Io di te non ho paura
di Beatrice29

30/01/17, ore 22:37

Scusami per non aver potuto recensire prima, ma questo non e' stato un periodo facile per me,tra problemi vari e impegni... ma credimi quando ti dico che ti ho pensato spesso e ho aspettato con ansia il tuo aggiornamento e letto con avidita questo capitolo come i precedenti ! Questo e' un capitolo romanticissimo... bellissima l ' atmosfera natalizia, lo chalet innevato , l' addobbo dell' albero di Natale, lo scambio dei regali. Non avrei mai immaginato che Riccardo portasse Eleonora in Svizzera.... pensavo a Cortina o ad una citta come Parigi,per esempio... ma va bene lo stesso !Di questo capitolo ho amato soprattutto due passaggi in particolare : quandi Riccardo parla del figlio( sembra cosi dolce e premuroso... non te lo aspetteresti mai da un uomo del genere!) e quando Ele afferma che Riccardo e' la sua famiglia! Ora aspetto con ansia l' inizio del processo e i relativi problemi che verranno fuori...inoltre spero che racconterai qualcosa dei sei anni passati da Eleonora a Roma: sono curiosa di sapere che cosa ha fatto in questi anni lontani da Riccardo. Ho la sensazione che ci sia un parallelismo tra questo viaggio in Svizzera e quello a Cortina nella storia precedente. Ci sono molti elementi in comune: in tutti e due c'e un' atmosfera romantica e di intimita' tra i due protagonisti , ma al tempo stesso ho la sensazione che sia un periodo di quiete prima della tempesta, che infatti e' scoppiata nel dopo Cortina... vedremo cosa succedera nel dopo Svizzera , ma gia tu non hai preannunciato niente di buono ! A presto ...

30/01/17, ore 08:52

La tua storia è fantastica e tu scrivi benissimo... non mollare!!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!

27/01/17, ore 00:24

Ciao... Che bello leggere un nuovo capitolo... Mi erano mancati Ele e Ric!!
Bè... Un po di zucchero fa sempre piacere... E poi loro 2 insieme, credo siano la xfezione... Secondo me tutti noi dovremmo vivere un amore puro e intenso come quello che ci racconti in questa fantastica storia! Hanno affrontato dolore e sofferenza, ma alla fine...omnia vincit amor!!
Bellissimo,come sempre... Ma sono pronta alle novità inattese e x niente gradite..! :P
E... Lo so che oramai sembra acqua passata...ma io ho questa domanda che mi frulla da un po... Chi ha raccontato a Claudio (l'ex di Ele), di lei e Riccardo??? Non so xkè, ma ho il brutto presentimento che Claudio si ripresenti...
Vabbè... Vedremo che accadrà!
Un abbraccio... E a presto!
PS: non dubitare mai... Io sempre presente x leggere un tuo aggiornamento!

26/01/17, ore 00:09

Hai proprio ragione è un capitolo zuccheroso e molto romantico ma credo che i nostri protagonisti meritino questi momenti. Finalmente Eleonora trascorre il suo primo Natale con Riccardo e spero che ce ne siano tanti altri. Ci sono anche delle scene divertenti ma la mia preferita è senza dubbio Eleonora con il sedere a terra alle prese con la valigia. Ti dico anche che ti sei fatta perdonare abbastanza con questo capitolo. Un bacio grande alla prossima.

25/01/17, ore 19:25

Oddio che capitolo meraviglioso e dolce 😍 sono stupendi questi due 😍 speriamo che riuscirai ad aggiornare presto😍 buona serata 😘

16/12/16, ore 00:04

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto anzi è uno dei miei preferiti. Durante il loro incontro casuale nel bar Riccardo è un gran tentatore e sebbene sia tentato a sua volta da Eleonora riesce sempre a non far trasparire nessuna emozione. A rompere la scena ci pensa ancora una volta Alessandro. Se Eleonora è fiduciosa e determinata Alessandro è molto scoraggiato e accusa la collega di non svolgere bene il suo lavoro. Sono rimasta senza fiato esattamente come Eleonora quando ho letto di Riccardo tra i bambini è stata una sorpresa conoscere questo suo lato e la scena è molto emozionante. Mi è piaciuto anche quando Riccardo parla della sua famiglia e del suo passato. Ovviamente mi farebbe piacere un capitolo prima di Natale ma devi dare priorità ai tuoi impegni. Un bacio grande alla prossima.

15/12/16, ore 21:43

Mi sto sotterrando da sola dalla vergogna. Che schifo che faccio, vengo a recensire tre mesi dopo (o quasi) da quando hai pubblicato questo capitolo. In mia difesa, in realtà l'ho letto appena l'hai pubblicato, ma come sempre ho preferito rimandare la recensione. Ma questo periodo è assurdo. Per fortuna viene Natale... e gli esami, ma dettagli.
Oggi per caso sono ricapitata su efp a controllare se per caso avevi aggiornato di nuovo (perché ci hai lasciato con un finale mooolto intrigante) e davvero, non mi aspettavo di trovare un nuovo capitolo. Ovviamente ne sono rimasta molto felice. Non l'ho ancora letto, vado subito, quindi sarò breve in questa recensione.

Allora, ti dirò che io, pur non disprezzando Sara e Domenico, perché io voglio molto bene anche a loro, non ero una di quelle che volevano sapere i dettagli della loro relazione, però ci sta che tu ne abbia scritto... così hai staccato un po' dalla trama principale, dal rapporto tra Riccardo e Eleonora e tutta la questione del processo. Ci sta ci sta... ma lo sai che io sono una curiosa patologica e voglio sapere come va avanti il rapporto tra questi due <3

Ho trovato bella l'idea di Sara in cucina a preparare una cena che Eleonora non saprebbe mai fare da sola ahah :) ti ribadisco che il rapporto che hanno queste due amiche mi fa morire dal ridere, è quel genere di rapporto dove una sa già più o meno quello che dirà l'altra. Mi ricorda un po' il rapporto che c'è tra me e la mia compagna di stanza... penso che sia qualcosa che si acquisisca dopo mesi e mesi (e nel caso di Ele e Sara, anni e anni) di convivenza. E' bellissimo avere questi rapporti, quasi da sorelle. Anzi, senza quasi.

Bellissima la battuta di Ele: "Hai dei popcorn" mentre Sara e Domenico litigano. Ovviamente sono contenta di leggere che anche Sara si sta avviando verso un lieto fine (speriamo) e Domenico comincia a mettere la testa a posto, finalmente.

Ci sarebbe molto altro da dire ma procedo verso il prossimo capitolo. Spero mi perdonerai per questo ritardo fotonico.

Ti mando un abbraccione enorme <3

PS Modifico la recensione perché ho paura di dimenticarmi di scrivertelo nella prossima... sono molto fiera di te per aver pubblicato, perché la mia in questo capitolo è la sesta recensione. C'è stato un calo rispetto alla tua media e so che tu lo hai notato, ma tu hai pubblicato lo stesso, perché hai capito che ne vale la pena comunque. Perché è così davvero. Ti ammiro e stimo tanto.
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 09:45 pm)

08/12/16, ore 17:58

Che bello ritrovare un tuo aggiornamento...e sarebbe un bellissimo regalo averne un altro prima di natale!
In questo capitolo si capisce xfettamente quanto grande sia l'amore dei nostri Riccardo ed Eleonora, che come calamite si attraggono anche inaspettatamente nello stesso posto! È bello conoscere nuovi dettagli della vita e del passato di Riccardo. Conoscere il suo amore x la famiglia e la sua generosità verso i meno fortunati...è un grande uomo...su questo non ci sono dubbi! E se Eleonora potesse...lo griderebbe al mondo intero che quell'uomo meraviglio è suo,e suo soltanto, che è l'amore della sua vita... Ma non può x adesso!
Spero che riusciranno ad affrontare qst processo senza allontanarsi, come dice Riccardo. E spero che riusciranno a sopprimere quella voglia di abbracciarsi e baciarsi che provano ogni volta che sono vicini... Il rischio di essere scoperti e davvero grande!
Bè... Allora ci sentiamo prima di Natale?? Un abbraccio e nel frattempo... Bona immacolata!

08/12/16, ore 13:36

Ciao tesoro splendido capitolo, sicuramente leggerne un altro per Natale sarebbe magnifico. Conti a così scrivi splendidamente e riesci ad "intrappolare" il lettore nella trama, continua così.
Un bacione e alla prossima.

08/12/16, ore 12:57

Allora prima di tutto rispondo alla domanda sul capitolo: Ovvio che vogliamo un capitoletto prima di natale (se possibile naturalmente dipende da te 😉 non ti costringiamo mica 😂 pero un capitolo é sempre ben accetto).
Inoltre che dire questi due sono meravigliosi e la loro storia é piu forte di qualsiasi cosa e vedere come ogni volta scoprono qualcosa di nuovo nel loro partner mi fa venire voglia di piangere perche sono bellissimi😍 . Cmq che dire non vedo l'ora di leggere il capitolo del processo e sperare che vincano entrambi perche penso proprio che Riccardo stia difendendo qualcuno di piu importante che non centra nulla con con la malavita... O almeno io penso. Cmq che dire ci vediamo presto e buona giornata e buona immacolata 😉❤

15/11/16, ore 22:14

Questo capitolo è davvero una sorpresa. È molto divertente e mi hai fatto morire dal ridere. Sai quanto adoro il personaggio di Sara e mi sono piaciute molto le scene tra lei ed Eleonora. Hai dato anche spazio alla relazione tra Sara e Domenico e trovo che stiano bene insieme. Alessandro è stato proprio inopportuno e mi auguro abbia qualcosa di importante da dire per essere piombato a quell'ora in casa di Eleonora. Riccardo che fa il geloso è proprio una novità e mi piace questa nuova sfumatura che hai dato al suo personaggio. Il processo è sempre più vicino Eleonora è sempre più determinata ma Riccardo ha più esperienza e controlla molto bene le sue emozioni. Nel frattempo c'è il viaggio e sono molto curiosa di sapere dove andranno. Spero di leggere qualche altro capitolo così divertente e frizzante. Un abbraccio alla prossima.

08/11/16, ore 20:52

Questo capitolo sudato e agognato, data la tua assenza prolungata, è stata una ventata di aria fresca.
Bello, frizzante e divertente.
Uno spaccato di vita di Eleonora e Riccardo dove non ci sono problemi, incomprensioni e questioni da definire.
C'è solo la loro complicità e il loro farsi la guerra anche nell'amore che da sempre contraddistingue il loro rapporto.
Ho amato questo capitolo in ogni momento. Mi ha fatto morire dal ridere!
Domenico e Sara sono grandiosi insieme e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dedicato spazio anche a loro.
Tu lo hai definito di passaggio e lo è in un certo senso.
Eppure una relazione è fatta anche di bei momenti e risate ed è giusto che ci sia anche questo!
Non vedo l'ora di leggere del processo,non sto più nella pelle!
A presto, tesoro mio,sei grandiosa!😍
Ti voglio infinitamente bene!❤

07/11/16, ore 02:26

Finalmente un nuovo capitolo,aspettavo davvero con trepidazione! Tu non preoccuparti dei ritardi,hai le tue cose e i tuoi impegni ed è gia tanto che riesci a scrivere e a postare,so quanto sia complicato far conciliare tutto.
Questo capitolo è stato davvero divertente e serviva a questo punto,dopo tutto ciò che hanno confessato e subito. Mi piace il clima misto tra aspettative,paure ed eccitazioni che provano sia Sara che Eleonora aspettando i loro uomoni,certo che Sara è proprio innamorata,e come dare torto pure a lei?! Sarebbe stato bello leggere un capitolo interamente dedicato a loro ma,è un pochino difficile e per me,va bene anche se li inserisci cosi :)
L'amicizia tra le due donne è davvero sincera e la loro complicitá le porta a parlare con affetto e di tutto,si completano come amiche. L'ingresso dei due uomini da inizio ad un siparietto davvero divertente e ancora una volta ognuno ha dato il meglio di se rispettando il suo carattere e facendo trasparire qualcosa in piu,in particolare Domenico che è un amore!! Anche se si è creato un attimo di tensione a tavola,è tutto passato perchè Domenico ha detto le parole giuste e soprattutto è stato sincero con Sara,gli fa onore il fatto che abbia scelto di stare solo con lei. Sei stata davvero brava ad alleggerire un momento importante con toni divertenti e si è sciolta la tensione che si era creata.
Il momento di intimitá che c'è stato tra Ele e Ric è stato assolutamente desiderato e tanto atteso,si stavano mangiando con gli occhi gia in tribunale e ciò dimostra quanto ormai l'una sia parte dell'altro. Tu hai la capacitá di rendere tutto bellissimo e rendi un rapporto intimo come questo nè banale nè volgare,ma speciale e soprattutto come se fosse la prima volta. Te lo dico sempre perchè è quello che emerge ogni volta,sempre con piu amore.
L'arrivo di Alessandro è stato un tantino inopportuno ma,penso che l'abbia scossa e le ha fatto capire che deve cpncentrarsi di piu sul caso e fare lei il culo all'avvocato!! ;)
Anche se lui tiene il coltello dalla parte del manico,la vedo decisa e motivata e non sará una vittima,solo la sua piu grande conquista.
Non so perchè ma questo capitolo mi è sembrato piu corto (e non lo è) e sicuramente piu scorrevole,sará perchè all'inizio è stato piu leggero e rilassante,ci voleva,anche per i protagonisti. Sarebbe bello leggere e sapere di tutti,io voglio sempre sapere perchè ormai mi sono affezionata,è come se li conoscessi,ma va bene cosi. Mi sono piaciuti tutti per tutto ciò che hanno detto e fatto ma in particolare Domenico che si è sbilanciato! Brav Domè! Riccardo è un signore,e lo vedo come un amatore nato,mette la sua donna al posto piu alto e le da le giuste attenzioni nonostante tutto. Questa prima parte del processo è andata male per Ele ...ma come ha fatto Riccardo? Non vedo l'ora di leggere del processo e di vedere come si scanneranno perchè Ele la vedo molto piu combattiva e io non so da che parte stare!
E non vedo neanche l'ora di sapere dove Ric porterá Ele dandole il Natale che merita :)
Come al solito ti devo fare tanti complimenti per questa fantastica storia e soprattutto ringraziare perchè sei sempre qui ad aggiornare,a portare avanti il capolavoro con tanta passione e si sente che ci tieni tanto,continua cosi!!
Un bacione tesoro!! :-* <3

03/11/16, ore 09:46

Ad un certo punto ho pensato “ha deciso di non aggiornare più!” :( … e invece eccoti qua e sono molto contenta… capitolo come sempre scritto con grande maestria, con una leggerezza e spensieratezza in più che è sempre bella, quindi ho apprezzato molto la parte della cena con battibecchi e dichiarazioni comprese. Non ho ancora capito se hanno mangiato bene, Sara non mi è sembrata una cuoca da Masterchef, diciamo che mi ha dato l’impressione di essere in grado di distruggere una cucina per preparare una pasta in bianco!!! Ahahah… il dopocena hot è stato romantico e passionale, ma quando Alessandro ha suonato mi è venuto il panico, per un momento ho temuto che Riccardo uscisse dal bagno… Ok Bea, io sono pronta per entrare nel vivo del processo, sono curiosa di vedere come Riccardo sarà in grado di avere il coltello dalla parte del manico e di come Eleonora porterà l’acqua al suo molino… io sono pronta per questo atteso processo e per la vacillazione di Riccardo che da come ho capito ne esce sempre vittorioso anche quando non dovrebbe!!!! A presto cara!!! Un bacione grande!!!!

01/11/16, ore 19:25

Io adoro Riccardo ma spero tanto che perda perche sta difendendo la persona sbagliata. Alessandro poi che cavolo proprio quella sera doveva andare da lei? Cmq sono sicura che tra sarà e Domenico ci siano dei veri sentimenti 😍 r li adoro❤😍