Lo Specchio delle Anime
di Marne

29/08/16, ore 20:57

donna!! mi hai fatto morire lentamente in questo capitolo ... che figlio di una cagna (salvando la pace di tutte le cagnette) quel Ronald spero che draco gli dia una bella lezione anche dal vivo

29/08/16, ore 19:59

Io voglio far parte del club! A che numero mi piazzo? Ci sono le spillette per i membri? Il passato di Hermione é tosto, non avevo minimamente immaginato il rapimento. Per mia grande soddisfazione però Draco ha picchiato e ucciso il Ron di quel mondo, mi accontento. Dopotutto hai detto che quello vero é in manicomio, ma non ci dovrebbe stare anche Molla? Dopotutto é complice e perdita del figlio o meno questo non la giustifica. Kiss
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 07:59 pm)

29/08/16, ore 14:23

Qualche piccola distrazione:
Quella storia non lo riguardava, il suo dolore non la colpiva. Quanto avrebbe potuto soffrire, infondo?
In fondo. Altrimenti fa parte del verbo "infondere".
Non un accenno al labbro che sui figlio le aveva spaccato
Ogni giorno c’erano fiori di versi e lei li ricordava tutti.
Non c’è nulla che ti possa togliermi, ormai. Non ho nulla da perdere

Capitolo veramente intenso!! Ronald è da massacro e Molly lo è alla stessa maniera.
Come ha pensato Hermione, ho fatto anch'io, se la vera Molly, quella PRIMA della guerra, avrebbe anche solo immaginato cosa sarebbe diventata, probabilmente si sarebbe uccisa. Una donna così forte piegata dal dolore.
Ronald....Ronald non ho nemmeno parole per descriverlo sinceramente.
Si percepisce benissimo l'ansia e la crudeltà che sta per arrivare, ma (lo ametto) non immaginavo fino a questo punto.
Hermione è stata bravissima ad andare avanti, nonostante tutto.
Ha perso un bambino, la sua libertà e il suo onore per mano di una singola persona, una persona che per di più amava. Chissà come è stato difficile poi, riuscire ad andare avanti, o quanto meno provarci, soprattutto perchè per un bel periodo avrà vissuto nell'angoscia e nel terrore.
Vedo quanto la figura del dottor Crave le sia stata utile allora.
Un capitolo, mi ripeto, semplicemente intenso.
E Draco poi.
Draco è stato bravissimo.
Draco è riuscita a proteggerla a darle conforto (nei capitoli precedenti credeva sempre di non riuscire a tirar su di morale le persone) ed invece qui c'è riuscito benissimo. Ha fatto stare meglio Hermione, è riuscito a farla credere ancora in se stessa.

Insomma, non posso dirti altro che: complimenti, davvero!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ora che hanno superato le prove non è comunque finita! Hanno altro da affrontare nella loro realtà.
Alla prossima e un bacione! ♥

29/08/16, ore 13:32

No, troppo cruda, no.
Realista, piuttosto.
Ma questo capitolo per me è un coltello piantato nel cuore.
Per la mia concezione dei rapporti di coppia, per la mia concezione della donna, per il mio interesse nelle questioni di genere.
Hai condensato in poche parole il dramma vissuto da molte donne.
Donne che non hanno un Harry che arriva in tempo a salvarle.
Donne che non riescono a trovare la possibilità di liberarsi dalle catene e dal mostro.
Perdonami se le mie poche parole sono incentrate su questo, trascurando l'economia del capitolo nell'interezza della storia...
Grazie, comunque grazie.
Io leggo in quello che hai scritto un incitamento per noi donne a valutarci per quello che siamo.
Persone libere e meritevoli di percorrere la strada che desideriamo per noi.

nor <3
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 01:33 pm)

27/08/16, ore 09:27

Ciao! Anzitutto permettimi di ritrovare il verbo e mettere ordine nella marea di cose che devo dirti, altrimenti ne esce un macello e non una recensione sensata (sì, del tipo che alla fine resteresti di stucco, senza barbatrucco).
E già mi sto perdendo.
L'ho letta d'un fiato, per questo non potevo commentare man mano, nè, scema io, prendere appunti.
Prima cosa: io ti amo. In senso lato eh, per tutta la mitologia che hai messo qua dentro. Perché è una delle mie più grandi passioni, soprattutto quella greca. In particolare per Eracle, alla greca, come scrivi nelle note. Avevo gli occhi a cuoricino.
Seconda cosa: le note. Ecco, dovessi mai tu capitare a leggere qualcosa di mio, noterai che senza note (e gioco di parole sia) non posso vivere. Precise, puntuali, simpatiche... assolutamente indispensabili.
Terza cosa: dramione forever. E non aggiungo altro.
Quarta cosa: per la miseria, qualcosa scritto in italiano! Ok, da pignola grammar nazi quale sono, ti confesso di aver trovato qualche errorino qua e là, ma nulla di grave e spesso semplici errori di digitazione.
Quinta cosa: trama. Bella, piacevole, nonostante la banale partenza indispensabile in ogni Dramione (come dicevi nelle primissime note) si sta sviluppando bene ed invoglia a continuare (momento fangirl puro: aggiorna presto ahahahha!).
Sesta cosa: i personaggi. Ben caratterizzati, fedeli agli originali pur nelle loro differenze. Unico neo, trovo Draco forse troppo sdolcinato negli ultimi capitoli, ma credo sia dovuto al posto in cui sono e dove non si può mentire. Correggimi se sbaglio.
Settima cosa: no scherzavo! Ho finito :-P
A presto e grazie per aver pubblicato questa storia.
Lune.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 09:51 am)

23/08/16, ore 22:59

Questa storia diventa sempre più interessante! I riferimenti a grandi eroi, alle grandi opere e più in generale all'antichità, è davvero geniale.
Mi diapiace soltanto di non poter leggere nessun approfondimento sulla storia d'amore tra Draco ed Hermione... è un po finita così, con quei due capitoli di svolta e basta.
Attendo il prossimo capitolo!

23/08/16, ore 13:36

Tutte le considerazioni che volevo fare io, le hai fatte tu e mi trovano pienamente d'accordo!
Soprattutto mi è piaciuto l'uso di Eracle, perchè la mitologia è greca, i romani l'hanno solo usata e "romanizzata" (spero tu non sia di Roma, città che adoro, tra l'altro).
E' un capitolo intenso, che lascia con il fiato sospeso perchè in attesa del seguito che, ne sono certa, sarà da urlo e da lacrime.
Per quanto riguarda il "nuovo" cattivo ho molto apprezzato il tuo non lasciar trapelare nulla, anzi, l'aggiungere mistero al mistero.
Ho ancora il fiatone per la lettura (si, quando leggo ho proprio delle reazioni fisiche). Bello, mi è piaciuto veramente tantissimo.

23/08/16, ore 13:05

Eccomi tornata!!! Ti sono mancata?
Comunque sappi che in qualche modo sono riuscita a leggere tutti i capitoli che hai pubblicato e mi sono piaciuti immensamente.
I personaggi che hai scelto sono molto azzeccati e mettono alla prova Draco e Hermione mettendoli di fronte non solo alle loro paure ma anche alle loro differenze. Perché non bisogno dimenticare che anche se si amano molto, provengono da due Mondi estremamente diversi che li hanno influenzati e in qualche modo plasmati.
Credo che per il momento se la stiano cavando alla grande. Draco ha affrontato quello che più lo faceva sentire indegno, quel rimorso e quella consapevolezza che lo rendevano insicuro e ancora succube del passato. Il senso di colpa penso che gli facesse credere di meritare tutto quello successo e la cicatrice ancora dolorante sul braccio penso fosse un monito proprio per non farlo andare avanti e proseguire con la sua vita. Sono stata contenta di vedere Hermione sempre e comunque al suo fianco, pronta a sostenerlo e a spronarlo verso la giusta direzione. Ora toccherà a lei affrontare la grande prova e sono sicura che otterrà da Draco lo stesso appoggio.
Per quel che riguarda il grande capo non ho la minima idea di chi potrebbe essere anche perché ogni volta che mi sono sbilanciata in qualcosa non ci ho mai preso un granchè. Aspetterò di leggere i successivi capitoli.
Baci BABY

23/08/16, ore 12:31

So che non era il caso, ma mi sono divertita tantissimo in alcune parti di questo capitolo, in primis il riferimento alla fobia di Harry e i siparietti in cui Hermione sbava dietro Achille! :D Che grande tempra morale, questa donna: riesce comunque a mantenere un minimo di contegno non solo davanti a lui, ma in presenza di un altro bel pezzo come Draco. xD
Sconvolta per l'accenno a Vega! Mai avrei pensato una cosa simile, ma, ovviamente, ha molto più senso di una Delphi qualunque -.-" A tal proposito, che curiosa scelta di nome: posso chiederti come mai hai scelto proprio "Vega"? Per logica, immagino c'entri sempre qualche riferimento astronomico, anche se mi ricorda un qualche nome spagnolo... mmmmh :/
Finalmente (spero) nel prossimo capitolo sapremo di più (se non tutto) sul mistero attorno la relazione tra Ron e Hermione... tremo quasi al pensiero! Già i piccoli accenni nei capitoli precedenti mi hanno inquietata non poco... e immagino che per lei la prova sarà molto più dura rispetto a quella affrontata da Draco ç_ç
Zero clue per quanto riguarda Maestro, apprendista e David... O_O Però ho come il dubbio che almeno uno tra questi sia un personaggio che già conosciamo e di cui, magari, non abbiamo il minimo sospetto... non Seamus, please, non Seamus! *_*
Alla prossima,
Giulia

22/08/16, ore 21:21

Noto che ti diverti a far imbambolare Hermione di fronte a uomini piuttosto bellocci, questo mette Draco a dura prova....ma io mi diverto un sacco. Eracle e Achille
, povero Achille é così solo senza il suo Patroclo. I piccioni? Sul serio? Sono ovunque come fa ad andare in giro quel poveraccio? Parlo io poi che sono aracnofobica all'ennesima potenza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, volio sapere la reazione di Draco. Mo chi é sto apprendista e David? Kiss

22/08/16, ore 20:53

Piccolo appunto:
«Avete conosciuto Patroclo, immagino» mormorò l’eroe, dopo qualche minuto di silenziosa camminava

Bellissimo capitolo come sempre!!
Sinceramente si, sei stata bravissima, non mi viene in mente nulla per dare un volto al maestro e all'apprendista...e poi.....chi è sto David?
Comunque sia...ci voleva proprio, la cosa che sia Hermione sia Draco, affrontino i loro incubi peggiori...Una volta superati e mostrati all'altro, saranno ancora più uniti di prima, penso! Nel prossimo capitolo vedremo la verità su Ronald, chissà come affronteranno il tutto  Hermione e Draco...questa mi sembra una prova un po' per entrambi (che Draco possa sentirsi ferito perchè Hermione non le ha svelato prima qualcosa su Ron? MAH.)!!
Patroclo!
Sapevo sarebbe ricomparso...leggendo nelle note però, spero che dopo aver superato le prove (le supereranno vero?) Patroclo e Achille potranno essere l'uno al fianco dell'altro!!
Come al solito non vedo l'ora di leggere il seguito...in ogni caso, ancora complimentissimi!! ♥♥

ps: se il mio farti notare le distrazioni ti da noia, dimmelo pure, eh!! (vedo che ad altri da fastidio)

Alla prossima!!

22/08/16, ore 17:01

Hello, it's me. Allora, che dire apparte che semi in genio di intelligenza fornito oltre ogni umana comprensione? USI ANCHE LE CITAZIONI IN GRECO! A volte mi viene voglia di sposare la tua storia, te lo giuro. Sono curiosissima di sapere cosa é successo a Herm (potrei anche averlo intuito) E DAMN IL RIFERIMENTO A DEI FIGLIO DI DRACO ED HERM! Mi sono appena sciolta. Inoltre a me piacciono tantossimo I personaggi di Eracle e Achille (che incarnano l'ideale del Greco DOC) e quindi... niente, alla prossima e complimenti ancora :)

22/08/16, ore 16:32

Wow! Torno dalle ferie e trovo questa chicca! Fantastico questo capitolo!
Sarà che io con gli avvocati ci lavoro da tanti anni (si, con tanti avvocati, di tutti i tipi e di tutti i generi, me povera), ma a me il capitolo è piaciuto tantissimo!
Amo come hai dipinto Ginny, è un personaggio formidabile, anche se i film l'hanno ridotta a poco più di una macchietta svampita e amo sempre di più Hermione e Draco!
Soprattutto adesso, che ho qualcosa in comune con il biondo! Ebbene si, sono una talpa o, come diceva il mio contattologo "noi siamo aquile, aquile miopi, ma sempre aquile"!
Però le cose con gli anni migliorano, mentre la gente che ci vede ai primi segni di presbiopia si dispera, noi miopi scopriamo, improvvisamente, che togliendo gli occhiali e avvicinando l'oggetto che stiamo cercando disperatamente di mettere a fuoco, MIRACOLO, lo vediamo chiaro e nitido!
Pensa che io, senza occhiali, riesco perfino ad infilare un ago! (E per una negata a cucire come me è veramente un'impresa!)
Scusa la divagazione, ma sento con Draco e con tutti gli aquilotti miopi una grande empatia!
Comunque adesso vedo di riuscire a leggere anche l'altro capitolo e poi ti dico.
A prestissimo, aquila miope!

22/08/16, ore 00:00

Arrivo sempre in ritardo, ma arrivo! :D
Ho adorato particolarmente questo capitolo: quando ho letto "Antigone" ho fatto i salti di gioia (è una delle mie tragedie greche preferite **) e non ti dico quanto io abbia apprezzato anche tutte le elucubrazioni sull'eterno conflitto tra legge e giustizia! ** Adoro "arrovellarmi" su queste discussioni quasi impossibili e mi sono sentita tanto Hermione, in questo caso: convinta fino alla fine della sua opinione, ma scossa terribilmente quando messa davanti a scenari che fanno crollare ogni convinzione! ;) A tal proposito, mi è piaciuto molto il fatto che lei e Draco abbiano opinioni diverse sull'argomento (gli opposti si attraggono... e loro sono gli opposti per eccellenza <3). Tutta la parte su Narcissa e Ginny (e il suo rimandare alla vicenda dei due protagonisti per quanto riguarda la questione legge/giustizia) devo dire che non me l'aspettavo assolutamente! Sono state una bella sorpresa, però, nonostante sia un'accoppiata di cui non si legge spesso (anche se ci sono validi motivi "canon" per legarle in qualche modo), e la caratterizzazione di Narcissa è stata a dir poco perfetta! **
Mancano solo due prove e la cosa mi rattrista non poco: ciò vuol dire che anche la storia è agli sgoccioli! :( Immagino di aver capito chi sarà il prossimo Dàimon, ma I have no clue sul secondo indizio :/ Mi toccherà aspettare! :D
Alla prossima,
Giulia

21/08/16, ore 14:50

Bellissimo anche questo aggiornamento!!
Ed ho apprezzato moltissimo invece come hai trattato il tema di giustizia e legge...mi piace anche come Hermione e Draco siano discordanti in questa tematica...e come entrambi capiscano che il loro punto di vista può essere alterato in base alla situazione in cui si trovano... Molto intenso, ecco!
Ho adorato da morire, Ginny.
Come hai scritto alla fine, ha un sacco di problematiche al momento...e comunque riesce a far risaltare la sua amica Hermione con Narcissa e soprattutto riesce a trattenersi dal far del male a Lucius... (Lucius è un personaggio che amo profondamente, quindi spero riesca a riprendersi almeno un po', ma ne dubito..)
In ogni caso, mi piace un sacco come stai rappresentando sia Hermione che Ginny!!
Sono curiosa anche di sapere di Ronald...per quanto ormai, sia passato in secondo luogo, dato che ormai Hermione sta superando il tutto!! ♥
Non vedo l'ora di leggere il seguito, che vedendo da facebook sembra possa essere domani...
(e non saprei proprio dire chi potrebbero essere i due della citazione per il prossimo capitolo...)