Lo Specchio delle Anime
di Marne

11/07/16, ore 14:24

Che bello che hai aggiornato!!
Piccoli errorini di distrazione che ho notato:
«Non credo ci sia nulla che vanga abbastanza, per te»
valga.
Non riusciva a capacitarsi del fatto che quella semplice azione le fosse sembrava sensuale.
sembrata.

Merlino! (per stare in tema HP), ho adorato questo capitolo!! Draco che si lascia andare con Hermione e le fa capire come lui ci sia per lei. Si vede che è una decisione che ha preso e a cui non vuole assolutamente rinunciare. Hermione è adorabile, il rossore per l'imbarazzo e poi la scelta che fa, perchè è lei a decidere, di dare un'altra opportunità a sé stessa...ed il fatto che mentre sta con lui, non trova nulla a cui paragonarlo perchè quel momento è troppo intenso per paragonarlo allo schifo che ha avuto in precedenza...
Insomma, ogni riga mi ha emozionata!! ♥♥
A leggere del traditore fra di loro....i miei pensieri continuano andare a "Daisy Bellefleur"...non so, sia per il primo capitolo, dove viene descritta come una donna ferita dal passato, sia per il quarto capitolo dove, in una conversazione tra Hermione e Draco lui le fa notare come "nascosti in piena vista", faccia abbassare la guardia agli altri...Inoltre, sempre Daisy fa domande ad Hermione sulla sua missione...a chi verrebbe da pensare che una donnina così, faccia da talpa?
Comunque sia, sono solo congetture le mie...e chissà se sono azzeccate? Direi che lo scoprirò solo più avanti ;)
Il banner della storia è bellissimo!! :) Complimenti a chi lo ha realizzato!

ps: se ti serve un aiuto con il codice per inserirlo, fa un fischio!

11/07/16, ore 12:03

Wow letto tutto d'un fiato. Meraviglioso è assolutamente perfetto. Bacio
Aregilla

07/07/16, ore 00:22

Sono arrivata a una conclusione: Posso affermare con assoluta certezza che questa sia una delle migliori Dramione che io abbia mai letto. Non lo dico per adularti, lo penso davvero. Sia per la trama per nulla scontata e che non scade nei soliti cliché che ormai sono visti in ogni loro forma, sia la correttezza del testo di ogni capitolo.
La tua capacità di mescolare le fiabe all'interno delle loro missioni mi affascina. Biancaneve, Alice e adesso Rosaspina: riesci a trovare punti di contatto con le vicende di Draco ed Hermione che é impressionante! Davvero adoro questa storia!
In più, sei una appassionata (lo deduco dalla tua propensione ad inserirli nel tuoi capitoli) di serie tv... Hai unito due delle mie tante passioni (Harry Potter e la coppia Draco-Hermione, le serie tv e diciamo tre con le fiabe) in una unica creazione! Fantastica!! E poi dopo Supernatural e Dottor Who, ciaone proprio! É la seconda volta che rileggo i capitoli, ma sono sempre stata una lettrice silenziosa che non ha mai espresso il suo parere, ma non posso più star zitta, la storia mi ha appassionato troppo.
E poi le missioni per trovare la Traccia sono davvero entusiasmanti!! Mi sento anche io partecipe!!
E poi scrivi benissimo: La sintassi e la grammatica sono impeccabili e la varietà di sostantivi e aggettivi che usi è vastissima!!
Complimenti davvero!!
Parlando del capitolo, Rosemary l'ho percepita come il suo "lasciapassare" per la realtà: É più come se non fosse morta e non come frutto delle azione del Djinn. É il suo angelo custode.
Voglio proprio capire chi é che li ha traditi sono arrivati al punto che si possono fidare solo di loro stessi.... Blaise e Laurie ho come il presentimento che siano davvero gli unici su cui fare affidamento: Hermione ha fatto la scelta giusta portandolo lì.
Il parallelismo inverso (Hermione-principe, Draco-principessa) lo trovo azzeccatissimo davvero! É magnifico!
A prestissimo
Anna 💕
Ps. Il cambiamento di rating non mi tange particolarmente, non mi scandalizzo assolutamente!
Pps. Lunedì ti penserò intensamente!! In bocca al lupo!!!

06/07/16, ore 06:57

Sempre bello ogni nuovo passo di questa storia.
Personalmente il mio passaggio preferito di questo capitolo è quello della conversazione tra Draco e Rosie, soprattutto quando Draco capisce che la paura c'è, ma non può impedirgli di andare avanti. Mi ha fatto venire in mente "George Gray", una delle poesie che preferisco di Masters (Antologia di Spoon River). Draco, nel limbo in cui lo hai messo, capisce le stesse cose che capisce George quando ormai è morto. La bella addormentata non è una delle mie preferite, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai usata.
Per quanto riguarda la domanda che ci hai posto, non mi scandalizzano le scene di sesso, ma trovo che siano sopravvalutate e che una fanfiction che non insista su di esse spesso contenga idee narrative più interessanti.
In bocca al lupo per la tua intensa sessione di esami. Mi auguro che quello di lunedì prossimo sia l'ultimo e che poi tu possa goderti le vacanze...

Cristina

06/07/16, ore 01:01

Ciao, mi sono innamorata!
Ho letto tutta la fic con il fiato sospeso, ho praticamente cercato ogni buco di tempo libero per dare un occhio ai capitoli che hai scritto e ora che sono arrivata all'ultimo pubblicato ne vorrei già un altro.
Che dire, se non che ho amato ogni singolo capitolo?
Amo Crave, poco da dire...è stato "amore a prima vista" il mio, lo trovo un personaggio ben creato, con luci ed ombre proprio come chiunque, un padre amorevole e disperato...ho adorato agli inizi come, annoiato dalla parlantina della Granger, la fa tacere durante le sue sedute facendole rispondere con un'unica parola...a differenza di Draco invece, che lo lascia parlare...si vede benissimo che tiene molto ad entrambi comunque (anche perchè altrimenti non si sarebbe aperto con loro), mi pare quasi che Draco gli piaccia perchè forse un po' gli ricorda sé stesso e invece Hermione gli piace proprio perchè, per quanto insopportabile so-tutto-io, lei è davvero una ragazza forte ed intelligente.
Poi c'è Rose...ho pianto a leggere della sua morte, ma più per il dolore del padre che per l'effettiva perdita...Ho letto che è un personaggio che ti piaceva moltissimo, ma che hai dovuto far morire...a me, ahimè, lei non è piaciuta molto...non perchè mal caratterizzata, tutt'altro! Non nego nemmeno la sua importanza nella storia, quella ragazzina ha dato un tocco particolare a tutto. Ha reso il dottor Crave una persona più umana, ha dato a Draco delle informazioni su Lucius, che spero, lo porteranno alla sua stanza prima che sia troppo tardi!, ma non sono riuscita a farmela piacere lo stesso...non me ne capacito!! (antipatia a prima vista? forse il mio amore per il dottore mi rende gelosa della figlia? *ride*)
Mi è piaciuto anche la tua versione di Harry e un po' mi manca, dato che agli inizi compariva spesso, mentre ora è sofferente in una stanza con la povera Ginny al suo fianco.
E Ron...il ruolo che gli hai dato in questa storia è pressochè crudele...(si, mi piace Ron, NON ce lo vedo con Hermione, ma poverino! L'ho sempre trovato tenero), ma il fatto che, attraverso gli occhi di Hermione lo descrivi come "Ron" il buono che siamo abituate a vedere e poi come "Ronald" il mostro che invece non abbiamo mai visto e che probabilmente si è sviluppato dopo la guerra, me lo fa accettare maggiormente... (e la signora Weasley? mi ha fatto quasi rabbrividire leggere di lei...sono curiosa di sapere che diavolo è successo ad entrambi!)
Poi c'è Hermione...che è semplicemente fantastica! Riesci a descriverla divinamente, soprattutto la sua parte intuitiva ed intelligente...è una ragazza scossa sia dalla guerra che ha combattutto, dalle torture che ha dovuto subire e addirittura da qualcunoche amava e che le ha portato via tutto...il suo Ron, che era il suo migliore amico, suo marito...che si è poi trasformato in un incubo. Si notano benissimo tutte le sue ferite e le perdite che ha subito nel corso della sua vita...quella forza e quel coraggio che mostra nei momenti di maggior bisogno e poi invece quelle improvvise debolezze che manifesta quando meno ce le si aspetta la rendono una donna incredibilmente meravigliosa!
E poi Draco. Dio se lo adoro...sarà che lo descrivi proprio come mi immagino Lucius, così elegante, così composto, così sexy, così irrimediabilmente nobile....dopotutto è suo figlio, no?! Ed allora non posso fare altro che amarlo in ogni dettaglio...Anche lui è reduce di innumerevoli ferite e cicatrici e continua a combatterle giorno dopo giorno...noto però che, contrariamente alla Granger che sembra aver accettato la parte del suo passato che ogni tanto la rende debole, lui ancora non ha fatto i conti con ciò che era... Forse riuscirà a superare tutto solo quando sarà in grado di affrontare suo padre?
Che dire poi del resto?? Non saprei dirti cosa mi è piaciuto di più di questa ff...perchè semplicemente ho amato ogni dettaglio...le missioni dei due sono sempre accattivanti e tengono con il fiato sospeso...riesci a descrivere e a spiegare tutto con una logica sorprendente! Mi piace anche che ad ogni nuova missione tu inserisca una nuova creature e ne descriva sempre tutte le caratteristiche...(e vogliamo mettere invece le donne fighe che conosce Draco?) Il fatto di mischiare il tutto con le favole non fa che farmi apprezzare tutto maggiormente...
Forse mi sono dilungata un po' troppo...ma ti meriti tutte queste mie parole...Sono davvero felice che tu abbia deciso di pubblicare questa storia!!
Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (riuscirò a sopportare l'astinenza?)

Grazie per avermi fatto leggere una storia così bella.
Laura

ps: certo che voglio i risvolti piccanti, non ho aspettato altro!! *ride*
ps2: ovviamente ho messo mi piace alla tua pagina FB e così ti seguirò anche da lì.
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 01:05 am)

05/07/16, ore 20:05

amoreeeeeeeeeeeeeee che bel capitolo finalmente draco è tornato! devo dire che rosemary mi piace sempre di più .... un angelo custode ecco! povero Crave ... per quanto riguarda il rating x me non ci sono problemi se il rating vorrai passarlo a rosso ho superato la pubertà già da un pezzo!

05/07/16, ore 18:52

La leonessa è stupita di quanto a cuore3 gli stia la sote del compagno che gli è semprestato vicino senza farle mai pesare nulla o chiedere o peggio comportarsi al vecchio stile malfy. La serpe sempre meno sembra convita di voler morire , poiche la sua prigione è anche il suo sogno divenuto realta che puo vivere senza timori , sa che è illusione ma come si puo lascirla quando sai quanto diversa triste solitara sia la realta che ti aspetta, dove non cè una bimba a rallegrallorlo, dove non cè colei che ama ad attenderlo e a condividere con lui la sua vita . rosie però come un angelo veglia lei la parte razzionale del biondo che sempre piu si perde nel sogno , la defunta fa promettere alla serpe una cosa : ossia di badare al padre , di dargli di essere lui la sua forza per continuare , se in un certo senso luc le ha fatto da padre , adesso è lei ad affidare il suo a colui che con tutto quello che è successo è per lei come un fratello , facendogli promettere di vivere anche per lei la serpe lo promette e chissa che non riesca veramente a generare una altra rose , ma per farlo non solo deve tornare ma poi dovrà conquistare la leonessa della realta. Deve avere fiducia in se e coragggio certo non è facile per uno come lui, ma non è solo come crede e non è poi cosi lontano dal suo obiettivo . deve ritrovare il vecchio orgoglio dei malfoy che ottiene sempre quello che vuole ,ed ora sa benissimo che desidera lei la sua nemesi come compagna di vita vuole che quel sogno diventi realta. Un herm preoccupata porta il corpo dormiente a zabini che non puo fare poi molto solo dare forze all’animo dell’amico , lui per primo sa quanto difficil debba essere ora la battaglia del biondo e cerca di far comprendere quanto dura sia stata la loro vita e di come dra non abbia ancora trovato la speranza ne l’amore per continuare. Sta volta è la leonessa a fare la prte del principe che ignaro dorme ma pronto ormai per buttarsi alle spalle quel sogno . e si il bacio di puro amore tutto puo, mentre lo bacia la serpe si sveglia e credo che sarà ancora stralunato ma che non perderà l’occasione di ricambiare il bacio spontaneo della riccia

05/07/16, ore 16:31

Sto ridacchiando per la scena finale, appena ho letto il titolo ho dedotto che la bella addormentata ... o come piace chiamarla a me.... la scema addormentata...era Draco. Sicuramente la prossima volta, ovvero il prossimo capitolo, pretenderà i baci da sveglio. Non so cosa devi fare, se te la senti di cimentarti con un rating rosso io leggo, altrimenti mantieniti su come sei ora, dipende tutto da te. C'è sempre un traditore comunque, mai una volta che qualcuno si facesse gli affari suoi! Povera Rosemary, mi manca! Kiss ...... P.S. lunedì penserò a te per gli esami!

05/07/16, ore 16:29

Allora inizio con il dirti che io vorrei tanto ma tanto la descrizione della scena piccante e l'innalzamento del rating.
Riguardo al capitolo invece credo che rappresenti un punto di svolta per loro: entrambi, in modo diverso, diventano in qualche modo consapevoli di quello che provano per il collega e di come il loro rapporto si sia evoluto senza neanche rendersene conto.
Draco torna alla vita vera perchè riesce a trovare dentro di sè la forza di sperare in qualcosa, nella volontà di voler realizzare per una volta i propri desideri anzichè quelli altrui; Hermione invece si rende conto una volta per tutte che deve agire e non stare rintanata in un angolo ad aspettare che tutto torni alla normalità. Anche lei in lui trova la speranza di tornare ad amare di nuovo e questo la rende molto più forte di prima. L'inversione di ruoli mi è parso strano alla prima lettura ma poi penso che ci possa stare anche se, come hai detto tu, non bisogna farlo scoprire a Malfoy perchè altrimenti il suo ego ne soffrirebbe troppo.
L'importante è che lui sia tornato e che ora entrambi sappiano esattamente quello che vogliono.
Baci BABY

05/07/16, ore 14:27

Ciao il capitolo é fantastico così come tutta la storia scritta veramente bene e finalmente non una trama scontata!!! Mi piace l'idea di un mistero e di un 'avventura non scontata. Per quanto riguarda la domanda vorrei che il rating non cambiasse perché altrimenti non potrei più leggere e mi dispiacerebbe interrompere a metà una storia che mi sta appassionando. Ancora complimenti e al prossimo capitolo

05/07/16, ore 14:23

Ciao
Storia molto interessante! Una correzione: eutanasia non eugenetica. La prima da eu- e thanatos "bella morte". In questo caso, uccidere i vecchi malati piuttosto che farli stare in un letto, si parla di eutanasia.
Un bacio e riprendo la lettura perché non riesco a staccarmi!!
Aregilla

05/07/16, ore 13:21

Wow... Quando si dice tempismo perfetto!! La rivisitazione della storia è un colpo di genio!
Hermione ha preso in mano la sua vita quando tutto sembrava ormai perso, nonostante il dolore è andata avanti ed è sopravvissuta, non ha aspettato il principe che la salvasse lo ha fatto da sola, ha avuto la forza di uscirne.Dopo la morte di Rosemary, per la quale sei riuscita a farmi commuovere, finalmente Hermione ha deciso di andare davvero avanti.
Come già ti avevo detto adoro la caratterizzazione psicologica dei tuoi personaggi, sempre molto curata e ricca di sfaccettature, quindi continua su questa strada!!!
Per quanto riguarda il prossimo capitolo, dopo aver aspettato tanto, mi piacerebbe leggere i "risvolti piccanti"!!
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 06:38 pm)

04/07/16, ore 21:16

Ciao! Oddio, è un capitolo bellissimo.
Credo che si percepisca benissimo l'amore di Draco nei confronti di Hermione, con questo suo sogno.
Poi è stato bello, ma triste, rivedere Rosemary e il futuro che avrebbe potuto avere. È mi piace da morire la coppia Rosmery/Charlie. Se scriverai di loro lo leggerò sicuramente.

Ora sono curiosa ddi vedere come DracoDraco porrà fine al suo sogno.

Mi scuso per la rerecrecensione striminzita ma ho il WiFi  fa i capricci e ho dovuto scrivere di fretta.

01/07/16, ore 11:18

Devo complimentarmi con te per questa storia affascinante e ben scritta. La cosa che mi colpisce è il modo accurato con cui gestisci le fonti e il modo con cui le sfrutti, stando attenta ad ogni dettaglio. Davvero notevole, ed è una cosa che ti rende onore come scrittrice.
Inoltre mi piace il fatto che questa storia sia piena di misteri che spingono il lettore a voler sapere di più e a rimanere accollato alla storia. Per non parlare poi del modo in cui scrivi. Beh, in pratica è perfetta questa fanfiction.
Per quanto riguarda la trama ho il sospetta che la segretaria del primo ministro, Daise, sia la talpa... mmm... non mi convince proprio. Chi meglio di lei può passare le informazioni? E perché tutta questa curiosità nel voler sapere le mosse di Draco ed Hermione? Mah, vedremo.
Proseguo con la lettura, devo troppo sapere come continua.
Complimenti di nuovo. :D

30/06/16, ore 23:16

Ciao la storia è fantastica, mi emoziono sempre quando la leggo, ti volevo chiedere quando aggiorni? Ti prego continua la storia, il modo in cui scrivi e descrivi le cose e strabiliante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao