Io di te non ho paura
di Beatrice29

22/01/16, ore 11:46

Sara è la svolta a questo capitolo, lei si è affezionata a Riccardo e crede che lui non l'abbia mai tradita, anzi dubita dei suoi amici, ( cosa di cui dubito anche io!!) Luca non mi è mai piaciuto neanche nella precednete storia, mettere una persona davanti ad un ultimatum fa capire come poco ci tenga ad essa, invece di essere comprensiva con eleonora le aveva posto una scelta e io penso che questo non gli sia mai andato a genio ed abbia fatt in modo che alla fine eleonora lo lasciasse. Voglio vedere che provo sono, se realmente sono vere o siano stata camufatte. Io credo nella sua innocenza anche erchè se fosse così lui non avrebbe perso 5 lunghi anni a scriverle lettere in cui la rivoleva indietro. Eleonora è combattuta, lo ama è inutile negarlo, ma riuscirà a far finta di niente o alla fine glielo dirà il vero motivo per cui l'ha lasciato? Io ribadisco luca e claudia non me la contano giusta, spero che venga fuori la verità e il ritorno insieme di loro due, se lo meritano!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei bravissima non posso farne a meno :*

22/01/16, ore 00:32

No, no, no non mi piace proprio per niente questo complotto ben orchestrato. Sono sicura, sicurissima, che quella "buon" anima di Riccardo non ha fatto nulla di imperdonabole. Sono fermamente convinta, ora più di prima, che non ha commesso nessun tradimento. Eleonora non è un alce e non lo è mai stata. La sincerità con cui lui le parla è sconcertante e aver letto la sua lettera... Dio, manco mi avesse regalato l'anello di fidanzamento il mio ragazzo! Mi sono sentita a metri da terra, hai avuto un'idea bellissima! E poi cavoli per cinque anni.. sono tanti! Andiamo, anche il più stolto degli stolti riuscirebbe a capire che Riccardo non ha fatto nulla di male nei confronti di Eleonora. Se un uomo avesse tradito e ferito la compagna (e già qui la coscienza dovrebbe parlare da sola) che motivo avrebbe di scrivere puntualmente ogni mese per cinque anni alla ormai ex compagnia rivelandole i suoi sentimenti nero su bianco e mettendo a nudo i suoi pensieri più intimi? Se davvero avesse tradito non ci sarebbe stata nessuna motivazione per cui scrivere. Un uomo può tradire quando non ha le palle di affrontare il problema con la compagna e quindi scappa e si rifugia altrove convincendosi di allontanare il problema, oppure perché non prova più attrazione verso di lei e il sentimento ormai l'ha abbandonato. E questo riporterebbe comunque al primo punto.
Per quanto possano essere o fare gli amici, a me Luca non mi convince. Claudia ancora ancora, dopotutto in passato lei aveva preso addirittura le difese dell'uomo, quindi perché infangarlo dopo? C'è sicuramente dietro un grandissimo malinteso, ne sono certa. Deve solo venire a galla e poco a poco sta venendo fuori.
la scena fra Riccardo e Eleonora è stata a dir poco meravigliosa, me la sono addirittura riletta tre volte! Anche loro... per quanto possano fare buon viso a cattivo gioco alla fine al cuore non si comanda.. era questa la situazione che aspettavo fin dall'inizio! Vedi, sapevo che dopo una breve scannata reciproca alla fine, soli in una stanza, avrebbero fatto scintille! ... o quasi.
io amo letteralmente vedere Riccardo così trasparente e vulnerabile di fronte ad Eleonora. Però mi fa arrabbiare anche quando penso alla verità che si legge nei suoi occhi e lei continua a non crederci! Cavoli, lei lo conosce meglio di chiunque altro! Dovrebbe essere lampante la verità!
Sara ha guadagnato 30 punti simpatia in questo capitolo, finalmente ha detto ciò che pensa in una delle mille volte che finivano a parlare di lui. E spero con tutto il cuore che lei abbia ragione. Da una parte mi farebbe arrabbiare perché significherebbe fare i conti con sei annii gratuita infelicità, rancore e dubbi, ma dall'altra... meglio tardi che mai, no?
Oh, spero tanto di rileggere presto le vicende di questi due dannati... intanto ripasso delle vecchie leve per fare del male fisico a Luca. Me lo sento, è lui che ha combinato il danno!
il testo è perfetto, ho notato solo un imprecisione nella punteggiatura (nel particolare una virgola che non doveva starci) nel paragrafo in cui Eleonora andava in università. Perdonami se ti do indicazioni così a grandi linee ma sono col mio cell impedito che non mi consente di fare copia e incolla (ognuno ha i suoi limiti... e questo è difettato proprio come me! Se non altro è un oggetto che mi rispecchia).
Il resto è scorrevole, pulito e chiaro. Una vera meraviglia da leggere, un piacere per occhi e mente!
...per la mente fin troppo!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Ps: brava, alla fine il problema di scrivere del weekend con claudio l'hai superato alla grande! Tutte noi ne siamo entusiaste! Ahaha.. ora non vediamo l'ora di leggere di come lo farai fuori, perché qui la coppia per eccellenza è Riccardo ed Eleonora! :)

A prestissimo e grazie per questo bellissimo aggiornamento, è stata una magnifica buonanotte!

Tua Alessandra

21/01/16, ore 22:16

I ricordi hanno nuovamente travolto Eleonora, quando vivi dei sentimenti così forti e intensi è impossibile dimenticare. Mi hai fatto venire i brividi con la scena delle mani. Nel loro nuovo incontro Eleonora è stata molto forte e Riccardo è ancora in cerca di risposte. Luca non me la conta giusta credo sia innamorato della protagonista da sempre che finalmente ha iniziato ad ammettere che Riccardo le fa sempre lo stesso effetto. Io non credo neanche un po che il nostro avvocato abbia tradito Eleonora, secondo me c'è stato qualcuno che ha organizzato tutto per dividerli. Purtroppo i pregiudizi ci sono su tutto e particolarmente ce ne sono ancora tantissimi sulle donne in tutti i campi. Nel caso della tua storia chiunque avrebbe delle preoccupazioni nel momento in cui vengono minacciate le persone care. Eleonora si mostra imperturbabile mentre Riccardo inizia ad avere paura. Mi fa tanto piacere che tu sia contenta del capitolo sperando che questa non sia l'unica volta che sei soddisfatta. Un bacio alla prossima.

16/01/16, ore 21:21

Sposami, ti prego!
Tu hai una mente assolutamente fuori dal comune, mi fai sempre emozionare in una maniera disumana con ogni capitolo che scrivi... Tanto che certe volte, finito il capitolo, mi ritrovo a spingere letteralmente lontano il computer e prendere un respiro profondo talmente mi spupazzi le budella dall'interno!

Gli indizi erano giusti (evviva, non mi immagino le parole! .... beh, non sempre) ed Eleonora è convinta che Riccardo l'abbia tradita... Ma non ne sono affatto convinta. Quando hanno avuto quel confronto e lei gli ha detto che sapeva benissimo cosa aveva fatto per indurla a scappare letteralmente via da Napoli, lui era troppo spaesato e i suoi occhi troppo sinceri per nascondere un tradimento.. Insomma, per quando indifferente, stronzo e faccia di marmo possa essere, rimane pur sempre un essere umano che volente o nolente non riesce a mascherare o controllare perfettamente ogni minima mossa della mimica facciale. Un micro movimento dell'occhio sfugge sempre ed è questo che porta a sapere se chi si ha davanti sta mentendo o dicendo la verità. La comunicazione non verbale, ovvero il linguaggio del corpo, trasmette più verità rispetto alle parole. Con le parole si piò mentire, ma è difficile incastrare il corpo. E poi anche il tono verbale ha la sua importanza...
Comunque sia, credo fermamente che si sia sotto un'enorme malinteso.
E poi... Oddio, un pensiero su cosa accada veramente fra legge e malavita lo faccio sempre e sono pienamente consapevole che numerose volte la gente poco per bene (per non essere volgari) spesso e volentieri mettono a rischio la vita stessa delle persone che "osano" ostacolare i loro malevoli intenti, se non anche la vita dei suoi familiari o delle persone più care. Accade anche nella realtà di tutti i giorni, sebbene poche volte se ne parli. Per paura, più che altro. Ma con Eleonora, che è talmente determinate a tenace, non ha trovato un modo per "scendere a patti" e la minaccia poco velata mi ha messo davvero timore... E quando ho letto le reazioni di Riccardo il mio cuore ha fatto una piccola capriola dalla gioia perché, anche se Eleonora gli ha fatto male, l'ha ferito nel più profondo, l'amore vince sempre su tutto, anche sui sentimenti più negativi. E la sua preoccupazione per la vita di Eleonora ne è stata la prova. E poi gioisco nel vederlo così dannatamente geloso di ogni singolo essere umano che non sia lui che la tocca o la sfiora. Awww mi manda in brodo di giuggiole. Ma, tornando seri, qui la storia si fa pericolosa. Non è più solo una storia d'amore, ma entrano in gioco altre tematiche.
E io non vedo l'ora di leggere! Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà lunedì, sperando di riuscire a leggerlo subito! Come sai domani parto per la trasferta :) terrò il cellulare stretto a me! :D

Il capitolo nella forma scritta è magnifico come sempre, ogni sentimento che descrivi è come se lo vivessi anch'io, tant'è la precisione maniacale e la meticolosità con cui ti accingi a descrivere ogni sentimento e sensazione con la massima precisione. Ogni cosa sembra vera, poiché persino la sensazione di paura si tramuta in pelle d'oca sulle mie braccia.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione grande grande,
Alessandra

12/01/16, ore 16:10

Ciao!!! Capitolo molto lungo… mi scuso per le recensioni brevi che ho lasciato, ho avuto un momento di sconforto a dire il vero, così ho letto e recensito tardi e in malo molo, non è da me. Allora, la cosa alla “squadra speciale antimafia” mi fa sorridere, devo dire che film sulla mafia o altro, non mi entusiasmano molto, mi angosciano, ma uno dei miei libri preferiti è proprio incentrato sulla mafia, non a grandi raggi però, “Io non ho paura” di Ammaniti lo trovo splendido. Mio padre è un fanatico di tutti quei telefilm polizieschi contro  mafiosi e quindi a casa ero costretta a guardarli pure io, ora invece ho abolito pure il telegiornale e le rare occasioni in cui ho la tv accesa  guardo solo cavolate, beata libertà!!!!Quindi non sono molto abituata a questo aspetto di corruzione e mafia, ma il boss Franchi non mi piace per niente, Eleonora la vedo in pericolo adesso, e Riccardo non scherza, fa la parte di colui che aiuta i boss mafiosi… mmmm Riccardo perde punti… Luca, l’amico, inizia a starmi proprio sotto i tacchi, ha qualcosa che mi irrita, ora però devi soffermarti un pochetto sul discorso del tradimento… oltre al fatto di essere convinta che Riccardo non abbia tradito Ele, il ragionamento non è convincente; becchi il fidanzato con un’altra e tu prendi e scappi, lui non tenta di trovarla, di parlarle, ma aspetta che ritorni, io l’avrei conciato per le feste, e lei scappa… una sera decide e scappa via? Fine della partita?... no, so che tu hai solo gettato il dato, ora spiegaci meglio questa faccenda, perché io penso che più che il tradimento, a parer mio fuori luogo ( lui è innamorato ancora di lei, non lo avrebbe mai fatto) c’entri il figlio, lei non l’ha mai menzionato, mai nemmeno un pensiero, perché?... insomma la cosa sul tradimento non fila, e luca ne sa qualcosa… hai presente quelle persone che si fanno credere tuoi amici e poi ti pugnalano… ecco,  già nel racconto precedente la sua figura non mi quadrava (così tanto amico che ti pone ad un bivio: o lui o la nostra amicizia… sai come la penso? Se esistono persone così che chiamiamo amici, dobbiamo andare a vedere cosa significa amicizia sul dizionario) e mi sorge il dubbio che la visione dell’ amico non sia altro che l’antagonista, come se avesse organizzato lui questa scenetta di infedeltà…è questa l’idea che mi da Luca… sicuramente è una sensazione personale… per i prossimi capitoli la mia mente immagina sirene, minacce, rapimenti, torture e un Riccardo in bilico tra il lavoro e l’amore, ma sappiamo entrambe cosa trionferà… al diavola anche la carriera di avvocato… Scrittura fluida, dettagliata, si capisce che sei  pratica dell’ambito e che la cosa ti trasporta, ma la cara Eleonora non ha ancora capito che il lavoro nella vita è sì importante, ma conta di più anche dell’altro, chissà come evolveranno gli eventi… spero di non aver dato l’impressione di essere critica o polemica, è solo che ho bisogno di più informazioni, anche se so che non sarebbero tardate… Brava come sempre. Baci….”Amicizia è non aver mai paure di cader a terra: se si hanno dei veri amici ti eviteranno di farlo e al peggio del peggio saranno li a raccoglierti con un sorriso e un abbraccio.”

12/01/16, ore 11:36

Cuore mio, eccomi qua per commentare questo capitolo che non può non essere commentato.
In una parola: Perfetto!
Ricco di eventi, punti di riflessione e soprattutto emozionante a livelli smisurati.
Andiamo con ordine:
- Riccardo tradiva eleonora con altre studentesse?
Beh data la personalità del soggetto ed i suoi precedenti, il pericolo di recidiva era alto hahahha, ma non penso loabbia fatto.
Credo nella sua sincerità, perché io lo definirei come un uomo non fedele per natura, ma fedele per chi ama.
- Luca...mmm...non mi esprimo, ma la loro conversazione è stata molto bella e naturale, anche se lui non me la conta giusta.
Mi ha fatto troppo ridere quando ha detto " IO non le faccio queste cose!" Ahahhahah
- Eleonora che finalmente mostra la sua, oserei dire, umanità,perché la donna che Riccardo ha tanto amato, a causa sua, è finita con l'essere diventata più cinica e fredda di lui,almeno all'apparenza.
E.poi l'interrogatorio, la preoccupazione di riccardo, la fermezza del pm, credimi questa parte è un concentrato di adrenalina, dove le parole ti vengono letteralmente bombardate contro e ti travolgono in un vortice di emozioni.
Anche i punti di riflessione sono svariati, ne hai parlato stesso tu e soprattutto so benissimo qual è il tuo pensiero a riguardo.
E ti ringrazio per aver smosso un po', anche se nel tuo piccolo, le coscienze.
E grazie sempre per le tue parole sulla mia adorata città.
Sono sempre più orgogliosa di te, tesoro mio e continua così! 😍
Ti voglio tanto bene! 😍

12/01/16, ore 01:45

Capitolo decisamente lungo e pieno di tutte le emozioni possibili,ma come fai?!come fai a trasmettere cosi tanto?!quando leggo i tuoi capitoli non ne ho mai abbastanza!questo è stato una vera rivelazione,partendo dalle ammissioni di Eleonora che,finalmente ha confessato di provare ancora le stesse cose per Riccardo e lui non è da meno!Luca è l'unico che sa di questa confessione ma,mi sembra strano..si comporta da amico perchè la vuole proteggere,ma è come se volesse mettere il dito nella piaga di proposito...ma non è che c'entra qualcosa??non riesco a credere al fatto che lui andasse con altre studentesse..lei ha avuto conferma dell'amore che lui ha sempre avuto per lei...immagino che lo scopriremo piu avanti!
Belissima la descrizione dell'alba sul lungomare di Napoli,credo che tu l'abbia vista per averla descritta cosi bene,e sai le sensazioni che si provano!*_*
Il bisogno carnale di Riccardo, è qualcosa di assolutame viscerale e che coinvolge indiscutibilmente anche l'anima,la descrizione dei ricordi di Eleonora è stata cosi reale e attuale che sembrava che il tempo non fosse mai passato e che anche il corpo di lei ricordasse tutto,ma soprattutto il cuore! :)l'incontro con il boss è stato...da brividi!capisco la posizione di Eleonora,non è facile affermarsi in una societá maschiliata e in lavori in cui gli uomini credono che sia il loro regno,e l'incazzatura che mi viene quando vedo queste discriminazioni è talmente tanta. Ma lei è una donna forte e con le palle e credo che riuscirá a spuntarla con chiunque. Mi è piaciuto molto il comportamento di Riccardo alla fine: l'ha messa in guardia e ciò testimonia quanto lui ci tenga davvero a lei!
Credo che la tempesta che era in arrivo in questo capitolo arriverá nel prossimo e gia ho l'ansia....
Il capitolo mi è piaciuto molto e mi sono immersa completamente nella vicenda sia per ciò che è successo sia per la voglia di giustizia e legalitá che emerge sia dalla protagonista sia da te! :)
Complimenti ancora! :)
Un bacio,a presto! ♥♡

11/01/16, ore 20:07

Ciao! Allora, questo nuovo capitolo cosi' lungo mi e' piaciuto tantissimo , ma allo stesso tempo mi ha fatto stare in ansia durante tutta la lettura ,perche' scrivi in un modo cosi' realistico e particolareggiato! La storia sembra uscire dallo schermo del cellulare e prendere vita propria ! Comunque a me sembra strano che Riccardo abbia tradito Ele con alcune sue studentesse perche' lui la amava cosi tanto, esisteva solo lei , inoltre lui sembra non sapere niente... Magari qualcuno ha architettato il tutto per farli lasciare . Nell' ultima parte della storia , quando Eleonora va in carcere per interrogare il boss, mi hai fatto venire dei brividi di paura! Temo per l' incolumita' di Ele, anche perche' sono persone che non scherzano ... ma sono sicura che Riccardo la proteggera' ad ogni costo, anche con la sua stessa vita ! Non so come faro' ad aspettare un 'altra settimana per sapere cosa accadra' nel prossimo capitolo. Comunque sarei curiosa di sapere se Ric insegna ancora all' universita e che fine hanno fatto il figlio e l' ex moglie (sono troppo curiosa !) . Grazie millle per aver scritto un capitolo cosi' bello. La tua storia cosi' come quella precedente meriterebbe di entrare a far parte delle storie preferite della sezione . Alla prossima .
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 08:13 pm)

11/01/16, ore 19:23

Hai presente nei cartoni animati quando la mascella cade fino a terra? Ecco io ho avuto una reazione simile e puoi immaginare im quale parte della storia. Ora fammi capire, Riccardo tradiva Eleonora con altrre studentesse? Ma serio? Cioè dopo tutto quello che hanno passato lui fa questo? No non ci credo, tu non puoi farmi amare Riccardo e poi odiarlo di nuovo. No! Non ci credo, è uno scherzo perchè io non lo accetto!!! Luca è strano, tifa per Claudio ma penso che vorrebbe essere al suo posto, peró posso sbagliarmi. Per quanto riguarda poi l'ultima parte del capitolo beh penso che Eleonora si sia spaventata delle minacce velate del nostro carcerato ma so che non si dará vinta e il caro Riccardo fará di tutto per proteggerla. Ora davvero non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, spero che "i tradimenti" non sono veri e che questi due possano tornare insieme , perchè io li rivoglio insieme anche a costo di mimacciarti 😝 come sempre sei bravissima, ogni volta che arrivo alla fine vorrei giá il seguito, la tua storia è davvero una droga per me! Al prossimo aggiormento, spero prestissimo!! Un abbraccio immenso cara 😘😘

11/01/16, ore 18:48

Ciao Beatrice,allora ti ripeto nuovamente che sei bravissima a scrivere e la storia è stupenda!
Questo capitolo wow! E' vero è lungo ma è stato un piacere leggerlo, magari fossero tutti così corposi i capitoli.
Comincio con il dirti che mi dispiace per Riccardo mi sembra un'anima in pena, stiamo scoprendo qualcosa in più per quanto riguarda la ccelta di Eleonora di abbandonare Napoli e Riccardo sei anni prima.
Nella conversazione tra Luca ed Ele leggiamo che Riccardo durante la relazione con Ele aveva relazioni con altre studente e qui mi sorge un dubbio. Se fosse tutto un equivoco?
La verità e che credo fortemente nel sentimento che Riccardo provava e prova ancora per Ele, per me qualcuno ha lavorato dietro le quinte per farli separare. Ma sono sicura che dietro la loro separazione ci sono ancora molti segreti.
Ele è stata minacciata e qui prevedo guai perché se Riccardo non riuscirà a convincerla a desistere dal caso, qualcuno prenderà in mano la situazione. Ele e Riccardo mi hanno colpito sin da subito e spero per loro in un dolcissimo lieto fine, ma sono convinta che ogni prossimo capitolo che scriverai sarà ricco di colpi di scena
Spero che aggiornerai presto
Bacioni Angela :)
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 06:50 pm)

06/01/16, ore 18:24

Questo è il mio nuovo capitolo preferito!!! E' meraviglioso; nelle ultime righe Riccardo ha abbandonato la sua maschera da stronzo pezzo di ghiaccio ed ha mostrato inconsapevolmente il suo vero essere da essere umano (scusa il gioco di parole) ed ha dato voce alla sofferenza con cui da sei anni convive chiedendole "perché?".
Momento riflessione: in un precedente capitolo (non ricordo se il quarto o il terzo), c'è stata una parola che mi ha portato a riflettere. Preciso anche che come in altre cose, potrei essermenla totalmente immaginata... Capita! Durante un dialogo fra Eleonora e qualcun altro si discuteva del fatto di avere amanti (mi sembra) e lei, ad una domanda del tipo "torneresti con Riccardo" aveva decretato in modo severo che non voleva in nessun modo. Ma in questa frase mi è rimasto in mente un "anche", che inconsciamente mi ha fatto venire un dubbio: non è che per un qualche scherzo del destino Eleonora abbai visto o comunque scoperto Riccardo con un'altra? Magari lui non voleva neanche e la presunta amante si è lanciata sulla sua bocca e proprio in quel momento Eleonora ha visto la scena e senza dagli (appunto) la possibilità di spiegare è scappata. Ripeto, magari quella parola non c'era neanche scritta e mi sono immaginata tutto confondendo la fantasia con la realtà, però credo che possa essere una buona e valida ipotesi.

Per rispondere alle tue domande: cosa ne penso del capitolo? Penso che sia meraviglioso e ripeto che fra i 5 questo è il mio preferito. Finalmente i due protagonisti si sono parlati faccia a faccia, seppur per poco, e lui ha subito voluto una spiegazione. Mi è piaciuto molto perché la storia mi sembri che ruoti attorno al concetto del perdono e dell'amore ed ho apprezzato questo capitolo perché non hai fatto giri di parole, inventato scene assurde per farli battibeccare a caso (solo per il gusto di farlo), ma sei andata dritto al punto. Senza giri di parole. Al sodo. E tutto con la domanda di lui. Non è importante punzecchiarsi e farsi i dispetti come due adolescenti (sebbene nell'aula dell'interrogatorio si siano punzecchiati), ma ora che sono adulti e più maturi (segnati anche dalle esperienze che li hanno fatti soffrire e di conseguenza diventare più freddi e sulla difensiva) andare dritti al punto per vederci chiaro e dare una spiegazione ad una ragione rimasta sconosciuta per sei anni mi sembra doveroso, necessario e umano.
La ferita, per quanto entrambi cerchino di non darla a vedere, non si è affatto rimarginata nonostante il tempo e il loro comportamento lo dimostra.
Cosa ci faceva fuori dal bar? Mmm... Lui è un uomo orgoglioso e proprio per questo motivo, da uomo ferito non credo che si metta in testa di seguirla. Per questo credo che sia stato il caso (anche se il caso non esiste), un semplice colpo di fortuna che li ha fatti incontrare. Dopotutto si attraggono come calamite, no?
Ho amato la loro sfida silenziosa, ma ci sono rimasta un po' male per Claudio. Lui è il classico pover'uomo che ci va di mezzo, soffrendo, senza aver commesso un errore particolare. Forse l'unico errore è stato proprio innamorarsi di una donna che aveva già donato il suo cuore ad un'altro.
Ultima domanda: secondo noi perché hai dato questo titolo alla storia? Eh, bella domanda... Prendendo come studio d'analisi questi cinque capitoli l'unica teoria che la mia mente ha formulato è stata questa: la frase "Io di te non ho paura" porta a pensare a un'ammissione di forza. Ormai il nostro punto di vista, per la maggior parte di entrambe le storie, è stato quello di Eleonora, quindi tengo fede a lei. Viste le sue lotte interiori per sconfiggere l'ombra del suo passato, conoscendo la sua forza, la sua tenacia, il suo amare incondizionatamente e il dedicarsi totalmente ad una persona, credo proprio che questa frase verrà detta da lei (più avanti) in due ipotetici momenti: 1) in un incontro faccia a faccia con Riccardo (nel momento in cui affronteranno civilmente il loro problema); 2) (visione romantica) quando, una volta risolti tutti i conflitti, capiranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra e decideranno di perdonarsi reciprocamente per gli errori commessi e ricominciare dove avevano interrotto. Qui la frase significherebbe un "non ho paura di te perché mi fido", che siano relazioni extra coniugali, scommesse o giochi da dipendenza patologica e posizioni (e situazioni) indesiderate e sconveniente a causa del lavoro di Riccardo e per il mondo da cui proviene.
Ma nulla toglie che in un colpo di scena sia lui a pronunciare la frase. Magari dopo aver dichiarato i suoi sentimenti (positivi e negativi che siano) ed essersi totalmente esposto a lei in modo talmente vulnerabile da dire "ti ho detto tutto, sono nudo di fronte a te. Ora sta a te decidere se approfittarne e distruggermi o perdonare e ricominciare" -> "Io di te non ho paura" perché ho accettato i miei pensieri e i miei sentimenti a me stesso, quindi ho già vinto una battaglia interiore.
Ovviamente sono filmini mentali, ma visto che hai commesso l'errore di chiedere il nostro parere mi sento anche un po' in colpa per aver scritto tutto questo papale di roba. Chiedo scusa alla tua vista (per la quantità di parole) e alla tua mente (per ciò che dovrà metabolizzare).

Vorrei tanto che i capitoli parlassero sempre di loro due e che ci fossero scene in cui compaiono entrambi, ma capisco che per la storia è bene che ci siano momenti dedicati ai singoli per meglio comprendere i loro pensieri e la ragione delle loro azioni. Nonostante ciò, amo leggere di loro due e i dialoghi che hanno. Due persone orgogliose, lacerate nell'anima ma profondamente innamorate. Ora adulte e consapevoli, entrambi con un bagaglio di esperienze (positive e non) che li ha portati ad essere ciò che ora sono, in bene e in male. Ma insieme si annullano e diventano un tutt'uno. "Basta" affrontare se stessi prima di tutto e poi l'altro/a. Senza ammettere a se stessi i sentimenti e le colpe non si va da nessuna parte; si è come una bomba ad orologeria ambulante, pronta ad esplodere da un momento all'altro.

Non mi piace la piega che sta prendendo Eleonora. Raccontare menzogne a se stessa e alle persone a lei care mi fa storcere il naso, anche per sembra che mentire alla sua migliore amica e al suo compagno sembra essere diventata una moda. Detesto il fatto che non parli a Claudio di Riccardo, oltre ad essere terribilmente d'accordo con l'opinione di Sara riguardo conoscere il passato del proprio partner, non ritengo affatto giusto da parte di Eleonora camuffare il passato. Manca di rispetto ad un uomo che non le ha fatto di nulla di male. E non va affatto bene. Dov'è finita la donna che affrontava i problemi di petto?! Su questo fronte non si è sviluppata molto con gli anni, anzi...

Punteggiatura e grammatica perfette; non un errore! M dispiace scrivere quattro parole in croce sulla sintassi, ma davvero non ho nulla su cui argomentare perché è perfetta, davvero. Già nella storia precedente avevi raggiunto il tuo apice dal punto di vista stilistico e lo stai mantenendo a un livello alto. Ottimo lavoro, continua così!

Mi fa molto piacere che tra i mille impegni tu sia riuscita a trovare il tuo ritmo e postare con puntualità, sono fiera di te!

Un abbraccio forte forte,
Alessandra

05/01/16, ore 19:14

Ogni capitolo è sempre piu intenso e pieno di sorprese,hai una capacitá di "attrarre" e ammaliare il lettore,che non riesco a trovare in altri autori! Noi non sappiamo ancora il perchè della loro rottura,forse la paura di Eleonora di affrontare tutto alla luce del sole,o semplicemente di affrotare quell'amore... ma credo che ora le cose siano cambiate e che lei non abbia piu paura di provare quello che prova,ma che nasconde,e non ha paura dell amore che lui prova per lei,forse ora ha paura del rifiuto... ma il titolo mi fa sperare bene! Forse,ora che sono anche sullo stesso livello,professionalmente parlando,lei non ha paura di essere "messa sotto" dal tanto rinomato e temuto avvocato!
Ci sono tresche in atto tra quei due?!
Mi dispiace per Claudio,credo che la ami davvero,ma il cuore di Ele non è suo.. lei è avvantaggiata dal suo carattere e dal lavoro che fa,per coprire i suoi veri sentimenti. In questo capitolo ho visto ancora una volta,seppur minima,la debolezza di Ele e la tenacia di Riccardo. Io non credo che lei sia mai stata sua succube,anzi,solo molto giovane e diffidente e a tratti speranzosa di qualcosa che desiderava avere,ma ne aveva molta paura e per questo che Riccardo "prendeva lui le decisioni".
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo,so che ne vedremo delle belle! :)
Ciao bella! :-*

05/01/16, ore 09:27

wow... bellissimo, bellissimo, bellissimo.... voglio sapere proprio cosa è successo... Riccardo mi fa così tanta tenerezza!!!...attendo il prossimo capitolo!!! :)

05/01/16, ore 09:05

Ciao!!! scusa il ritardo... bellissimo capitolo, sono curiosissima di vedere come saranno i prossimi capitoli, Riccardo sputa fuoco dalla rabbia.... ma spero che poi ritorni ad essere dolce... continua così che sei no bravissima, di più!!!

05/01/16, ore 00:30

Questi incontri scontri mi piacciono veramente in particolare il continuo punzecchiarla di Riccardo. Quando poi si arriva al punto principale Eleonora scappa. Continua a mentire a Sara e soprattutto a se stessa ama Riccardo e non ha mai smesso di amarlo. Bellissimo il flashback del giorno della laurea molto divertente Eleonora tra maschere e cornetti. Beh cosa poteva mai farci Riccardo fuori dal bar era lì per caso come anche al ristorante ;) Come sempre ti fai mille paranoie e invece sei bravissima :) un abbraccio alla prossima!