Lo Specchio delle Anime
di Marne

18/08/16, ore 18:33

Ti dico solo che aspetto ogni lunedì con ansia, ogni nuovo capitolo mi sorprende più del precedente, hai un modo di scrivere che personalmente adoro; dai quella musicalità alle parole che non molto riescono a dare. Sono in un periodo di blocco del lettore, se vogliamo dirla così, eppure non posso fare a meno di continuare a leggere la tua storia, sia perché amo in generale la coppia Draco/Hermione, sia perché il modo in cui li presenti e le avventure contro cui vanno incontro sono estremamente coinvolgenti, non riesco a distogliere lo sguardo una volta iniziato il nuovo capitolo. Tutti i personaggi che hanno incontrato, specialmente negli ultimi capitoli con Pandora, Ulisse e tutti i personaggi famosi nell'Antica Grecia (che personalmente adoro), sono descritti così nel dettaglio e verosimilmente da farmeli immaginare nel momento esatto in cui appaiono. Btw, non vedo l'ora di vedere Hercules e Ade (perché saranno loro vero? Metto la mano sul fuoco che saranno loro), specialmente per la reazione di Draco.

17/08/16, ore 13:54

Ciao carissima, certo che nella famiglia Weasley scorre il veleno al posto del sangue, Ginny é stata proprio perfida con Narcissa anche se penso che abbia reso l'idea. Cacchio se riescono a sopravvivere al tribunale penso che il loro rapporto o si rafforza o si incrina..... ma io non vedo l'ora che arrivi la parte di Ron. Kiss

17/08/16, ore 13:11

Emozioni di questo capitolo: rancore nei confronti della realtà. Ginny non riesce ad accettare la tolleranza con cui vengono trattati i "cattivi" non quando i "buoni" tra cui il fidanzato stanno soffrendo. Capisco benissimo la sua reazione avversa contro la sign. Malfoy, è comprensibile visto il periodo difficile che sta passando. D'altronde è difficile perdonare una persona che non ha fatto altro che infliggere sofferenza da quando lo ha conosciuto. Porgere l'altra guancia è una delle lezioni più difficili a mio avviso e non sempre tutti ci riescono, nemmeno quando sono giunti al termine della loro vita.
Draco e Hermione li fai proprio penare. Ho cercato di immedesimarmi nei loro panni e anche se c'è una probabilità che le persone (Rosemary di sicuro) siano solo fantocci che hanno solo la somiglianza fisica uguale alla persona originaria, ciò nonostante non si riesce ad essere razionali. E ovviamente la prova si incentra sulle debolezze, sulle questioni irrisolte che più affliggono i protagonisti.
Draco che non riesce ad accettare il passato del padre ed ha allo stesso tempo repulsione per se stesso, dovuto dal fatto che lo ha idolatrato e seguito nella sua folle impresa. Rosemary rappresenta il buono che c'è in suo padre perché l'ha salvata ma il fatto che ci sono state tante Rosemary e tanti dottor Crave che hanno sofferto ... Una buona azione fa la sua parte ma non basta a cancellare in che progetto suo padre (e anche lui per un po' di tempo) si fosse immischiato.
Hermione ha sempre avuto un suo immaginario di giustizia, di vita perfetta (chi non lo ha?) e alla fine si ritrova ad andare contro tutto ciò che è stata e tutto ciò in cui ha creduto per amore. Non è facile scegliere tra le proprie inclinazioni e un uomo e non è facile allo stesso tempo conciliarle entrambe. Essere divisa a metà senza sapere che direzione prendere è snervante e perdi anche un po' te stessa a lungo andare. Hermione ha ignorato il problema, o meglio, ha cercato di dimenticare il passato perché lo ritiene dannoso per la loro relazione. Ma alla fine, il passato Non lo puoi evitare così come non può evitare che Draco è stato un mangiamorte (ovviamente Draco ha fatto un errore di valutazione, perché vedeva nei mangiamorte solo quello che voleva lui, solo la superficie) perché comunque lei sembra che non accetta il fatto che ne abbia fatto parte, perché non se lo meritava. Sono curiosa di come si svolgeranno le cose perché sono temi non facili da sviluppare ma tu te la stai facendo alla grande, anche per quanto riguarda la trama! Alla prossima!

16/08/16, ore 22:18

Al tuo posto sarei piú clemente con me stessa.
È una piccola svista. Capita. Ma non sei stupida e non fai schifo!!!
Dai su, non prendertela!
E benvenuta a me, che ti ho letta per caso, non molto tempo fa e sono rimasta perché adoro il Marnie's Corner: racconti tutti i dettagli e i richiami di ció che scrivi...
A presto e buona settimana!!

nor

11/08/16, ore 22:14

Beh... beh... beh... sento che diventerò sempre più ripetitiva con i commenti, perché oltre a farti tanti complimenti non so cos'altro dirti! E sono più che certa che il mio parere non cambierà in nessuno dei capitoli che devi ancora pubblicare! ;) Ribadisco che questa è una delle Draco/Hermione più belle e interessanti che abbia mai letto, che i personaggi hanno una caratterizzazione sublime e che, soprattutto, pare non esaurirsi mai, visto che in ogni capitolo scopriamo una nuova sfumatura complementare nel carattere di tutti. In più, questo tocco "mitologico/classico/etc." che stai dando negli ultimi capitoli aggiunge un nonsoché alla storia che la rende ancora più originale e particolare (nonostante la trama e il mistero fossero già superbi prima! **). Mi è piaciuto tantissimo Ulisse, nemmeno ti sto a dire quanto! :D E ho riso tantissimo quando ho letto della sua personificazione in un moderno geek/hipster! XD Non ho mai visto Percy Jackson, quindi non ho potuto cogliere riferimenti a riguardo, ma, leggendo la tua spiegazione nelle note, questa "rivisitazione" di Ulisse ci sta tutta! :D
Sono curiosissima di sapere chi saranno gli altri Dàimones!
PS: Mi manca tanto Rosemary. E anche il dottore. <3
PPS: Ho divorato The Cursed Child oggi pomeriggio. Mi sono ufficialmente convertita alla Albus/Scorpius.

Giulia

04/08/16, ore 18:53

e si era evidente che uno avventuroso come ulisse potesse essere uno dei preferiti di herm , ma sembra essere anche il tipico esempio di uomo che dra detesta poiche pur avendo tutto quello che chiunque sano di mente lui compreso potesse desiderare aveva pensato bene di mollar nuovamente la sposa e andare in cerca di avventure, e si oltre a cio dra è geloso e lo sarà di chiunque possa anche solo interessare la riccia . e si i due sono carichi di speranza soprattutto il biondo che avendo avuto un assaggio di felicità e di paradiso è ben deciso a rendere qiel sogno reale

03/08/16, ore 23:29

sto amando seriamente ala follia questa storia! Amo i personaggi, le ambientazioni, TUTTO! Inoltre leggere l'Iliade e la Commedia all'inizio dei capitoli mi ha dato i brividi perchè 1) l'anno prossimo tradurrò dal greco l'Iliade (sono emozionatissima all'idea) e 2) io amo alla follia il canto di Ulisse, tanto da averlo imparato a memoria. ancora complimenti per questa storia, per favore continuala presto. γνώτι σεαυτόν (gnoti seauton - conosci te stesso)

03/08/16, ore 19:37

Avevo intenzione di recensire la storia solo DOPO averla letta tutta. Ma, dopo aver letto questo capitolo dannatamente straziante ho bisogno di dirti due cose : BRUTTA STRONZA! okay, ora va meglio. QUESTA STORIA STA DIVENTANDO L'AMORE DELLA MIA VITA! è ben scritta, ben organizzata e le trovate geniali per collegare gli indizi sono da togliere il fiato! Per non parlare dei personaggi "nuovi". Il mio preferito è lo zio Mustafa, che mi ha fatta sbellicare dalle risate. Scusa ancora per l'insulto ma piango da almeno un quarto d'ora, e non solo per il dolore ma anche per la bellezza dei capitoli

03/08/16, ore 13:14

Stavo per ricorrere ad un rito voodoo ed apparirti in sogno se mi distruggevi pure Ulisse!
Poi, per fortuna, sono andata avanti nella lettura e ho visto che non era il "vero" Re di Itaca!
Complimenti, bravissima, la storia mi sta piacendo davvero tanto e aspetto con ansia ogni aggiornamento.
Ho letto anche la tua scheda di presentazione e devo dire che, da lettrice compulsiva e ingorda quale sono io, concordo pienamente quando dici che 50 Sfumature non è letteratura! Anzi, in casa mia non entrerà mai, neanche dalla porta di servizio, perchè anche se riuscirebbe ad imboscarsi in una delle 5 librerie strapiene che chiedono pietà, riuscirei ad accorgermene!
A presto e scusa la divagazione!

01/08/16, ore 17:23

Ciao bellissima la storia così intrigante e appassionata che ti viene voglia di leggere il prossimo capitolo, ti volevo chiedere quando aggiorni? spero prestissimo!! Baci

01/08/16, ore 16:57

Verde d'invidia, ho davvero apprezzato molto Ulisse! E' stato bellissimo vedere Draco rosicare in quel modo. Ora hanno anche il vaso, è stato bello anche la domanda se per caso non avesse il ciclo....caro Draco, se una donna è in quel periodo te ne accorgi di sicuro non preoccuparti! Capisco le sue preoccupazioni, insomma potrebbe essere rischioso per i suoi futuri figli. Come niente aggiornamento? Perfida, divertiti però. Kiss

01/08/16, ore 14:14

Piccolo errore:
«Che ti prende? Perché hai fatto quella faccia? Ti sei male?»
Uuuuhhh...bellissimo anche questo capitolo!! Molto bella la prima prova con Ulisse e tutti i pensieri che ha avuto Hermione per superare la prova...il collegamento con Ron ed Harry mi è piaciuto...
Bella anche la seconda prova, con Pandora...ed il fatto che Hermione le dia speranza (avendone in futuro bisogno lei stessa a quanto pare, dato che pandora le lascia la scatola)... E chissà che Hermione sappia capire qual è il momento esatto per aprirla...
Insomma, veramente un bel capitolo ed il tempo passa in fretta...chissà come saranno le prossime prove!!
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere....

Ed intanto, buone ferie!!

01/08/16, ore 13:11

*Piange* *Urla* *Vomita arcobaleni* *Erge una statua a Marnie* *Continua a piangere* *Prepara la recensione per le Storie Scelte*

Marnie. Oh, Marnie.
Già dallo scorso capitolo ero entrata in piena crisi isterica con Patroclo, Ulisse e i Daimones. Devi capire che io VIVO, RESPIRO E MANGIO la cultura Greca e Latina. Anzi, direi più la cultura in generale.
Perciò credimi quando ti dico che io ho capito TUTTO fin dall'inizio del viaggio in Grecia e che mi stavo propriamente ESALTANDO durante la lettura di questi capitoli.
E non ti dico cos'ho fatto durante la lettura di QUESTO capitolo.
Quando Ulisse-Fantoccio ha propinato a quei due poveri disgraziati l'indovinello della Sfinge ho dovuto rileggere la riga un paio di volte, anche se, come hai detto tu, sarebbe stato abbastanza comprensibile, visto che Ulisse-Fantoccio è confinato lì, come l'Ulisse vero immagino, da una vita e che l'indovinello risale all'epoca di Edipo, eroe greco che fu vittima di innumerevoli sfortune una peggiore dell'altra. Fu Edipo, infatti, a distruggere la Sfinge durante uno dei suoi via vai da reietto per la Grecia, rispondendo al suo "indovinello" ora conosciuto da tutti.
Per non parlare di quando, insieme ad Hermione, ho capito che Dory (quando ho riconosciuto il nome sono morta dalle risate) era Padora, in verità. Credimi, mi sono sentita realizzata per esserci arrivata dopo "Mostri e mali".
Poi, io AMO la mitologia Greca tanto quanto AMO questa fanfiction.
Perciò: immagina una povera studentessa di liceo classico, amante di Harry Potter e costantemente circondata da stupidi babbani senza un briciolo di cultura, che non solo trova una fanfiction scritta divinamente ricolme di cultura, ma addirittura sulla sua coppia preferita della sua saga preferita! Come fa questa povera ragazza a non saltare estasiata per la casa, seguita dagli sguardi preoccupati della famiglia?
Ma soprattutto, come fa ad esprimere in una recensione vergognosamente limitata quanto essa sia assolutamente ed inevitabilmente assuefatta dalla suddetta fanfiction?!
Capiscimi, Marnie, se tu avessi un alter ego maschile, egli sarebbe l'uomo della mia vita. E se io non fossi completamente eterosessuale e convinta di esserlo al cento per cento, a quest'ora ti avrei già chiesto di sposarmi.
Anche perché hai promesso altri eroi greci!! Come faccio a resistere altre due settimane?!?!
Bho, dovrò inventarmi qualcosa.
A proposito, ti ho già inserito fra gli autori preferiti e mi tocca segnare questa recensione come "positiva" solo perché non ci sono opzioni migliori. Perché questa storia va ben oltre il "positivo". Direi piuttosto "sublime" o "magnifico".
Un'ultima cosa: spero vivamente che fra i nostri eroi salti fuori Achille, magari con le sembianze di Brad Pitt, perché allora sì che uscirei completamente di testa e mi dovrebbero ricoverare al San Mungo.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Meglio di così non posso fare. Se questa storia fosse sotto forma di droga, me la inietterei direttamente nel cuore. E ho detto tutto.

A presto

Rossella_Rose

P.s.: Per me tu sei già nelle storie scelte.

P.p.s.: Ti ho già detto che AMO questa fanfiction? Si? Bhe, te lo ripeto. AMO QUESTA FANFICTION. Può sembrare un interesse un po' maniacale, ma, oh, è così.

26/07/16, ore 12:53

Molto, molto intrigante l'idea della antica Grecia e dei suoi miti.
La figura di Patroclo davvero azzeccatissima con la sua aria triste e nostalgica a causa del suo amore perduto. Credo che Hermione e Draco gli facciano tenerezza perché ha subito riconosciuto la profondità dei loro sentimenti. Credo che in qualche modo li abbia voluti aiutare dicendo loro che uno dei due sarebbe morto se fossero scesi nei tunnel.
Non credo comunque che le sette prove saranno facili da superare: già partiamo con Ulisse che in quanto a ingegno aveva poco da invidiare a chiunque e poi....non so mi piacerebbe arrivare fino a Leonardo una figura che io ho sempre amato molto ma non so se sia troppo moderno per una magia tanto antica.
Come sempre sono di corsa ma ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti.
Baci BABY

26/07/16, ore 11:40

Sto leggendo la tua storia a intervalli irregolari, purtroppo ognuno ha i propri impegni, ma trovare qualche capitolo nuovo dall'ultima volta mi riempie sempre di gioia.
Non ho mai recensito perchè non è mia abitudine (male, penserai), ma questo capitolo mi ha strappato il cuore, è di una dolcezza e parla della morte con così tanta delicatezza da non farla neanche sembrare così cruda e irreversibile.
Il personaggio di Rosemary, pur essendo stato presente in pochi capitoli, secondo il mio parere, rimarrà fondamentale, come una presenza costantemente presente anche se assente, per ovvi motivi.
Credo che avrà notevole influenza anche su Draco, in futuro.
Complimenti per la storia, è veramente bellissima.
Se posso fare un appunto, piccolo piccolo: il marchio nero i mangiamorte ce l'avevano sul braccio sinistro, non sul destro.
Scusa!!!!!
A presto.