Amami
di the dreamergirl

19/06/20, ore 18:11

Complimenti... Questo capitolo è stato un capolavoro... Hai descritto Katniss in questo momento esattamente come sono sicura che avrebbe fatto la Collins. La lettera di Peeta poi, non ci sono parole per descrivere l'emozioni che mi ha suscitato, e sono quasi sicura che quelle lettere sono state scritte realmente da lui prima di partire. L'incontro tra i due poi, la loro passione, l'amore di Peeta e la paura di Katniss sono tangibili, reali. Il suo irrigidirsi alle carezze intime rappresentabo in pieno il suo essere, la sua innocenza. Le parole di Peeta poi, sono davvero autentiche, lui vuole realmente che lei lo ami e non mossa dalla pieta verso di lui.
I miei complimenti. Continuerò a leggere
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 03:00 pm)

19/06/20, ore 00:09

Finalmente Katniss si lascia andare con il suo ragazzo del pane ;) Le sue paure ed insicurezze sono state messe da parte nel momento in cui ha dovuto consolare Peeta dopo il brutto sogno che ha fatto e la sua confessione... Ora possono godersi il loro momento <3
Hai descritto il tutto molto bene e mi piace mo0lto..;) non vedo l'ora di leggere il seguito di questo terzo libro alternativo a quello della Collins!
A presto;)

18/06/20, ore 23:37

Ti ringrazio, questa è la storia che avrei voluto leggere Fin dall'inizio, il terzo libro mi ha lasciata con l'amaro in bocca, con una sensazione di incompiutezza, questa invece è la storia che avrei voluto leggere e che rende giustizia a Katniss e Peeta. Grazie di averla ripresa e spero di poterne leggere la fine.

08/06/20, ore 17:25

Non mi aspettavo assolutamente di entrare e trovare una risposta ad una mia vecchia recensione! E trovare addirittura nuovi capitoli mi ha fatto un piacere immenso.
Questa storia è veramente una chicca, non so contare le volte, in questi anni, che mi sono ritrovata a rileggerla con la stessa piacevolezza della prima. La storia in sè, la sua costruzione, il rapporto di Katniss e Peeta perfettamente sviluppato in crescendo, risulta tutto allineato e perfettamente credibile, scorrevole. È una storia che, semplicemente, convince, coinvolgendo sempre più capitolo dopo capitolo, perchè tutto assume senso e significato. Sono molto contenta di poterne leggere ancora!

01/06/20, ore 10:17

Ciao! Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e mi è piaciuta tantissimo;)
sono contenta che tu sia tornata a riprenderla in mano per concluderla..
Già il fatto che anche Peeta si sia salvato dall seconda arena mi ha fatto fare un salto al cuore ahhah e adoro il modo in cui Katniss e Peeta si stanno avvicinando, lui le lasci il suo spazio e lei pian piano capisce che il loro è un sentimento vero e forte e che quasi sicuramente anche lei lo ama <3
non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti ora che sono riusciti a liberare Johanna e Annie dalle mani di Capitol!

Alla prossima;)

30/05/20, ore 18:07

È stata veramente una fantastica sorpresa ritrovare fra le storie aggiornate la tua dopo tutto questo tempo!
Questo "e se" ha sempre stuzzicato anche la mia fantasia e sono felice che tu abbia ripreso con gli aggiornamenti..

29/05/20, ore 12:24

Ho letto questo capitolo ancora ieri sera, ma poi la stanchezza ha preso il sopravvento e non ho potuto recensirlo prima di ora.
Questa "nuova attesa" toglie il fiato, riga dopo riga; ammetto di aver avuto l'angosciante pensiero che Peeta potesse non tornare o tornare ma con qualcosa che non andava.
La scena finale è bellissima, davvero, ed è perfetta per il carattere di Katniss, che solo dopo aver rischiato di perdere Peeta, ha questo slancio così puro e genuino verso di lui: semplicemente stupendo.
Infine, mi è piaciuto anche che durante il pass-pro di Finnick, Katniss noti lo sguardo di Haymitch e capisca che anche lui deve aver sofferto a seguito della sua vittoria negli Hunger Games.
Sei sempre fantastica,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio immenso.
s

25/05/20, ore 10:19

Ed eccoci qui.
Non sai con quanto piacere scrivo questa recensione. E non solo perché il capitolo, in sé, è molto bello, ma anche perché ritornare a leggerti dopo tanto è davvero strepitoso. Sto sorridendo, mentre scrivo queste parole, per cui grazie. ♥
I nostri protagonisti sono stanchi, stremati da questi bombardamenti, che sono solo l'apice di tutto ciò che c'è stato prima: gli Hunger games, le minacce, il rischio di morire costante, i pass-pro...
Ecco, in questo contesto ho trovato proprio perfetto che tu abbia inserito l'incubo di Katniss: gli incubi sono una costante sia sua che di Peeta, a seguito del trauma degli Hunger Games, ma ora la paura più grande per la ragazza di fuoco è perdere Peeta, il che la fa rendere ancora meglio conto di quanto sia legata al ragazzo del pane e non solo: capisce, infatti, anche quanto stia soffrendo per questa situazione in generale, compresa per Annie e Johanna. È come se l'incubo fosse la scarica concreta e condensata di tutte le nostre paure – e così è anche per K.
È proprio per questo che ho trovato veramente realistico e genuino il fatto che la mattina dopo quell'incubo, nel sentire P al suo fianco e la sua stretta di mano, è come se K tirasse un sospiro di sollievo. Del tipo "okay, è vivo ed è qui con me."
Mi sembra un po' quel momento di qualche capitolo fa (il 13 mi sembra) che ieri mi sono riletta: quando Peeta bacia Katniss e le sussurra: "Scusa. [...] Volevo sentirti viva".
Ecco, credo che il terrore più grande per questi ragazzi sia di perdersi reciprocamente, non avendo così nessun'altra ancora di salvataggio. Certo, per K ci sarebbero Gale, Prim, sua madre, ma sarebbe un amore diverso.
Ed è come se l'incubo in cui vede Peeta morire si rendesse concreto a fine capitolo, con lui che parte per la spedizione a Capitol e il terrore ancestrale di Katniss di non rivederlo più, che Capitol lo catturi e lo distrugga solo per fare del male a lei, come sta facendo con Annie e Johanna.
Certamente la partenza di Peeta non è a cuor leggero, ma dentro di me sono certa che tornerà sano e salvo.

Come sempre, devo farti i miei complimenti, quelli più veri, perché hai un modo di scrivere così pulito, trasparente ed incisivo che mi lascia sempre col cuore in gola.
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, perché ripercorrere questa storia è come un tuffo nel passato per me, nonché un momento di relax, dove mi dedico in toto a qualcosa che amo; è semplicemente meraviglioso.
Ti mando un bacio e ti auguro il meglio per tutto.

25/05/20, ore 00:44

avevo messo questa storia nei preferiti anni fa e, sinceramente, non me la ricordavo più, ma il tuo aggiornamento è stata una bella sorpresa.
L'ho riletta tutta e devo dire che mi piace ed è scritta bene, già all'interno dei capitoli vecchi si può vedere un miglioramento nel modo di scrivere e quest'ultimo capitolo non è da meno.
Ma ti prego non farci aspettare altri quattro anni per sapere come va a finire XD sono molto curiosa

25/05/20, ore 00:30

Sinceramente, mi sembra veramente assurdo essere di nuovo qui, a leggere questa storia. Mi sono ri-appassionata (certo, non ai livelli di prima) ad Hunger Games durante questa quarantena (che sembrava non finire mai) e mi sono dolcemente ricordata di quanto amassi questa saga, i suoi personaggi e, non da meno, le Fanfiction ispirate ad essa.
Credo che tutto ciò avrà sempre un piccolo spazio nel mio cuore, è stato comunque una parte importante di me – della me di ormai abbastanza anni fa, è vero, ma pur sempre di me. Non posso ignorarlo e ne è una dimostrazione che nel 2020 mi sono ritrovata catapultata nuovamente qui e, onestamente, non posso essere nient'altro che felice nello scoprire che non sono l'unica.

Ricordo che questa tua storia mi piaceva moltissimo: come caratterizzavi i personaggi, i loro gesti, le loro parole, gli istanti che vivevano: mi piaceva veramente tutto. E ammetto che mi sono ridata una letta agli scorsi capitoli, scorrendoli in velocità, per rinfrescarmi la memoria e godermi al massimo il nuovo aggiornamento. Poi, ho scoperto che l'ultimo capitolo pubblicato all'epoca (aka questo) non lo avevo recensito. Così me lo sono letto tutto, con dei flashback e la sensazione di averlo già letto in passato – probabilmente mi ero solo scordata di recensire o qualcosa del genere. Ma questa sensazione di dejavu non mi ha impedito di proseguire la lettura con entusiasmo e, soprattutto, con la voglia di leggere il nuovo aggiornamento di poco fa.
Ora, però, sono veramente un po'troppo stanca per recensire anche il prossimo capitolo, per cui mi fermo a questo: preferirei darti una recensione come si deve sul prossimo e, per farlo, devo scriverla domani, non sta sera.

Quindi, passiamo a questo capitolo:
Finnick turbato mi intristisce molto, soprattutto nel momento in cui fa rendere conto Peeta che per lui avere Annie a Capitol è proprio come se il panettiere avesse Katniss laggiù: il paragone è più che azzeccato e instilla nel lettore anche il pensiero di un'eventuale Katniss depistata, non solo del classico Peeta: non riesco nemmeno a immaginare quanto sarebbe stato straziante per Peeta avere K tra le grinfie di Snow. Credo sarebbe stato davvero il limite per lui... per lui che vive praticamente in funzione di Katniss, amandola più di quanto non ami se stesso.
Anche la scena in cui Gale arriva con Prim e il gatto mi piace moltissimo, lo trovo un gesto davvero d'affetto puro.

Concludo qui, esprimendoti tutta la mia immensa gioia nel rivederti qui, nel rileggerti: è sempre bellissimo.
I miei complimenti più sinceri sono per te, anche a distanza di anni. ♥
Un abbraccio grosso e a prestissimo, con la recensione del prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 12:34 am)

01/05/20, ore 23:08

molto belle le scene Everlak, trattate con sempplicità e dolcezza, come deve essere

01/05/20, ore 22:44

interpretazione avvincente, mi è piaciuto come hai ripreso nelle ultime righe il fattore della salvezza d Prim, che come dichiarato dalla Collins in una intervista, è fondamentalmente la domanda che come un cavo conduttore porta avanti l'energia della sottotrama.
aspeto il sequel.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 10:31 am)

06/11/19, ore 02:17

Ti prego finisci questa ff.. È una delle migliori delle sua sezione :)

19/01/19, ore 18:41

E poiiiiiii..... Cosa succede????
Tra le varie storie che sto leggendo su hunger games la tua e' una delle poche che trovo rispettati i caratteri dei personaggi..... Non li hai stravolti, ma rimangono loro con pregi e difetti ed mi piace assai....
Spero di leggere presto un seguito....

20/09/18, ore 19:34

Ciao! Adoro i tuoi capitoli sono super interessanti e belli o sempre cercato di immaginare se peeta non fosse stato preso da capitol e grazie hai tuoi capitoli. Sei bravissima. Spero che continui presto con i tuoi capitoli. Bye