pasciuta" ma è sempre un essere umano e come tutti,puo sbagliare,difronte a scoperte del genere(parlo delle foo e del presunto tradimento)si reagisce d'istinto,so bene che scoperte del genere ti lasciano avvilita e svonvolta che l'unica cosa che vuoi fare è scappare in tutti i sensi e il non affrontare la persona dopo,è un po da codardi ma,lo si fa per paura di conoscere una veritâ che fa ancora piu male,e per non ferirsi si sceglie la via apparentemente piu semplice,è quello che ha fatto Eleonora e non le do colpe per questo,anche se prima o poi ci si deve confrontare.
Cara Beatrice voglio dirti,ancora una volta quanto tu sia una gran bella persona e un'autrice con la A maiuscola!con le tue parole trascini il lettore in un altro mondo,lo rapisci e non gli fai sentire quello che c'è intorno,quanfo scrivi dai tutta te stessa e ce lo trasmetti e i dettagli,le emozioni,le sensazioni sono percepite all'ennesima potenza,cosi come li vivono i protagonisti,soprattuto lei.tanti complimenti perchè sei bravissima! <3
Cosa succederâ adesso?! Oddio....non lo so...o so mazzate o so baci! ;)
Dopo sto romanzo che ti ho scritto mi odierai xd ma non ho potuto farne a meno,il capitolo è stato troppo coinvolgente e uno dei miei preferiti!
Ciao tesoro,a presto! <3 <3

09/02/16, ore 23:25

Eccomi qui amore...
Una volta definisti un mio capitolo immenso...beh, permettimi di citarti allora, perché non riesco a trovare definizione migliore per questo capitolo.
Prima di analizzarlo, vorrei commentare le tue note, in particolare un passo relativo all'opinione che alcune lettrici hanno della nuova eleonora.
Io non penso che abbia meno carattere e che se mia meno matura, o meglio, concedo che effettivamente scappare dai problemi sia da codardi, ma non credo che sia senza carattere.
Una volta ti dissi che amavo le storie di umani; ti ho detto che non gradivo le storie dove si idolatrano i personaggi e dove ci si aspetta che la protagonista faccia sempre la cosa giusta, perché nella realtà non è così.
Ed eleonora è umana ed in quanto tale, commette errori e non sempre agisce con coerenza.
Sfido chiunque ad agire sempre con coerenza.
E ti dirò di più, io vedo molta coerenza nella tua eleonora, anche in questa nuova versione e se prima non avevo dubbi, con questo capitolo ne hai eliminato ogni possibilità di nascita, perché ci hai spiegato per filo e per segno le ragioni della sua scelta e sebbene non abbia fatto la cosa giusta, lasciando il suo uomo senza una spiegazione, beh...ha agito come riteneva più opportuno e benefico per lei.
Lo ha fatto per sé stessa ed è evasa dal suo senso di oppressione.
Ma adesso veniamo al capitolo.
La parte che mi più mi ha emozionato, che più mi ha travolto, che mi ha fremere, contorcere lo stomaco e sospirare di commozione, è stata la scena in cui Riccardo va da lei e comunicano dalla porta.
E' stata così toccante, così vera, dannazione, che mi sono sentita sia riccardo che eleonora nello stesso momento: ho provato la rabbia, il desiderio torturante di verità dell'uomo e la sofferenza ed il peso opprimente dei ricordi a lungo soppressi della donna.
Mi hai fatto davvero emozionare.
Sulla scena finale ti scrivo in privato; i commenti sono pubblici e non vorrei essere segnalata ahhahaha! :P
Bello, bello, bello.
E adesso vorrei scrivere qualche parolina a te, Beatrice29 <3
Tu mi hai detto che ho il dono della scrittura e permettimi, non credo sia così, o almeno non lo credo leggendo te.
Hai un modo di scrivere così elegante, naturale e fluido, che se leggo qualcosa scritto da me, non riesco che provare invidia (in senso buono, naturalmente)
Io credo che la passione, l'emozione e l'abilità che traspaiono dalle tue parole sia un qualcosa di incredibile e sebbene non sia la prima volta che ti faccioi complimenti, te lo dico dal più profonde del cuore, sei immensamente brava.<3
Grazie di tutto amore, ti voglio veramente tanto bene <3

09/02/16, ore 23:10

Spero proprio che questa volta Mara abbia capito che deve sparire ma temo che non sia l'ultima volta che sentiremo parlare di lei. Finalmente Eleonora ha iniziato ad aprirsi con la sua migliore amica. In effetti c'erano parecchie cose che non andavano ma forse sarebbe bastato solo parlarne per non farle sembrare enormi ostacoli. Ancora una volta sono d'accordo con Sara, Claudia non la conta proprio giusta. Appena Eleonora è entrata in macchina mi chiedevo quanto tempo ci avrebbe messo ad andare da Riccardo. Subito dopo ho pensato che questa sarebbe stata la volta che avrebbero ceduto alla passione. E infatti è stato così. In queste scene ho visto tensione, desiderio, passione, il bisogno dell'altro ma soprattutto due persone che si amano ancora tanto. Ora però ci sono tantissime cose da dire e da risolvere e mi auguro che Eleonora non si penta subito di quello che hanno fatto. Leggendo attentamente credo che il titolo sia per Eleonora. Sono curiosa di leggere le reazioni della nostra protagonista. Un bacione alla prossima.

09/02/16, ore 20:14

Che capitolo assurdo! Più leggo le tue storie e più mi rendo conto di quanto tu sia brava a trasmettere emozioni e a far entrare qualsiasi persona nella storia.
Mentre leggevo la prima parte del capitolo ero SICURA che si sarebbe risolto tutto, perché, appunto, il titolo del capitolo secondo me è per entrambi. Eleonora non ce l'ha fatta è si è nuovamente abbandonata a lui.
E poi, finalmente, sappiamo come è finita con quella tizia.
Come sempre nulla da dire: mi sorprendi sempre, in modo positivo.
Alla prossima, xx

09/02/16, ore 18:49

Magnifico! Ho le lacrime agli occhi! Non trovo le parole giuste per dirti quanto io abbia amato questo capitolo! L'attesa ne è calda veramente la pena! Penso che nonostante la prima parte sia ricca di informazioni quella che maggiormente merita attenzioni è il loro scontro/incontro avvenuto nell'ufficio di Riccardo. Ho rivisto loro due amarsi ancora, unirsi e abbattere un po' quelle barriere che si sono creati tra loro in questi sei anni. Eleonora deve ancora confessare i motivi, perché a questo punto non è solo il presunto tradimento ad aver fatto scappare Eleonora da Napoli. Io comunque resto dell'idea che Riccardo non l'abbia tradita e che quelle non siano foto vere. Quindi aspetto con pazienza di vedere il loro momento confessione!!! Poi il titolo secondo me riferito ad entrambi, perché da un lato abbiamo Riccardo che ha riavuto anche se per questo piccolo amplesso la sua Eleonora, ed Eleonora perché ha sentito la sua mancanza, ed ha abbattuto un piccolo pezzo del suo muro di ghiaccio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!! Un bacione tesoro :*

09/02/16, ore 18:01

Bea che dire... wow, tutta la rabbia è esplosa finalmente come doveva esplodere. Che bello bravissima come sempre 😊

08/02/16, ore 01:37

Mi hai davvero sorpresa con la scena tra Domenico e Riccardo. È stata molto divertente e mi hai fatto ridere tanto. Riguardo alla sua ex mi auguro che non sia qualcosa di grave. Domenico e Sara sono amici veri e sinceri. Sul loro eventuale futuro come coppia ho qualche dubbio. Dopo tanto tempo i protagonisti riescono a parlare senza punzecchiarsi, in particolare questo Riccardo diverso di fronte ad Eleonora mi piace tanto. Ed ecco che nel momento in cui Eleonora inizia a sciogliersi compare Mara. Non so cosa pensare di lei. Da un lato può sembrare stupida e pazza a non capire che Riccardo proprio non vuole saperne di lei, dall'altro anche lei potrebbe essere una pedina che spera di ricavare qualcosa da questo complotto ben organizzato. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito. Di sicuro adesso Eleonora si allontanerà di nuovo da Riccardo. Alla prossima un bacio.