Io di te non ho paura
di Beatrice29

02/07/16, ore 14:01

Come gia ti ho detto piu volte,ogni volta che aggiorni provo un misto di emozioni:felicitá per il nuovo capitolo,curiositá e paura per quello che leggerò e anche un po di dispiacere perchè so che dovrò aspettare per leggere ancora! Con questo capitolo credo che tu abbia superato il tuo record:è lunghissimo e questo mi piace! So bene quanta passione ci metti e quanto lavoro c'è dietro e questo si percepisce da ogni tua parola e meriti davvero tutti i complimenti che ti vengono fatti! Nonostante le difficoltá,sono riuscita a portare a termine la lettura del capitolo e non potevo non provare ciò che hanno provato tutti anche stavolta mi sono immedesimata in ognuno,e hai reso tutto talmente realistico e chiaro che sembrava di assistere "in diretta".
La sfrontatezza di Luca è qualcosa che mi da sui nervi,ci credo che Riccardo si sia infumato cosi,in fondo sta insinuando qualcosa che non è vero e sta giudicando qualcosa che non sa e si,anche lui ha capito che è sempre stato innamorato di Eleonora,e si deve riguardare bene perchè questo è capace di tutto. Per fortuna è stato convincente ed è riuscito a sviare i sospetti anche se,come ha ben detto,il banco di prova è stato alla festa e quella è stata la mia parte preferita! L'arrivo di Riccardo in ufficioda Eleonora mi ha fatto inizialmente preoccupare perchè credevo che volesse accusarla di qualcosa o rimproverarla per aver detto che lavoravano allo stesso caso,ma per fortuna è lì per avvertirla e per mettere in scena un piano per non farsi sgamare! Come mi piacciono sti fatti! *_* mi piace il fatto che nonostante il mondo sia contro di loro,nonostante il rischio loro ci provano e lo fanno con tutto l'amore e lo sdegno di farcela,ormai la loro non è una lotta singola ma comune e questo creda dia la forza ad entrambi. Soprattutto ad Eleonora che ora ha bisogno di prove non per riconciliarsi e perdonare Riccardo ma, per incastrare Luca. La dichiarazione di Ele è stata qualcosa che mi ha fatto venire i brividi e ci credo che a Ric sia mancato il fiato,la bellezza di questa ragazza è proprio il suo grande amore per ogni cosa! Accettare l'invito di Luca è stata una mossa intelligente e ben calcolata e l'effetto e l'impressione che ha dato lei a mezza sala d'invitati è stata una bella entrata in scena e ha dato nell'occhio per altri motivi.
La conversazione con Claudia è stata illuminante e le ha dato parecchie informazioni,è stata davvero brava a farla parlare,beh è del mestiere! E si,credevo che la sua stronzaggine arrivasse a tanto ma si è superata quando,parlando con Speranza,Ric l'ha riempita di complimenti e l'ha elogiata,e lei si è "fatta afferrare per pazza"!! Ij k se firat i fá!
Sta donna non conosce nè il rifiuto,nè la sconfitta tanto meno la dignitá! Sta architettando di tutto pur di gettar fango su Riccardo e mettere in crisi lei, e ho sempre creduto che stesse con Domenico solo per un posto di lavoro. Lei e Luca sono invidiosi e cattivi dentro ma proprio tanto eh,e se Luca crede che questo sia il modo per avere il cuore di Eleonora si sbaglia di grosso. La confessione di Claudia riguardo il presunto corteggiamento di Ric è ridicola e assolutamente inopportuna,ma cosa crede fi fare?secondo lei Ele è una sprovveduta? Ora ha tutto piu chiaro e di sicuro non si lascia abbindolare da lei. Cosa che dovrebbe fare anche Sara,altra vittima coinvolta in tutto lo schifo che stanno creando quei due. Ora la sua relazione con Domenico potrà avere problemi...e solo perchè Claudia è una donna infelice della sua vita,non vuole che gli altri siano felici,è insoddisfatta e fa di tutto per essere stronza. Ele sta indagando è vero,ma sa il fatto suo,sa bene che deve anche ascoltare Riccardo su alcune questioni e confrontarsi con lui,ma la vedo sulla buona strada:la bomba l'ha sganciata!
Io credo a ciò che ha raccontato Riccardo soprattutto al fatto che è stata sempre Claudia a provocarlo e che non avrebbe mai guardato la donna di un amico e anche Eleonora sembra credergli e spero che anche Sara creda all'amica...
Io amo il tuo modo di scrivere,di analizzare e di presentarci gli eventi,i loro pensieri e i loro sentimenti,anche se "diviso a pezzi" si capisce tutto,tranquilla! Sei da ammirare perchè nonostante i tuoi impegni riesci a portare avanti questa meravigliosa storia e avrai le tue soddisfazioni! Un bacio tesoro,ti voglio bene! :-* <3

28/06/16, ore 20:39

Ma che meraviglia!
Quando dicevo che la storia stava diventando sempre più intrigante, non potevo mai immaginare che potesse diventare accattivante a tal punto da tenerti col fiato sospeso e gli occhi incollati allo schermo per tutta la durata del capitolo.
Esso non solo è più lungo (magari fossero tutti così) ma ti prende a tal punto da farti arrivare all'ultima parola e lasciarti quel sapore di delusione, insoddisfazione e sete di informazioni ad atterrirti.
Non preoccuparti: è tutto chiarissimo.
I nostri sospetti si sono concretizzati e Luca e Claudia sono usciti allo scoperto in tutta la loro meschinità, meschinità che come ti ho già detto, trovo pura e cruda in Claudia e meno in Luca.
Ma ciò che mi rincuora è che Riccardo ed Eleonora li hanno scoperti e con maestria e tempra degna di un pm e di un difensore, sono riusciti ad inchiodarli,celando egregiamente la loro situazione sentimentale.
Ho amato il loro modo di comportarsi: Riccardo è stato grandioso e la sua inscalfibilita' lo ha reso ancora più affascinante, se possibile.
Ma ciò che più ho trovato meraviglioso è la loro complicità: nonostante abbiano tutto e tutti contro, nonostante debbano fingere indifferenza l'uno con l'altro, nonostante le malelingue e i tentativi di chi cerca di separarli, loro trovano sempre il modo di rassicurarsi e capirsi con un solo sguardo.
Trovano il modo di amarsi, o come hai detto tu, di fare l'amore, anche tra mille persone.
E nessuno è in grado di distruggere un amore così puro ed immenso, perché infatti Eleonora non ha creduto ad una sola parola.
Si fida di Riccardo,nonostante tutti i precedenti.
Ma alla cattiveria non c'è fine ed ecco il colpo di scena finale: Claudia non si limita a mettere solo Eleonora contro Riccardo, ma vuole che lo faccia anche Domenico.
Non credo che ci riuscirà, perché penso che Sara, che ha più volte dimostrato di fidarsi di Riccardo, avrà un ruolo essenziale e cercherà di evitare tutto ciò.
Complimenti amore mio, ogni capitolo finisci per confermarmi ed acuire la stima che nutro nei tuoi confronti come donna e come scrittrice.
Sei immensa e Cristo, dannatamente brava!
Meriti tutti i riconoscimenti possibili.
Alla prossima, ti amo!😘😍

28/06/16, ore 20:39

Beatrice che dire è, guarda non so come poter esprimere la meraviglia del capitolo!! Amo riccardo ed eleonora e faró sempre il tifo per loro. Quella poco di buono di claudia deve avere quel che si merita. Con l'ultima frecciatina spero non abbia fatto segno sennó domenico e riccardo la prenderanno male. Luca è uno smidollato, non avrá mai eleonora per se. Lei è e sará sempre di Riccardo! Tesoro che dire, vorrei che i capitoli non finissero mai!!!! Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!!! Un bacione grande grande ❤❤

28/06/16, ore 19:18

Mio Dio questo capitolo oltre che essere lungo é pieno di colpi di scena e sto cominciando ad odiare sempre piu quella stronza di Claudia e quel bastardo di Luca. Spero ora che domenico non le creda perche se lo farà lo ammazzerò con le mie mani. Giuro😠 ci vediamo prossimamente e speriamo bene ✌🙈❤ kiss❤

21/06/16, ore 21:30

Carissima Bea, mi scuso per l'enorme ritardo, ma sono molto impegnata e faccio fatica a combaciare tutto in questo periodo caotico. Bellissimo capitolo, ma ora dimmi, quale capitolo non lo è!? Ogni volta che recensisco mi sembra di essere così ripetitiva da far alzare gli occhi al cielo dalla noia, eppure io non so mai cosa dire di diverso da quello che ho scritto precedentemente! La tua scrittura è sicuramente così poetica e ammaliante che cattura il lettore con dolcezza, per non parlare delle scene hot che inserisci ogni tanto, super piccanti, ma mai volgari! Questo è un capitolo molto ricco, si parla di odio, gelosia, cattiveria, mafia, amore e INVIDIA... oh brutta bestia l'invidia!!! Mi ripeto sempre a me stessa: " occhi aperti con le persone invidiose, perchè anche col pensiero fanno male!!!"... mi sembra di essere mia cognata Anna, napoletana doc, super scaramantica, e qui non le do torto, sono convinta che le persone invidiose facciano del male a loro stesse e al diretto interessato, purtroppo. Quindi, questo colpo di scena con Claudia non me lo aspettavo proprio; che dire di Luca, subito ho pensato fosse geloso di Ele, poi mi sono ricreduta e pensavo fosse gay dall'atteggiamento ambiguo che sentivo nel leggere la parte dove era presente, ma avevo ragione al primo colpo... questo ha voglia di quattro sberle belle forti....L'inseguimento in questo caso era da parte di Claudia, ma continuo a temere per la incolumità di Ele che è coinvolta in questo caso di mafia... hai inoltre trattato un argomento che mi sta molto a cuore, l'inquinamento ambientale a causa di questi essere immondi che sotterranno materiale, tossico, radiottivo e altro; infischiandosene dei problemi che causano, e pensando che, poichè non abitano in quelle zone non sarà un loro problema e nemmeno delle loro future generazioni, ed è qui che sbagliano, non capiscono che una volta fatto un danno tale nessuno è fuori pericolo. Purtroppo Bea di persone cattive il mondo ne sarà sempre pieno, e la giustizia spero faccia qualcosa ogni giorno contro questi assassini, ma non tutti rappresentano la legge, e allora ogni persona dovrebbe rimboccarsi le maniche e cercare di inquinare il meno possibile nel proprio piccolo mondo (te lo dice una ecologista quasi al 100%, faccio quello che posso)... detto ciò ti auguro di finire al meglio questa sessione di esami che ormai ti hanno decisamente stancata e ti auguro che le tue vacanze possano incominciare presto, così finalmente ti rilassi!!! Attendo il tuo prossimo capitolo con trepidazione, spero di riuscire a leggerlo e a recensire con tempi più brevi!!! Un bacio... ps: ho detto: faccio una recensione breve e invece mi sono dilungata molto, ma mi sono dilungata molto volentieri!!! :)

21/06/16, ore 11:50

Hola!!!
Eccomi qui, finalmente. Ho appena dato l'esame che ho preparato nell'ultimo mese. Devo dire che sono piuttosto soddisfatta e allora ho pensato di prendermi una giornata di pausa, prima di rimettermi a studiare :( e quindi... Qui avevo promesso di lasciare una bella recensione e ora che ho il tempo, sono meno ansiosa e sono incredibilmente felice e positiva, finalmente ti scrivo il mio parere.

Ovviamente ho riletto tutto, lo sai che potrei rileggere la tua storia mille volte senza stufarmi, te l'ho già detto mille volte ahah :)

Partiamo con la parte dedicata a Luca. Che personaggio che è questo ragazzo. E anche Claudia. Soprattutto lei. A volte mi chiedo come tanta cattiveria possa essere racchiusa in una sola persona senza che questa capisca quando sta superando il limite. Certo, la gelosia porta a fare di tutto, ma penso che dopo che hai un matrimonio e pure due figli, forse sarebbe ora di darci un taglio, mettere in un cassetto il passato e concentrare i propri sforzi non a rendere un inferno la vita degli altri, ma a rendere migliore quella delle persone che amiamo. A volte mi chiedo davvero come certe persone non capiscano tutto questo, ma suppongo che il mondo è vario e si trova di tutto e di più.

Oh Beatrice, io penso di sapere cosa sta architettando la tua mente malefica ahah :) qua viene fuori un bel casino. Claudia non si dà per vinta. Onestamente non ho ben capito se alla fine quando Luca le dice di svoltare, Claudia continua a seguire Ele oppure se ne torna a casa sua. Perché se davvero ha seguito Ele e Ric va a prenderla, io prevedo tanto casino. O qualche ricatto. Tanti pianti. Disastri. Senza contare che non ho dimenticato di come l'avvocato ha tranquillizzato Molinari dicendo che di Eleonora non c'era da preoccuparsi e che se ne sarebbe occupato lui, dopo che l'altro aveva capito che con una donna del genere non si scherza e che può creare problemi.
Io sono terrorizzata da quello che può succedere. La tua storia mi fa pensare molto. Non avevo mai davvero riflettuto sul fatto che queste persone come Eleonora combattono contro tutto questo male che c'è rischiando la loro vita. E infatti c'è chi poi in effetti la perde. Dio, beatrice ti prego, visto che è una storia d'amore tormentato che stai portando avanti da tempo, dammi un lieto fine eh :)

L'ho sempre detto che questi due che lavorano insieme sono la cosa più bella e intrigante da leggere. Mi piace come entrambi si comportino in modo estremamente professionale (archivio a parte ahah) e si sfidano, amo come Riccardo smonta tutte le accuse di Ele. E amo pensare che questa donna, oltre a essere cosi determinata di suo, è anche una sua creazione.

Sulla scena dell'archivio.. Beh il tuo Riccardo credo sia uno dei personaggi maschili "letterari" più intriganti e seducenti che conosca. Te l'ho detto, io con questa storia ho un rapporto speciale, con Ele che mi trasmette un modello da seguire (per certi aspetti) e Riccardo che, da come viene presentato, incanta me come incanta Ele. Ahhh che meraviglia di uomo. :) *occhi a cuoricino*

Io davvero voglio il seguito!!! Spero che aggiornerai presto perché spero che tu veda da quello che ti scrivo quanto amo questa storia.

E con questo termino il mio poema. Spero che ti abbia fatto piacere la mia recensione e spero di sentirti presto!

Un abbraccione

13/06/16, ore 16:11

Eccomi qua, finalmente a commentare questo capitolo dalla bellezza straordinaria.
È un capitolo dalle mille sfaccettature e se vogliamo anche con più di una funzione.
Innanzitutto adoro la piega accattivante che sta prendendo la storia: il complotto di Luca e Claudia che, armati delle più sinistre intenzioni, cercano di mettere i bastoni tra le ruote ai protagonisti, rende la storia più coinvolgente e carica di suspance.
Forse più Claudia che Luca, in quanto secondo me quest' ultimo, anche se nel modo peggiore, cerca di proteggere l amica( anche se da parte sua proprio di amicizia non si può parlare). Certo forse nel modo più vile, perché tradisce la sua fiducia, ma non credo sia cattivo, come invece penso che sia Claudia.
Adoro e dico adoro questo ritorno al passato: prima studentessa e professore, adesso pm e difensore, questo ritorno all'immorale, per dirla in miei termini al"deontologicamente scorretto" è per me un ritorno al nido, perché è in questo contorno di disonestà (in senso più che lato, naturalmente) in cui si accendeva questo amore fuori dal normale, che io mi sono innamorata della tua storia e di Riccardo ed Eleonora e ritrovarlo adesso, mi accende ancora.
Ma veniamo al punto, secondo me essenziale, ,dedelpitolo.
Questo capitolo è straordinario perché non si limita a raccontare fatti, non si limita ad ele e Riccardo, ma parla di ciò che è vero.
Parla del male, di ciò che avvelena la mia terra, parla di quell'odio che nutro verso quella parte di gente che avvelena la mia Napoli, consumandola.
Ed io ti ringrazio per questo, ti ringrazio per aver detto quello che spesso viene letto o sentito svogliatamente dai media, alimentando solo sterili conversazioni da bar e circoscrivendo ad una terra, la mia, un problema che è di tutti.
E ho amato il modo in cui lo hai fatto, ho amato leggere questa parte un po'più giuridica, investigativa e sono orgogliosa della delicatezza, della precisione ed allo stesso tempo della decisione della tua denuncia, perché è così che va definita.
Una denuncia. Un dissenso verso un sistema marcio.
Per questo, concludo, dicendoti che non solo meriti tutti questi complimenti, ma meriti la mia riconoscenza ed il mio orgoglio verso una ormai scrittrice matura, che con la sua eleganza e le sue parole, riesce a dare un messaggio così importante a noi lettrici.
Grazie mille per tutto, amore mio.
Ti voglio bene dal più profondo del cuore!

13/06/16, ore 16:11

E io che non mi ero resa conto ci fosse la continuazione! Bellissima tutta la storia, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo :) Mi è piaciuta un sacco l'amicizia con Alessandra, l'intrecciarsi delle storie...complimenti! Che str**** Claudia e Luca!

10/06/16, ore 20:33

Ciao bella,come stai? È tanto che non aggiorni e so bene che hai 1000 impegni e cerchi di essere presente come puoi e lo fai anche con la pubblicazione. Per me diventa sempre pih difficile recensire e dire qualcosa in poche righe dato che ogni capitolo tratta di argomenti davvero importanti,attuali e che mi stanno molto a cuore. Voglio partire dal male che affligge la nostra societâ,soprattutto noi del sud e noi di Napoli e dintorni,viviamo costantemente questa realtâ e siamo anche costretti a scontrarci con qualcosa che non va per noi ma che deve andare cosi,almeno per ora.parla una che vive nella famosa Terra dei fuochi,che ha visto tantissime persone conosciute o meno lasciare questo mondo perchè ammalate a causa del cibo che ha mangiato,dell'aria che ha respirato,acqua che ha bevuto...volente o nolente noi ci siamo dentro e le proteste,i cortei,le denunce pubbliche funzionano fino ad un certo punto,servono a sensibilizzare piu gente possibile,a farsi un'idea su quello che succede nel nostro paese,a schierarsi dalla parte dei "giusti",ma posso affermare che questa è una guerra che non si combatte e soprattutto non si vince,il danno si puo limitare..ma c'è. Dove lo Stato manca c'è qualcuno che ne prende il posto,la gente si affida a chi li aiuta,a chi puo garantirgli qualcosa,a chi ascolta e credo che anche questa sia l'altra faccia della medaglia. Come gia sai io penso che per andare avanti l'unica cosa da fare è scendere a compromessi,non è una cosa bella o giusta perchè il marcio c'è e così facendo non lo si elimina,ma almeno non si da loro tutto il potere che hanno e magari si puo sanare anche una cittá bella e dannata come Napoli. Nel corso degli anni parecchie persone hanno combattuto,o provato a combattere e in ogni cso c'è stato un 50 e 50..forse con piu perdite che conquiste.
Passando ai due "amici",sapevamo del coinvolgimento di entrambi,sospettavo un possibile interesse di Luca verso la ragazza ma,non mi aspettavo che Claudia fosse cosi ossessionata da Riccardo tanto da mettere in scena quello che hanno messo e dire che se non puo averlo lei non puo averlo neanche Eleonora...mi fa preoccupare non poco sta tipa,anche perchè se trova conferma al fatto che loro hanno una relazione non ci penserá due volte a sputtanarli (passami il termine). Di persone così purtroppo ne esistono tante e ho avuto la sfortuna di conoscerle,tu pensi che loro siano amici di cui ti puoi fidare,invece...per questo oggi mi fido di pochissime persone, 2 al massimo 3.
Mi sono preoccupata anche quando l'auto ha seguito Eleonora per Napoli e quando ho capito che fosse Claudia mi è salita un'incazzatura perchè ha dato prova di tutta la sua stronzaggine;lei e Luca hanno davvero un animo cattivo.
L'incontro in ufficio tra Eleonora il Magistrato e Riccardo l'avvocato ha avuto toni molto forti ed effettivamente entrambi sono rimasti impassibili di fronte all altro e hanno mantenuto un comportamento professionale e si sono tenuti testa in modo egregio e si,sanno fare davvero bene il loro lavoro!
Questo capitolo è stato a tratti intenso e la scena in archivio tra Ele e Riccardo ha dato un attimo di leggerezza anche ai protagonisti! Mi è piaciuto molto,anche come hai trattato il tema dell'amicizia,di come ci si possa essere traditi e come la gelosia puo spingere a fare pazzie,perchè di questo si tratta. Anche il tema della camorra l'hai trattato con molta attenzione e dalle tue parole percepisco la voglia che hai di combatterla e l'impossibilitá di fare il massimo ma non la rassegnazione di lasciar perdere tutto e di far correre "la cosa"! Ti auguro il meglio e come gia sai ti voglio bene!
Complimenti per il capitolo e per la passione che ci metti,il cuore che lasci in ogni capitolo e il tuo essere così trasparente e combattiva in ogni cosa che fai!
Un bacione bella,a presto! <3

09/06/16, ore 19:41

Inizierò la recensione con una pittoresca espressione,e data la tua intelligenza saprai senz'altro a chi è riferita: "Che bastardi,pezzi di merda!". Potrei continuare ma mi fermo qui,anche se avevo già cominciato a sospettare di loro ormai da tempo. Se mai la relazione tra Eleonora e Riccardo verrà sputtanata,saprò a chi dare la colpa.
La tua denuncia è più che giusta e legittima. E ammiro il coraggio di chi nell'ambiente giudiziario si preoccupa di difendere la povera gente anziché fare gli affari dei potenti. Davvero complimenti! Non solo per questa denuncia ma anche per il capitolo e l'intera storia. Non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno gli eventi,perciò continua appena ti sarà possibile! Un abbraccio!
-Greta

09/06/16, ore 01:13

È sempre piacevole leggere di Eleonora che svolge il suo lavoro anche perché riesci a farmi comprendere tutto pur non essendo del campo. Il passaggio in cui parli degli aspetti contrastanti di Napoli è molto bello. Una terra tanto bella ma rovinata e tormentata dalle guerre di camorra che sembrano non avere mai fine perché ci sono tante persone assetate di denaro e potere senza scrupoli e che non si fanno problemi ad annientare anche chi non c'entra niente. Forse proprio il pensiero di dare una speranza a chi non crede più nella giustizia fa andare avanti Eleonora nel suo lavoro con tanta forza e determinazione. Mi è piaciuto tanto l'incontro dei due protagonisti nessuno dei due vuole cedere ma purtroppo Eleonora al momento non ha prove schiaccianti per accusare Molinari. Anche se per poco troviamo anche Sara che mi era mancata! Che dire di Luca e Claudia che fossero d'accordo lo avevo capito da un po' ma questo aspetto di Claudia mi ha sorpreso. Lei non è innamorata ma proprio ossessionata da Riccardo e sicuramente ci sono tante altre cose da scoprire ancora. Chissà se queste due menti malate faranno altre cattiverie o verranno smascherati prima da Eleonora. Un abbraccio grande alla prossima.

09/06/16, ore 01:10

Bellissimo capitolo non solo per Ric e Ele ma anche per la tematica . Mio padre lavora a Napoli nella polizia ormai da qualche annetto purtroppo lavora nell'ufficio ma prima era sempre in giro eha fatto un sacco di missioni per napoli. Ha scortato persone importanti e ha arrestato criminali di Napoli e ti posso assicurare che anche se non penso che intraprenderò mai la carriera militare o giuridica mi sta molto a cuore questa tematica perche napoli è una bellissima citta ma questa gente la rovina e bisogna fare il possibile per salvarla e salvare tutte quelle brave persone che la abitano ❤io credo ancora che ci sia qualcuno della giustizia come mio padre come te e come tanti altri giovani e non che credono nella giustizia e nel voler migliorare napoli❤ un bacione e a presto ❤

08/06/16, ore 23:07

Bentornata Beatrice ! Ti doco subito che leggendo questo capitolo sono rimasta sconvolta ! Mi aspettavo tutto tranne questo ! Ok  Luca è uno stronzo e un falso,questo già l'avevamo capito, ma Claudia  ... non mi aspettavo proprio tutta questa cattiveria e quest'odio verso Eleonora! Quando ho letto della chiamata che ha fatto Luca, non so perchè ma ero convinta che  dall'altra parte del telefono ci fosse l'ex moglie di Ric, e non Claudia. Sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto che era Claudia ! A parte che continuo a non capire questo odio viscerale che Luca prova verso Riccardo, e lo ribadisco, secondo me  non si tratta solo dell'amore non corrisposto che Luca prova verso Eleonora,  ma c'è sotto qualcosa di personale!  Per quanto riguarda invece Claudia, sei stata bravissima nei dialoghi perchè da ogni sua singola parola si percepisce l' odio che prova verso Eleonora !  Io pensavo che la pazza fosse Mara, ma Claudia la supera ! Questa donna è malata..  Ok tu eri "infatuata" di Riccardo, ma ora sei una donna sposata con due figli, hai la tua vita . Cosa ti frega di quello che c'è tra Ele e Riccardo ?Mettiti il cuore in pace,  Ric ama solo Eleonora!  Comunque mi si è gelato il sangue  quando Claudia ha pronunciato le parole  : "Se non posso averlo io, allora neanche lei può averlo! Lei non aveva e non ha niente più di me".   Claudia  è come  una bambina viziata che è arrabbiata solo  perchè non ha potuto ottenere un giocattolo. Lei parla di ricchezza, di bellezza, ma cosa c'entra tutto questo con l'amore ? Poveri Ele e Ric,  non bastavano i  problemi sul fronte lavorativo , ora ci mancano questi due pazzi ! Per fortuna che Ele si è accorta dell'auto che la seguiva, altrimenti sarebbero stati guai.... Comunque Sara ha un sesto senso pazzesco nel non fidarsi di Claudia e di Luca.
Non oso pensare cosa proverà la nostra  Ele quando scoprirà cosa gli ha fatto Luca , l' amico di una vita !
Ho amato la parte su  Napoli e sulla camorra : hai messo in luce  il lato oscuro di Napoli. Io sinceramente non vivendo a Napoli non posso capire quello che succede lì ogni giorno, la paura dei suoi abitanti .  Sentiamo queste notizie al telegiornale e tutto può sembrarci cosi lontano, come un qualcosa che non ci tocca ...fai bene a parlare di questo tema per ricordarci quella che è la realtà,  e soprattutto per ricordare che ci sono persone che sacrificano la loro vita per la giustizia! Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente qualcuno  che ha rischiato la vita per la giustizia, e credimi sono rimasta sbalordita dalla sua forza d'animo . Si tratta di  persone disposte a scacrificare tutto e dico tutto per ripristinare la legalità .  Così come questi criminali non hanno scrupoli e sono spietati, anche coloro che sono dalla parte della giustizia devono esserlo , per riuscire a perseguirli ! Ed anche Ele è così, spietata nel suo lavoro  ! Finalmente si è avvicinata  alla verità sul caso Molinari, speriamo che però riesca a raccogliere delle prove concrete contro quei criminali.   Anche io come Ele  non credo che Ric faccia da tramite tra Molinari e Franchi... difende quei mafiosi ma non si spingerebbe mai a questo!
A trasmettermi un pò di leggerezza  in questo capitolo così cupo è stata la scena di passione tra Ele e Ric nell' archivio: stupenda!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo . A presto Beatrice !

08/06/16, ore 22:51

Come sempre ti faccio i miei complimenti. Aspettavo da un po' il tuo aggiornamento ( solitamente tu e Siuri aggiornate quasi in contemporanea, ergo...) Ho letto tutto il capitolo con il cuore in gola.Sono esterrefatta dal comportamento subdolo di Luca e della falsa "amica" Claudia. Sono due vipere alleate.Ciascuno per ragioni sue vuole ostacolare a qualunque costo l'amore di queste due anime perfettamente complementari. Non ho mai creduto all'amicizia di Luca: lui è innamorato di Eleonora altro che amico, ma quello che più mi ha sconvolto è stato il suo scarso interesse per la grave aggressione subita da Eleonora dal suo ex. Non gliene importava quasi niente. Ossessionato dal pensiero di eliminare il rivale non esita a richiamare quella strega della sua complice pur sapendo che Eleoora ha sofferto e soffrirò a causa delle loro menzogne e delle false prove che hanno costruito per costringerla a lasciare Riccardo. Cosa faranno adesso queste due anime nere? Si renderà conto Luca che sta sbagliando alla grande a fidarsi di quella p.....a di Claudia che ha chiaramente ammesso il suo rancore( per non chiamarlo odio) nei confronti di Riccardo che le ha fatto l'affronto di rifiutarla? ( lei più ricca, più bella, più sveglia: che modestia) ed Eleonora che gliel'ha portato via? Io non credo L'amore di Luca è pura ossessione, tuttavia ho l'impressione che sia succube di Claudia e che la cosa gli sia sfuggita di mano ormai. In quanto ad Eleonora, mi ha deluso il suo comportamento: non sarebbe dovuta andare da Riccardo. Per fortuna si è accorta in tempo che una macchina nera la seguiva. Non ha visto chi c'era dentro perchè i vetri erano scuri ma prendere il numero di targa no? In fin dei conti è un magistrato cavolo. Beh speriamo bene anche se tutti gli indizi indicano una prossima catastrofe. Spero che Eleonora cancelli presto Luca dalla sua lista di amici definitivamente. E sono d'accordo con Sara: non avrebbe dovuto rivelare a Luca che stavano lavorando allo stesso caso, sebbene su fronti opposti ( lei aveva dei dubbi sulla sincerità di Luca, perchè è stata così ingenua?)

08/06/16, ore 19:18

Bea il capitolo è a dir poco fantastico!! Come vorrei che non fosse giá finito!!! Pubblica il nuovo appena puoi! Ci avevo visto bene chr Luca e Claudia avessero fatto quelle foto alle spalle di Eleonora, pensavo che Luca ne fosse innamorato ma mai mi immaginavo che Claudia avesse un amore così morboso per Riccardo. Sono contenta che Eleonora si sia fermata e abbia notato la macchina! Spero che Claudia non faccia sciocchezze o le carriere di entrambi saranno rovinate. Ma credo che Eleonora e Riccardo troveranno un modo per stare insieme senza gente come Luca e Claudia. Come sempre ti faccio i miei complimenti, leggerti è sempre un'emozione unica :)
Un bacione e spero a prestissimo :)