Io di te non ho paura
di Beatrice29

04/01/16, ore 22:01

Ciao ! Finalmente mi ritrovo a recensire la tua storia , dopo aver vinto la pigrizia. Seguivo anche la tua storia precedente,e se quella era stupenda, questa lo e' ancora di piu !!! Secondo me il titolo deriva dal fatto che nella storia precedente Eleonora era quasi "succube" di Riccardo, che approffittava della sua inesperienza ; invece ora Ele e' cresciuta e finalmente puo' tener testa a Riccardo, visto che ormai e' diventata una donna emancipata e molto piu forte di prima, quindi non ha paura di lui . Comunque e' stato troppo bello l ' incontro in strada tra Ele e Riccardo ,alla presenza del "terzo incomodo" Claudio:spero che lui ed Ele metteranno fine alla loro storia, visto che il cuore di Ele appartiene ancora a Ric. Secondo me Riccardo preso dalla nostalgia, si e' appartato sotto casa di Ele per spiarla e poi l' ha seguita fino al bar. Per quanto riguarda l' amica di Ele , prevedo una notte infuocata tra lei e Domenico. Comunque magari sbaglio, ma secondo me Ele ha lasciato Ric perche lei pensava che lui la tradisse , visto che lei pensa con riferimento ad Adriana : "magari lui l `aveva tradita anche con lei " . Complimenti per la tua bravura ! Riesci a farmi stare col fiato sospeso ad ogni capitolo. Ti prego aggiorna al piu presto . La tua storia e' come la cioccolata: piu ne mangi e piu ne vuoi ancora !!!
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 10:04 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 10:06 pm)

04/01/16, ore 21:33

La prima volta che leggerò nelle note una Beatrice soddisfatta del capitolo, sparerò i botti!
Ma, dico, sei per caso impazzita?!
Questo capitolo è stato appena inserito tra i miei preferiti!
E fattelo dire amica, questo tocco di humor ci voleva proprio; la scena del pre-laurea è davvero divertente ahahha e vedere un riccardo così premuroso mi ha fatto sciogliere il cuore.
Ma veniamo al dunque.
Questa guerra tra i due è davvero avvincente; i tuoi capitoli sono un mix di malizia, tensione (anche sessuale) e frecciatine, in una parola: PERFETTI.
Ciò che rende questo sequel straordinario e ti dirò, almeno sulla base dei presupposti, anche più bello del prequel, è proprio questa nuova Eleonora; anzi no, mi correggo, non una nuova Eleonora, ma una sua versione più matura, come è giusto che sia dopo 6 anni.
Nella storia " Dall'altra parte della paura" abbiamo un studentessa di 22 anni che per quanto sia forte, decisa e determinata è pur sempre una ragazzina che intraprende una storia con un uomo più grande e per di più un professore.
E' una piccola donna, certo, ma comunque vive e subisce l'influenza della posizione gerarchica e dell'età del suo uomo, soprattutto tenendo conto che Riccardo non è proprio uno zuccherino, ma anzi, è un uomo molto autoritario.
In questo sequel abbiamo invece una, permettimi, SACROSANTA E BENEDETTA PARITA'.
Ed un uomo ed una donna entrambi forti, autoritari e determinati, non possono che fare scintille.
In conclusione, credo che il titolo stia a significare proprio questo: Eleonora non ha più paura di Riccardo, Eleonora adesso è una sua pari a tutti gli effetti.
E di questo Riccardo ne ha avuto un assaggio e lo testerà ancora.
Sono così fiera di te amica mia, stai creando un qualcosa di meraviglioso e tu non te ne rendi conto, ma fattelo dire ancora una volta: BRAVISSIMA! <3
Continua così e quando ne avrai bisogno, io sono sempre qui.
Ti voglio tanto bene <3
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 09:36 pm)

04/01/16, ore 19:56

Ciao,ho letto la prima parte della storia e mi sono innamorata subito di Riccardo ed Eleonora.
Vedendo che hai scritto una seconda parte ti ho aggiunto subito nei preferiti adoro questa storia! Che dirti? Sai scrivere benissimo! Sei bravissima!Con Eleonora mi fai ridere e piangere prevedo un lieto fine con Riccardo sai ci spero ancora.
Per quanto riguarda la domanda che hai posto sul titolo posso dirti che secondo me hai scelto questo titolo perché come abbiamo capito Riccardo difende mafiosi e altre persone pericolose mentre Eleonora vuole giustizia e questo l'abbiamo già visto dal primo incontro in tribunale con Riccardo.
Quindi secondo me qualcuno tipo qualche mafioso minaccerá o altro ad Eleonora forse anche su indicazione di Riccardo che vuole vendicarsi di lei.
Questa è stata la mia prima impressione leggendo il titolo!
Sono certa che ne vedremo delle belle!
Aspetto con piacere un tuo prossimo capitolo

04/01/16, ore 18:42

wow, ogni tuo capitolo è emozionante, io non posso fare a meno di leggere la tua storia. C'è qualcosa che in Eleonora che ancora non mi è chiara, nonostante siano passati 6 anni lei è ancora innamorata di Riccardo, si vede dai suoi pensieri e dai gesti che compie in sua prensenza e non, Claudio è solo un diversivo, un ragazzo dolce si ma che lei non ama, con cui sta solo perchè si sente in un certo senso serena, non fa domande, è un tipo paziente, al contrario di Riccardo. Lui a quanto pare non riesce a capire il motivo per cui lei l'ha lasciato 6 anni fa, si vede il rammarico ma il suo essere anche strafottente nei suoi confronti è un modo per metterla alla prova, per vedere quanto ancora lui abbia effetto su di lei. In un capitolo passato avevi fatto dire da una collega di Eleonora che  Riccardo aveva avuto una storia con una studentessa ma che non si è mai scoperto chi fosse, non è che magari è stato questo a mandare via Eleonora? Cioè la paura che vendendo fuori la loro storia avrebbe messo a rischio il lavoro di Riccardo e successivamente il suo? Perchè davvero proprio non capisco cosa sia successo. Io, come ti dissi nella storia precedente, ho rivalutato molto la figura di Riccardo quindi spero che questi due possano tornare insieme ed essere realmente felici. Non è poi, secondo me, casuale che Riccardo era proprio fuori dal bar dove lei era con Claudio, può essere che l'abbia seguita per vedere che cosa faceva? per vedere se si fosse rifatta una vita? Troppe domande e io non vedo l'ora che sia il capitolo prossimo :D Per il titolo ecco ritornando al discorso di prima penso che sia una frase che possa dire Eleonora, nel senso che non ha paura di lui, che potranno essere felici, nonostante i loro trascorsi. Però sono curiosa di sapere il tuo significato dietro il titolo :) Ti ringrazio ancora per la bella storia che stai scrivendo, aspetto sempre con ansia il tuo aggioramento. Un bacione :*

30/12/15, ore 00:46

Grazie per questo bellissimo regalo di Natale!!! Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato se i protagonisti avessero lavorato da avversari ed eccoci qui. Ora c'è anche l'ostacolo che sono separati e soprattutto Riccardo è pieno di rancore e cerca in tutti i modi di metterla in difficoltà. Mi sono arrivate tutte le emozioni di Eleonora durante l'incontro e sei stata bravissima. E mi è piaciuto tanto il momento in cui entrambi nelle loro case hanno ripreso gli oggetti del passato che ricordavano la loro storia. Mi stai facendo morire dalla curiosità cosa potrà mai essere successo??? Aspetto con ansia il capitolo bomba e ti abbraccio forte alla prossima ^_^

29/12/15, ore 01:30

Io sono FIERA, ma dico FIERA DI TE! *.* <3
Tu dici che senza di me avresti cestinato la storia...mh...bene, saresti stata un idiota!
La verità è che io non sto facendo altro che sostenere con tutta me stessa un qualcosa di veramente valido, probabilmente anche più valido del precedente.
Sei brava, veramente brava e non sono l'unica a dirlo, quindi in effetti il mio merito è quello di darti una spintarella ed indurti a rischiare.
So perfettamente cosa c'è dietro questo capitolo e perciò MAI PIU' AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH
Lo sai, io sono un aspirante pm e adoro questa piega e questo tecnicismo, secondo me sono un valore aggiunto alla storia, storia che sta diventando sempre più bella ed avvincente!
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO! <3
Aggiorna presto, ti voglio tanto bene <3

29/12/15, ore 00:40

Ciao Beatrice!
Buon Natale anche a te e grazie per il regalo,davvero molto apprezzato. Nonostante i termini giuridici il capitolo è molto chiaro,nell suo mistero xd
Sono passati anni ma gli occhi fi questi due si guardano e si parlano come se nn fosse passato nemmeno un giorno,immaginavo un loro "scontro" sul lavoro,ma non pensavo che riuscissero a tenersi testa cosi a lungo! Sono entrambi molto determinati e testardi,sembra una sfida ora,su tutti i fronti e Riccardo sembra pronto a vincerla. Non so da che parte starie... ;(
Le rivelazioni di Adriana sono state una doccia fredda,non tanto per il fatto che lui avesse occhi solo per lei,questo si era capito (e sono contenta per questo e credo che il suo cuore abbia sussultato quando glielo ha detto *_*) ma per il fatto che lui è stato male quando lei l'ha lasciato.... e noi non sappiamo il perché.
C'entra qualcosa il lavoro di lui?
Aggiorna appena puoi,se non ci sentiamo buon anno nuovo e buon tutto!! Ah grazie grazie grazie per questa stupenda storia!
Um bacio! :) <3

28/12/15, ore 21:59

Ciao tesoro! Buone feste fatte! Che dire aspettavo con ansia il tuo aggiornamento. :)) oltre a dire che sei bravissima e lo sei sempre di più! Questo capitolo è stato davvero una cosa spettacolare, un incontro-scontro non propeio felice. Sembrava di avere due leoni agguerriti in un'arena di gladiatori. Mi hai lasciato senza parole, mi spiace per Riccardo, ma davvero ancora non riesco a capire cosa sia successo. Non vedo l'ora di leggere il capitolo bomba. Un bacione immenso cara :"

28/12/15, ore 21:46

Entrambi covano rancore ed entrambi non vedo l'ora di prevalere sull'altro... Ma entrambi, alla fine, non possono fare a meno di rifugiarsi nei ricordi dell'amore che c'è stato... Sono cambiati entrambi ma quando c'è di mezzo l'amore nella vita si possono fare mille scelte e cambiare carte in tavola repentinamente, ma al cuor non si comanda... Purtroppo il cuore porterà sempre a casa, nel bene e nel male.

Il primo scontro è stato proprio come me l'aspettavo; ora aspetto la chiave di svolta. Ho lo strano presentimento che semmai loro due dovessero rimanere soli in una stanza non perderebbero tempo a scambiarsi frecciatine, ma a recuperare il tempo perso presi dalla passione. E sicuramente il momento del confronto fra loro due arriverà, ne sono assolutamente certa. Devo solo capire quando e spero presto.

Il testo era chiarissimo; come già detto in precedenza hai una notevole maestria nell'utilizzare termini settoriali e farli capire a chi non ne sa una mazza.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

A presto, Ale

24/12/15, ore 15:38

Eleonora è cambiata maturata e questo lo stiamo scoprendo in ogni capitolo. Riccardo è rimasto distrutto da questa donna e non ha mai saputo il perché della loro rottura. Ora è diventato quasi un mostro soprattutto con questa Mara che ha scelto proprio perché gli ricordava Eleonora e lei poverina chissà cosa spera di ottenere. Mi ha colpito molto come hai descritto come gli è sembrato di vederla e quando è andato all'appartamento. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono curiosa di leggere entrambe le reazioni. Sono sicura ci saranno parecchie scintille tra i due ma forse ora i nostri protagonisti penseranno solo a distruggersi. Ti abbraccio forte alla prossima.

24/12/15, ore 12:42

Con un ritardo pazzesco ma... Eccomi!
Wow, mi hai lasciata senza parole...
Cioè: nell'altra storia abbiamo lasciato una coppia felice e innamorata e ora ci ritroviamo con un Riccardo freddo e tagliante come l'iceberg e con un'Eleonora più matura e orgogliosa che mai, residente a Roma da anni e con un nuovo compagno... Oh mio Dio, cos'è successo in questo lasso di tempo?!
Entrambi i protagonisti hanno sviluppato parti della loro personalità; alcuni in meglio ed altri in peggio. Riccardo, come già accennato sopra, è diventato un uomo freddo, distaccato e senza cuore. Il modo in cui ha trattato la povera tirocinante mi ha fatto rabbrividire e ho pensato "Oddio ma è davvero lui?". Giuro, è irriconoscibile il suo comportamento. Però quando ha preso la sua bella sbronza e si è catapultato nella vecchia casa di Eleonora ha dato voce alla sua tristezza e al suo vero stato d'animo. Credo di senta solo e perso senza di lei... Ma manca un pezzo importante del puzzle, ovvero cosa possa essere successo fra di loro per provocare una fuga da parte di Eleonora nel più breve tempo possibile e spingerla a tagliare i ponti col suo paese natale per ricominciare la sua vita da zero in un altro luogo, lontano da tutti e da tutto. Non credo che un semplice litigio l'abbia spinta a scappare via... Quindi dev'essere qualcosa di veramente serio visto l'amore che provavano l'uno per l'altra.
Eleonora invece è maturata. E' diventata una donna in tutto e per tutto; adulta, consapevole delle sue capacità lavorative (un po' meno in quelle affettive...), orgogliosa e tenace. Nel lavoro ha mostrato di avere "un pugno di ferro", con il quale s'impone e dimostra capacità da leader, pur essendo cordiale con i collaboratori. Ma nonostante abbia indurito la sua corazza, essere scappata fisicamente dal problema non significa averlo risolto perché, anzi, il problema di ripresenta sempre e più grande. Di solito non è un comportamento da Eleonora fuggire da qualcosa, al posto di affrontarlo.
Quando ho letto il paragrafo in cui lei chiedeva il nome dell'avvocato difensore giuro che mi si sono ribaltate le viscere quattro volte. E' stato così improvviso sebbene la probabilità d'incontrarlo in quell'ambiente fosse alta. Sentirlo pronunciare davvero dalla collega è tutt'altra cosa; è la realizzazione di un incubo per lei (un po' meno per noi che invece vogliamo vederci meglio su 'sta storia).
E ora attendo con impazienza il nuovo aggiornamento, anche se fino a domani non riuscirò ad accedere al sito.

Come sempre il tuo stile narrativo è meraviglioso e sono veramente entusiasta di leggere ancora i tuoi scritti. In questa storia noto un particolare che prima era meno presente: la tecnicità dei termini giuridici. Sai, per chi non capisce una ceppa di quest'ambiente (come sai operiamo ambiti differenti), usare parole del settore (a volte talmente precise) potrebbe essere un problema per chi non è dell'ambiente ma... Non è affatto il tuo caso. Sebbene io non operi nel settore e non conosca il linguaggio tecnico riesco a seguire tutto. E questo è un grandissimo punto di forza che dimostri di possedere: riesci a trasmettere il significato di queste parole con chiarezza e semplicità, senza lasciare dubbi nel lettore.

Ottimo lavoro, come sempre!
Ti auguro un buon Natale!

A presto,
Alessandra

21/12/15, ore 13:59

Ciao!!! Scusa il ritardo, tra il lavoro e l’influenza non ho avuto modo di leggere prima… allora, tu mi fai uscire di testa, ti fermi sul più bello, troppa suspance… J ho apprezzato moltissimo il punto di vista di Riccardo, bello, rude come sempre, ma com’è ora di aspetto??? Ci tengo a questa descrizione… ora tu dimmi… una notte mi sono sognata ipotetici (di nome erano loro, ovviamente di aspetto costruiti dalla mia fantasia) Riccardo ed Ele alle prese con una litigata da fuoco che sfociava in scene da luci rosse … ora che io faccia sogni del genere è strano… con questa nuova versione di Riccardo+Eleonora mi sembra inevitabile vederli approcciati in maniera diversa e ti dico non ne comprendo il motivo…ahahahah!!!!... sei sempre composta, nulla di troppo osè, eppure in questo contesto non vedo più amore (almeno all’inizio), ma puro sfogo fisico… non solo Riccardo mi da questa sensazione, ma in modo particolare Eleonora, sembra diventata più sexy…tubini, tacchi e chi ne ha più ne metta… ahahahha… la motivazione di questi miei pensieri è ancora un mistero!!! Con l’altra tua storia tutto era più soft con questa no, ma in senso positivo…  perciò ti dico che sei brava e che voglio proprio scoprire se la mia sensazione è stata assurda o azzeccata!!! Mi complimento per le descrizioni minuziose e precise e per questa storia che senza togliere nulla all’altra sembra un po’ più frizzante, sono curiosa come Riccardo di sapere perché la ragazza che non respirava senza di lui se la sia data a gambe levate!!! Concludo dicendoti che se pubblichii il 23 o il 24 io cercherò di leggere, insomma vedi tu, in base ai tuoi tempi! Detto ciò ti auguro un sereno e felice Natale!!! Baci!!!

19/12/15, ore 12:43

wow ogni capitolo è sempre più bello dell'altro. Ti giuro non riesco a far a meno di leggere la tua storia e quando arrivo alla fine spero tanto di trovarmi subito il capitolo successivo! Che dire mi è piaciuto molo vedere la reazione di Riccardo alla vista di quella che u icrede essere eleonora, di come vedere la luce accesa in quell'appartamento possa essere un indizio che lei è tornata e vedere soprattutto il dolore che Riccardo ancora prova per colpa sua. Non mi stupisce il fatto che non voglia essere baciato, credo che lui non voglia in qualche modo dimenticare che l'ultima persona ad averlo baciato sia stata Eleonora. Devo dire che ancora non riesco a capire il motivo per cui lei abbia deciso tutto questo ma sono sciura che capitolo dopo capitolo riuscirai a mettere fine ai miei dubbi. Poi beh devo dire che la sena più bella è stata sicuramente l'ultima, dietro la porta si cela Riccardo e sono sicura che sarà uno scontro tra titani, entrambi ottimi avvocati ed ossi duri, chi cederà? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Per la pubblicaziobne non so potresti farla il 23 così  da farci un bel regalo di natale anticipato che dici?? Un abbraccio immenso :***

19/12/15, ore 12:35

Eleonora ormai è una donna ancora piu matura di quando andava all'universitá,e affronta tutto in modo piu "duro",ha creato ancora una volta una corazza intorno a se,non si sa bene perchè ha deciso di chiudere con Roccardo,si è capito solo che è stata lei a decidere.... spero che presto sapremo tutto.
Mi dispiace che Domenico abbia trattato Claudia in quel modo ma,sono contenta che lei abbia trovato la sua felicitá! :)
Riccardo è cambiato tantissimo,è ferito e si comporta cosi con le donne quasi per difendersi ma,questo non giustifica il suo comportamento.... Eleonora non si aspettava che il suo primo incarico la vedesse coinvolta proprio con lui e non ci hai detto lei come ha reagito,Riccardo crede di averla vista e crede bene,chissà come andranno le cose quando si troveranno faccia a faccia!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! :)

18/12/15, ore 23:56

Non so che dire, davvero.
Io sono sconvolta, ma in senso buono ovviamente! Siamo appena all'inizio, ed io non vedo l'ora di scoprire il seguito... Ci sono così tante cose da sapere! Sono troppo curiosa! Sono convinta che Ric abbia commesso un errore, o forse due, però com'è possibile che Ele senza molti indugi sia uscita di colpo dalla sua vita?! Di notte e senza dargli spiegazioni? Secondo me, avrebbe dovuto chiudere il rapporto con la stessa maturità di prima, ovvero con una stretta di mano. (Prima di leggere il suo 30 sul libretto) Però, molto probabilmente questo le avrebbe fatto tardare la sua decisione, forse in quest'occasione ha deciso di porre fine il tutto molto velocemente. Un colpo secco, come quando levi un cerotto. Vabbe! Comunque il perchè delle sue decisioni sicuramente si scopriranno in seguito! Ed io non vedo l'ora! Tanti complimenti per la minuziosità con cui descrivi, questa storia diventa sempre più intrigante! Un abbraccio, a presto.