Lo Specchio delle Anime
di Marne

30/12/16, ore 14:48

Ho letto questa storia in due giorni. Giuro, due giorni pienissimi di emozioni, ho riso e  ho cercato di non piangere nei capitoli finali (ci sono quasi riuscita, solo una lacrimuccia ogni tanto, e calcolando che non piango MAI e di solito non sono così presa dalle ff, il tuo è un ottimo risultato). Ti adoro, è una delle ff più belle che io abbia mai letto, sia per la trama che per come l'hai scritta.
La consiglierò a tutti tutti, mi dispiace che non sia così popolare come meriterebbe, quindi cercherò di fare un po' di giustizia.
Complimenti complimenti e ancora complimenti.
Giorgia 😘

17/11/16, ore 10:01

Una storia fantastica strutturata benissimo ma soprattutto originale e ben architettata anche nel più piccolo dettaglio
Complimenti e alla prossima

16/11/16, ore 12:36

Lasciare una recensione è doveroso. Inizio subito dicendoti che, leggendo l'inizio di quest' ultimo capito sono stata colta da un attacco di di disperazione; fortunatamente ho intuito si trattasse della tomba di Rose. Beh, leggendo il mio nome capirai che amo la coppia Ron ed Hermione. Ma quella è la coppia di zia Row, del suo mondo dove una dramione va oltre l'impossibile. Ma nelle fan fiction, in quelle scritte bene e ben curate mi piace adattarmi. Credimi, questa storia rientra tra le migliori mai lette in questo sito. Ti faccio anche i miei complimenti, devi essere veramente preparata ed avere una grande cultura, oltre ad essere maledettamente brava. Sappi che ho rischiato di versare lacrime alla morte di Rose e, nella mia carriera di lettrice, solo due volte ho versato le lacrime. Alla morte di Fred Weasley e nel passo dei Promessi Sposi dedicato a Cecilia.
Hermione, il mio personaggio preferito da sempre. È la prima volta che leggo una fanfction dove vi è lei e io non ho nulla da ridire. Veramente. Ron ... beh, mi adatto alle storie. Una sola cosa non mi è chiara, la faccenda della famiglia Weasley. Capisco che Hermione abbia voluto chiudere i rapporti con loro, ma Harry e Ginny? Non capisco cosa sia successo ...
Mi hai sorpresa con Lucius, credevo che alla fine sarebbe morto.
Mai fatto una recensione così lunga e quasi mai fatto recensioni in generale. Così, subito dopo aver finito di leggere la storia (letta tutta d'un fiato), non mi viene altro da scrivere. Posso e voglio solo elogiarti.
Complimenti!

17/10/16, ore 23:52

Io... wow. Credo non aver mai letto una ff bella come la tua. Trama avvincente, collegamenti pazzeschi e personaggi incredibili (Newton Crave resterà per sempre nel mio piccolo cuoricino di fangirl), e ti devo riconoscere il merito di avermi fatta piangere con il tuo epilogo, nonostante io sia notoriamente un pezzo di ghiaccio ahaha :')
E niente, volevo solo farti i complimenti e ringraziarti per questa bella storia, che riscatta tutto il genere delle dramione, lasciatelo dire. Ti adoro e non vedo l'ora di leggere le tue altre storie! Un bacio
Hedwig

13/10/16, ore 11:25

questa ff deve essere inserita tra le scelte perchè è un capolavoro. Non ho mai recensito, ho letto sempre questa storia in silenzio, per gustarmela al meglio;ma ora voglio fare i miei complimenti all'autrice. Una storia così, una Dramione cosi, non la trovi facilmente, può essere considerata un continuo della storia originale; i personaggi sono cresciuti, la loro caratterizzazione è perfetta, sempre nell IC. Inoltre, si nota subito la passione per la storia dell'autrice, è stata capace di inserire personaggi storici e di far rientrare tutto in una fantastica storia. Mai una nozione fuori posto, scritta con uno stile magnifico che attrae subito il lettore, un complimento in più anche per l'originalità. Insomma è perfetta. Ormai avevo preso l'abitudine di aspettare ogni lunedi per potermi immergere nelle avventure di Hermione e Draco, ma un finale migliore di questo non l'avrei trovato. Ci sarebbero tante altri commenti positivi da fare, sul ruolo di RoseMary, del Dottor Crave, del cattivo di turno, ma non basterebbe un'unica recensione. Mi basta solo che questa storia venga inserita tra le scelte, perchè merita davvero.
Tanti tanti complimenti a te, Marne e spero ci delizierai ancora con qualche altro capolavoro!

08/10/16, ore 13:11

Ciao ^^ Mi spiace essere sparita e non aver commentato gli ultimi fantastici capitoli. E mi spiace anche che questa recensione sarà molto breve ma temo che la connessione stia per abbandonarmi per l'ennesima volta.
Cmq sia ci tenevo a farti sapere che ho adorato questa storia così originale e scritta con uno stile magnifico. Mi ha catturata dintorni dai primi capitoli e, confesso, sapere che il lunedì ci sarebbe stato un aggiornamento mi rallegrare l'inizio settimana. Mi è piaciuta l'idea di questa caccia al tesoro, come hai caratterizzato i vari personaggi, e come hai deciso di impostare il rapporto tra Draco e Hermione. Insomma, mi è piaciuta ogni singola cosa.
Quindi ti ringrazio per averla condivisa con noi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

A presto

27/09/16, ore 13:19

Mi rimangio tutte le brutte cose che ti ho detto nel precedente capitolo.
Dovevo capirlo che non poteva morire Hermione!
Ma quando una storia prende come questa, i personaggi diventano persone reali, vecchi amici e quasi parenti.
Io, poi, ho una bruttissima abitudine, alla quale ho dovuto rinunciare da quando sono passata agli e-book; appena comincio un libro vado a leggerne la fine!
Per fortuna (o forse no), le ff sono come e-book: la fine la leggi per ultima!
E questo finale è stato strappalacrime e bellissimo, come tutta la storia.
Sembra veramente di vederli, i nostri eroi, felici e insieme.
Grazie, grazie per tutte le belle parole che hai scritto, da aspirante scrittrice di ff giuro che non riuscirò mai a rendere le emozioni vive e palpabili come hai fatto tu.
Spero di rileggerti presto. Un bacio e un arrivederci
S.

25/09/16, ore 21:01

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia o per meglio dire questo capolavoro.
E' tutto fantastico dalla trama ai personaggi a come è scritta la storia e per finire le ambientazioni che sono tante e tutte ricercate.
Praticamente non è una fanfic ma è un libro di storia a tutti gli effetti, insomma passare dall'Egitto ad Alessandro Magno alla rivoluzione francese a Dante e per finire l'Iliade non è da tutti anzi è molto originale e denota una tua passione per la storia.
Spero che scriverai altre storie come questa, magari sempre con l'aggiunta di personaggi storico-mitologici
A presto Sibilla87

25/09/16, ore 14:15

Sono dell'idea che questa storia mi mancherà...Soprattutto i tuoi Hermione e Draco mi mancheranno!!
Li ho adorato tantissimo assieme, dall'inizio alla fine.
Adorabile la loro conversazione appena lei si sveglia...la battuta sull'estetista mi ha fatta letteralmente morire!! E forse Hermione gli avrebbe dato una gomitata se non fosse stata su un letto d'ospedale *ride*
Li trovo così giusti assieme...e tu sei sempre riuscita a tenerli ben caratterizzati nonostante la loro unione (che su altre ff dopo essersi messi assieme scadono nel banale più assoluto)... E proprio per questo adoro quando Draco, ogni tanto la chiama mon ange! ♥
Passiamo agli altri personaggi, sono estasiata dalla conclusione che hai dato al dottor Crave, finalmente potrà viziare e coccolare un'altra Rose...penso che con quella bambina, lui avrà modo di guarire almeno un po' dalla perdita di sua figlia...
Harry e Ginny finalmente assieme, lui guarito e con la prole al seguito ci stanno benissimo!! Per fortuna ora Ginevra potrà essere felice.
Lucius così pomposo aristocratico che si scioglie per il nipotino mi è piaciuto tantissimo!! (per fortuna che hanno avuto l'idea di utilizzare la pietra filosofale con lui)
Audrey e Percy, dopo aver letto la one-shot su di loro, mi son piaciuti tantissimo, quindi sono contenta che siano sposati e che abbiano avuto due bambine...ovviamente non dimentico Blaise e Laurie, che anche loro hanno una pargoletta! Insomma, un finale migliore non potevo chiederlo!!
Faccio presente, che alla fine, mi ci sono affezionata anch'io alla figlia del dottore, a scoppio ritardato e dopo la sua morte, ma poi mi sono scoperta ad apprezzarla moltissimo!! Forse perchè, nonostante la sua dipartita, è rimasta nel cuore di tutti. ♥
(ti ringrazio per avermi contata alla fine, ma dopotutto le tue erano semplici sviste, mica chissà quali errori, grazie comunque, sono felice di essere stata d'aiuto in qualche modo!! ;) )

Bellissima storia comunque, come già ti avevo accennato quando avevo iniziato a seguirti, con intrecci avvincenti e semplicemente scritta benissimo!!
Si vede che hai strutturato tutta la trama fin dall'inizio, lasciando degli indizi (ma non troppi), qua e là!!
Mi mancheranno i tuoi personaggi! ♥
Grazie per l'avventura.

piccola nota di giubilo: yeheee per la morte di Molly!! (non avrei mai creduto di dirlo *ride*) Peccato che non l'abbia seguita anche Ron. TOH.

25/09/16, ore 08:21

Ciriciao. Siamo giunti alla conclusione e un po' di tristezza mi assale, visto che è stata una delle storie che più ho apprezzato. La scena in cui Draco parlava alla tomba all'inizio mi ha un po' sconvolta, credendo fosse Hermione. Ma più andavo avanti, dicendomi che non poteva essere vero, più credevo fosse la tomba di Rosemary. E quindi infine sollievo, ma anche un po' di nostalgia per un personaggio bellissimo. Hermione e Draco si sposano (ma va? Non avevamo capito che Draco fosse innamorato perso!), Harry si salva,insomma tutto finisce per il meglio. Mi dispiace però per il rapporto tra Ginny e Percy e il resto dei fratelli, ma in fondo bisognava aspettarselo. Tutto si è concluso in maniera positiva per tutti. E sono contenta che tu ci abbia dato anticipazioni sul futuro e sui vari retroscena alla storia. Infine ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia. Mi ha catturato sin da subito e l'ho adorata. Mi mancherà. Bravissima, un bacione. Ciriciao, M.P.

25/09/16, ore 00:26

Solo una parola........bella!!!! Complimenti per i riferimenti storici e per come hai scritto tutta la storia. Brava, io non amo molto Draco/Hermione ma tanto di cappello!!

25/09/16, ore 00:11

Dovrei iniziare facendo una polemica: da Lunedì, ogni volta che pensavo alla tua storia, avevo un buco allo stomaco. Non sapevo se era meglio rassegnarmi ad un epilogo drammatico o sperare per la sorte di Hermione. Poi, ti ho cercata e contattata su facebook e nonostante il mio rompere le bollinas , non ti sei degnata di dirmi nulla, con le tue cavolo di frasi criptiche... avevo voglio di minacciarti, ma il fatto che eri un quasi avvocato a Gennaio, mi ha fermato. Non mi hai detto granche, anche, quando ti dicevo che avevo fatto richiesta al sito, per inserire la tua storie tra le " Storie Scelte".
Sei stato davvero cattiva, ti sei salvata in estremis per aver pubblicato prima e perchè mi hai citata tra i ringraziamenti.
Ironizzavi troppo tranquillamente sulla fine della storia, per farla finire " male". Ma Passiamo alla storia.
" È andato tutto bene" e questo è un sollievo per quei due e soprattuto per me.
Nonostente, non impazzisca moltissimo per le storie romantiche che finiscono con i protagonisti con rispettivi bambini, questa storia mi è piaciuta, perchè Draco e Hermione dopo tante vicissitudini e anche traumi, hanno avuto quello che meritavano: una famiglia costruita da loro due.
Mi dispiace che è finita, la tua fanfiction è stata davvero interessante e msiteriosa. Anche se hai fatto sapere molto sul futuro dei personaggi e rispettivi figli, mi sarebbe piaicuto sapere leggere qualcosa di più: tipo quando nominato le missioni di recupero oggetti di Lord Morgestern e Miss Sinclair, il loro matrimonio insomma la loro vita di coppia dopo la Storia.
Mi dispiace non averti lasciato recensioni da prima, ma ho il difetto di essre molto pigra, quindi non ti ho mai scritto quanto il capitolo, dove Hermione raccontava il suo trauma con Ron d'aver perso un figlio al Dottor Crave, mi abbia angosciata. Non mi ricordo bene il dialogo, ma davvero era perfetto, perchè mi aveva fatto davvero " sentire" il dolore.
Ti ringrazio per questa bella storia, per questo bel capitolo( quindi si, mi è piaciuto) e ti ringrazio molto per la dedica. Lo spero tanto, che questa tua storia vada tra le "Storie Scelte".
Ultima cosa: le cose forse non vanno così bene, se una Malfoy va a Grifindoro. Immagino le reazioni del padre e del nonno.
Ciao Cara, forse posso provare a " lovvarti" , anche io.

24/09/16, ore 19:56

All'inizio pensavo che Draco stesse parlando con la tomba di Hermione, mi stava già venendo un colpo sprofondando nella disperazione (e stavo già accendendo la macchina per farti una visita), quando poi il sollievo é arrivato inaspettato. Mi hai fatto proppio temere il peggio! Hermione é viva e vegeta e non solo si é sposata con DraCo, ma hanno avuto pure una bella famiglia numerosa. Nonno Lucia si rimbambito con i nipoti, sono sicura che saranno straviziati. Viviana grifondoro ahaha Draco avrà perso i capelli per il colpo. Mi mancherà tantissimo questa storia sai? Kiss e ottimo lavoro!

24/09/16, ore 17:44

All was well, davvero!
Ritiro, ovviamente, ogni insulto e scurrilità rivolti alla tua persona, mia cara, e chiedo venia per la poca fiducia riposta in te! :P hahahahha
Guarda, io da un lato SAPEVO che non avresti mai potuto farla morire e rovinare la vita al povero Draco, ma sei stata taaaanto convincente! Poi, l'estratto pubblicato sulla tua pagina Facebook (in cui Draco parla sulla tomba) è stato il colpo di grazia che mi ha fatto arrendere all'apparente e orribile realtà.
Grazie a te per questa bellissima storia e non vedo l'ora di leggere una tua nuova long *_*
E grazie per questo finale lietissimo e per tutte le informazioni bonus che ci hai concesso anche sugli altri personaggi! Mi hai fatto apprezzare anche Lucius Malfoy, personaggio che io, di solito, non gradisco particolarmente. Mi ha fatto sbellicare saperlo tanto invaghito dei suoi nipotini e tanto adorabilmente rincitrullito dal suo essere nonno. xD
A presto, spero! :D
Giulia

24/09/16, ore 16:14

Stupendo! !!!!!!!
Non ho altri modi x descrivere il finale. ...effettivamente non potevi far morire hermione altrimenti ti avrebbero raggiunto un bel po'di maledizioni senza perdono😆😆😆😆😆
Attendiamo la prossima storia