Lo Specchio delle Anime
di Marne

28/06/16, ore 10:35

Interessante quest'universo parallelo...
Per un po' ho pensato che fosse parallelo tutto quello che avevamo letto sino ad ora, anche se mi sembrava improbabile. Mi sono piaciuti soprattutto gli indizi che Draco coglie per capire dove si trova.
Buoni esami

27/06/16, ore 15:27

Che bei sogni nascosti che ha Draco, davvero molto interessanti. Io fossi stata in Hermione gli avrei dato una pedata nel sedere buttandolo giù dal letto, disturbare così una povera donna incinta... Quindi anche Hermione è in una realtà parallela o la sfiga è capitata solo al biondo? Magari poi i suoi figli saranno eterocromatici! Uno grigio e uno scuro, personalmente apprezzerei, giusto per non dargliela vinta sui geni Malfoy. Sono davvero curiosa di sapere come si suicida, no davvero...cosa diamine ti inventerai? Kiss

21/06/16, ore 22:12

Ciao! Prima di tutto mi scuso per non aver recensito i due capitoli precedenti. Ero in vacanza e, sebbene avessi intenzione di lasciare un commento, il tempo è volato senza che me ne rendessi conto è sono rimasta in arretrato...

Tre capitoli davvero molto belli. In particolare gli ultimi due che sono stati intensi e ricchi di emozioni.
Avevo immaginato che Hermistata fosse stata vittima di un qualche tipo di violenza da parte di Ronan,  ma mai avrei pensato ad un aborto. Anche se non mi è ben chiaro: è stato Ron a causare la perdita del bambino, giusto?
Se c'è una cosa che mi è piaciuta del capitolo precedente è vedere come l'amicizia tra Harry e Hermione sia forte e sincera.

Questo capitolo invecc è straziante. Rose era davvero un personaggio straordinario e non si meritava questo finale amaro. Ma il lieto fine, purtroppo, non c'è per tutti.
È statosto triste il racconto del dottor Crave. Anche se lui non  ha capito che Rose ha sempre saputo che lui l'amava. Forse, un giorno, riuscirà a capirlo e magari a perdonarsi.
Anche il povero Downey minga fatto tanta tenerezza. Povero piccolo elfo...

Ora sono curiosa di vedere il confronto di Draco col padre. Chissà se, grazie anche all'aiuto di Rose, è arrivato il momento del perdono.

Cmq ti ringrazio per avermi fatto riscoprire una bellissima canzone. E spero che oggi sia andato tutto bene.

21/06/16, ore 12:54

Capitolo davvero commovente dove è tangibile la disperazione del Dottore ma anche il dolore di Draco e Hermione,
Draco ha conosciuto Rose e quindi è più attaccato a lei ma penso che Hermione riesca a sentirsi più vicina a Crave perché ha condiviso un medesimo dolore.
Mi è piaciuto molto vedere questo Draco così "umano", che si lascia andare e si permette di soffrire senza sfoderare la sua famosa maschera e il suo autocontrollo.
Alla fine il messaggio di Rose ha raggiunto la meta e lui ora può permettersi quel perdono che fino ad ora gli ha impedito di poter dimenticare o forse sarebbe meglio dire sopportare il passato.
l'abbraccio disperato finale con Hermione penso che faccia capire quanto entrambi ormai siano legati e quanto abbiano bisogno del sostegno l'uno dell'altra.
Molto toccante la confessione di Draco su quello che è successo tra Rose e Lucius: alla fine molte cose vengono chiarite e molti dolori cominciano ad avere un senso.
Davvero davvero un bel capitolo.
E poi mi è piaciuto lo spazio che ha dato all'Elfo: penso che non avresti potuto renderlo più umano di così.
Baci BABY

21/06/16, ore 06:32

Molto intensi e molto belli questi ultimi due capitoli. Ciò che Hermione racconta nel capitolo precedente ferisce e non è facile da accettare: drammatico il modo in cui hai scelto di raccontarlo; hai scelto di descrivere una violenza terribile con delle immagini semplici, ma nello stesso tempo sconvolgenti.
In questo capitolo invece la morte di Rosemary è inevitabile (anche se io ho sperato che all'ultimo momento arrivasse una soluzione) e dolorosissima. La scena mi ha ricordato molto quella di "Viaggio in Inghilterra", quando muore Joy: l'hai visto, per caso? Piango tutte le volte che vedo il film.
Mi sorge una domanda, magari in realtà la risposta c'è già prima, la mia è una lettura frettolosa (sono anch'io in periodo di esami, anche se non universitari): Rosemary ama il padre con tenerezza e lui sente di non esserne degno. Che cosa ha permesso alla ragazza di volergli bene così? Uno ama in questo modo se è stato amato: lei che amore ha sperimentato? Quello dei nonni?
In bocca al lupo per oggi... (e che crepi!)

Cristina

20/06/16, ore 21:33

Salve Marnie,
ci tenevo a recensire il tuo capitolo un'altra volta, perché mi sento davvero in dovere di dirti quanto questa storia sia bella.
Lo so, "bella" è un aggettivo decisamente riduttivo, ma non credo esista una sola parola per definire tutte le qualità della tua scrittura.
- Guardando il testo: lessico vasto, ortografia perfetta, testo ben steso
- Guardando la storia: appassionante, avvincente, intrigante, romantica, profonda, commuovente
Io ti voglio fare tanti, tanti, tanti complimenti, te li meriti!
Ripeto, questa recensione è estremamente e vergognosamente riduttiva, ma ora è tardi e purtroppo non mi vengono in mente altri termini (perdonami).
Perciò, per dirti quanto io apprezzi "Lo specchio delle anime", ti farò una promessa.

Non appena concluderai questa storia, se continuerà ad essere fantastica come lo è ora (e io ne sono convinta), la segnalerò come storia perfetta per le Scelte di EFP.

I miei più sentiti complimenti

Rose

P.s.: Ho pianto in questo capitolo. Mi hai fatto piangere.
Io credo fermamente che se uno scrittore fa morire il proprio personaggio preferito, fa un grandissimo sacrificio, che va ricordato.
Tu hai fatto sparire Rose (ironia della sorte), ma lo hai fatto in modo memorabile.
Lei ti ringrazierebbe.

20/06/16, ore 10:48

Bellissimo!!!
Mi ha fatto commuovere (e piangere); il personaggio che a me ( personalmente) ha fatto riflettere di più è stato quello di Hermione, credo che il dolore della perdita di un figlio da parte di una madre non possa essere eguagliato da nessun altro, chissà quando Draco saprà il suo SEGRETO cosa dirà o farà??!! Mah...
Comunque sei stata molto brava a renderlo così realistico,ti faccio ancora i complimenti per la storia in generale, è veramente bella e mi sono appassionata tantissimo alle avventure di Draco e Hermione ;io non ci sarei mai riuscita ( e forse è per questo che non scrivo >///< ). Alla prossima e ciao.

20/06/16, ore 09:31

Povera Rosemary, hai ucciso un personaggio bellissimo! Non so se il dottor Crave avrà la forza di rialzarsi dopo questo, sicuramente ci vorrà un bel pò di tempo. Anche l'elfo mi ha fatto tanta tenerezza, soprattutto quando l'ha chiamata la nostra bambina. Povera creatura, in questo momento verrebbe voglia di uccidere gli animali che l'hanno torturata. Mi domando...Draco ha notato la "ferita" di Hermione, se sapesse la verità, cosa farebbe? Sono in lutto anche io. Kiss

06/06/16, ore 15:07

Due cose voglio sapere. La prima è cosa è scattato nella mente di quel demente per fare questo ad Hermione e seconda cosa ... chi ha impedito ad Harry di ammazzarlo? Perchè qualcuno ha interferito no?! Mi dispiace tanto per il dottor Crave, la figlia è una ragazza così adorabile, soprattutto quando piglia per i fondelli Draco. Non c'è davvero niente da fare per lei? Kiss

06/06/16, ore 13:24

Capitolo molto drammatico e molto intenso.
Quello che è capitato ad Hermione è davvero terribile soprattutto perché come ha detto lei, era innamorata della persona che le ha fatto così male e che l'ha quasi distrutta.
Essere riuscita a non farsi completamente sopraffare da questo dolore, fa di lei una persona speciale, e credo che la renda ancora più cara agli occhi del Dottore.
Lui può capire come si sente ma pensa di non essere altrettanto forte e coraggioso per riuscire a sopravvivere alla morte di Rosemary.
Forse lei e Draco riusciranno ad aiutarlo in questo senso.
Mi chiedo che fine abbia fatto Ronald e come reagirà Draco se mai dovesse scoprire la verità.
Davvero un bellissimo capitolo.
Complimenti.
BABY

Ho letto adesso i capitoli della storia fino a qui.
Una curiosità: ti sei data da sola il nome di un film di Hitchcock o te l'hanno dato i tuoi genitori? Immagino tu sappia tutto sul personaggio, quindi capirai quanto sia intrigante la mia curiosità.
Veniamo alla storia: ovviamente mi piace parecchio, non avrei nemmeno commentato se così non fosse. Apprezzo particolarmente il linguaggio corretto (salvo qualche frase misteriosa o qualche vocabolo che probabilmente è frutto di una svista), ma mi piace molto anche la trama e i riferimenti storici, che rendono più stimolante il racconto, almeno per me.
Seguirò la tua storia e spero finisca bene perché detesto i finali tristi. C'è già la vita per questo.
Complimenti e alla prossima
nefastia

Grazie, Marnie, per questa storia: si legge con piacere, non è banale, i personaggi principali hanno una personalità decisa. Ho letto velocemente, per cui mi sono sicuramente sfuggiti molti aspetti, ma mi piace moltissimo come giochi con la storia e la geografia.
Su Malfoy ho l'impressione (ma molto lieve), che sia capitolato un po' troppo velocemente, ma, ripeto, forse dovrei rileggere.
Chiaramente attendo il prossimo capitolo e il prossimo viaggio. Mi spiace che la tua storia non sia maggiormente conosciuta.
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 07:04 am)

Bella mia io ti amo!!!! Ma questo capitolo era da tachicardia davvero e poi diciamolo questi due insieme sono esplosivi ahhhh non vedo l ora di leggere dell incontro con il doc

Ammetto che Fuffy mi ha fatto venire l'ansia, che bello un coso orrendo che ti azzanna e poi gioca per poterti mangiare...il sogno di una vita! Per fortuna Hermione non si è lasciata prendere troppo dal panico e ha agito prontamente, l'imperius è stato geniale, non potendo uccidere quel coso ha pensato bene di controllarlo. E' stato esilarante sapere quanto Draco tenga davvero ai suoi capelli, è persino disposto ad andare d'amore e d'accordo con la futura signora Zabini. E quando ha visto il morso, ha perso vent'anni di vita! Kiss

25/05/16, ore 20:51

Hi again! Draco è proprio una serpe fatta e finita. Povera Hermione, ma chi non si sentirebbe in imbarazzo?
Ranya mi è piaciuta, così come lo zio che si è filo strato il più furbo di tutto.
Interessante capire cosa vogliano fare i Mangiamorte, anche se è davvero strano sapere che tra lo loro ci sono dei Mezzosangue.

Sono curiosa di leggere il seguito ora.

Ps. In bocca al lupo per il tuo esame 😊