Amami
di the dreamergirl

08/06/16, ore 00:29

Mio Dio! Questo capitolo è emozionante e perfetto e... non trovo più aggettivi per descrivere questa tua storia, oramai. Mi è sembrato di leggere un libro alternativo scritto dalla stessa Collins. Sono rimasta a bocca aperta durante il discorso di Peeta, e la parte finale è semplicemente spettacolare: Haymitch ha fatto proprio un'entrata ad effetto.
Mi sono piaciute le similitudini fra questo capitolo ed altri del secondo libro.
Questa fanfiction, te lo confesso, mi sta facendo shippare Peetniss. Non diventerà mai un mio OTP, ma è definitivamente tornato a piacermi come ship.
In questi giorni mi sto bombardando di storie a rating rosso in inglese ed in italiano (principalmente Catoniss, obvious), ma questa è senza alcun dubbio una delle migliori. I miei complimenti, carissima. ;*
A presto! *-* Baci, Jacki.

06/06/16, ore 10:52

Ok, appena mi riprendo dall'entrata in scena di Haymitch giuro che parto con la recensione.
L'ho giurato, eh.
Ce la posso fare.
Forse no.
Oh dio.

Buongiorno dolce Dreamergirl!
Vorrai perdonarmi per il mio immenso ritardo nel recensire questo nuovo e bellissimo aggiornamento ma purtroppo, nonostante l'abbia letto già un paio di giorni fa, sono riuscita solo ora a trovare il tempo necessario per lasciarti una recensione degna di questo nome.
Ho adorato questo capitolo, dalle tinte iniziali fortemente dolci, dalle cui righe trapelano tutto il cambiamento nella vita dei due giovani e sfortunati amanti, seguito dalla malinconia che Peeta serba nel proprio cuore, per la perdita dei genitori che si ostina a dipingere, nel tentativo di sentirli più vicini, più vivi. Un concetto davvero forte e bello, che non ha potuto che strapparmi un sorriso.
Ancora una volta sei riuscita a conciliare in modo perfetto il mondo reale a quello che proponi. Ti porgo perciò i miei più sentiti complimenti, sperando di poter presto vedere un nuovo capitolo e bearmi finalmente della presenza del mio amatissimo Haymitch.
No, non ce la faccio, sclero ancora.
Aiuto.

05/06/16, ore 15:07

Finalmente, con l'arrivo dell'estate, posso leggere e recensire più liberamente, anche se per oggi mi limiterò a commentare solo questo capitolo di "Amami": la recensione per l'ultimo arriverà comunque presto. ;)
Alors, come al solito sei stata merveilleuse (non ci badare, oggi ho la fissazione per il francese XD): hai descritto alla perfezione le differenze tra Peeta e Gale, mi hai fatto adorare ancora di più il primo e quasi detestare l'ultimo... insomma, tutto nella norma, ma chérie. ;*
Katniss è parfait, ovviamente, come sempre: è bellissimo vedere uno dei miei personaggi preferiti in assoluto caratterizzato così bene.
Senza alcun dubbio, "Amami" è per me un punto di riferimento per quanto riguarda le stesure di "Say Something", "The World Will Be Watching" e "Nobody Can Help Me", e tu sei un'autrice incredibilmente talentuosa.
A presto! *-* Baci, Jacki.

04/06/16, ore 14:09

Ciao tesoro mio!
Che bello questo capitolo! Le parti Everlark sono, per me, la perfezione e giuro che non vedo l'ora che il rating rosso si faccia valere, anche se ammetto che stai procedendo in un modo a dir poco intrigante ;)
Quelle carezze che Peeta le dedica solo per dimostrarle quanto è bella, sono commoventi<3 Bellissime<3 Ma, scusami, voglio parlare di quel 'Ti amo' buttato così, tra le righe? Ma quanto perfetto é stato? Troppo bello, troppo da Peeta<3
Mi piace che hai inserito questo egoismo tipico di Katniss, che si era dimenticata che anche Peeta avesse dei sentimenti... solo vederlo con quell'album l'ha fatta redimere;)
Mi sembra tu abbia nuovamente allungato un pochino il capitolo, e lo apprezzo moltissimo<3
Poi il pass-pro di Peeta é davvero emozionante, mi sono immaginata quegli occhi azzurri, lucidi ma sicuri, decisi ma, sotto sotto, ancora dolci.
Ne hai compiuto una descrizione divina e, sinceramente, mi urta che Katniss rovini tutto così ahaha Poi la frase di Haymitch non potevi non metterla giustamente;) Lo adoro*-* (ma non quanto Peeta eheh)
Davvero, tantissimi complimenti gioia mia, non vedo l'ora che aggiorni, ho già l'acquolina in bocca!!
Un abbraccio<3
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 02:10 pm)

04/06/16, ore 12:18

Bel capitolo, mi è piaciuto vedere Peeta fare un pass-pro e le parole che ha detto sono molto profonde, invece Katniss non è brava a recitare e mi immaginavo il ritorno di Haymitch XD
Anche la prima scena con i disegni di Peeta mi è piaciuta, l'hai descritta benissimo :)

30/05/16, ore 16:49

Buon pomeriggio, dolcissima Dreamergirl!
Pur avendo notato nella scorsa nottata questo tuo aggiornamento, solo ora sono riuscita a dargli uno sguardo più approfondito, e di conseguenza trovando occasione solo in questo momento per recensirla. Fremevo dalla voglia di leggere questo nuovo capitolo, ansiosa di scoprire come le cose si evolvano al Tredici durante questa versione alternative della ribellione.
Mi è piaciuto molto, questo capitolo, chiaramente di passaggio tra una vicenda e l'altra ma che tu hai comunque saputo sfruttare alla perfezione, utilizzandolo come valvola di sfogo utile a Katniss per tentare ancora una volta di fare ordine nella sua mente e nel suo cuore.
Ho apprezzato davvero tanto la cura con cui hai descritto la scena dela caccia, un momento indispensabile nella vita di Katniss, giunto a ridare almeno un po' di gioia in quella vita priva di divertimento alcuno.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, sperando di poter presto rivedere un tuo ulteriore aggiornamento.
Alla prossima, dunque, e un bacio!

29/05/16, ore 23:42

Gran bel capitolo, la lettura è piacevole e gli eventi sono ben descritti ;)
La caccia alla fine si è rivelata utile per tutti, anche Peeta ne ha tratto beneficio dalle numerose prede catturate dai due ^^
Voglio proprio vedere se Gale e Katniss abbatteranno con tantà facilità gli hovercraft di Capitol ^^
L'accordo con la Coin ci sta alla grande, voglio proprio vedere comese la caveranno tutti e tre insieme XD

29/05/16, ore 23:26

Ciao tesoro!
Non potevo andare a dormire avendo notato l'aggiornamento!!
Quindi, eccomi qui<3
Capitolo splendido, davvero, come sempre d'altronde;)
Mi piace che Katniss introduca questa riflessione sulle differenze sostanziali tra Peeta e Gale, che danno anche origine al titolo del capitolo.
Inoltre ho apprezzato molto che Katniss si arrabbi con Gale - eheh - ma soprattutto che, poco più tardi, realizzi che la Coin è cattiva (utilizzo la parola "cattiva", ma in realtà è solo un eufemismo).
Comunque... e lo stufato di scoiattoli alla fine?
Mi piace troppo che Kat e Peeta si scambino qualche leggera effusione in pubblico ( il bacino sulla guancia, la stretta delle mani.... che cosa bellissima<3)
Inoltre adoro che Peeta abbia questo effetto di balsamo su Katniss, e riesca ad alleviarle ogni preoccupazione, perchè è proprio cosí che me lo immagino!!
Vedere Finnick in quelle condizioni mi fa strizzare il cuore, ma tento di non pensarci, perchè veramente mi fa stare male:(
Infine anche la frase di Katniss riferita a Gale:"Ma è di altro fuoco che ho bisogno?" Mi riconduce perfettamente alla fine del terzo libro, e secondo me stai facendo un ottimo lavoro nell'inserirla ora.
Con poi quel Io ho bisogno di te... un ricordo che sembra così lontano, ma che non poteva ripresentarsi in un momento migliore!!
Veramente, sei bravissima!! L'IC è perfetto, continua cosí tesoro!
Bacioni

25/05/16, ore 21:33

Come promesso, eccomi nuovamente qui, a recensire l'ultimo capitolo di "Amami" che hai pubblicato (a proposito, sai quando arriverà il quattordicesimo?). ;)
Ho notato che è leggermente più corto di quello che l'ha preceduto, ma è ugualmente intenso e carico di emozioni e sentimenti.
Il rapporto di Peeta e Katniss sta subendo un'evoluzione che non posso fare a meno di apprezzare. Questa storia mi riporta ai tempi in cui almeno una minima parte di me shippava questi due (ovviamente non quanto shippo Cato e Katniss e Clove e Peeta, ma abbastanza da farmi apprezzare ogni fanfiction sulla Peetniss).
Aggiungo solo che devi continuare così, perché sei davvero un'autrice eccezionale, capace di tenere le persone incollate allo schermo a leggere la tua storia. ;*
A presto! <3 Baci, Jacki.

25/05/16, ore 21:17

Innanzitutto, ti chiedo scusa per aver procrastinato la lettura degli ultimi due capitoli di "Amami" così a lungo, ma ho avuto moltissime cose da fare (fortunatamente, è rimasta poco più di una settimana alla fine della scuola). Per farmi perdonare, recensirò anche il prossimo capitolo oltre a questo, che, come al solito, ho adorato.
Sei bravissima, lo sai, vero? Il modo in cui descrivi le emozioni e le sensazioni che prova Katniss nei confronti della situazione di cui è stata costretta a diventare protagonista seppure sia molto più grande di lei e nei confronti di Peeta è semplicemente perfetto. Mi hai invogliata non solo a continuare la lettura, ma anche a riprendere a scrivere "The World Will Be Watching", che avevo momentaneamente accantonato per cause di forza maggiore già citate sopra. (-.-")
Be', davvero un ottimo lavoro, complimenti! Adesso corro a leggere il tredicesimo capitolo!
A presto! :* Baci, Jacki.

23/05/16, ore 16:10

Ed eccomi, finalmente, dopo tante peripezie(?), pronta nel dilungarmi nella recensione di questo nuovo e bellissimo capitolo.
Ancora una volta sei riuscita ad intrecciare alla perfezione il mondo parallelo che descrivi alla realtà che la Collins ci ha fatto vivere, creando un perfetto intreccio che si annoda senza difetto alcuno in una storia davvero molto, molto bella. E me ne convinco aggiornamento dopo aggiornamento.
Le immagini che hai riportato alla luce dei miei adorati capitolini tenuti prigionieri mi ha stretto lo stomaco, facendomi riprovare la stessa sensazione che provai nel leggerlo la prima volta, nel libro.
Ho adorato il finale, di un Fluff davvero carino, che si allontana di parecchio dalla Katniss originale ma che credo si adatti perfettamente a questo tuo mondo parallelo.
Ti porgo ancora una volta i miei più sentiti complimenti, sperando di poter presto godere di un nuovo aggiornamento e scusandomi per il ritardo con cui ho lasciato questa recensione.
Ti abbraccio forte.

23/05/16, ore 14:17

Buongiorno e buon lunedì, carissima!
Esco momentaneamente dagli opprimenti studi solo perchè non potevo evitare di leggere il nuovo aggiotnamento di questa storia che, dannazione, la amo troppo.
Cominciando immediatamente: l'album di Cinna l'hai descritto davvero molto bene, è stato commovente.
Poi la scoperta dello staff dei preparatori apprezzo che tu l'abbia ripresa dal libro, ma con l'aggiunta di Peeta che, con la sua immane dolcezza, riesce sempre a tranquillizzare tutti.
Poi... VOLEVO SENTIRTI VIVA.... Bravo Peeta, alleluia!! Applausi a lui<3 Sono feliccissima che Katniss gli abbia spiegato in poche e semplici parole che è lo stesso per lei. Ma quanto sono pucciosi?*-*
Già quando ho letto il titolo del capitolo ho iniziato a fremere per i nostri sfortunati amanti;)
Veramente sei stata superba in questo capitolo, tanti tanti complimenti!!
Baci

22/05/16, ore 20:50

Ho letto volentieri questo capitolo, hai ripreso le parti del libro rielaborandole alla tua storia, ben fatto!
Il costume di Peeta per i pass-pro ci sta e anche la parte degli stilisti va alla grande, infine Katniss e Peeta provano a sollevare un Finnick piegato, speriamo bene!

15/05/16, ore 23:30

Buonasera, mon amour!
Che bello, quale gioia poter leggere un tuo nuovo ed entusiasmante capitolo! E che capitolo, dannazione!!
Tento di calmarmi, ma veramente ho le viscere sotto sopra, dopo cotanto splendore;)
Allora, come già ben sai, io amo - AMO - quando, soprattutto in questa storia, gli Everlark si lasciano un tantino andare.... Ma la mia domanda è: come può Peeta tenersi?!! Forse lui pensa che lei non lo ami davveroo :(( Che disperazioneD: Se poi Katniss fosse un tantino più espansiva, non è che morirebbe eh u.u Ma ovviamente lei è così, e tu la stai rendendo divinamente, quindi applausi a te e bu per Katniss ;)
Peeta è l'amore. Caro lui, che pensa di togliere un peso a Katniss, con la sua unica condizione, che sceglie solo per lei, quando in realtà la nostra cacciatrice, diciamocelo, sarebbe stata più che felice di "recitare" ancora un pochino qualche altro bacetto. ;)
Spero che anche nel prossimo capitolo ci siano scene come quella che c'è in questo - quella che segue il suo risveglio dall'incubo intendo - perchè sarebbe stupendo!
Beh, anche la frase finale è ovviamente l'eccellenza! "Inspiro il suo dolce profumo e mi rendo conto che anche senza la condizione imposta da Peeta avrei finto ben poco." Eheheh mannaggia a te, Katniss, mannaggia a te!!;)
Vabbè, tralasciando il fatto che io non ho mai compreso, nè comprenderò mai, come faccia lei a non cascare ai piedi del fornaio, ora vado a letto, con questo dubbio madornale che mi assilla.
So che non troverò mai una soluzione, ma pazienza u.u Questa recensione sta degradando in una cosa senza capo nè coda, e sinceramente credo sia dovuto al fatto che sto dormendo in piedi... ;)
Ma non potevo aspettare ancora di leggere questo capitolo, così atteso, così voluto.
Spero davvero che il tuo prossimo aggiornamento avvenga a breve, perchè mi manca tantissimo, ogni giorno... :'(
Grazie infinite per questo capolavoro, tantissimi bacini ed un caldo abbraccio in stile Peeta,
Sofi

15/05/16, ore 22:09

ma quanto può essermi piaciuto questo capitolo?!??
credimi la parte che più mi ha colpito riguarda tutta la descrizione del sogno e del bacio che ne consegue, con annesse emozioni di katniss...il tuo stile di scrittura è quasi impeccabile...sono sempre in ansia per il continuo, non ci fare attendere molto...a presto!