Lo Specchio delle Anime
di Marne

23/02/16, ore 00:50

La storia continua decisamente ad intrigarmi.
Mi piace moltissimo come stai tratteggiando sia Draco che Hermione: c'è profondità in loro. Non sono semplicemente la maschera del "dannato redento" e della "saccente in carriera". C'è molto... molto di più che traspare dalle parole forzate, dai silenzi, da tutto ciò che c'è dietro.
Ronald (mi chiedo se la scelta del nome completo sia voluta. Abbia - che so - il significato di distacco) di sicuro centra qualcosa e credo l'abbia combinata grossa: tanto da creare una frattura tra i Weasley e Hermione.

Apprezzo tantissimo la tua attenzione la cura dei particolari: la scrittura è anche una summa di dettagli ben piazzati. Il giusto riferimento storico, una via esistente, una descrizione ben calibrata contribuiscono a rendere verosimile la storia - sebbene si parli di maghi e stregoni ;)

20/02/16, ore 20:21

Povero dottor Crave e chi se lo aspettava un retroscena del genere? Mi piace l'idea che sia padre (la poveraccia che lo ha sopportato che fine ha fatto?), ma...ha usato Draco come cavia per ben dieci volte? Potrebbe assumerlo no? Hermione ha fatto bene a cantarne quattro al ministro peccato che lui si sia giocato la carta di Harry, maledetto Potter anche se non c'è fa sempre danni, poteva fare un'uscita di scena col botto e invece ha dovuto ingoiare il boccone amaro. Kiss

09/02/16, ore 18:06

Io sono veramente preoccupata per Harry Potter e non sono mai stata preoccupata per Harry Potter! Un pochino sì, lo ammetto, ma tanto sapevo che sarebbe andato tutto liscio. Hai descritto la scena talmente bene che mi è sembrato di sentire la puzza come se fossi stata accanto a Ginny ed Hermione.
Povera Ginny.. Già si ritrova un fratello come Ronald, ci mancava solo Harry Potter ridotto in questo stato.
La storia sta entrando nel vivo e si fa sempre più interessante. Non vedo l'ora che Hermione e Draco arrivino in Deutschland!
Il tuo Draco mi piace veramente troppo e a Ron vorrei tirare un sacco di schiaffi.  (In questa storia non è ancora apparso fisicamente e già vorrei infliggergli delle pene assurde).
Mi è mancato il Dottor Crave, sappilo, ma tornerà nel prossimo capitolo quindi posso stare tranquilla.

Al prossimo capitolo e in bocca al lupo per gli esami! :*

Francesca

08/02/16, ore 21:50

certo che hermione sarà il principe! forza donna fai vedere a quel biondino quanto vali

08/02/16, ore 20:26

Mi stai facendo venire l'angoscia con la storia di Ron sappilo. L'entusiasmo che ha usato con il bombarda non potrebbe usarlo per un bel avada sempre su quel patetico rosso? Eliminiamo definitivamente il problema no?! Draco si è dimostrato empatico in questo capitolo, non ha infierito e l'ha apprezzata molto, anche se non possono evitare di battibeccare ogni tre secondi sono una buona squadra. Quindi Draco interpreterà Biancaneve?? Peccato, poteva fare Brontolo!! Kiss

02/02/16, ore 15:42

Ti confesso una cosa. Ieri sera ero una giurista in preda all'ansia pre-esame, ma trovare la tua storia ha giovato ai miei poveri nervi tesi.
Prima di tutto, è un piacere leggere una Dramione con la "D" maiuscola, evidenziata e pure sottolineata. Sono piuttosto selettiva quando si parla di Draco ed Hermione e la tua storia è scritta bene, i personaggi sono particolari e le loro storie decisamente interessanti.
Sono curiosissima di sapere cosa ha spinto Hermione a rivolgersi al dottor Crave, anche se forse un'idea me la sono fatta... Ma non penso di aver azzeccato. Mannaggia, Hermione! Che le è successo? Che le ha fatto la donnola? Ron, per me, è colpevole in qualunque caso, in qualsiasi tempo e in qualunque luogo. Lo adoro tantissimissimo anche io, sì.
Il dottor Crave mi piace da impazzire. E' pazzo, così fuori di testa che non riesco nemmeno a rimproverarlo per il fumo nello studio con i pazienti dentro!
Draco Malfoy è un personaggio con tante cose da dire, l'ho sempre detto e pensato. Il suo personaggio meritava qualche parola in più, qualche spiegazione in più, quindi amo chi, come te, approfondisce il suo carattere e i suoi pensieri, se così si può dire.
E Harry? Che succede ad Harry? Perchè si è ridotto in questo stato? Insomma, in passato ne ha passate tante, cosa può essere accaduto di tanto grave?
Ovviamente anche la storia in sè mi piace. La scena finale di questo capitolo mi ha completamente catturata.

Ti faccio i miei complimenti. Alla prossima ;)

​f.

01/02/16, ore 08:49

Morgerstern eh? In effetti il colore di capelli di Draco è pure azzeccato ma non so se con una spada angelica in mano se la caverebbe bene. Io adoro il dottor Crave, di solito non si viene pagati per ascoltare il cliente? Lui usa un silencio contro Hermione.... E' un fenomeno, alla fine gli faranno una statua penso, chissà che risate si fa alle spalle di quei due sapendo tutta la storia. Il verme della paura assomiglia terribilmente agli angeli piangenti di dottor who ( le detesto quelle statue) o sbaglio???? Io continuo ad essere curiosa su cosa ha combinato Ron, anche perchè Hermione non lo nomina mai, quando Draco si riferisce a lui si irrigidisce tutta ma non gli dice che non stanno più insieme...curiosaaaaaaaa!!!! Kiss

27/01/16, ore 01:18

Sto adorando questa fanfiction. Sto adorando il modo in cui interpreti Draco, e sto adorando il Dottor Crave! Non so bene il perchè ma mi ricorda lontanamente il Professor Payne di Ghost Whisperer (non so se hai presente) e questo particolare incrementa la mia simpatia per il personaggio.
Complimenti, comunque! Continuo a leggere :*

donna la storia si fa sempre più interessante, mamma mia sono così curiosa di scoprire come si evolveranno le cose e poi la storia dello specchio è così intrigante, lo psicologo è fantastico davvero! adoro il tuo modo di scrivere

Ciao Marnie!! Fantastico capitolo come sempre! :) Mi è piaciuto molto come hai trattato il professor Rochester, malgrado sia evidente la tua antipatia per il tuo personaggio trovo che l'hai delineato con non meno abilità e attenzione del caro psicologo, e poi non è che tutti i personaggi devono stare per forza simpatici ;)
Per il resto il capitolo non mi ha annoiato affatto! anzi la mia curiosità si è accresciuta e ho adorato il modo in cui hai descritto la storia di questo fantomatico specchio! Non vedo l'ora di vedere Granger e Malfoy a Versailles :)
Continua così!!
Al prossimo capitolo!
Un bacione

Asia

25/01/16, ore 22:36

Riallacciandomi a quello che hai scritto nelle note, ti dirò, non è tanto il fatto che si parta da "un incipit trito e ritrito", quanto il modo in cui la storia viene raccontata a fare la differenza.
Gli impianti narrativi sono sempre gli stessi - gira e gira! - Ma ci sono un milione di modi per raccontare una storia d'amore che parte da un litigio ;)

Il tuo stile mi piace molto. Ho letto anche altre fanfiction sulla coppia Draco - Hermione (sono monotematica, lo so! Ma con oltre 50.000 fanfiction devo applicare un filtro ;)) e ho lasciato pochissimi commenti in passato: questo perché, lo ammetto! Sono egigente! ^.^

Approvo a pieni voti i personaggi: con poche pennellate hai saputo caratterizzare una loro probabile evoluzione (per quelli conosciuti) rendendoli credibili: Harry e Malfoy in particolare.
Daisy mi piace moltissimo, ci sono molti accenni che mi fanno stare sul chi va là: la paura degli altri, questa misteriosa "forza" che colpisce Hermione...

Credo proprio che seguirò la tua storia. ^^

Alla prossima.

Bellatrix ha rovinato quel poveretto, addirittura spararle? C'è una possibilità che Versailles non subisca danni? No sai com'è, conoscendo i due...portano disgrazie un pò ovunque. Però è stato bello da parte di Draco difendere ( più o meno Hermione, lei non farebbe male a una mosca, ma scommetto che a volte vorrebbe). Mi manca il Doc!!! Chi l'avrebbe mai detto?! Trovo che l'andamento della storia sia perfetto, non è troppo complicato. Kiss

17/01/16, ore 21:51

Ciao Marnie! Bel capitolo, mi piace molto questo botta e risposta fra i due amabili "nemici" inoltre sono molto curiosa di questo professore e delle informazione che possiede!
Sono un po' preoccupata per Harry e mi sa che davvero la situazione andrà in peggiorando...
Sono rimasta colpita dal paragone della crema di lamponi "come il sangue su delle lenzuola", centra per caso la Donnola e quel che ha fatto ad Hermione? Perché qualcosa di spiacevole dev'essere accaduto!
In ogni caso complimenti, adoro il tuo stile di scrittura che rende la lettura davvero piacevole e fluida!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio

Asia

17/01/16, ore 18:42

Ma noooooooooooo io amo i lamponi!!!! Fa niente la perdono i gusti son gusti. Mmmm mi domando cosa spinga Harry ad attaccarsi alla bottiglia. Sai in questo capitolo il dottore mi è mancato. Davvero ma quale gatta è riuscita a fare un micio Grattastinchi??? Una santa!! Andrà nel paradiso dei gatti. Vedremo un pò come andrà questa collaborazione, Hermione sembra volergli conficcare una forchetta nell'occhio ogni due minuti. Kiss

11/01/16, ore 20:28

Inizio ad adorare Crave, e chi lo immaginava del suo talento di prostituta? Draco non riesce a demoralizzarlo con il suo sarcasmo. Certo che fra il biondo ed Hermione non si annoia proprio il dottore. Devo dire che mi è piaciuto anche Blaise e ho apprezzato molto il capitolo dal punto di vista di Draco. kiss