Lo Specchio delle Anime
di Marne

17/09/16, ore 12:21

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, mi ha messo molto suspence. Il personaggio di Blaise mi intriga, anche perchè essere un pozionista mi piacerebbe tanto (quasi quanto andare ad Hogwarts).
Inutile dire che avevo sospettato di Daisy sin dall'inizio. Non so se hai visto Zootropolis, ma Daisy mi ha ricordato molto la pecorella, l'assistente del Sindaco.
Infine ti chiedo, IN GINOCCHIO, lascia vivere Harry, il mio bambino. È stato il mio primo amico immaginario e la cosa mi spezzerebbe il cuore, non essere come G.R.R.Martin. Un abbraccio (anche io seguo il Dottore)

15/09/16, ore 18:02

Arrivo anche io a dire la mia!
Allora, per quanto riguarda la talpa, nonché apprendista, avevo azzeccato il "colpevole". Non mi esprimo sul Maestro supremo, ho sospetti, ma troppo vaghi.
Sul resto non mi dilungo oltre, come già scritto in precedenza, la storia è intrigante, ben scritta e i personaggi mi piacciono molto tutti, anche quelli "non originali", che tu hai saputo inserire egregiamente e senza strafare.
Attendo il prossimo capitolo, sempre più curiosa.

15/09/16, ore 14:35

Ho finito anche questo capitolo, sforando truffadinalmente la mia pausa, ma non ho saputo resistere!
E neanche stavolta sono rimasta delusa, anzi, incuriosita oltre il lecito!
No, non farò commenti strani, solo una cosa: quando pubblichi il nuovo capitolo?
A prestissimo!

15/09/16, ore 13:27

Visto che sono in ritardo con la tabella di marcia, mi sto togliendo l'arretrato.
Sono ancora senza fiato per il capitolo precedente, ma anche la prima parte di questo non scherza!
Un po' di pace per Ginny e Harry no, vero?
Bisognerà aspettare l'ultima puntata? Chissà!
Comunque mi hai fatta quasi piangere e, visto che sono in ufficio, durante la pausa e non sono sola, non mi sembra il caso!
Ma adoro la tua storia!
Grazie

15/09/16, ore 12:55

Wow! Finalmente dopo tanti giorni EFP ha deciso di riapparire sul mio computer!
Sono in ritardo di tre capitoli e devo dire che questo è stata una vera botta allo stomaco.
Ben scritto, ben argomentato e, soprattutto, realistico, perchè l'argomento della violenza sulle donne è, purtroppo, quanto mai d'attualità.
Si capiva dai capitoli precedenti che Ron avesse fatto qualcosa di grave ad Hermione (a proposito, mi candido per il club), ma non immaginavo una cosa simile.
L'aborto spontaneo è già un'esperienza traumatizzante (parlo con consapevolezza, so cosa si prova), ma subire un aborto in quella maniera dev'essere una cosa che veramente ti distrugge dall'interno, una cosa talmente impossibile da immaginare che, dopo un'esperienza simile, è veramente difficile risalire la china.
Un grazie particolare a Draco, sempre "coniglio", ma in questo caso un vero eroe.
E grazie anche a te, che riesci a scrivere queste parole, che toccano l'anima.

14/09/16, ore 10:44

ho letto la tua storia tutta in una volta
BELLISSIMA!!!!
poi hai toccato le corde del mio cuore con la mitologia...praticamente la mia passione!!!!

13/09/16, ore 11:18

Meraviglioso!!!!! Questo capitolo e la storia.... tutto meraviglioso! L'ho riletta tutta d'un fiato!!!! Aspetto con ansia il seguito.... e scoprire il chi è il maestro!
Sei davvero brava! Tutti i riferimenti storici, mitici, geografici!
È veramente una delle più belle storie che abbia mai letto!
Bravissima!!!!! :-)

12/09/16, ore 15:37

Non so perchè ma ho idea che ora Laurie apprezzi un pò di più Hermione che dici? Questo è stato un colpaccio da parte sua, sicuramente la ragazza ne terrà conto (spero). Che dolcioso Blaise, tutto preoccupato per il suo amichetto. Daisy....che tra l'altro è il nome che ho dato alla mia macchina, è la talpa, che profonda amarezza! Bello che discutano già su quale casa andranno i loro figli, spero vivamente che si ricordano che devono rimanere vivi per farli, giusto per capirci no?! Kiss

12/09/16, ore 14:07

Oh. Ma quindi avevo ragione su Daisy!! E' lei la talpa...
Comunque sia, bellissimo capitolo!! Mi è piaciuto vedere Hermione così sicura, portare un po' di speranza, finalmente, alla povera Ginny.
Vedere tutti così uniti e collaborativi mi ha fatto sorridere...la divisione che c'era ad Hogwarts tra case differenti è solo un vecchio ricordo ormai...
Hermione e Draco mi fanno morire.
Davvero...sono semplicemente adorabili assieme!! Si punzecchiano a vicenda e sono così intimi e complici.
Oddio. Con questo ultimo capitolo mi è venuta la bruttissima sensazione che il Maestro possa essere Ronald.
Ma credo sia solo uno scherzo che mi ha tirato la mia testa. Sicuro. Anche perchè lui è rinchiuso da qualche parte lontano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.......e al tempo stesso, vorrei non finisse...
Sono legata a tutti questi personaggi da te creati....

Alla prossima ♥

12/09/16, ore 14:02

oh!
Letto tutto di un fiato.
Sarà dura arriavre al prossimo!

Adoro Clara e il Dottore!!

Brava, i miei complimenti. Stai arrivando alle conclusioni senza tralasciare niente di ciò che hai seminato strada facendo.
Stai scoprendo tutte le carte e ogni pezzo prende il suo posto.

Sono curiosa.

Nor <3

10/09/16, ore 16:34

Tesoro mio bello, non puoi chiudermi un capitolo così però! Io muoio letteralmente di curiosità e tu mi dici soltanto che il maledetto Specchio si trova a Londra!? Dopo che questi due mischini hanno fatto praticamente il giro del modo! Inoltre, se non mi fai riprendere Harry ti potrei venire a prendere a padellate, e anche se lasci il mio adorato baby Potter senza padre GIURO CHE VENGO A PICCHIARTI. In conclusione, continuo a farti tutti i miei complimenti, e ti chiedo di aggiornare con tutto il mio cuore, baci

08/09/16, ore 17:31

Ciao Marnie, è la prima volta che ti lascio un commento, anche perché prima d'ora non avevo mai letto nulla di tuo. Ho scovato questa storia ieri gironzolando tra le varie Dramione e ho finito il capitolo in questo preciso istante; in altre parole, ho letteralmente "divorato" il racconto in soli due giorni. Complimenti davvero, è una storia bellissima, mi ha coinvolta moltissimo e non sono riuscita a staccarmene se non per poche ore al giorno, mi sono immersa nella lettura con avidità e passione. Che dire per descrivere questa FF?! Meravigliosa, avvincente, appassionante, avventurosa, romantica... Grazie a te e al tuo modo di scrivere coinvolgente, per due giorni interi sono stata attirata in un mondo eccitante, i cui personaggi sono i miei beniamini di sempre possibilmente migliorati ancora di più, grazie a te e a loro sono riuscita a viaggiare nel tempo e nello spazio, tra culture e tradizioni millenarie ed estremamente affascinanti. Ti ringrazio tantissimo per le emozioni che mi hai regalato tramite la scrittura, amo alla follia i tuoi personaggi e la tua vena creativa, complimenti davvero per il tuo stile e la vastissima conoscenza che dimostri in ogni singolo punto del "viaggio" d'inchiostro. Sono sempre stata un'amante della letteratura greca, il fatto che tu abbia inserito in maniera così pertinente e magistrale i suoi protagonisti e le loro vicende, integrandole con quelle dei miei personaggi preferiti di sempre mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, sono ancora eccitatissima e in estasi per ciò che hai descritto. Grazie grazie grazie davvero per avermi regalato tutto questo, e complimenti dal profondo del cuore. Nel tuo modo di raccontare sei brillante, estremamente chiara, fluida, mai banale, divertente ma delicata quando serve, riflessiva, ho provato una tenerezza incredibile per Rosemary, un odio smisurato per Ron e Molly (povera Molly, ne ha passate tantissime, non possiamo certo biasimarla se sia impazzita dopo la guerra, è Ronald il vero bastardo, non l'ho mai potuto digerire e ora davvero lo strozzerei se me lo trovassi davanti!), ammiro tantissimo il dottor Crave, Ginny e Zabini, per non parlare dell'amore incommensurabile che provo da sempre per Draco ed Hermione ma che - non lo credevo nemmeno possibile - è ulteriormente aumentato leggendo le tue parole! Non appena avrò pubblicato questo commento che sta diventando lunghissimo (perdonami, ma ho ancora troppa adrenalina e sono in piena fase emotiva da fine della lettura, non riesco ad esimermi dal descriverti tutto quello che provo e ho provato nel corso dei vari capitoli), inserirò sicuramente la storia in tutte le categorie possibili e mi metterò in attesa del prossimo capitolo e delle prossime avventure! Spero che giungano in tempo allo specchio, spero che Harry riesca a guarire, Draco a perdonare suo padre e Newton se stesso... Ma ovviamente, qualunque cosa ti inventerai per tutti loro sarà ben accetta e sicuramente all'altezza delle mie aspettative. Ah, inutile dire che non vedo l'ora di leggere della piccola Rosie Granger-Malfoy e del piccolo James Sirius Weasley-Potter! Di sicuro leggerò presto anche gli altri tuoi lavori, intanto grazie e complimenti ancora, a presto. Un abbraccio, Aly.
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 05:33 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 05:55 pm)

07/09/16, ore 07:13

Certo che per Ginny è proprio un periodaccio.
Ero sicura che non avrebbe mai rinunciato al bambino di Harry anche se certo questo non è il momento più adatto.
Blaise si è dimostrato essere ancora una volta una brava persona e un vero amico donandole quell'appoggio e quella sicurezza di cui aveva un infinito bisogno e mantenendo anche la promessa fatta a Draco.
Draco e Hermione sono arrivati al momento clou della loro ricerca. Credevo che sarebbe stato più difficile riuscire a "domare" lo specchio ma a quando pare il loro amore è troppo forte per qualsiasi tipo di incantesimo oscuro.
Mi è piaciuta molto la confessione di Draco così come la risposta di Hermione, meno plateale ma comunque intrisa di promesse.
Ora li aspetta la Torre di Londra e credo che lì le cose si complicheranno ulteriormente. E poi c'è sempre il vaso di Pandora....
A presto.
Baci BABY

03/09/16, ore 20:07

Avevo pressoché immaginato cosa fosse successo tra Ron e Hermione, ma le mie aspettative si sono rivelate essere un misero 10% della ancor più terribile realtà! O_O Complimenti, tantissimi, per l'esser stata così brava a mantenere viva la tensione per così tanti capitoli, nonostante avessi disseminato qua e là già qualche indizio. E complimenti per aver scritto questo capitolo e aver descritto una situazione che fa malissimo al cuore solo leggere, ma che hai saputo affrontare in maniera impeccabile, con delicatezza e accuratezza, nonostante la crudezza (quanti -ezza! sorry xD) della scena. Il parallelo con Cappuccetto Rosso è stato il colpo di grazia: mi ha messo i brividi leggere le frasi sulla favola intervallate da quello che stava succedendo! >.< Povera, POVERA Hermione... come ha fatto a reggersi in piedi e continuare a vivere dopo una cosa così orribile! :( Ripeto: mi aspettavo qualcosa, ma non questo... non TUTTO questo! Quello che mi ha sconvolto di più, tra l'altro, è stato il comportamento di Molly Weasley... assurdo! E' proprio andata di brutto... e mi dispiace, soprattutto abituata a leggere di lei in tutt'altre vesti... ma, ti dirò, CI STA! Mi "piace" questa sfumatura data al personaggio: per quanto terribile sia, è stato accattivante leggere di lei in questa nuova forma. Spero davvero che gli orrori siano finiti per Hermione, ora. Un po' di tregua, almeno da parte di Ron e Molly! -.-"
Ottima la scelta di rendere le prove sì individuali, ma da affrontare insieme. <3 E' una cosa che dà ancora più forza a rapporto tra Draco e Hermione.
Giulia

30/08/16, ore 16:39

La storia di Hermione è esattamente come avevo immaginato mettendo insieme i vari indizi disseminati nei capitoli precedenti.
Ho comunque una domanda/provocazione: sicura sicura che Ron non tornerà a scartravetrarci l'endometrio nostro, oltre a quello di Hermione?
P.S. Io ODIO, odio assolutamente quando trovo il nome 'Mione scritto così.
Alla prossima! Lune.