Lo Specchio delle Anime
di Marne

10/04/18, ore 23:34

Per caso ho riletto le note a fine capitolo e: io voglio sapere il tuo punto di vista sull’eutanasia! Non ho mai trattato con i miei amici o conoscenti questo discorso quindi mi piacerebbe sapere la tua

10/04/18, ore 19:21

Dopo non so quanto tempo, ritorno alle origini e alla mia fan fiction preferita su Draco ed Hermione.
Ciao Valeria! Sono Valeria ahahahaha ma non penso ti ricordi di me (in ogni caso ho cambiato anche profilo, ero suunshine). Sono la sclerotica che ha commentato tremila volte sta storia ed è ancora qui, da vera fan. Che dire? Mi mancava Harry ubriaco e la macchia di caffè.
Magari ritornerò con qualche sclero, tu puoi pure ignorarmi.
Buona giornata!

14/02/18, ore 10:00

Che dire!!! Meravigliosa...fantastica!!! Mi hai fatto prendere un colpo nel capitolo precedente con la 'morte' di hermione!!!
cmq è finita bene per fortuna :)
Devo dire che una storia così ben studiata..con così tanti particolari..non l'avevo ancora letta...non posso che ripetermi...meravigliosa!!!
Questa é la prima tua storia che leggo..ovviamente appena finisco di scrivere vado a leggere tutte quelle che hai scritto...spero ce ne siano parecchie :D
Finirai tra i miei autori preferiti Ovviamente!!
Complimenti!!
Galaxia

18/05/17, ore 13:42

Ciao,
come dicevo mi sono presa un po' di tempo prima di recensire. Questo capitolo mi ha particolarmente "turbata", non avevo capito del tutto quanto il tuo Harry fosse allo sfacelo! Aiuto davvero.
Sono curiosa di capire come ci salteranno fuori i nostri "eroi", esiliati dalla Tana e pieni di incubi fino ai capelli.
Carino anche lo scambio di battute tra Hermione e Draco, ho adorato il pezzo del crumble! ahaha

18/05/17, ore 13:38

Ciao,
mi sono presa un po' di tempo e ho letto due capitoli prima di recensire. Questo è un momento di passaggio, ma fondamentale per delineare il tuo Draco. Ben costruito, mi piace in particolare Zabini!
L'unico dubbio è sul braccio del Marchio Nero, che credo sia il sinistro...!
Vado a recensire anche l'altro capitolo :)

12/05/17, ore 17:17

Lo psicologo che tutti dovrebbero avere! La verità è una, le bugie sono parole, parole... il tuo dott. Crave è l'incarnazione perfetta di questa citazione (che mi piace moltissimo, pur non essendo fan del Doctor Who). Decisamente sopra le righe, ma l'incantesimo di silenzio per costringere il paziente a dire la verità è geniale.
Domanda, visto che il dottore è un OC: Crave dal verbo inglese desiderare, "smaniare"? Sono una psicolabile, ma adoro le lingue :)

09/05/17, ore 15:46

Ciao,
ho cominciato a leggere la tua long grazie ai link che hai messo in fondo all'Erede del Male, di cui, come sai, mi sono innamorata ed appassionata. Quindi torno alle origini e mentre aspetto i capitoli nuovi dell'Erede mi divoro le "origini"!
Come sempre molto ben strutturato, la tua Hermione è sempre immersa nei problemi del post guerra, magistrali gli accenni alla trama che precede e a quella che verrà che stuzzicano la curiosità!
Aggiunta ai seguiti!

31/03/17, ore 19:05

Ciao Marnie, recensisco questa storia e non so bene cosa dire, non perchè non ci sia niente da dire, ma perchè ci sono troppe cose. Quindi comincerò a sentimento, e perdona lo sproloquio.
Ho cominciato questa storia un po' per caso e ammetto che non ero proprio intenzionata neanche a finirla, non era il mio genere: non amo gli AU e i personaggi - per i miei gusti - sono un po' troppo OOC. E' chiaro che in questo tuo universo i personaggi possano essere diversi, soprattutto visto che la storia è ambientata così tanto tempo dopo quella che conosciamo. Diciamo che io non vedo Draco così tormentato e espressivo nell'amore, Hermione così "personaggio", soprattutto un Ron così per me è inconcepibile XD Detto questo, la tua storia mi ha regalato tante emozioni e mi ha ricordato terribilmente il whoverse.
Dopo questa premessa, ecco per me questa non è un storia basata su un libro, è la tua storia. Draco, in un certo senso potrebbe chiamarsi Giuseppe ma la bellezza del tuo racconto non cambierebbe. Hai scritto una storia molto vera e molto reale, una favola moderna, quasi un romanzo di rinascita e formazione. Tante persone dovrebbero leggere questa storia perchè parli di problemi attuali e lo fai nel modo giusto. Non è solo il piacere di una bella scrittura, di una storia ben architettata, colta e avvincente, c'è un senso profondo che credo di non aver trovato in nessun'altra storia qui, su EFP.
Poi - apriamo la parentesi fangirl - ahahah io adoro tutta la storia, la cultura, la mitologia e le citazioni (a partire da Doctor Who!) che hai inserito più o meno esplicitamente. Sono dannatamente post-moderna, lo so *_*. E poi adoro il fatto che hai messo le note, veramente, all'inizio mi sono detta: sì non è il tuo genere, ma come fai a non leggere una che mette tutte quelle note tanto accurate?

Quindi, davvero, grazie.. continua a scrivere perchè i tuoi scritti hanno davvero valore.

Laura

03/03/17, ore 00:43

Indovina chi sta rileggendo questa storia per la terza volta? Esatto, io!
E indovina chi sta piangendo per la terza volta a causa di questo capitolo? Esatto di nuovo.
È strano rileggere qualcosa, ma ricordarsi ogni dettaglio. Insomma non è molto normale, soprattutto per me che ho una memoria che mi prende per il culo.
Nonostante questo però mi fa veramente piacere rileggere alcuni momenti e ricordarli esattamente come la prima volta, praticamente non annoia mai.
Ti starai chiedendo che problemi ho a rileggere per la terza volta una fanfiction, si insomma questa ossessione/cosa con Draco non sta per niente passando e qui il suo personaggio mi piace un sacco quindi si ecco..
So che ti sono mancata! Ahahaha
Valeria

28/01/17, ore 20:20

Ho letto la storia in soli due giorni, mi ha letteralmente assorbito! Mi sono imposta di recensire almeno l'ultimo capitolo dato che durante quelli precedenti ero troppo concentrata nel voler scoprire il seguito.
Perche mi è piaciuta questa storia? Perché è molto curata nei dettagli, nulla è lasciato al caso e indubbiamente c'è stata una lunga preparazione prima della stesura che si nota visibilmente dalla ricca varietà di rimandi e citazioni che popolano i capitoli, davvero magnifico!
Perché è formata da un intrigante intreccio che lascia senza fiato fino all'ultima riga.
Perché non è mai banale e ci spinge sempre ad andare oltre le parole scritte in un continuo stimolo alla riflessione.
E perché la grammatica è eccellente, naturalmente.

Grazie per aver scritto questa storia.
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 08:22 pm)

27/01/17, ore 19:49

Ciao Marne!! Recensisco solo ora perché ho letto la tua storia tutta insieme.. Ho appena finito! C'era tutto: amore, avventura, storia, leggenda.. Uau!! Complimenti davvero! È stato molto avvincente! Continua così! Non avere mai paura di inserire tutte le cose che ti piacciono di più, pensando possano essere noiose per il lettore! Fanno parte del tuo stile!! Ancora complimenti!

22/01/17, ore 22:43

Oggi ho riletto questo capitolo per l'ennesima volta è come sempre mi ha lasciato senza fiato. Ogni volta la narrazione mi trascina nel vortice dell'orrore che prova Hermione, lasciandomi senza fiato e facendomi percepire tutta l'angoscia e la tensione del momento. Credo che tu sia riuscita a rendere al meglio l'ambientazione dark. Ho apprezzato molto le scelte lessicali che amplificano la percezione della sensazione di oppressione che Hermione prova nel rivivere il momento più basso della sua vita. Geniale è stata la scelta di usare le citazioni di Cappuccetto Rosso per che creare un climax ascendente che conduce chi legge verso il momento di massima tensione.
Detto questo la cosa migliore di tutte rimane la tua capacità di tratteggiare la psiche dei tuoi personaggi, che in un capitolo come questo, dove si ha una forte evoluzione psicologia, è fondamentale sia per Draco che per Hermione.
Ps Odio Ron!!

15/01/17, ore 01:20

Davvero un bel capitolo, l'idea del sogno manipolato é geniale e credo tu l'abbia gestita bene facendo prima parlare Blaise di una fantomatica "pozione".
L'atteggiamento di Hermione nei confronti di Draco é star perfetto, avrebbe reagito così date i trascorsi e le circostanze. Inoltre, molto azzeccato tirar fuori la faccenda di Bellatrix e il rimorso, erano davvero necessari per far leva sul cuore della piccola ( non poi così tanto) Inquisitrice.
L'unica pecca ( forse) che ho potuto notare é la questione della parentela tra Draco e Merrick. In verità potrebbero essere parenti nel medesimo modo ma non dal ramo dei Malfoy, difatti la madre di Narcissa Black era una Rosier. Non é poi un errore così importante, infatti la mia recensione é positiva, inoltre dubito che persone dotate di un minimo di buonsenso possano passere intere giornate ( come fa la sottoscritta ) a studiare l'albero genealogico dei Black.
In ogni caso, ti faccio i miei più sinceri complimenti non solo per il capitolo ma per l'intera storia, che in una parola definirei "avvincente", e se vogliamo descriverla in quattro parole più esattamente " diversa dalle altre Dramione" che é esattamente ciò che personalmente cerco.

13/01/17, ore 01:52

Non sono pronta a dire addio a questa storia. Mi sento prosciugata della mia anima.
Non saprei cosa dirti di così grande quindi cado nella banalità come una pera: BRAVA.
Solo questo, perché se commentassi tutto probabilmente ti minaccerei di darmi il tuo numero e di parlare per ore su tutta la storia, sul grande impatto che ha avuto su di me, che mi sta facendo stare male e bene, perché nonostante tutto il lieto fine non è mai scontato e la speranza di un futuro migliore deve sempre esserci. Forse il discorso non ha tanto senso, nella mia mente aveva un nesso logico, lo giuro..nella mia mente ti farei un discorso di ringraziamento.
Pensa che sono due giorni e mezzo che leggo questa fanfiction e basta, con qualche pausa per mangiare che viene in secondo piano dato che mangio insieme al telefono.
E niente...concludo qua.
Sei magnifica.

Non puoi immaginare quanto io abbia apprezzato questo capitolo.
Sono le 03:15 di notte: sto leggendo questa fanfiction da più di cinque ore e sto ascoltando Giuseppe Verdi che mi ha fatto quasi commuovere insieme alla parte di Dioniso Dio del vino, dell'estasi e della liberazione dei sensi.
Sono rimasta in silenzio leggendo fino ad ora, ma veramente questo capitolo è stato qualcosa di magnifico. Era da tanto che non leggevo qualcosa di così elegante, italiano e raffinato.
Scusa i miei modi, perché tu sembri una ragazza così fine mentre io vorrei solo urlare "OHMIODIO HO SCLERATO AD OGNI CAPITOLO LO SAI".
Adoro l'atmosfera dell'intera storia, praticamente ogni aspetto è come piace a me, persino i personaggi: neppure a me sta tanto simpatico il caro Ronald e sono contenta che qualcun altro abbia detto ciò che penso io della coppia Ron/Hermione; Draco è sublime splendido non posso neanche paragonarlo ad un Dio perché mi sembra molto di più..io e la mia migliore amica negli ultimi periodi ci siamo ossessionate con il suo personaggio come bambine perdutamente innamorate ed è facile emozionarsi se viene descritto come hai fatto tu.
Oh! Finalmente il famoso Harry Potter è meno ""il famoso Harry Potter"". Mi ha fatto veramente ridere all'inizio immaginarlo un alcolizzato. Ora avrò quest'immagine ogni volta che vedrò Daniel da qualche parte.
Per concludere, perché devo assolutamente andare avanti a leggere, grazie. Solo 14 capitoli e già questa storia mi sta facendo diventare pazza e non è una cosa da tutti quindi ti faccio i miei complimenti.
Chapeau!