Lo Specchio delle Anime
di Marne

25/05/16, ore 20:44

Ciao! Con enorme ritardo riesco a recensire...
Onestamente, Laurie non mi ispira molta simpatia - al contrario di Blaise - però trovo divertente questo suo rapporto litigioso con Draco.
Ma...ma...ma...era tutto un sogno? Davvero? Pensavo che le avesse messo una pozione nel cibo o in una bevanda e fosse lì per vedere di persona l'effetto che avrebbe avuto con lei. Non che la pozione generasse un sogno. Devo dire che ci sono rimasta male ;p ma ci sarà tempo per questo...
Mi piace la parentela tra Draco e Merrick. Lei, in effetti, ha atteggiamenti malfoyeschi :)

Ora vado a recensire il prossimo capitolo!

17/05/16, ore 00:27

Ciao cara,
Come ti avevo già anticipato, io e Istanbul abbiamo un legame particolare, quindi questo e il prossimo, indipendentemente da tutto, saranno i miei capitoli preferiti hahaha
Scherzi a parte, il sogno "manovrato" di Hermione ha lasciato i suoi strascichi nella sua bella testolina super razionale e a differenza di Draco, che in questo caso ha il coltello dalla parte del manico e sta gestendo la situazione a suo favore, la sta mandando in confusione forse in maniera ancora più accentuata che se fosse reale. Mi sono espressa di merda, ma spero tu abbia capito cosa volevo dire.
Scopriamo anche un altro lato di Draco, che purtroppo nei libri e nei film emergeva decisamente poco, anzi praticamente mai. Il rispetto verso le persone. Rispetto che mostra e ha mostrato più volte all'interno della storia. Mi piace da matti il tuo Draco perché sei stata capace di mitigare il suo carattere difficile inserendo sfaccettature che sembravano impossibili da associare ad un personaggio come il suo. Rispetto al precedente capitolo - che ahimé, sono riuscita a leggere solo ora, mannaggia alla sessione d'esami e la tesi - questo ha un ritmo più alto e credo che la climax avrà il punto di massimo sviluppo nel prossimo, quindi non vedo l'ora di vederli immersi nei vicoli di Istanbul. Chissà che il profumo delle spezie non li renda assuefatti a tal punto da liberare come si deve tutta questa tensione sessuale.
Ci sentiamo presto :)

Un bacio

16/05/16, ore 22:22

ciaoooooooooooooo in bocca al lupo x l'esame cara! ma dai che sia il capitolo scorso che quest'ultimo sono molto belli non vedo l'ora di leggere della prossima mossa di draco nei confronti di hermione

16/05/16, ore 14:52

Draco ci sta godendo da matti, la stuzzica sapendo del sogno mentre lei si crogiola nell'imbarazzo più totale. Che infida serpe...lo adoro! Alla faccia di Molly, vedi che qualcuno la vuole Hermione? Siamo già in due, il biondastro e la nostra cara Ranya, ha solo da scegliere ( io sceglierei il biondo...ma sono di parte). Dei mezzosangue fra i mangiamorte? Cos'è si avvicina davvero l'apocalisse. Kiss

09/05/16, ore 21:35

uuuuuuuuuuuu mamma ma questo capitolo è fantastico e bravo dracuccio voglio vedere però cosa farà x conquistare herm

09/05/16, ore 14:46

Penso che senza i continui battibecchi fra Draco e Laurie, Blaise si annoierebbe a morte. Secondo me sotto sotto è compiaciuto del loro rapporto, e almeno è sicuro che il biondastro non ci proverebbe mai con la futura moglie. Lo sciagurato ha usato una pozione bastarda su Hermione, chissà se tramite quella scopriremo cosa è successo fra lei e Ron? Ti prego...dimmi che era Blaise ad avere i capelli rosa. Povera Merrick che infanzia difficile deve avere avuto, imparentata con Draco, povera stella. kiss

07/05/16, ore 19:17

Ciao! Rosemary mi piace sempre più! Mi piace questo suo rapporto con Draco, riesce a fargli ammettere cose che lui fatica ad ammettere anche a se stesso. Mi spiace solo che il futuro della ragazza non sia così roseo...

Mi incuriosisce molto anche la collega di Harry, Merrick. Spero di rivederla per scoprirne qualcosa in più.
E mi piace anche che siano rimasti legati ai vecchi compagni di scuola e che questo facciano di tutto per aiutarli.

Aspetto il prossimo capitolo con molta curiosità.

02/05/16, ore 12:49

Posso dire che adoro anche io Rosemery? Specialmente quando mette in difficoltà Draco e cerca di farlo scendere a patti con se stesso, con quello che è stato e con la persona che è invece diventata? Suo padre dovrebbe davvero essere fiero di lei perché penso che abbia ereditato in toto tutte le sue doti di lettore delle anime.
Mi piacerebbe moltissimo vederla interagire anche con Hermione e mi piacerebbe tantissimo sentire la versione di lei in merito al bacio.
Draco sembra mostrare già un certo interesse per lei: ha ammesso senza nessun problema che il suo desiderio di baciarla era vero e spontaneo e sembra soffrire di un complesso di inferiorità nei suoi confronti. Giustamente la famiglia Crave gli fa presente che la ragazza non può sognarsi quali fossero le sue reali intenzioni e magari spendere due parole sull'accaduto sarebbe stato saggio oltre che doveroso.
Comunque credo che Draco abbia già fatto molti passi avanti e se seguirà i consigli giusti penso che riuscirà a fare anche quelli che lo porteranno dritto dritto da lei.
L'ultima parte con Hermione mi ha fatto sorridere. Seamus è davvero uno spasso però si dimostra anche un vero amico nei confronti di Harry e Ginny. Io non sarei mai arrivata a decifrare l'indizio però devo dire che non ho neanche la mente di Hermione.
Bello anche il discorso sulla fiducia e sulle secondo possibilità anche se io credo che comunque il perdono serva soprattutto a se stessi perché, a volte, sono proprio le proprie azioni che non si riescono a dimenticare e perdonare e che fanno stare più male.
Baci BABY

30/04/16, ore 14:19

Ciao cara,
innanzitutto buon compleanno anche se in ritardo! Mi fa piacere che tu abbia deciso di anticipare la pubblicazione e ho trovato questo capitolo molto interessante, seppur chiaramente di passaggio. Hai sviluppato perfettamente il personaggio di Rosemary Crave che piano piano è divenuto non solo elemento di "contorno" all'interno di una storia già ben congegnata, ma si è trasformata in un vero e proprio tassello della trama. Onestamente non so cosa abbia spinto uno come Draco a confidarsi con lei, forse il fatto che il suo stato le permette di avere una sincerità e una pragmaticità fuori dal comune o forse semplicemente perché aveva bisogno di parlare e Rose con la sua delicatezza è riuscita a infondergli la giusta tranquillità per aprirsi abbastanza al punto da parlare anche di Hermione. Tocco di classe anche i riferimenti al primo anno di Rose e la storia del pugno e a Scamander, che apparentemente sembrano solo un dettagli, ma che in realtà rendono l'intera storia più accurata e completa.
Per quanto riguarda la prossima tappa della missione ho bisogno di spendere un paio di parole a riguardo: sono stata a Istanbul ormai dieci anni fa e purtroppo non riesco a tornarci per via della recente situazione internazionale. Ci arrivai una mattina di fine giugno, all'alba, piena di pregiudizi e convinta che mai e poi mai avrebbe potuto eguagliare una metropoli europea. Non so bene se sia stata la luce del sole mattutino che illuminava i minareti lungo lo stretto del Bosforo o il profumo di spezie del Gran Baazar a conquistarmi, ma sta di fatto che quando ho lasciato Istanbul ho pianto perché mi era entrata nel cuore come poche cose al mondo. Tutto ciò è inutile ai fini della storia, ma ancora una volta mi complimento con te per aver scelto l'elemento giusto al momento giusto, anche dal punto di vista storico con il riferimento all'Impero romano.
In ultimo ma non per importanza, la situazione di Harry che a quanto pare è stabile, ma non per questo meno grave. Mi spiace un po' che lui sia un personaggio passivo di questa storia perché credo che avrebbe ulteriormente arricchito dialoghi e situazioni, ma tant'è è rispetto le tue scelte e ancora una volta pongo l'accento anche sul bellissimo personaggio di Ginny che spesso nelle storie viene relegata al ruolo di ochetta cretina o peggio ancora, a quello di moglie "ombra" di Harry.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
un bacione

29/04/16, ore 22:49

wooooow che bello questo capitolo anche io adoro il rapporto tra il dottore e rose! Inoltrefinalmente si sono scoperti una parte dei sentimenti di malfoy forza ragazzo sei in tutti noi ...

29/04/16, ore 18:16

Ciao,
la tua storia mi piace tantissimo!! Sia come scrivi sia la trama (la storia degli uccellini come ti è uscita? ;) sei stata bravissima!) continua così e ti prego.. Un dolce lieto fine, eh? ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Ale

29/04/16, ore 17:30

Io adoro Rosemary, una mente femminile che consiglia Draco ci vuole, mi viene solo il dubbio se anche lei si becca la parcella per questa doppia consulenza. Seamus è capo fino a che Potter non si sveglia? Siamo messi male, magari è cambiato rispetto al passato ma non mi sembra comunque una persona degna di fiducia. Però è bello collegare le banane ai troll, mi è piaciuta la frase. Ora, se il nostro pollo biondo vuole che Hermione reagisca ai suoi baci, vorse...e dico forse ... dovrebbe fare quello che gli dicono i Crave. Kiss

Ciao! Devo dire che mi ha sorpreso la durezza di Hermione e Ginny nei confronti di Molly, ma evidentemente tenente c'è una spiegazione valida dietro tutto ciò. Comunque è strano anche vedere una Molly fuori di testa. Però mi piace questa idea, molto originale.
Mi è piaciuto vedere Hermione riprendere il controllo di se stessa e ricordarsi che lei è una guerriera. Sono curiosa di leggere del suo prossimo incontro con il dottor Crane.
Chissà Cosa le ha fatto Ron. Se devo azzardare un'ipotesi, direi che le ha usato violenza, ma non saprei dire di che tipo, se fisica, psicologica o addirittura sessuale...aspetterò di capirne di più.

Al prossimo capitolo

porca miseria ma questo capitolo è una bomba mia cara! Hermione finalmente torna in sè e degvo essere sincera il personaggio di Molly mi ha scioccata non vedo l'ora di leggere iol prossimo capitolo.

18/04/16, ore 18:38

Ciao! Di solito non recensisco mai le storie e se lo faccio è solo perché racchiudono al loro interno tutto quello che cerco nel momento in cui apro la pagina. La trama, per quanto ancora non del tutto sviluppata, è a dir poco perfetta ed è anche molto innovativa. La caratterizzazione dei personaggi mi piace un sacco...inoltre, cosa più importante, scrivi davvero benissimo (cosa non molto comune). Aspetto con ansia il prossimo capitolo!