Lo Specchio delle Anime
di Marne

24/09/16, ore 15:40

Come per ogni epilogo che si rispetti, ho pianto!
E io lo sapevo che Hermione non poteva essere morta.
Perchè Draco non te lo avrebbe perdonato, ma soprattutto perchè l'Arazzo non se lo sarebbe perdonato.
E poi forse, perchè anche lei, come Harry si è aperta alla chiusura.
Non so che dire di altro, non mi resta che ringraziarti di aver voluto condividere la tua storia.

E, come direbbe il signor Spock,
Live long and prosper!

nor 💙

24/09/16, ore 15:21

Credo di stare per mettermi a piangere, ti ho detto tutto. Intanto ti ringrazio per 1] aver fatto svegliare Harry, il mio amore e 2] per avere risparmiato il mio modello/ amica immaginaria Hermione. Ora come ora sprizzo felicità da tutti i pori. Grazie mille per l'emozione di questa long, spero tu voglia continuare a scriverne, magari qualche bella avventura dei baby Malfoy, sarei felicissima. Che dire, ho amato (quasi) tutti i personaggi di questa storia, e ti giuro che all'inizio, credendo che tu avessi ucciso Herm, mi è venuto un mini infarto. Poi, quando ho saputo del gigio Alex, ho immaginato un bimbo carinissimo con in braccio un draghetto e niente, mi sono sciolta. Grazie mille ancora per questa bellissima storia, per i suoi personaggi e per le loro straordinarie avventure, alla prossima, un abbraccio infinito

24/09/16, ore 14:48

Ciao Marne, che tristezza, non riesco a credere che questa bellissima storia sia giunta alla fine. Questo capitolo finale è stato l'epilogo perfetto per le varie vicende, tutto si è chiarito, ogni cosa tornata al proprio posto nel migliore dei modi. Non avevo dubbi che Hermione non fosse davvero morta, quando ho letto il primo paragrafo - volutamente misterioso, immagino - avevo capito immediatamente che la tomba fosse di Rose e non sua, il fatto stesso che non avessi mai specificato il nome della ragazza sorridente nella foto me l'ha confermato. Devo, però, ammettere che lo scorso capitolo un po' d'ansia me l'avesse comunicata... Ma, d'altra parte, il bene alla fine vince sempre, in un modo o nell'altro, e questo è indiscutibile. Grazie per aver condiviso questo bel racconto, mi è piaciuto veramente tanto e ne sentirò certamente la mancanza. Complimenti e grazie ancora, un abbraccio, Aly.
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 02:49 pm)

24/09/16, ore 13:30

....Vi ho fatto venire un poco di strizza, eh? .... Ma domande da fare?? mmm Mi volevi UCCIDERE VERO?? Ahahah No ma dico, al inizio stavo tremando... NO HERMIONE !! NON PUò ESSERE ,MORTA!!!.... Un infarto ...

A presto, spero.. Con un altra storia

23/09/16, ore 14:48

Sono in ritardo, ritardissimo, ma non ero ancora riuscita a leggere il capitolo.
E' ufficiale: TI ODIO!
Ma tu ti farai perdonare! VERO??????
Non mi far morire la mia coppia preferita, ti supplico!
E' una delle storie più belle che io abbia mai letto, scritta benissimo da sembrare quasi un romanzo scritto da un professionista (scusa, non voglio offendere, ma ho letto talmente tanti libri in vita mia che so capire dalle prime pagine se questo è scritto bene e sarà avvincente o meno, sembro presuntuosa ma non lo sono).
Ma nelle ff il lieto fine è quasi d'obbligo!
Oddio! Sto supplicando! Ho quasi paura di leggere l'epilogo!
Hermione ha sofferto tanto, Draco è riuscito a guarire, non possono rimanere separati per l'eternità!
Ma il bene trova sempre il modo di trionfare, giusto?
Perciò aspetto. Ti ucciderò la prossima volta.
Con affetto. S.

21/09/16, ore 22:41

«Ripotere Voldemort indietro? Io non voglio avere nulla a che fare con lui»

.......diamine.
Mi sa che con questo capitolo hai fatto una strage.
Hermione è l'Arazzo.
Checcavolo.
Bè. Almeno adesso mi è chiara la prima parte del precedente capitolo, quel breve dialogo di introduzione: "«Ho bisogno di sapere, ti prego». «Sei pronta a tutto? Anche a rinunciare a te stessa?» «Sì»."
Non saprei davvero da dove iniziare...il fatto che Rochester sia il Maestro mi ha fatto piacere! Per il semplice fatto che dall'incontro con Hermione e Draco si vedeva che non era tutto a posto, ma il fatto che Draco si appoggiasse a lui in quanto brillante conoscitore di storia, mi ha tenuta distante da eventuali sospetti....e ora che il caro professore è intrappolato nel vaso, non può che farmi piacere! ;)
La storia di Daisy è stata tristissima...per certi versi mi ha fatto molto pena, perchè ha dovuto sacrificarsi in tutti quegli anni, fare cose che non avrebbe voluto fare per poter riavere suo figlio....sfortunatamente però, alla fine ha capito che non lo avrebbe mai avuto indietro e tutto ciò che precedentemente ha fatto (per dirne una il marchio imposto che ha causato la morte di tutti gli altri) tornerà a tormentarla in futuro. Come se non avesse già sofferto abbastanza.
Per quanto riguarda la morte di Hermione, cerco di pensare in positivo.
Dopotutto, se l'Arazzo ti dice "Vai, Draco, e ricorda che il bene vince sempre, anche quando tutto sembra perduto. Abbi fede" tu ci credi, perchè lui è l'ARAZZO e lui sa.
E ci credo anch'io, ci spero anch'io...perchè non posso pensare che per il povero Draco finisca così...
Al prossimo e purtroppo definitivamente ultimo, capitolo!

21/09/16, ore 19:41

Bhe, che potrei dirti se non che ora come ora vorrei ucciderti? facciamo così, per ora ti dico solo che sei un genio del male e che la morte di Herm mi ha ferito dentro, facendomi sanguinare (più del greco, e ce ne vuole), poi che nulla, la tua storia è il mio amore, la mia vita, una capolavoro a cui mi inginocchio. Vorrei aspettare l'epilogo per recensire tutto ancora una volta, per ora ti mando un abbraccione e grazie per la rassicurazione che il mio Harry non subirà altre angherie.

20/09/16, ore 22:32

Sono una signora e, quindi, eviterò scurrilità di ogni tipo in questa recensione, ma sappi che le penso e che ho tanta voglia di urlartele in faccia! xD
Scherzi a parte, sono davvero, davvero, davvero, DAVVERO stupefatta! Sia per la tua fantastica fantasticità, sia per la tua bravura e la tua capacità di tenerci con il fiato sospeso fino alla fine, sia per le infinite sorprese di questi ultimi due capitoli, sia per questo finale al cardiopalma, sia per la scelta (immagino soffertissima) di aver fatto sacrificare Hermione! Io non so come farai a guardare in faccia il povero Draco dopo una cosa del genere! :'( Più che per il sacrificio in sè per sè di Hermione, ho il cuore a pezzi per la reazione di Draco (di cui, immagino, abbiamo avuto solo un assaggio qui). Spero che la frase finale sul bene sia una chiara allusione al fatto che c'è ancora speranza. Dov'è Silente e il suo "l'amore è la cosa più potente, essere amati ci protegge sempre, l'amore sconfigge la morte bla bla bla"?
Comunque, sono scioccata, really. Ancora non me ne capacito. Mi ha stupito di più questo che la rivelazione sul grande cattivo cattivissimo. Anzi, a tal proposito devo dire che su Daisy avevo un po' sospettato un sacco di capitoli fa, ma poi, non essendo più comparsa, me ne ero un po' dimenticata! XD Quando ho letto nello scorso capitolo che l'Apprendista era lei, volevo tirarmi una manata in fronte! Per quanto riguarda il Prof... anche di lui mi ero completamente dimenticataaaaaaaa! Anzi, all'inizio, prima che venisse rivelato il suo nome, ho pensato subito a Piton (ho letto le tue note alla fine della OS James/Lily dove dichiaravi di odiare Piton più di Ron, e ho quindi pensato "Ecco! Dopo aver completamente sputtanato Ron, ora sarà la volta di Piton!")... poi, appena ho letto il nome di Rochester, ho avuto una sottospecie di lapsus e per un nano-secondo ho pensato al dottor Crave (forse ho fatto confusione tra "dottore" e "professore" XD) e ho sentito il mondo crollarmi addosso. >.< Sono contentissima di essermi sbagliata!
Niente, i soliti complimenti meritatissimi per quanto riguarda stile e forma e, soprattutto, la tua capacità di riuscire benissimo nei generi più svariati, dal sentimentale al drammatico, dall'azione al dark e tutte le sfumature possibili! :)
Al prossimo (ultimo ç_ç) capitolo!
Giulia

20/09/16, ore 14:03

Sono sono sono...
Stupefatta!
Capitolo molto molto bello.
Almeno, di quelli che piacciono a me.
Dici che c'entra qualcosa il fatto che adoro Star Wars, Indiana Pipps - pardon, Jones - l'azione, la magia, i sentimenti?!?
Molto molto Arca perduta...
Attendo l'epilogo. Già so che mi stupirà.

E non posso che rinnovare i complimenti per il modo in cui hai immaginato e scritto la tua storia!

nor <3

20/09/16, ore 08:32

Ciriciao Marne. Ho sempre letto questa storia in silenzio perché volevo gustarmela fino alla fine. Devo fare un'eccezione. In primo luogo ti faccio i complimenti per lo stile, la grammatica e la trama: il tuo modo di scrivere è bellissimo e stupendamente privo di errori (o "orrori" come avrebbe detto la mia prof.). La trama è super-avvincente e mi è sin da subito piaciuta. Passando al capitolo, invece, devo dirti di essere rimasta un po' traumatizzata: 1) Rochester è il Maestro? Wow. Non me lo sarei mai aspettata, mi piace! 2) Hermione è l'Arazzo? Ok, questo più o meno lo sospettavo. È intelligente e brillante, ma ha avuto colpi di genio un po' troppo sospetti. Il dubbio maggiore l'ho avuto quando, dinanzi al Maestro, non sembrava particolarmente "Grifondoro", ma "Corvonero". Caratteristica che poco si addice alla vera Hermione, solitamente spinta da moti di coraggio. Ma il sapere che era l'Arazzo mi ha scioccata nel profondo. Ora devo riprendermi. Povero Draco. Attendo con ansia l'Epilogo. Sperando che, come dici tu, "Il bene trova sempre il modo di trionfare". Ciriciao, M.P.

20/09/16, ore 00:06

Segnalo questa fanfiction di Marne per essere inserita tra le " Storie scelte", perchè ottima nello stile grammaticale e narrativo; questa storia di questi due protagonisti che capitolo per capitolo, cercano di svelare il mistero della storia. La storia presenta fatti mitologici e fatti storici, con tanto di personaggi mitologici e storici, perfettamente incastrati nella storia ed il merito va solo all' autrice e alla sua cultura.
Storia ottima nella suspance, nel trattenere il mistero che si cela nella trama. Eccellente, anche, nel descrivere anche con leggerezza la storia sentimentale che si crea tra i due protagonisti.
Inoltre, nella narrazione di alcuni capitoli, ci capita di essere catapultati nelle vicissitudini personali dei due protagonisti. Vengono descritte con molto chiarezza psicologica sui rispettivi stati d'animo dei protagonisti. L' autrice descrive molto bene tali drammatiche scene, tanto che dà l' impressione al lettore di essere presente.

19/09/16, ore 23:20

Ti odio solo per come hai finito questo capitolo. NON MI PUOI LASCIARE COSÌ!! DEVO SAPERE SE HERMIONE MORIRÀ AL 100% OPPURE NO!! AGGIORNA SUBITO, SE NON LO FAI VERRÒ SOTTO CASA TUA PER TORTURARTI IN TUTTI I MODI POSSIBILI E IMMAGINABILI.
Ps: il capitolo è fantastico u.u ❤
E mi

19/09/16, ore 16:47

Sto iniziando oggi a leggere questa storia. Non voglio fare la rompi palle, ma stavo cercando di resistere. Hermione non e una mezzosangue !!!
Nata babbana : Sanguesporco
Mezzosangue: è un termine usato per indicare le persone che hanno almeno un antenato Babbano nel loro albero genealogico (Harry, Voldemort...)
... Ma penso che li sai... Sicuramente avrai scritto di getto senza pensarci...

19/09/16, ore 16:31

Meravigliosa! Finale pazzesco davvero... non vorrei leggere l'ultimo capitolo solo perchè so che sarà l'epilogo!!!

19/09/16, ore 12:01

Scusa....dove vivi esattamente??? No sai, è un'informazione essenziale per noi povere lettrici che si sono viste morire Hermione! non hai pietà di quel povero tapino di Draco? Hai visto come è disperato? Si è visto svanire la donna della sua vita, i suoi futuri figli e persino il suo lieto fine! Io l'ho sempre detto che a salvare gli altri non ci guadagni mai un tubo. Ora spero vivamente, non so come ma applicati, che tu me la faccia resuscitare. Tutta colpa dello specchio e del professore! Povero Draco! Kiss