Amami
di the dreamergirl

15/05/16, ore 21:06

Buonasera cara Dreamergirl!
Ce la farò a recensire questo nuovo capitolo di "Amami"? Non lo so, spero di sì, anche perché è da questa mattina che sto tentando di farlo, fino ad ora con scarsi risultati.
Questo capitolo mi piace davvero tanto, sei stata bravissima nel descrivere la scena del sogno, resa così bene da diventare di una palpabile realtà, di un'angosciante malinconia. Il Fluff tra Katniss e Peeta che segue il risveglio della Ghiandaia è come sempre adorabile, specchio del cambiamento emotivo che sta subendo capitolo dopo capitolo.
Ho adorato, inoltre, la preoccupazione che Peeta ha nei confronti di Katniss, il suo temere che l'odio da lei provato possa tramutarsi in un'accecante vendetta giunta a corroderle l'animo.
Complimenti a te, allora, per questo capitolo così bello e che ho davvero aspettato con tanta ansia.
Tua,
_Gia

15/05/16, ore 14:56

Questo capitolo è bellissimo, anche se è un po' lungo l'ho letto senza annoiarmi, brava!
Ancora una volta hai descritto benissimo un incubo di Katniss e come al solito Peeta cerca di calmarla.
Inoltre il fatto che Katniss accetti di sua volontà il ruolo di Ghiandaia imitatrice rende tutto più avvincente, vuole vendicarsi e non vedo l'ora di scoprire come descriverai scene più movimentate :)
Game_Master

PS: sto lavorando al sequel della mia 75esima edizione, spero di finire e pubblicare presto il primo capitolo =D

07/05/16, ore 00:44

Accidenti.
La scena di Johanna ed Annie mi ha impressionato tantissimo, specialmente la finzione ben leggibile nelle parole di Johanna e le lacrime di Annie non appena Caesar ha accennato alla punizione per Finnick.
Si amavano troppo, nella saga orginale (e spero anche qui) Finnick non doveva morire.
Sono felice della saggia decisione che Katniss e Peeta abbiano preso insieme, anche se ho apprezzato poco il modo in cui il ragazzo - appunto - scherzi sulla sua morte.
Sinceramente questo lo trovo un po' egoista da parte sua, non pensa ad una possibile reazione di Katniss solo al sentir parlare di queste cose. Vuole sempre e solo salvarla, infischiandosene delle conseguenze e la cosa bella è che lei fa praticamente questa cosa.
A questo punto morite entrambi. L'ho sempre pensato leggendo i libri.
Ma ormai non è il più il caso, siamo in una situazione completamente diversa e adesso Peeta e Katniss non possono pensare solo a proteggersi l'un l'altro.
Come sempre, Katniss pensa di dovere delle spiegazione a Gale, ma questo, alla fine, sembra importargli di poco della relazione degli Everlark, vedo più che altro un senso di protezione verso i confronti della ragazza.
Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi spero che tu aggiornerai il prima possibile questa storia, che sto davvero amando.
Confido in un aggiornamento al più presto e continuo a farti molti complimenti per l'originalità della trama e per le scene.

07/05/16, ore 00:23

Un capitolo intenso, molto intenso.
A partire dal ritorno al distretto 13 fino alla fine, al momento in cui Peeta e Katniss si rendono conto che qualcosa sta ... cambiando.
Sinceramente penso che Katniss non abbia fatto bene a lasciare Peeta da solo, sinceramente penso che al momento sia leggermente instabile, non voglio neanche immaginare cosa fosse successo all'alloggio 312 se non fosse arrivata Katniss.
La lettera che Peeta aveva scritto a Katniss era letteralmente struggente, quindi non voglio neanche immaginare cosa avesse scritto alla sua famiglia, tanto meno cosa ha provato nel rileggere quelle parole.
Ho apprezzato molto il momento tra Katniss e Gale, perché per quanto la ragazza possa amare Peeta penso che comunque abbia bisogno del suo migliore amico, che comunque è come un fratello. (O almeno io l'ho sempre vista sotto questo punto di vista)
Comunque io sono sicura che Katniss ami Peeta, solo che non riesce a capirlo e il fatto che si stesse facendo trasportare "nell'amarlo" ne è una prova.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

06/05/16, ore 22:38

I brividi.
Decisamente uno dei capitoli più belli letti finora in questa storia.
Quelle lettere, Peeta che scava tra le macerie, Katniss che si unisce a lui.
Ammetto di aver avuto bisogno di tempo per elaborarlo un po', per cercare di immaginare in modo più chiaro quelle scene, specialmente quelle in cui Peeta è riverso sulle macerie e piange e scava e non vi è modo di fermarlo perché quelle rovine, nel bene o nel male, sono sempre casa sua.
Sotto quelle rovine ci sono i resti delle persone che amava.
E' stato davvero incredibile, credimi, ho sentito il dolore, la disperazione di entrambi.
Quel quadro della sua famiglia che Peeta ha trovato a casa sua poi è stato davvero ma davvero emozionante.
Sono riuscita ad immaginare tutte le scene, dall'inizio alla fine quindi non posso fare altro che complimentarmi con te per questo capitolo, davvero.
Struggente e bellissimo.
Complimenti ancora.

06/05/16, ore 21:19

Ciao the dreamergirl,
sono sempre io, sì.
Mi scuso per ieri, ma era un orario abbastanza insolito ed io sono crollata.
Dunque, il fulcro di questo capitolo è sicuramente l'incarico che viene affidato a Katniss e Peeta, per cui ovviamente hanno bisogno di tempo per scegliere ... non è certo una decisione che si compie dall'oggi al domani quella di iniziare una guerra.
Ma vorrei soffermarmi su una cosa un po' secondaria, ma non meno importante: la frase che Prim ha detto a Peeta, quella della sua nuova famiglia.
E' vero. Katniss, Prim e chissà anche la signora Everdeen ormai sono le sole persone care del ragazzo e mi auguro che, visto i precedenti, la signora Everdeen non farà nulla per compromettere questa situazione.
Ho sempre pensato che sarebbe stato meglio se morisse lei al posto di Prim.
Ad ogni modo, ho altri capitoli da leggere, quindi scappo!
A prestissimo,

06/05/16, ore 03:59

"Sei la cosa più bella che mi sia rimasta a questo mondo".
Sì, è decisamente la frase più bella del capitolo.
Bellissima e terribilmente vera perché ormai Peeta non ha più nulla.
Ho adorato gli Everlark in questo capitolo e mi si è sciolto il cuore per quel cucciolo di Gale.
(Oddio, voglio abbracciarlo)
Ho amato anche le parole di Peeta, il suo timore di distruggere la felicità di Katniss con il suo dolore.
Ma si sbaglia, Katniss non è felice ... o almeno così sembra.
Ammetto che per me ogni volta che Peeta versa una lacrima è un vero colpo al cuore. Solo in questo ultimo periodo mi sono affezionata così tanto al personaggio (dopo aver elaborato storie e congetture sulla sua vita e la sua psicologia) e adesso guai a chi mi tocca il ricciolino.
Questo capitolo mi ha lasciato un po' senza parole, non c'è molto da dire e non mi sembra il caso di girarci ancora intorno.
Corro a leggere il seguente!

06/05/16, ore 03:44

Con questo capitolo è giunto anche un altro tuffo al cuore.
Sapevo che Katniss non l'avrebbe lasciato, sapevo che avrebbe messo da parte l'orgoglio è il senso di colpa.
Non poteva fare scelta migliore.
Peeta è ormai un ragazzo distrutto, in tutti i sensi ... e quando Katniss è andata nel suo alloggio, quando gli ha asciugato le lascime e lo ha stretto tra le braccia ho immaginato tutto nella mia testa, come un film ... e porca miseria, mi son saliti i brividi.
Ora dimmi, anche tu trovi la signora Everdeen maledettamente odiosa?
No, okay, sono curiosa perché già è il personaggio che detesto di più nella saga, poi leggo le fanfictions in cui dice anche solo una parola e la odio ancor di più.
Che vigliacca ...
Alla fine, cosa le importa di Katniss quando ha scaricato tutto sulle sue spalle per così tanto tempo? Mah, sarebbe stato meglio che fosse andata a vivere nell'alloggio di Peeta senza che lei ficcasse il naso o che comunque fosse stata Katniss a scegliere con chi vivere.
Toh, che stronza.
Ad ogni modo, corro letteralmente al prossimo capitolo, non credo che riuscirò a smettere di leggere questa storia.
Complimenti ancora.

06/05/16, ore 03:30

Dolore puro.
Una fitta al cuore.
Sapevo che sarebbe andata così, non poteva essere altrimenti.
Amo il dramma, questo ormai qui lo sanno tutti e questa storia è ... come dire il mio paradiso, ecco.
Non vi è una sola riga in cui non inizi a sclerare come una matta.
Comprendo la decisione di Peeta di voler restare solo dopo una notizia del genere, ma spero che si farà aiutare perché lui è troppo prezioso. Perché lui è Lui e non si merita così tante sofferenze.
Spero che Katniss gli starà vicino.
Deve essere dura anche per la ragazza, essersi riconciliata con la sua famiglia dopo settimane quando alla persona che ama (perché sì, lei lo ama) è toccato un destino terribile.
Adesso pongo tutte le mie speranze in Katniss per Peeta, sperando che faccia delle scelte giuste e che non lo abbandoni al sul destino (ho letto solo qualcosa distrattamente dei prossimi capitoli e mi è sembrato che le andassero bene, confido in questo).
Corro al sesto e ti faccio i complimenti, questa storia mi sta prendendo da morire.
Semplice e bella.

06/05/16, ore 03:15

Attesa, speranza, paura, senso di colpa.
Ecco tutto ciò che si riesce a percepire nei personaggi in questo capitolo ... ed è incredibile, INCREDIBILE, la caratterizzazione di Peeta.
La sto amando, davvero.
Il capitolo in generale mi è piaciuto, ho adorato ancora un volta il senso dell'umorismo del ragazzo, i suoi tentativi di rendere tutto più leggero. Ho amato anche la sua autorità quando parlava con Plutarch, il suo tono intransigente, il suo imporsi. Ce lo vedo, sinceramente, ed anche tanto.
A mio parere, un Peeta salvato dall'Arena, con Katniss a fianco in Mockingjay sarebbe stato così.
Ti dicevo, il capitolo mi è piaciuto, ma vorrei soffermarmi su una cosa: la maschera di Peeta.
Il Ragazzo del Pane cela tutta la sofferenza che ha davanti a Katniss, non si concede mai di lasciarsi andare, lasciarsi consolare ... perché l'attesa è struggente anche per lui.
Ho sempre creduto che Peeta, sia prima che dopo il depistaggio, abbia portato questa sorta di maschera, un qualcosa per non far vedere la sua sofferenza, non per paura di mostrarsi debole, ma semplicemente per non far soffrire chi gli sta attorno, per offrire sempre il meglio alle persone che ama.
È così buono il ragazzo ...
Be', ora non mi resta che correre al quinto capitolo.
A prestissimo!

06/05/16, ore 02:57

Rieccomi The dreamergirl,
questo è sicuramente un capitolo di passaggio, in cui i due protagonisti iniziano ad accettare un possibile destino, a prepararsi al peggio.
Iniziano i sensi di colpa per Katniss, che fortunatamente ha Peeta a schiarirle un po' le idee ... Lui, che per me è il più forte di tutti i personaggi.
Anche più di Gale, da un lato.
Ho adorato la battuta di Peeta, sembrava aprire uno squarcio di felicità in quell'ambiente così ostile ai nostri personaggi.
D'altronde, anche nella saga originale, Peeta rappresenta questo, no? Il raggio di luce in mezzo all'oscurità, un nuovo inizio, il dente di leone che fiorisce in primavera.
Ho sempre apprezzato questo paragone con il ragazzo.
Non mi resta che continuare la mia lettura ... e ogni capitolo che passa è sempre più un piacere leggere!
Con affetto,

06/05/16, ore 02:44

"Raccontami una storia".
Già il titolo dice tutto, praticamente tutto su questo capitolo.
L'ho interpretato anche io come una figura di speranza un po' malinconica, Katniss e Peeta che vogliono immaginarsi in una vita normale, senza Hunger Games, senza rivolte.
Peeta è davvero un cuoricino quando racconta la sua figuraccia. Giuro di aver immaginato quel tredicenne ricciolino e impacciato.
In questo capitolo, la fantasia dei sfortunati amanti in una vita diversa si unisce alla speranza di rincontrarsi con le proprie famiglie, ma nel libro i genitori e i fratelli di Peeta sono morti e conoscendo a grandi linee la trama dei capitoli seguenti suppongo che be' ... non andrà bene per tutti.
Un'altra cosa, ammetto di aver trovato la prima parte del capitolo (il dialogo tra Katniss e Peeta) molto veloce, sinceramente me lo aspettavo più approfondito.
Volevo farti anche un altro appunto: quando devi scrivere un'affermazione il "Sì" va accentato, anche se non mi sembra di aver notato nessun altro errore a parte questa piccola svista.
Continuo con la mia "rilettura".
Con affetto,

06/05/16, ore 02:29

Ciao thedreamergirl,
Ammetto di aver iniziato a leggere questa storia dal principio, ma il tempo è traditore e - per impegni o per pigrizia - non sono mai riuscita a ritagliare un angolo di tempo per recensirla.
Sto rileggendo tutti i capitoli e frase dopo frase mi convinco sempre di più di un cosa: è così che sarebbe dovuta andare.
Sì, penso che la scelta che tu hai fatto con questa "What if?" l'avrebbe dovuta fare la Collins quattro anni fa, quando uscì Mockingjay ... o comunque alla fine di Catching Fire. (Scusa, non ricordo gli anni precisi)
Bene, dicevamo, questa storia mi ha lasciato molto colpita, sinceramente spero che tu la faccia evolvere per il meglio e sono felice che ci siamo evitati il depistaggio di Peeta, è davvero tristissimo.
Inoltre, non mi sembra di aver riscontrato errori grammaticali o di ortografia, pare che il discorso sia scorrevole e anche il lessico - seppur semplice - è ottimo.
Detto ciò, vado a dare una bella rispolverata anche ai capitoli successivi ... perciò aspettati delle recensioni!😉
A presto,

05/05/16, ore 17:49

E rieccomi, dopo un leggerissimo spuntino il linea con la mia neonata dieta, intenta nel recensire quest'ultimo ( almeno per il momento ) capitolo. Incredibile, quasi non ci credo di essere riuscita a completare questa mia opera in così poco tempo.
Che dire? Il fluff tra i nostri protagonisti continua ad essere sorprendentemente dolce. I pensieri confusi e follemente innamorati di Annie riportano ad una grande dolcezza, che non hai idea di quanto dispiacere mi facciano provare per il destino a cui quella povera ragazza dai capelli rossicci/castani è andata incontro. Non posso dire lo stesso di Johanna, però, in quanto sia un personaggio troppo superbo, troppo borioso, per far si che mi piaccia o che possa provare del dispiacere nei suoi confronti.
Davvero non vedo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento, e di scoprire così come le cose andranno a finire in questa differente Rivoluzione.
Nel complesso, sei riuscita a farmi innamorare di questa tua idea, tanto da farmici appassionare, perciò non posso fare a meno di porgerti i miei più sentiti complimenti, davvero meritatissimi.
Alla prossima, dunque.
Bacioni!
Tua,
_Gia

05/05/16, ore 17:27

Quante emozioni in un unico capitolo, sensazioni e sentimenti in netto contrasto tra di loro come il desiderio e la paura, l'amore e l'incertezza. Sono davvero senza parole, estasiata da ciò che sei riuscita a creare.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai descritto le innamorate movenze dei nostri protagonisti, in quello che avrebbe potuto essere l'inizio di qualcosa che avrebbe sancito il loro amore, la loro unione non sono fisica ma anche mentale. Dolci azioni descritte in modo davvero delicato, senza risultare volgare e/o banale, davvero un pezzo ben scritto, complimenti.
La premura di Peeta spicca ancora una volta, però, con il suo ritrarsi dai propri istinti e dai propri bisogni per amore di Katniss, per paura di forzarla a fare qualcosa di cui poi si sarebbe pentita. Ed è una cosa che realmente adoro, perfettamente IC con il personaggio.
Il cambiamento dei sentimenti da parte di Katniss è sempre più palpabile, capitolo dopo capitolo, e forse lei sfocia un pelino nell'OOC ma tranquilla, nulla di irreparabile o che rovini la storia.
Ti porgo nuovamente i miei complimenti, congedandomi da questa recensione e catapultandomi nell'attualmente ultimo capitolo.